Ciao ragazzi...come al solito mi muovo con largo anticipo per permettere a tutti di organizzarsi al meglio. L'itinerario che ho pensato per questa domenica che viene è del tutto nuovo per me, quindi se qualcuno ha dei consigli non si tiri indietro.
- Ora di ritrovo: 8:30
- Luogo di ritrovo: MaxiSport Merate
- Itinerario: Ci si trova al maxi di Merate, punto congeniale perchè conosciuto più o meno da tutti, si procede fino a Calco dove si gira epr Caprino Bergamasco; da li si prende per Valcava Torre dei Busi e si arriva fino in cima al passo. Da li si scende verso Palazzago a Almenno San salvatore imboccando la SS470 fino a San Giovanni Bianco. Da li si svolta a sinistra procedendo verso la Valsassina e si imbocca la SP25 fino a Balisio dove si rientra nella SP62 della Valsassina e si scende sul lugnolago di Lecco.
- Intenzione del giro: solita, ritmo allegro con curve e divertimento
- Moto accettate: 125 RIPO in su
- Ora prevista per il ritorno: 13:00/13:30 massimo
- Distanza da percorrere: 180 Km circa (tempo percorrenza stimata con pause e tutto 4 ore scarse)
Link alla mappa per voi...
Link a pagina di Maps.google.it
L'asfalto è stato rifatto recentemente e il meteo già da oggi promette bene al 100% data la zona di alta pressione causata dall'anticiclone delle azzorre...
Non vi resta che iscrivervi...sono ben accetti consigli sull'itinerario...il mio è di massima...
Se non vi va bene il luogo di ritrovo o volete farvi trovare da qualche altra parte scrivetelo che ve lo chiede la lista quando vi scrivete...se invece va bene il maxi lasciate vuoto..






...se invece è veramente la catena corta basta che tensioni meno agendo sui registri..è una sciocchezza...ci sono anche le tacche di regolazione per evitare di tirare non uniformemente la catena...basta che sviti il perno ruota, fai arretrare (verso il pignone intendo con arretrare) i registri di una due tacche...e riavviti il perno ruota...tutto qui...poi per controllare che il tensionamento sia corretto basta che leggi le istruzioni che di solito sono riportate sul forcellone stesso..di solito si fa così: a metà tra corona e pignone spingi con il dito la catena verso l'alto...fatto ciò misuri la distanza tra la parte bassa e quella alta della catena, poi lasci a riposo e misuri nuovamente la stessa lunghezza...per verificare se il GAP è corretto leggi i CM riportati sull'adesivo del forcellone o sul libretto di uso e manutenzione...e controlla che combacino con quelli da te misurati...se il GAP è troppo devi tensionare (ovvero spingere indietro la ruota)...se invece è troppo poco devi smollare facendo come ti ho detto sopra...comunque vada ok che on sei comodo a Merate ma il giro come al solito passa per Lecco al ritorno
...e io che pensavo non venissi per problemi tecnici.. 

solo che savolta a malincuore devo passare il turno causa trasloco
, sicuramente vi fischieranno le orecchie!! 



