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su 50cc hm derapage 17.5 o 19?
10556615
10556615 Inviato: 10 Set 2010 21:34
Oggetto: su 50cc hm derapage 17.5 o 19?
 

ciao sono nuovo del forum...
io ho un hm derapage del 2008 e ci voglio cambiare il carburatore: adesso ho un 16 e sono indeciso se metterci un 17,5 o un 19.
alcuni miei amici mi hanno detto che su un 50cc con un carburatore del 19 o superiore a lungo termine potresti grippare, rovinare i pezzi, sbiellare insomma che mi creerebbe sollo problemi... secondo voi è così? quale mi consigliate dei due?
 
10556637
10556637 Inviato: 10 Set 2010 21:37
 

19, anche perchè da 16 a 17.5 non cambia molto..
 
10556639
10556639 Inviato: 10 Set 2010 21:37
Oggetto: Re: su 50cc hm derapage 17.5 o 19?
 

tennet ha scritto:
ciao sono nuovo del forum...
io ho un hm derapage del 2008 e ci voglio cambiare il carburatore: adesso ho un 16 e sono indeciso se metterci un 17,5 o un 19.
alcuni miei amici mi hanno detto che su un 50cc con un carburatore del 19 o superiore a lungo termine potresti grippare, rovinare i pezzi, sbiellare insomma che mi creerebbe sollo problemi... secondo voi è così? quale mi consigliate dei due?
assolutamente non succede quello che ti hanno detto i tuoi amici icon_asd.gif comunque se è originale io metterei massimo un 19...
 
10556665
10556665 Inviato: 10 Set 2010 21:41
 

io ho il 21 e mi trovo benissimo, te lo consigli...ah...non rischi assolutamente niente 0509_up.gif
 
10556695
10556695 Inviato: 10 Set 2010 21:44
 

grazie mille! comunque voglio solo cambiarli il carburatore e il filtro massimo più avanti la marmitta ma per ora mi accontento di questo... comunque con il 16 di carburatore quando parto prima che la moto prenda bene mi fa un rumore tipo booooooooooooooooooo e quando parto in salita devo sfrizionare... secondo voi con il 19 nn mi dovrebbe più succedere o pensate che non sia un problema di carburatore?
 
10556951
10556951 Inviato: 10 Set 2010 22:20
 

Sei scarburato icon_wink.gif
 
10557369
10557369 Inviato: 10 Set 2010 23:30
 

grz mille a tt!!! e ciao!
 
10557991
10557991 Inviato: 11 Set 2010 1:44
 

tennet ha scritto:
grz mille a tt!!! e ciao!

si ma sarà ancora peggio con un carburatore con diametro più grosso icon_wink.gif la prima cosa da cambiare è la marmitta! quella è quella che fa cambiare molto le prestazioni rispetto a un carburatore. poi se metti solo un carbuatore al momento la moto è ancora peggio perchè è scarburata (nel senso che il rapporto aria-benzina viene alterato dal passaggio di più benzina a causa di un carburatore più grosso). l'unica cosa è andare subito a ricarburare. ma non vedo benefici nel cambiare il carburatore. ti ripeto: dovresti abbinare la marmitta icon_wink.gif e se riesci anche lavorare la cassa filtro per far passare più aria icon_wink.gif ciao
 
10562256
10562256 Inviato: 11 Set 2010 22:50
 

ok kmnq la marmitta dll hm è gia una buona marmitta... kmnq infine ho preso un carburatore 19 dell' orto, e un filtro a cono di metallo, e un collettore,(tt nuovo..) comunque me la sono cavata kon 60 euro tt x ke sn andato alla fiera scambio di imola e ho trovato tt poi ho preso anke 1 gigler di un altra misura ovvero credo 26 o 28 così nel caso andasse imballato gli cambierei gigler... kmnq vedendo la six comp hm esce kon la stessa componentistika (stesso motore, stessa marmitta) ma solo con un carburatore del 19 mi sono fidato di cambiarlo comunque eventualmente se mi dovesse dare problemi farò un pensierino sul cambiare la marmitta, anche se mi sembra buona... (nn vorrei sparare una mega cavolata ma ho sentito che la marmitta dll hm la produce la tnt) ma nn ne sono x niente sicuro secondo voi è vero?
 
10562277
10562277 Inviato: 11 Set 2010 22:55
 

kmnq x quanto riguarda la cassa dll filtro alcuni miei amici hanno dtt di levarla ma io prefersico tenerla levandoci la spugna ks se mi fermano ad un okkiata veloce nn vendono ke c'è 1 bel filtro a cono e capiscono ke è originale... secondo voi si puo fare o è meglio di no?
 
10562325
10562325 Inviato: 11 Set 2010 23:13
 

Nono, il filtro deve esserci, lavora la cassa filtro e metti una spugna più porosa icon_wink.gif
 
10562334
10562334 Inviato: 11 Set 2010 23:15
 

e ci sta il tt anke kn il mio filtro a cono?
 
10562342
10562342 Inviato: 11 Set 2010 23:17
 

Non ho capito niente, il linguaggio SMS è vietato icon_wink.gif
 
10562350
10562350 Inviato: 11 Set 2010 23:18
 

ah scusa... comunque ci sta anche se ho il filtro a cono?
 
10562372
10562372 Inviato: 11 Set 2010 23:23
 

scusa forse mi sono spiegato male... o forse non ho capito bene. allora io dovrei tenerci la cassa del filtro con la spugna originale anche se ho il filtro a cono? perchè mi è sembrato di capire che quando cambierò il filtro ci dovrò togliere la spugna dentro la cassa del filtro... (scusa la ripetizione XD)
 
10562404
10562404 Inviato: 11 Set 2010 23:32
 

No o metti il cono o la cassa filtro icon_asd.gif
 
10563080
10563080 Inviato: 12 Set 2010 9:39
 

non mettere il cono!! 0509_lucarelli.gif 0509_mitra.gif rotfl.gif
 
10563687
10563687 Inviato: 12 Set 2010 12:22
 

tennet ha scritto:
ok kmnq la marmitta dll hm è gia una buona marmitta... kmnq infine ho preso un carburatore 19 dell' orto, e un filtro a cono di metallo, e un collettore,(tt nuovo..) comunque me la sono cavata kon 60 euro tt x ke sn andato alla fiera scambio di imola e ho trovato tt poi ho preso anke 1 gigler di un altra misura ovvero credo 26 o 28 così nel caso andasse imballato gli cambierei gigler... kmnq vedendo la six comp hm esce kon la stessa componentistika (stesso motore, stessa marmitta) ma solo con un carburatore del 19 mi sono fidato di cambiarlo comunque eventualmente se mi dovesse dare problemi farò un pensierino sul cambiare la marmitta, anche se mi sembra buona... (nn vorrei sparare una mega cavolata ma ho sentito che la marmitta dll hm la produce la tnt) ma nn ne sono x niente sicuro secondo voi è vero?
che culo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif
 
10563844
10563844 Inviato: 12 Set 2010 12:51
 

Innanzitutto non voglio più vedere un singolo messaggio in stile Sms in questo topic altrimento chiudo tutto e segnalo!
Per la tua domanda iniziale, da 16 a 17.5 non cambierebbe assolutamente niente. Puoi mettere tranquillamente un 21 Phbg della Dell'Orto, che non avresti problemi.
In ogni caso la tua moto non pensare che non vada perchè il carburatore sia troppo piccolo, non va bene perchè è scarburata, per sistemarla devi ingrassare di due tacche lo spillo conico (spostando quindi il seeger verso il basso di due tacche).
 
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