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da 4t a 2t è possibile?
599964
599964 Inviato: 1 Set 2006 12:29
Oggetto: da 4t a 2t è possibile?
 



si può far diventare uno scooter 4 tempi un 2 tempi e/o viceversa??
 
599991
599991 Inviato: 1 Set 2006 12:32
 

No.
A meno che non decida di sostituire in blocco il motore.
 
600020
600020 Inviato: 1 Set 2006 12:35
 

Toricamente quasi ogni modifica meccanica è possibile ma considerando i costi, il fatto che non puoi circolare con un motorino che a libretto risulti 4 tempi e sia 2 tempi, la manodopera etc etc... nonostante sia possibile non conviene per niente farlo.
Cmq dalle mie parti qualcuno l'ha fatto... ma sempre cambiando tutto il blocco motore (quindi anche carter, ruota)...
 
600062
600062 Inviato: 1 Set 2006 12:42
 

Io dato che ci sarei lo modificherei in motore a reazione! icon_lol.gif

Fai prima a dirgli che deve cambiare il motorino!
 
600079
600079 Inviato: 1 Set 2006 12:44
 

non faresti prima a vendere il 4t e comprare un 2t???

ricordati che il 4t essendo meno performante, ha ciclistiche meno curate, quindi se c metti un 2t, + performante, ti ammazzi!
 
600160
600160 Inviato: 1 Set 2006 12:55
 

Sono d'accordo con 1000 risorse: è meglio che ti prendi un 2t usato o nuovo mettendo dentro il tuo 4t.
 
600255
600255 Inviato: 1 Set 2006 13:15
 

gabro74 ha scritto:
Io dato che ci sarei lo modificherei in motore a reazione! icon_lol.gif

Fai prima a dirgli che deve cambiare il motorino!


Gabro mi quoto da solo...
Mr_OiZo ha scritto:
nonostante sia possibile non conviene per niente farlo.


è proprio quello che gli ho detto... però l'idea del motore a reazione non mi dispiace icon_biggrin.gif
 
600481
600481 Inviato: 1 Set 2006 13:56
 

se mont in blokko a 2t puoi farloa ltrimenti no
 
600549
600549 Inviato: 1 Set 2006 14:08
 

Mi pare che la mania di maneggiamenti ed elaborazioni arrivi al paradosso!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Prima di tutto mettersi a tavolino e buttare giù i pro (pochi) e i contro (tanti)... icon_wink.gif icon_cool.gif
 
600959
600959 Inviato: 1 Set 2006 15:36
 

è una cosa fattibile ma non conveniente del vecchio scooter non resterebbe nulla eccetto il telaio e poi per una decina di Km/h non credo che ne valga la pena
 
601239
601239 Inviato: 1 Set 2006 16:38
 

Mr_OiZo ha scritto:
gabro74 ha scritto:
Io dato che ci sarei lo modificherei in motore a reazione! icon_lol.gif

Fai prima a dirgli che deve cambiare il motorino!


Gabro mi quoto da solo...
Mr_OiZo ha scritto:
nonostante sia possibile non conviene per niente farlo.


è proprio quello che gli ho detto... però l'idea del motore a reazione non mi dispiace icon_biggrin.gif


Si, avevo letto ma ho dimenticato di quotarti! 0510_inchino.gif 0509_doppio_ok.gif
 
602274
602274 Inviato: 1 Set 2006 21:45
 

Cambia spacciatore icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Tico
 
603898
603898 Inviato: 2 Set 2006 13:41
 

prima di tutto grazie per le risposte.secondo ki vi ha detto ke ho in mente di farlo??io ho già il mio bel 2 tempi.era semplicemente una curiosità...
e cmq sia avendo un 50 4t io decidessi di prendere un gt polini corsa (ke è 2t) lo potrei montare così com è,giusto??o dovrei fare altri cambiamenti??
 
604195
604195 Inviato: 2 Set 2006 15:21
 

forse non mi sono spiegato... non dovresti cambiare solo il gruppo termico ma tutto il motore...
 
604198
604198 Inviato: 2 Set 2006 15:24
 

Per farti capire meglio ...
Tu vuoi mettere il piolo quadrato nel foro tondo icon_wink.gif
 
604652
604652 Inviato: 2 Set 2006 18:51
 

ERC ha scritto:
Per farti capire meglio ...
Tu vuoi mettere il piolo quadrato nel foro tondo icon_wink.gif
0510_regolamento.gif
Ottima riflessione!! icon_lol.gif
 
605801
605801 Inviato: 3 Set 2006 10:55
 

ah ok ora ho capito.grazie icon_wink.gif
 
606653
606653 Inviato: 3 Set 2006 17:01
 

ma comunque se avessi un 50 4t la polino produce pure un gt sportivo...certo non ai livelli dei 2t xò almeno cammina un pochino di più
 
606769
606769 Inviato: 3 Set 2006 17:42
 

il GT polini a 4 tempi è un 75cc e dovrebbe avere 6,5 cavalli.
devi aumentargli anche la amndata di miscela tramite carburatore. Lo scarico è quasi superfluo.
 
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