Leggi il Topic


Mini Gp (Mobster o Dream), che ne pensate?
10324023
10324023 Inviato: 30 Lug 2010 14:47
Oggetto: Mini Gp (Mobster o Dream), che ne pensate?
 

ho visto (online, non dal vero) la B2 MINI GP 150 e la Dream Mini GP 150, e devo dire che potrebbero essere interessanti. c'e' forse qualcuno che era alla presentazione e ha potuto 'toccare con mano'? icon_wink.gif
che opinioni avete a riguardo?
 
10324109
10324109 Inviato: 30 Lug 2010 14:58
 

Diciamo che le miniGP sono mezzi fatti puramente per correre, si avvicinano più a delle pit che a delle minimoto ma appartengono a quest'ultima categoria.
E' il passaggio da minimoto a ruota alta.
 
10324189
10324189 Inviato: 30 Lug 2010 15:10
 

e' un modo velato per dire che ho sbagliato sezione? icon_biggrin.gif
comunque il punto e' esattamente quello: sono una via di mezzo.
una buona alternativa alla minimoto come dimensioni (bisogna essere dei contorsionisti nani per usarle), e un'alternativa alle moto grandi come prezzo...
mi piacerebbe comunque sapere un po' di piu' sulla componentistica, telaio e sopratutto sospensioni.
potrei anche pensare di fare un investimento, ma voglio essere in una certa misura sicuro di quello che vado a comprare...
 
10324656
10324656 Inviato: 30 Lug 2010 16:23
 

Ma poi dove penserai di utilizzarla?
Non sono molte le piste indicate per le misure di questi mezzi ed è altrettanto raro trovare dei turni dove è possibile rientrare.

Ti faccio un esempio, nella maggior parte delle piste da minimoto si alternano minimotard, minimoto e kart, oltre ai noleggi.
Son già troppi di per se, non so se il padrone della pista creerà un turno per far girare solo te con la minigp icon_rolleyes.gif

Ritorno a ricordare che la minigp non ha un rapporto peso potenza impressionante, la guida non è quindi così emozionante.
E' un semplice passaggio per i ragazzini dalla minimoto alla ruota alta senza avere chissà quale cavalleria!
Il tutto è più che altro incentrato sulla parità del mezzo a disposizione in modo da far emergere la bravura del pilota e l'agonismo.

PS: io, e molti come me, sono un torello di 75kg per 1,76... E sulla minimoto ci sto anche troppo bene! icon_asd.gif
 
10324702
10324702 Inviato: 30 Lug 2010 16:32
 

beh, pensavo di usarla dove adesso uso la mia pit.
si, devo ammettere che non sono sicuro di poter girare insieme alle pit-motard, lo avevo diciamo cosi' dato per scontato.
riguardo alle prestazioni so cosa intendi: la mia ha un lifan 140 e le prestazioni sono ridicole pero', volendo cambiare, avevo pensato che una minigp potesse essere un alternativa valida, o quantomeno piacevole.
...anche se adesso, pensandoci, missa' che hai ragione: le piste dove giro di solito mal di adattano a una minigp...
forse e' meglio rimanere 'motarder' icon_mrgreen.gif
 
10325137
10325137 Inviato: 30 Lug 2010 18:05
 

ecco bravo.. resta sul motard che è meglio... le minigp sono divertenti 10 minuti.. poi ti stufi a causa delle scarse prestazioni e della solitudine.. (saresti il solo a girare con questo tipo di moto)
concordo con Mirco sul fatto che sono moto per addestrare minipiloti... non sono giocattoli per adulti... icon_cool.gif

piuttosto.. se proprio vuoi cambiare.. prendi un 125 da pista a due tempi che ti diverti di più pur mantenendo il problema "solitudine" ...
 
10325502
10325502 Inviato: 30 Lug 2010 19:04
 

eh...125 2T è un bel motore, ma voglio rimanere con una pitbike. costa meno la pista, costano meno le gomme e sopratutto la posso portare senza problemi.
adesso magari faccio una ricerchina tra i vari topics per cercare di capire se i motori 'prestazionali' per pitbike lo sono davvero icon_rolleyes.gif
grazie a tutti
ciao icon_smile.gif
 
10345986
10345986 Inviato: 3 Ago 2010 17:03
 

io ho provato l' YX 160.. ti assicuro che va come un treno... mi ha davvero stupito... icon_eek.gif
 
10347344
10347344 Inviato: 3 Ago 2010 20:52
 

YX160...me lo ricorderò icon_wink.gif
anche se, ad essere sinceri, spero di non dover cambiare il mio lentissimo Lifan ancora per un bel po' di tempo icon_mrgreen.gif
 
10709864
10709864 Inviato: 5 Ott 2010 16:52
 

Ci permettiamo di fare qualche precisazione al fine di fare chiarezza sulle nostre MiniGP DR125 e DR150.

DOVE SI PUO' UTILIZZARE
- Esattamente dove si usano le pitbike motard, quindi nei tracciati appositi come Kartodromi, piste minibike, etc.
Per fare un esempio questo è un filmato girato in pista al Kartodromo di Precenicco
Link a pagina di Youtube.com

CHI LE PUO' USARE
- Le 125 (circa 12cv alla ruota) sono indicate come "moto scuola" per i ragazzi 9-14 che arrivano dalle minimoto
- Le 150 (circa 15cv alla ruota) sono indicate per gli adulti, come moto per utilizzo sportivo e agonistico

PRESTAZIONI
- Le nostre MiniGP utilizzano gli stessi motori delle pitbike. Quindi come potenza possiamo arrivare anche a 25cv alla ruota, che su un peso di circa 74kg garantisce un rapporto peso/potenza di tutto rispetto. A parità di motore sono molto più veloci di una qualsiasi pitbike, questo per la carenatura che permette di raggiungere maggiori velocità di punta in rettilineo e soprattutto per l'impostazione ciclistica che garantisce stabilità e percorrenze di curva impensabili per una pitbike.

L'anno prossimo ci saranno campionati dedicati, oltre al nostro monomarca dedicato ai modelli DR125 e DR150 (tutte le info su Dreambikes.it )

Restiamo sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento.
 
10710262
10710262 Inviato: 5 Ott 2010 17:52
 

un chiarimento lo vorrei... con quale motore da pit-bike arriverebbero a 25cv alla ruota? mi sembra fantascienza... icon_rolleyes.gif
 
10711151
10711151 Inviato: 5 Ott 2010 19:44
 

beh, si 25cv, alla ruota poi, sono una potenza direi troppo elevata per una pitbike del genere (con tutto rispetto).
alcune versioni motard 125 da competizione arrivano a una 20ina di cv, ma sono motori molto, molto diversi...
 
10744813
10744813 Inviato: 11 Ott 2010 10:38
 

Marcyx80 ha scritto:
un chiarimento lo vorrei... con quale motore da pit-bike arriverebbero a 25cv alla ruota? mi sembra fantascienza... icon_rolleyes.gif


Attualmente i nostri motori Tsunami RS Factory che montiamo sulle pitbike che corrono il campionato National Motard MiniMX fanno ben più di 25 cv alla ruota. Un semplice privato che si compra un nostro motore Tsunami RS (spesa tra i 900 ei 1100 euro a seconda della versione), può avere già a disposizione oltre 21cv alla ruota. Parliamo quindi di realtà.


Ugo51 ha scritto:
beh, si 25cv, alla ruota poi, sono una potenza direi troppo elevata per una pitbike del genere (con tutto rispetto).
alcune versioni motard 125 da competizione arrivano a una 20ina di cv, ma sono motori molto, molto diversi...


Le DR150R minigp sono state progettate e sviluppate con telaio, freni e sospensioni dimensionati per l'utilizzo anche con motorizzazioni >25cv. Precisiamo inoltre che la nostre MiniGP non sono dei giocattoli, ma delle moto vere in tutto e per tutto, cambiano solo le dimensioni, in scala 1:2

Sempre a disposizione.

Sport-Toys
 
10745637
10745637 Inviato: 11 Ott 2010 13:27
 

A dovere di cronaca di seguito pubblichiamo una bancata alla ruota di un nostro Tsunami 185RS

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10745834
10745834 Inviato: 11 Ott 2010 13:53
 

devo dire che avevo letto il topic precedente senza attenzione. mi era sembrato che 'oltre 25cv' fosse riferito al 150.
comunque questo dato e' interessante. la foto e' tagliata, a quanto si attesta il valore di coppia massima?
 
10748475
10748475 Inviato: 11 Ott 2010 19:01
 

Ugo51 ha scritto:
devo dire che avevo letto il topic precedente senza attenzione. mi era sembrato che 'oltre 25cv' fosse riferito al 150.
comunque questo dato e' interessante. la foto e' tagliata, a quanto si attesta il valore di coppia massima?


Per vedere tutta la schermata bisogna far scorrere la barra sotto
Potenza Max alla ruota: 22,37cv
Coppia Max: 20,6 Nm
Parliamo di motore Tsunami RS in configurazione originale, restando nei termini di sicurezza e affidabilità ci sono dei margini di miglioramento nell'ordine del 25%
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoConsigli per la scelta della minimoto

Forums ©