Salve sono nuovo del sito e appena iscritto mi sono subito avventato sul forum bmw, perchè sono convinto che molte moto pur non essendo bellissime (escluso il gs
Ho un Hornet 04 acquistata 5 anni fa come prima moto, che dire era la più venduta a suo tempo ed un motivo ci sarà: bassi costi di gestione (circa i 19km/lt se non la tiri), ottima sia per andare al lavoro, buona per l'uso in coppia e discreta per qualche uscita con amici sugli appennini se tenuta su di giri.
Ora dopo un viaggio di 1700km in coppia (con borsa serbatoio e bauletto 52lt) da rimini a brunico, per poi andare a Innsbruck, poi GrossGlockner, e per finire alcuni passi dolomitici (P.so Giau, P.so 3 croci, P.so Fedaia, P.so Sella, P.so Gardena e P.so Furcia)...Sento l'esigenza di dover sostituire la mia fedele compagna e la mia zavorrina più di me
Ovviamente il mezzo che la dovrebbe sostituire mi deve garantire le stesse qualità nel tragitto casa lavoro (statale/autostrada breve) e migliorare dove l'hornet presentava dei difetti: viaggio in coppia e spinta in basso.
Pensavo che il gs800 fosse l'ideale, ma leggendo i vari forum su questo sito mi sono venuti diversi dubbi, ha ricevuto molte critiche
A distanza di qualche anno dall'acquisto, chi l'ha acquistata cosa ne pensa?
La ruota anteriore da 21" quanto incide sulla guida/stabilità/maneggevolezza del mezzo? a me non convince per niente...magari ne facessero una versione con un 17" o 19" al max
Per una questione economica mi vedo costretto a scartare il gs1200, ma eventualmente tra il 1200 usato (max 3 anni) e l'800 nuovo o km0, quale consigliate?
Grazie per le risposte...


. Per tutte le condizioni di guida NORMALI,cioè quello che fai tu con l'Hornet lo fai tranquillamente e anche meglio col GS800 ,con il vantaggio che se durante il viaggio ti si para davanti uno sterrato,una strada disastrata o qualcos'altro che prima con l'Hornet ci pensavi due volte a farlo o non lo facevi,con il GS lo fai tranquillamente,anche carico e in due. Questa è la differenza tra una stradale e una dual come il GS,vai dove vuoi .
...... Per quanto al passaggio da ruota da 17 a 21 io vengo da un Kawa z-1000 e da una Gixxer 750,fai un pò tu...certamente l'assetto è piu morbido,ma con le strade che ci ritroviamo è solo un bene,il tiro in basso e ai medi è sicuramente superiore alla tua Hornet ,in alto ti stà molto vicino..per dire che tira stò motore. Ci sono un infinità di accessori per cucirtela addosso come vuoi,e poi consuma niente sempre oltre i 20 kml ....cosa vorresti di più da una moto ? Anche io avevo lo stesso dubbio tra il 1200 usato o l'800 nuovo,di certo non ti posso sconsigliare il 1200 anche usato ,io ho preferito l'800 ,moto nuova ,modello nuovo ,ma io sono fatto così ,vista,piaciuta,comprata ....così a pelle....e mi sono sempre trovato bene ,forse ho un sesto senso ,comunque non tornerei più indietro ,e come me la pensano in tanti, i Gs 1200 e 800 sono tra le più vendute in generale e di settore ,ti sei mai chiesto il perchè ? 


