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Hm Derapage Competition (Ripotenziamento)
10065230
10065230 Inviato: 18 Giu 2010 21:44
Oggetto: Hm Derapage Competition (Ripotenziamento)
 



Ieri mio padre ha portato a casa la mia nuova hm derap. competition 2010.
Mi ha detto che il meccanico ha rimosso delle parti (catalizzatore nella marmitta) ed ha provveduto ad installare un kit di ripotenziamento.
Ciò che non mi quadra è che ha ha parlato di un cilindro 75cc anzi che 50cc (E' top con la testa nera) e di un carburatore del 21 quando c'è scritto sopra 19.
Potreste spiegarmi meglio in cosa consistono le modifiche fornite dalla casa HM?
Grazie icon_wink.gif
 
10065598
10065598 Inviato: 18 Giu 2010 22:41
 

Se ti ha montato un 75 cc (da quello che dici penso sia il top nero che è 73,5 cc) e un carburatore da 21 non è di certo un ripotenziamento, ma un elaborazione!

Per ripotenziarla avrebbe dovuto semplicemente togliere i vari blocchi che ha la moto appena uscita dalla fabbrica.
 
10065709
10065709 Inviato: 18 Giu 2010 22:52
 

se il cilindro è tutto nero..è un top nero...(73,5cc)
se ha la testa nera...e il resto è grigio...portebbe essere un hebo pata negra...il migliore della hebo...un cilindro over trofeo che sviluppa 21 cv...ma andrebbe abbinato a un carburatore da 24 con una marmitta artigianale...
leggi bene la marca sul cilindro e la cilindrata...poi anche il carburatore...c'è scritto sopra da quant'è...xD
comunque...nei 50 cc il ripotenziamento è inteso come l'eliminazione delle strozzature (nel caso della tua moto è l'eliminazione di una guarnizione nella marmitta...tra la pancia e il collettore), l'aumentare il getto del massimo nel carburatore e aprire leggermente il filtro dell'aria...
se hai un cilindro più grande...è un elaborazione...e rischi il sequestro del veicolo...stai attento agli sbirri!! 0509_mitra.gif
 
10066540
10066540 Inviato: 19 Giu 2010 1:15
 

Si il 24 il patanegra se lo sogna minimo un 28 keihin icon_wink.gif
 
10066601
10066601 Inviato: 19 Giu 2010 1:45
 

secondo me ti ha detto un mucchio di fesserie senza nessun cambiamente.. l'hm dera compe del 2010 esce di serie con un top 50cc con la testa nera..... e anche per il carbu se ti ha detto che è un 21 e vedi che c'è scritto 19 è una balla..asd. ma quale patanegra e patanegra icon_asd.gif
 
10066602
10066602 Inviato: 19 Giu 2010 1:46
 

icon_asd.gif icon_asd.gif quoto in pieno
 
10066703
10066703 Inviato: 19 Giu 2010 7:25
 

mi sembra che il kit racing hm comprendeva gt airslal 75cc , marmitta hm racing , carbu 19
 
10067221
10067221 Inviato: 19 Giu 2010 11:07
 

il carb 19 sul competition è di serie!!
posta qualche foto così vediamo bene sta moto
 
10067557
10067557 Inviato: 19 Giu 2010 12:15
 

ma il comp del 2010 ha sto top 50 ma che ha di speciale, solo il solito cilindro in alluminio?
 
10067748
10067748 Inviato: 19 Giu 2010 12:43
 

Si
 
10069778
10069778 Inviato: 19 Giu 2010 18:48
 

Io avevo un aerox top trophy prima dell'hm quindi qualcosa ci capisco,ed è proprio per questo che ho chiesto a voi conferma su sta cosa.
Ora vado dal meccanico che ha detto ste cagate e lo ribalto.
Il carburatore è un 19 e il cilindro è il classico Top con la testa nera e grigio sotto.
Non capisco perchè abbia dovuto dire ste stronzate a mio papà icon_evil.gif
 
10069855
10069855 Inviato: 19 Giu 2010 18:58
 

speed-boy ha scritto:
se il cilindro è tutto nero..è un top nero...(73,5cc)
se ha la testa nera...e il resto è grigio...portebbe essere un hebo pata negra...il migliore della hebo...un cilindro over trofeo che sviluppa 21 cv...ma andrebbe abbinato a un carburatore da 24 con una marmitta artigianale...
leggi bene la marca sul cilindro e la cilindrata...poi anche il carburatore...c'è scritto sopra da quant'è...xD
comunque...nei 50 cc il ripotenziamento è inteso come l'eliminazione delle strozzature (nel caso della tua moto è l'eliminazione di una guarnizione nella marmitta...tra la pancia e il collettore), l'aumentare il getto del massimo nel carburatore e aprire leggermente il filtro dell'aria...
se hai un cilindro più grande...è un elaborazione...e rischi il sequestro del veicolo...stai attento agli sbirri!! 0509_mitra.gif


inanzitutto l hebo ha 24, qualcosa di cv poi un 24 gli basta per andare a un quarto di gas almeno va bene un 28 fino a un 34 di buona marca e affidabilita.. 0509_up.gif poi sul cilindro se è top ci deve essere la medesima scritta e se dice di aver montato un 21 sul carbu ci deve essere scritto 21 non 19 icon_asd.gif icon_asd.gif secondo me ti ha fregato per bene... icon_asd.gif icon_asd.gif guarda tutto per bene e scaricati una foto del top nero..e poi portagliela a far vedere..e che si rifaccia gli occhi..poi secondo te lui va a togliere gli strozzi e il mecca gli monta per 400 euro al max l hebo che solo il gt costa di piu della stessa cifra??!! ma cosa stai dicendo... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_amici.gif
 
10069883
10069883 Inviato: 19 Giu 2010 19:03
 

Il fatto è che non ho ancora tolto gli strozzi (va a 65).
Mi incuriosivano tutte le cagate che ha detto.
Beh peggio per lui,tanto gli ho dato dentro un aerox che quando lo apre gli prende un colpo eusa_whistle.gif
 
10070997
10070997 Inviato: 19 Giu 2010 22:07
 

Per le elaborazioni ci sono già topic aperti
Per la romozione dei fermi, anche
Chiudo,Mada
 
10073303
10073303 Inviato: 20 Giu 2010 13:30
 

i nuovi hm derapage rr e six (quello base no) hanno entrambi una testa della top x prestazioni più brillanti ma sempre 50cc e il six ha il carburatore da 19, secondo me ti ha solo elencato cosa ha il tuo modello in più rispetto al base...XD ti avrà tolto i blocchi e basta...
 
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