Ciao a tutti, premetto che non me ne intendo moltissimo in questo campo
posseggo un Liberty Piaggio 2 tempi 50 cc comprato nuovo a Gennaio 1999 ne ha viste di tutti i colori infatti . Fino ad oggi ho avuto 2 incidenti x nulla gravi x fortuna la prima volta si era rotto da quanto ho capito il filtro olio/benzina per capirci quell'affare nero sopra al motore aveva un bel buco infatti da li entrava troppa aria che superati i 20 Km/h mi faceva chiudere il motore. La seconda volta invece si era rotta la marmitta originale della piaggio che già comunque era bella arrugginita cosi lo sostituita con una Giannelli se non ricordo male ma non quella "famosa" che montano tutti i ragazzi ma una molto simile a quella originale di Piaggio. Nel complesso và benissimo soprattutto in scatto ai semafori con altri 50 mi diverto grazie al 2 tempi però sui rettilinei da quando ho sostituito la marmitta (almeno credo che dipenda da questo) non supero i 70 Km/h magari quando porto un amico ci mette di più x arrivare a 70 ma ci arriva. Il problema grosso sono le salite dove se da solo supero i 30 - 40 Km/h sono fortunatissimo in due se supero i 20 è tanto e sono arrivato al punto di evitare strade in salita
. Ora consideriamo che oltre al parabrezza ho anche il bauletto dietro che inevitabilmente mi rallenta a me comunque sembra eccessivamente lento. Io sono convinto che quando il meccanico mi ha sostituito la marmitta mi ha lasciato i diaframmi altrimenti non mi spiego come sia possibile che la lancetta si fermi precisamente sui 70Km/h altri invece mi hanno detto che può essere che ormai il motorino ha visto i bei tempi e sia normale che si sia rallentato. Altri che se ne intendono di più mi hanno detto di mettere un 70 base tipo il top tropy o il dr evolution e poi mettere una marmitta tipo giannelli shot e un variatore malossi 101 o multivar e vedrò una sensibile differenza anche in velocità, sarà vero ? quanto mi verrebbe a costare il tutto ?


