Ciao a tutti,
dopo il mio ritorno in moto, ho capito che la moto ripotenziata ha un impianto frenante un pò sotto dimensionato rispetto alla potenza della moto, e mi sento insicuro quando mi tocca di rallentare. Avevo in mente, quindi, di sostituire il disco originale (260) con un 300-320..(ma un 260 wave avrebbe la stessa potenza di un 300 normale??)
Ma se si cambia disco è necessario cambiare anche tutto l'impianto???
il disco non maggiora la potenza...il disco permette che esso stesso si riscaldi più in fretta..per lapotenza ci vuole pompa e pinza..ma principalmente pompa..
incmincia a mettere sotto un 320
però devi anche fare dal pieno la staffa se non hai l'attacco radiale
se devi cambiare prova a montare una pinza serie oro se non basta ancora monta una pompa
però primna di fare tutte queste operazioni fai cosi:
-cambia le pastiglie e metti qualcosa di più performanti
-cambia disco se non ti basta
cosi facendo dovresti aver migliorato l'impianto frenante
Allora, tanto per cominciare montare un 320 non sarebbe male perchè dissipando meglio il calore migliore la resa della frenata....
Certo dovresti trovare un 320 compatibile con i tuoi attacchi.. poichè la vedo dura, come ti hanno già detto potresti provare con un 260 wave e pastiglie migliori... I tuoi tubi dei freni sono già in treccia?
Per zipsp: dipende da che moto deve montare l'impianto..
Dunque, per l'exc la ktm ha già un kit di conversione e una serie di powerparts dedicate, che offrono ottime prestazioni essendo materiale di qualità...
Lasciando stare la pinza 4p (è più indicata per i bombardoni) credo che la pompa originale dovrebbe andare più che bene con la 2p, nel dubbio chiedi ai ragazzi del forum che hanno il ktm perchè sicuramente possono essere più precisi di me..
grazie mille comunque ho pensato a questo
disco 320 breaking flottante
pinza 2p
e pompa originale e penso che freni già abbastanza
sicuramente, se poi non è abbastanza dopo puoi pensare ad altro, ma prima impara a sfruttarla così..
Credo che comunque impianti più grandi siano utili solo per usi estremi in pista.. Pensa che la 4p ce l'ha giusto la crf 450 che sto per prendere, quindi direi che sul 125 è superflua..
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