Ciao a tutti! Grazie agli aiuti del tingavert oggi ho ritirato dal meccanico il mio motorino, con la configurazione da voi consigliata!!!
- 50cc originale Minarelli
- Variatore Malossi
- Rulli 5.4 g
- Molla di Contrasto Bianca (in dotaz. col variatore)
- Carburatore Dell'Orto 17,5
- Giannelli Reverse
- Frizione Malossi Fly Clutch
- Molle frizione VERDI (Ha provato pure le gialle ma non andavano bene)
RISULTATI:
Sin dall'accenzione ho notato qualcosa di diverso: il suono della marmita senza sgasare è diventato più forte, cupo, possente. Ho accelerato, e anche il mio sorriso l'ha fatto, perché non ho mai sentito la mia Reverse emettere un suono così bello! Apre tantissimo, all'accelerazione quasi si alza da solo (per modo di dire, nel senso che da un'ottima spinta al busto), anche se attacca 1 secondo dopo aver aperto il gas. Se apro tutto il gas sembra un 70cc per il casino che fa, ma è un suono bello, non da motosega! Per non parlare della ripresa e allungo: ho paura di fondere, apre talmente tanto che secondo me ai 100 km/h ci arriva (segnati, ma purtroppo non lo so perché non mi funziona il tachimetro). Il meccanico tempo fa non voleva montarmi la molla di contrasto BIANCA datami in dotazione col variatore. Beh, ho insistito, e la differenza si sente eccome (in meglio ovviamente). Al carburatore ha dovuto cambiargli un tubicino altrimenti prendeva troppa troppa benzina, ma ho comunque un'apertura del gas raddoppiata: era vero quello che dicevate, ora non c'è bisogno neanche di aprire tutto il gas, va una meraviglia!
PRO: Un motorino da paura, il suono della Reverse è migliorato di molto, apre molto di più, accelerazione eccellente, variatore + carburatore + frizione si sfruttano a vicenda, velocità max aumentata.
CONTRO: Per il casino che fa, la municipale potrebbe farsi rodere un po' più del solito. Consumi benzina aumentati (per ora non di molto - 5 euro a settimana partono, pure di più), è talmente tanto divertente aprire il gas al massimo in partenza che brucerò la frizione
, non tutti i meccanici sanno ricarburare il 17,5, bisogna trovare la giusta taratura (se si dice così) dei rulli, non è affatto facile. La velocità max è aumentata, sì, ma ora ho paura seriamente di grippare!
Voi, che ne pensate? Grazie a tutti per gli aiuti che mi sono stati dati in questo forum!











