Ciao ragazzi,
come avrete letto da poco sono diventato un FELICE possessore di una B910R. La moto vi ricordo che è tutta originale. Io arrivo da una Tuono e i benefici in termini di erogazione sono lampanti.
Ci sono però anche dei piccoli problemi che ora proverò ad elencare per ottenere da voi, più esperti di me, dei consigli.
1) La moto è rigidissima, un inferno sulle strade con asperità. Qui penso che dovrei agire sull'idraulica, ammorbidendo molto sia la compressione che il ritorno.
2) Lo specchietto dx vibra come un dannato, con relativo rumore, tremolio, sia in accelerazione, sia in scalata. Veramente fastidioso. La moto è in garanzia fino a fine luglio, ho letto da qlc parte che è un pb noto e che si può chiedere la sostituzione dello specchietto. Confermate?
3) Spesso, in occasione di veloci chiusure-aperture del gas (che ne so, ad esempio nel traffico) si sente un forte "TAC" proveniente dalla parte sotto il mio fondoschiena. All'inizio pensavo fosse un pb di catena molle, poi una volta verificato che la catena è ok, mi sono convinto che il rumoraccio provenga dal cambio. Può essere e nel caso, c'è da preoccuparsi?
4) La sesta marcia son più le volte che non entra e questo provoca delle "sfollate" colossali in piena accelerazione. Va bene essere decisi, però la sesta rispetto le altre marce (che entrano mooolto facilmente) è troppo dura.
5) I freni anteriori, a basse velocità, fischiano.
Ammetto di essere abbastanza pignolo in certe cose, ma in questo caso non so se preoccuparmi o se tutti i pb da me riscontrati rientrano nella norma.
In attesa di consigli, ringrazio tutti anticipatamente.




il 1° si può lavorare sulle tarature disponibili che la moto permette di fare..2° se è ancora sotto garanzia vai dove l'hai comprata e fatti dare un'occhiata..per quanto riguarda il "TAC" che senti penso che sia l'effetto on-off che si fa sentire molto sulle nostre belle, ci sono molti topic su questo argomento e non si è definita per ora ancora una soluzione standard..l'unica cosa che mi fa preoccupare è la sesta marcia che non ti entra..la moto è nuova?magari se è usata il vecchio proprietario può averla maltrattata...?se cosi fosse dovresti ancora chiedere assistenza in garanzia..


la Tuono non riuscivi ha trovare il feeling,con la Brutale idem,nonostante siano,le migliore moto in circolazione ^?l:forse ti conviene fare un corso di guida su strada ^?z:per conoscere meglio la moto,oppure ci sono le japan 