Ciao a tutti,
dopo 9 anni dall'incidente, ho deciso di rimettere su strada il mio storico Aprila SR Stealth del '97. La parte estetica è a buon punto (mi son procurato tutti gli accessori), manca la verniciatura e il montaggio appunto degli optional estetici.
La parte meccanica è stata curata da un mio amico, poichè io sono piuttosto incapace in materia...
Devo andare a rifare il libretto e targa in motorizzazione (con conseguenti collaudo e revisione) e anche per quello non ho problemi, in quanto è tutto in regola e originale (fatta esclusione dei fermi tolti già all'acquisto).
Una volta che ho in mano i documenti, mi piacerebbe cambiare la marmitta, perchè questa (l'originale) mi sembra abbastanza ingozzata, nonostante l'abbia "pulita" internamente con benzina. Lo faccio anche perchè come l'ho pensato, la marmitta originale è esteticamente il punto debole in questo momento, oltre che costosissima.
Ovviamente opterò per una marmitta omologata, in quanto vorrei evitare noie con Polizia & C.; leggendo vari topic precedenti, mi è parso di capire che la Top Line è quella che fa a caso mio (omologata, esteticamente bella e adatta al mio Minarelli orizzontale di serie).
Poi ho letto che in abbinamento, va montato il Multivar Malossi e tutte le altre cosettine presenti nel kit in dotazione.
Tenendo presente che ne farò un uso cittadino e magari qualche giretto panoramico, ho alcune domande:
1) Posso fermarmi qui, o devo apportare altre modifiche per non creare danni allo scooter?
2) Come incidono sui consumi queste modifiche?
3) Mi procuro il necessario on line e vado dal meccanico, o questo si potrebbe rifiutrare perchè non ho preso da lui i pezzi?
Cercando su internet ho trovato quelli che dovrebbero essere i componenti che fanno per me (posto i link), potete dirmi per favore se sono corretti?
Marmitta: Link a pagina di Biollamotors.it
Variatore: Link a pagina di Fms2.it
Grazie a tutti




