Oggi mentre camminavo mi si è allentato il bullone del variatore... Fatti 2 km a spinta e l'ho portato il garage, tiro giù il copri carter e vedo proprio quello che avevo previsto, si era allentato il bullone. Si è mangiato il ventolino... che comunque è uscito dal millerighe tranquillamente. La semipuleggia dentata invece ha fatto molta resistenza prima di uscire, poi sono riuscito a far uscire il mozzo e il variatore.
Il ventolino è da cambiare, però ho notato che il millerighe dell'albero, l'inizio proprio forse si è rovinato. Anche se a occhio non si vede, comunque il variatore e il mozzo faticano ad entrare... La semipuleggia per entrare bisogna prenderla quasi a martellate... Il ventolino neanche si riesce ad avvitare perchè non entra bene nel millerighe.
Penso che l'opzione purtroppo sia solo una,
Cambio albero?
(Non sò come si è potuto svitare, il bullone l'ho sempre avvitato con la pistola pneumatica e ogni volta ho sempre dato 4 colpi, l'ultima volta che l'ho smontato è stato una settimana fà che ho cambiato cinghia e rulli, e come al solito ho dato 4 colpi di pistola)





