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Se montassi il PHBH 28
10201248
10201248 Inviato: 10 Lug 2010 12:48
Oggetto: Se montassi il PHBH 28
 

Ragazzi allora, ad agosto avrò il PHBH 28 da montare sulla mia Rs..
Il ragazzo che me lo manda ha detto di averci montato su i seguenti getti:
valvola 40
spillo x25 1° tacca
pol 266
min 65 (testa alta)
max 125

Secondo voi sarebbe una buona base di partenza per la carburazione o mi conviene cercare lo spillo x2/2°??
Ho visto anche che come getto del max è consigliato un 128 e come min un 62.. Voi che dite??
 
10201327
10201327 Inviato: 10 Lug 2010 13:02
Oggetto: Re: Se montassi il PHBH 28
 

Matt9301 ha scritto:
Ragazzi allora, ad agosto avrò il PHBH 28 da montare sulla mia Rs..
Il ragazzo che me lo manda ha detto di averci montato su i seguenti getti:
valvola 40
spillo x25 1° tacca
pol 266
min 65 (testa alta)
max 125

Secondo voi sarebbe una buona base di partenza per la carburazione o mi conviene cercare lo spillo x2/2°??
Ho visto anche che come getto del max è consigliato un 128 e come min un 62.. Voi che dite??


x2 ed x25 sono praticamente identici, il minimo varia da 62 a 65 sulle rs stock (Assicurati di avere installato anche l'emulsionatore dello stesso diametro), il massimo dovrebbe andare bene da 125 e la valvola da 40 è decisamente troppo grassa, serve la 50.
 
10201642
10201642 Inviato: 10 Lug 2010 13:49
 

Quindi alla fine dovrei comprare solo la valvola??
 
10202148
10202148 Inviato: 10 Lug 2010 15:07
 

anche quella del 45 può andar bene, ti regoli poi con le viti
 
10202387
10202387 Inviato: 10 Lug 2010 15:59
 

Markorusso ha scritto:
anche quella del 45 può andar bene, ti regoli poi con le viti

Ho visto che la valvola costa parecchio..xD.. Non si riesce a compensare cambiando altro e lasciando la 40??
In più il comando dell'avviamento a freddo, si monta tranquillamente sul PHBH??
 
10202434
10202434 Inviato: 10 Lug 2010 16:16
 

Matt9301 ha scritto:

Ho visto che la valvola costa parecchio..xD.. Non si riesce a compensare cambiando altro e lasciando la 40??
In più il comando dell'avviamento a freddo, si monta tranquillamente sul PHBH??


Ti serve la 50, uno smusso valvola sbagliato non lo compensi con niente.
 
10204986
10204986 Inviato: 11 Lug 2010 11:43
 

Matt9301 ha scritto:

In più il comando dell'avviamento a freddo, si monta tranquillamente sul PHBH??
 
10206078
10206078 Inviato: 11 Lug 2010 17:34
 

ascolta ma perchè passare dal vhst al phbh? icon_eek.gif
 
10206127
10206127 Inviato: 11 Lug 2010 17:57
 

smarmittato ha scritto:
ascolta ma perchè passare dal vhst al phbh? icon_eek.gif

Per semplicità di carburazione..icon_wink.gif
E poi è più semplice trovare i pezzi qui di questo carburatore..
 
10206165
10206165 Inviato: 11 Lug 2010 18:12
 

se uno sa carburare, sa carburare tutto... se non è capace, non cambia la situazione cambiando il carbu... comunque Link a pagina di R*****t
 
10206316
10206316 Inviato: 11 Lug 2010 18:56
 

smarmittato ha scritto:
ascolta ma perchè passare dal vhst al phbh? icon_eek.gif



il getto del minimo del vhst costa 7 euro e ci mette 1 mese ad arrivare, quello del phbh costa 1 euro e ce l'hanno in casa.
 
10206324
10206324 Inviato: 11 Lug 2010 18:59
 

CrazyRS125 ha scritto:



il getto del minimo del vhst costa 7 euro e ci mette 1 mese ad arrivare, quello del phbh costa 1 euro e ce l'hanno in casa.
che cavolata... i getti del minimo li ho pagati 3€ circa l'uno e mi sono arrivati subito e considerando che hanno l'emulsionatore dentro è ottimo
 
10206325
10206325 Inviato: 11 Lug 2010 19:00
 

Skathalise ha scritto:
se uno sa carburare, sa carburare tutto... se non è capace, non cambia la situazione cambiando il carbu... comunque Link a pagina di R*****t




se sai carburare...io con la mia jollymoto le ho provate tutte ma era sempre un po' magra in rilascio, alla fine ho sacrificato l'erogazione ai bassi e ai medi e va bene così( in città se non tiro le marcie mi prendo paga anche dalle biciclette).La carburazione perfetta per le nostre moto non esiste: o è magra o borbotta.Ci si deve accontentare di compromessi.Comunque con gli scarichi aprilia la carburazione è decisamente più semplice che con le jollymoto.
 
10206329
10206329 Inviato: 11 Lug 2010 19:02
 

Skathalise ha scritto:
che cavolata... i getti del minimo li ho pagati 3€ circa l'uno e mi sono arrivati subito e considerando che hanno l'emulsionatore dentro è ottimo



ho ancora gli scontrini, non si può negare che i ricambi del phbh siano molto più facili da reperire.Sinceramente facendo questo cambio io non ho notato alcuna differenza di prestazioni, ma di facilità di carburazione.
 
10206367
10206367 Inviato: 11 Lug 2010 19:12
 

CrazyRS125 ha scritto:




se sai carburare...io con la mia jollymoto le ho provate tutte ma era sempre un po' magra in rilascio, alla fine ho sacrificato l'erogazione ai bassi e ai medi e va bene così( in città se non tiro le marcie mi prendo paga anche dalle biciclette).La carburazione perfetta per le nostre moto non esiste: o è magra o borbotta.Ci si deve accontentare di compromessi.Comunque con gli scarichi aprilia la carburazione è decisamente più semplice che con le jollymoto.
si vede appunto che non sai carburare... io non ho problemi in rilascio, ai bassi, medi o alti regimi e carburo ogni volta che uso la moto... il tutto senza filtro e con scarico su misura, per il fatto degli scontrini non è molto importante perchè se vi fate fregare e vi fanno lo scontrino, non significa che sia il prezzo giusto... è come pagare 25€ un litro di castrol tts e ti fanno lo scontrino... alla fine ti hanno fregato lo stesso...
 
10206418
10206418 Inviato: 11 Lug 2010 19:24
 

Sarò io negato, ma trovo molto più semplice carburare un phbh che un vhst.. C'ho provato e non mi ha dato problemi..
 
10206450
10206450 Inviato: 11 Lug 2010 19:29
 

Matt9301 ha scritto:
Sarò io negato, ma trovo molto più semplice carburare un phbh che un vhst.. C'ho provato e non mi ha dato problemi..
infatti sei finito sul forum a chiedere la taratura... vabbè non mi metto a fare polemiche, ma se avessi davvero carburato bene e senza problemi non avresti di certo aperto un topic chiedendo se vanno bene i getti e gli altri componenti...
 
10206467
10206467 Inviato: 11 Lug 2010 19:33
 

CrazyRS125 ha scritto:




se sai carburare...io con la mia jollymoto le ho provate tutte ma era sempre un po' magra in rilascio, alla fine ho sacrificato l'erogazione ai bassi e ai medi e va bene così( in città se non tiro le marcie mi prendo paga anche dalle biciclette).La carburazione perfetta per le nostre moto non esiste: o è magra o borbotta.Ci si deve accontentare di compromessi.Comunque con gli scarichi aprilia la carburazione è decisamente più semplice che con le jollymoto.


Normale, le jolly sono così, anch'io ho i tuoi stessi problemi tranquillo icon_wink.gif
 
10206537
10206537 Inviato: 11 Lug 2010 19:45
 

Matt9301 ha scritto:
Sarò io negato, ma trovo molto più semplice carburare un phbh che un vhst.. C'ho provato e non mi ha dato problemi..


In linea di massima sono tosti uguali da carburare, il problema di questi carburatori sull'rs è che basta un solo parametro di taratura sballato anche di poco e la moto si inchioda totalmente, a volte si è davvero vicini a trovare la taratura ideale e invece si pensa di esser lontani anni luce per cui si prendono strade sbagliate ed improbabili, con le jolly poi è una tragedia, sono scarichi che rendono bene dai 7000 in su (107 a parte), sotto si cerca il meno peggio e ci si accontenta di quel che si riesce a tirar fuori.
 
10206600
10206600 Inviato: 11 Lug 2010 19:57
 

Skathalise ha scritto:
infatti sei finito sul forum a chiedere la taratura... vabbè non mi metto a fare polemiche, ma se avessi davvero carburato bene e senza problemi non avresti di certo aperto un topic chiedendo se vanno bene i getti e gli altri componenti...

Infatti non ho ancora il carburatore..icon_wink.gif
Stavo chiedendo se in linea di massima potesse andare bene la taratura con cui mi arriverà! icon_rolleyes.gif
 
10208272
10208272 Inviato: 12 Lug 2010 1:37
 

facilità di reperire componenti, ok ci credo anche se non ho avuto esperienza diretta, ma facilità di carburazione no, anzi nonostante quello che si dice sul forum per me il carburatore piu semplice da settare è proprio il 34, praticamente giochi il 90% di getto max e spillo!
 
10209771
10209771 Inviato: 12 Lug 2010 11:59
 

smarmittato ha scritto:
facilità di reperire componenti, ok ci credo anche se non ho avuto esperienza diretta, ma facilità di carburazione no, anzi nonostante quello che si dice sul forum per me il carburatore piu semplice da settare è proprio il 34, praticamente giochi il 90% di getto max e spillo!

Non ho preso direttamente un 34 per risparmiare un pò su i consumi.. Rispetto al Vhst, il Phbh è molto più semplice da carburare no??
E comunque voglio trasformarla in euro 2, quindi vorrei avere le componenti delle rs 99-06..
 
10210020
10210020 Inviato: 12 Lug 2010 12:21
 

Matt9301 ha scritto:

Non ho preso direttamente un 34 per risparmiare un pò su i consumi.. Rispetto al Vhst, il Phbh è molto più semplice da carburare no??
E comunque voglio trasformarla in euro 2, quindi vorrei avere le componenti delle rs 99-06..



si, è così.Non troverai la carburazione ma sicuramente vai meglio di ora.Io parlo per esperienza diretta.Quello che dice di saper carburare tutto lui....si, poi magari ha grippato 3 volte.
 
10210048
10210048 Inviato: 12 Lug 2010 12:24
 

Intendevo la carburazione perfetta: apri poco o tanto e la moto sale di giri perfettamente, rilascio senza rumori e massimo anche un pelino grasso.
 
10210071
10210071 Inviato: 12 Lug 2010 12:27
 

CrazyRS125 ha scritto:
Intendevo la carburazione perfetta: apri poco o tanto e la moto sale di giri perfettamente, rilascio senza rumori e massimo anche un pelino grasso.

Esatto.. E in più è inutile fare tutte le modifiche per trasformarlo in vhst racing.. Perchè sicuramente pago di meno il carburatore già spedito e con contrassegno!
 
10210097
10210097 Inviato: 12 Lug 2010 12:29
 

CrazyRS125 ha scritto:
Intendevo la carburazione perfetta: apri poco o tanto e la moto sale di giri perfettamente, rilascio senza rumori e massimo anche un pelino grasso.

ti faccio notare una cosa..
ogni persona parzializza "a modo suo", magari una moto che a te sembra scarburata la guido io e riesco a farla andare fluidissima (o viceversa ovvio).
se non riesci a "personalizzartela" con un carburatore non riesci con un altro, l unica differenza in termini di carburazione tra il vhst e il phbh è solo che le componenti le trovi piu facilmente, ma se non sai come agire serve a poco..
 
10210517
10210517 Inviato: 12 Lug 2010 13:20
 

smarmittato ha scritto:

ti faccio notare una cosa..
ogni persona parzializza "a modo suo", magari una moto che a te sembra scarburata la guido io e riesco a farla andare fluidissima (o viceversa ovvio).
se non riesci a "personalizzartela" con un carburatore non riesci con un altro, l unica differenza in termini di carburazione tra il vhst e il phbh è solo che le componenti le trovi piu facilmente, ma se non sai come agire serve a poco..

Ma il mio problema non è carburare un carburatore.. Ma farlo con un vhst! icon_rolleyes.gif
 
10212074
10212074 Inviato: 12 Lug 2010 16:05
 

smarmittato ha scritto:

ti faccio notare una cosa..
ogni persona parzializza "a modo suo", magari una moto che a te sembra scarburata la guido io e riesco a farla andare fluidissima (o viceversa ovvio).
se non riesci a "personalizzartela" con un carburatore non riesci con un altro, l unica differenza in termini di carburazione tra il vhst e il phbh è solo che le componenti le trovi piu facilmente, ma se non sai come agire serve a poco..


Parole sante! Per la cronaca qui ho comprato un paio di volte e sono precisissimi Link a pagina di Dellorto.co.uk

doppio_lamp.gif
 
10213382
10213382 Inviato: 12 Lug 2010 19:17
 

per la cronaca ho grippato solo 1 volta e perchè ho perso le molle del collettore mentre camminavo e si è smagrita... poi voi invece di cambiare carburazione, cambiate carburatore... io mi trovo benissimo con il vhst e se voi non sapete scegliere uno spillo e dite che un carburatore è più difficile da carburare di un altro allora siete proprio fuoristrada, mi ci giocherei un paio di cose che voi non abbiate letto le tabelle degli spilli, scelto le dimensioni che compensassero i vostri vuoti o smagrissero le vostre aperture grasse... i polverizzatori per voi restano sempre originali e una valvola gas può essere tenuta per risparmiare e magari sostituite altro e poi dite che non è fluida, ma non mi importa...
per me il vhst è carburabile molto bene e basta solo usare il cervello e non tentativi idioti...
per la cronaca ho 20getti del max, 6 spilli, 2 polverizzatori, 2 emulsionatori, 2 valvole gas, il tutto per VHST e ancora mi servirebbero altri componenti ma me li faccio bastare...
per il PHBH ho 23 getti del max, 9 spilli, 3 polverizzatori, 2 emulsionatori, 3 getti del minimo e 2-3 valvole gas...
basta sembra una discussione senza senso...
 
10213563
10213563 Inviato: 12 Lug 2010 19:36
 

Skathalise ha scritto:
...

0509_up.gif
 
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