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modifiche e problemi del mio firefox f15
11212516
11212516 Inviato: 12 Gen 2011 19:35
 

ma non ci dovrebbe essere bisogno di cambiare i getti vero??
 
11212566
11212566 Inviato: 12 Gen 2011 19:41
 

beh se aggiungi solamente il variatore no, ma quando cambi la marmitta, la spugna/filtro, il motore e il carburatore sicuramente la carburazione è da rivedere icon_wink.gif
 
11212579
11212579 Inviato: 12 Gen 2011 19:42
 

ma io devo cambire anche la marmitta e il carburatore...
 
11212591
11212591 Inviato: 12 Gen 2011 19:44
 

allora si 0509_up.gif
 
11217536
11217536 Inviato: 13 Gen 2011 15:43
 

viktorider una domanda ho montato scarico zx e multivar con carburatore da 12 guertner il getto non l'ho aumentato però lo scooter non fa vuoti e ho visto la candela non è chiara anzi è scuretta sembra buona ma quando parto da fermo a manetta lo scooter è come se fosse goffo(cioè parte piano) poi dopo prende giri e va può darsi che siano le mollette della frizzione?ho lasciato quelle originali o dici che ci serva un getto piu grande?però dalla candela non sembra è possibile che non avendola pulita è rimasta sporca di come era la carburazione prima di mettere la zx?grazie.

Ps:non so se puo serviere ma io lo dico.poco dopo essere partito lo scooter sale subito di giri e slitta la frizzione poi però prende giri e va bene credo che quelle siano le mollette della frizzione originali che sono troppo morbide giusto?.non so se questo fatto delle mollette sia legato al problema detto sopra grazie.
 
11217605
11217605 Inviato: 13 Gen 2011 15:54
 

Se la frizione slitta allora è perchè è consumata, quindi non attacca bene e di conseguenza lo scatto è scarso. Andrebbe cambiata icon_wink.gif Comunque la candela è molto indicativa, ricordalo 0509_up.gif
 
11217653
11217653 Inviato: 13 Gen 2011 16:03
 

dici che cambiando la carburazione anche se la candela ha il colore della carburazione vecchia cambierà colore a seconda della carburazione nuova o quel grasso in torno rimarra?.comunque un'altro motivo che slitti la frizzione non potrebbero essere le mollette della frizzione?infatti all'inizio slitta cioè non attacca molto ma poi quando attacca vado molto bene e raggiungo anche buone prestazioni senza problemi,poi la frizzione ha iniziato a slittare da quando ho cambiato marmitta.
Ps: non so se il termine slittare sia il termine giusto.praticamente quando sono partito da poco e accelero a manetta lo scooter non va subito forte e sembra che faccia molti giri fa piu rumore e la marmitta speretta di piu ma dopo va tutto bene.grazie.
 
11217693
11217693 Inviato: 13 Gen 2011 16:10
 

Allora se parte piano e basso di giri per poi salire è dovuto alle molle frizione morbide, se invece sae tanto di giri ma non va avanti è la frizione consumata. A questo punto prova a cambiare molle frizione 0509_up.gif
 
11217700
11217700 Inviato: 13 Gen 2011 16:10
 

Ps: io la carburazione da prima a dopo il montaggio della marmitta e del variatore non l'ho toccata per niente.
 
11217742
11217742 Inviato: 13 Gen 2011 16:17
 

xxfirefoxf15xx ha scritto:
ok grazie mille =)


nell' f15 bisogna comunque ritarare un po la carburazione, anche se lo lasci originale, non e fatta bene e il box e strozzato nel tubo che colega il carburatore al filtro.
esempio, io ho acquistato un f15 usato, poi sacrificato per il mio rally (vedi foto)
a libreto segnava 1.7Kw, contro i miei sempre a libretto di 2.5kw!!!.

ti consiglio di:

cambiare box e prendere il classico a forma trapezoidale che sta di lato al gt,. se e un dell' orto metti un g.max 78, e ricontrolla la carburazione di spillo.

ciao!
 
11221474
11221474 Inviato: 14 Gen 2011 9:26
 

io devo montare un 17.5 dell'orto ma da quello che ho capito lo strozzo non sta nel carburatore ma nel filtro giusto?.avevo sentito parlare di questo strozzo ma sapevo che era rimovibile senza cambiare l'air box.comunque non ho capito bene quello che stavi dicendo su i kw.praticamente tu hai aquistato l'f15 e sul libretto segnava i 1,7kw e secondo te ne erano 2,5kw?
 
11227813
11227813 Inviato: 15 Gen 2011 15:49
 

Federic01 ha scritto:
io devo montare un 17.5 dell'orto ma da quello che ho capito lo strozzo non sta nel carburatore ma nel filtro giusto?.avevo sentito parlare di questo strozzo ma sapevo che era rimovibile senza cambiare l'air box.comunque non ho capito bene quello che stavi dicendo su i kw.praticamente tu hai aquistato l'f15 e sul libretto segnava i 1,7kw e secondo te ne erano 2,5kw?


non è necessario cambiarlo,lo stozzo e rimovibile con un fresino!

per il fatto dei kw intendo rispetto al mio aprilia rally che ne segna 2.5 contro gli 1.7 dell' f15, ed essendo che il motore e praticamente identico, l' unica cosa che potrebbe influire(negativamente) è la carburazione e la marmitta, tutto qui.

comunque, fai cosi, cambia il carburatore e lima lo trozzo, poi modifica il foro di aspirazione, ne fai uno affianco in modo da inserire un tubicino con diametro interno di 1cm (non dimenticare che lo devi fare nel lato ""sporco""!) e carbura.
 
11231327
11231327 Inviato: 16 Gen 2011 14:56
 

come foro di aspirazione dici quel tipo bocchettone d'aria ma piccolo che sta dal lato sporco dell'air box dell'f15 e che entra nel parafango?infatti li ho visto che c'è un pezzo di plastica dentro credo che limiti l'entrata d'aria.
 
11231467
11231467 Inviato: 16 Gen 2011 15:23
 

Ma è così difficile aprire l'airbox? D'altronde sono solo tre viti.
 
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