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MV Agusta Brutale 910 S o 1078RR? Ragazzi consigliatemi!
9977208
9977208 Inviato: 4 Giu 2010 9:01
Oggetto: MV Agusta Brutale 910 S o 1078RR? Ragazzi consigliatemi!
 

Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per la scelta della moto... e come da titolo si parla di una 910S o di una 1078RR. Messa giu cosi tutti direste la 1078RR lo so ma vi spiego le mie perplessita...
innanzitutto sono entrambe usate:

la 910S ha esattamente 500km, non ha fatto neanche il primo tagliando anno immatricolazione 01/2009 e viene 9000€, fino a qui tutto ok mi sembra giusto come prezzo,

la 1078RR invece ha 2800km immatricolata 11/2008 e il proprietario vuole 8300€, quindi mi sorge un dubbio!! secondo voi non è un po basso come prezzo? magari la moto e messa male?? Ha danni al motoro o all'eletronica?? Ha fatto un botto e l'ha messa apposto e vuole rivenderla?? booooo!!!!!!!!!!! eusa_wall.gif

La 910S è di un concessionario quindi avrei 1 anno di garanzia da loro che non sono rivenditori MV e comunque data l'immatricolazione avrei comunque 7mesi di garanzia ufficiale MV.
La 1078RR è di un privato e avrei quindi sembre in base all'immatricolazione "solo" 5mesi con la MV e poi se succede qualcosa ...azz miei!!

Voi cosa fareste?? Siete sospettosi come me per la 1078RR o sono io che icon_asd.gif vedo imbrogli dappertutto?? Consigliatemi voi che avete gia la Brutale!! Grazie a tutti!! 0510_saluto.gif
 
9977237
9977237 Inviato: 4 Giu 2010 9:08
 

Vai di 1078rr,
porta un meccanico al controllo però.falla vedere e provare con minuzia
poi se dovesse darti problemi in 5 mesi stai tranquillo che già saltano fuori in tempo!
PS considera che con la crisi che c'è molti sono costretti a svendere la moto,quindi non mi stupisce di vedere moto a prezzi stracciati
 
9977850
9977850 Inviato: 4 Giu 2010 11:15
 

Ciao

Sono d'accordo anche io sul farla vedere da un meccanico per precauzione ma poniti anche un'altra domanda e cioè se vuoi una moto più fruibile ed utilizzabile opta per la 910 S se invece sei uno a cui piacciono moto "belva" che ogni volta che ci sali devi farti venire litri di adrenalina allora vai sulla 1078 RR...ti garantisco che la 910 S non è comunque uno scherzetto da guidare....in bocca al lupo per la scelta !!!
 
9977871
9977871 Inviato: 4 Giu 2010 11:19
 

cigno27 ha scritto:
Ciao

Sono d'accordo anche io sul farla vedere da un meccanico per precauzione ma poniti anche un'altra domanda e cioè se vuoi una moto più fruibile ed utilizzabile opta per la 910 S se invece sei uno a cui piacciono moto "belva" che ogni volta che ci sali devi farti venire litri di adrenalina allora vai sulla 1078 RR...ti garantisco che la 910 S non è comunque uno scherzetto da guidare....in bocca al lupo per la scelta !!!

q8 mio fratello l'ha guidata per un 200 km di curve e l'ha devastato...Brutale in tutti sensi! icon_asd.gif
 
9978054
9978054 Inviato: 4 Giu 2010 11:57
 

io personalmente ho provato per un bel pò la 1090RR di un mio amico (tutta originalissima, persino l'adesivo WARNING osceno sul serbatoio che si ostina a non levare ahahahahah) e non mi sembra cosi inguidabile... ovvio ha una bella spinta certo, ma non da metterti in crisi a meno che tu non faccia lo scemo... ma ti mette in crisi anche una jap se guidi tipo stuntmen!! Poi non so quanta sia la differenza tra la 1090del mio amico e la 1078 che comunque non ho mai provato... voi ne sapete qualcosa?
 
9979562
9979562 Inviato: 4 Giu 2010 15:52
 

1078 piu bella e raffinata gli occhi portano la,però il prezzo secondo me e troppo basso a quel prezzo si trovano le 910r e le 989,ora non so io avrei più di un dubbio,pero se la moto è immacolata fai l'affare dell'anno...
910s e praticamente nuova e il prezzo mi sembra ok,io c'è lo ed è divertimento allo stato puro,motore super,forse l'unica nota stonata esteticamente sono le pinze nissin anche se sono ottime però le brembo ad attacco radiale sono un bel vedersi....
 
9979611
9979611 Inviato: 4 Giu 2010 15:59
 

gomez478 ha scritto:
io personalmente ho provato per un bel pò la 1090RR di un mio amico (tutta originalissima, persino l'adesivo WARNING osceno sul serbatoio che si ostina a non levare ahahahahah) e non mi sembra cosi inguidabile... ovvio ha una bella spinta certo, ma non da metterti in crisi a meno che tu non faccia lo scemo... ma ti mette in crisi anche una jap se guidi tipo stuntmen!! Poi non so quanta sia la differenza tra la 1090del mio amico e la 1078 che comunque non ho mai provato... voi ne sapete qualcosa?

Magari stò dicenso una cazzata,però mi sembra di aver letto da qualche parte che la 1090 ha un'erogazione più rotonda,mentre la 1078rr è più ruvida..
Mi corregga qualcuno se sbaglio
 
9980571
9980571 Inviato: 4 Giu 2010 19:10
 

Ciao

Posso confermare che la 1090 RR è molto meno "ruvida" e rabbiosa della 1078 RR. Personalmente ho provato appunto anche la 1090 RR ed è stata decisamente "addolcita" nella erogazione e nella guidabilità (molto meno nervosa anche della 910 S nei cambi di direzione)e a mio modesto parere decisamete meno "Brutale" pur restando sempre una gran bella moto da guidare...
 
9981925
9981925 Inviato: 4 Giu 2010 22:26
 

cigno27 ha scritto:
Ciao

Posso confermare che la 1090 RR è molto meno "ruvida" e rabbiosa della 1078 RR. Personalmente ho provato appunto anche la 1090 RR ed è stata decisamente "addolcita" nella erogazione e nella guidabilità (molto meno nervosa anche della 910 S nei cambi di direzione)e a mio modesto parere decisamete meno "Brutale" pur restando sempre una gran bella moto da guidare...

Meno male allora non ho detto caxxate... icon_asd.gif
 
9983498
9983498 Inviato: 5 Giu 2010 11:49
 

ragazzi gentilmente chi ha una 910S o comunque chi l'ha provata mi puo scrivere le sue impressioni sulla moto? ciclistica, erogazione, dettagli, materiali... insomma un po una visione a 360 gradi della moto!! grazie a tutti!! icon_biggrin.gif
 
9985017
9985017 Inviato: 5 Giu 2010 17:40
 

Ciao

Ti rispondo volentieri. La 910 S ha una ciclistica veramente eccezionale come maneggevolezza e stabilità. Le sospensioni sopratutto al posteriore (Sachs) pur non essendo di marche blasonate fanno egregiamente il loro lavoro in ogni condizione. I freni anche se sono Nissin a 6 pistoncini (impianto però studiato e progettato appositamente per la Brutale) sono molto modulabili e potenti; se però volessi andare anche in pista allora sarebbero meglio quelli della versione 910 R radiali e Brembo ma meno modulabili sopratutto per una guida su strada. I materiali di "carrozzeria" sono decisamente buoni ben rifiniti in ogni particolare, i particolari della meccanica assolutamente superbi (fusioni, finiture, pedane, ecc). Alcuni problemi riguardano invece l'elettronica (centralina servizi) che in alcuni casi ha dato problemi come avrai già potuto leggere in altri topic. E' una moto decisamente più delicata e "dedicata" nella manutenzione/tagliandi e rispetto alle altre moto richiede più "riguardo" (es. devi tenere la batteria sempre sotto carica se non usi la moto frequentemente altrimenti riscontri inconvenienti elettrici e non veramente fastidiosi).
Vai a vederti in rete una vecchia prova molto esaustiva della 910 S fatta da Virgilio Motori credo del '05 che è fatta molto bene.
 
9985761
9985761 Inviato: 5 Giu 2010 20:13
 

wow 0509_up.gif grazie cigno!! sei stato gentilissimo!!
Per i freni sinceramente non mi preoccupo tanto, anche perche non voglio andare in pista con la brutale e quindi su strada vanno piu che bene, e poi su strada non faccio di sicuro le gare quindi ok!! Anche se non sono brembo e comunque sia i nissin magari sono meno "famosi" dei brembo ma non sono di sicuro una seconda scelta!! Puoi dirmi anche come si conporta in erogazione? Io ho provato la 1099RR di un mio amico e non ha per niente il famoso effetto on/off anche se la sua è tutta originale, quindi ti chiedo come si comporta la 910S sotto questo punto!! Considerando che si hanno 136 cv su 190kg di moto secondo me tanti confondono la potenza con l'effetto on/off. Per come la vedo io è ovvio che se esempio: in 3marcia lascio il gas e poi lo riprendo si sente una bottarella in avanti ma vabbe lo fanno anche le macchine... (ma forse in macchina nessuno ci fa caso)... quindi magari sempre secondo il mio modestissimo parere l'effetto on/off tanto chiaccherato sulle brutale è un po malinteso o comunque confuso con altro. Dimmi comunque le tue impressioni tu la guidi e sicuramente sai meglio darmi informazioni!! E ancora grazi x il post precedente 0510_five.gif
 
9985976
9985976 Inviato: 5 Giu 2010 20:48
 

Ciao

In effetti in erogazione la 910 S è un poco scorbutica (on-off) ma unicamente alle marce basse (in prima è molto marcato ovviamente ma già in seconda si sente molto meno), io ho imparato ad "anestetizzarne" l'effetto, sopratutto nel traffico e nei percorsi di "misto stretto" (tornanti, varianti, ecc), aiutandomi con la frizione che è veramente molto facile e morbida da azionare ed imparando a dosare il gas. Comunque sia con l'on-off ci prendi subito l'abitudine sopratutto se non sei proprio un neofita di moto sportive, niente di stravolgente. Sulla 1078 la gestione on-off per me diventa decisamente più impegnativa. Con la 1090 RR praticamente è inesistente (si sente veramente poco) e questo è stato sicuramente un miglioramento nella serie Brutale.
 
9986076
9986076 Inviato: 5 Giu 2010 21:07
 

si infatti sulla 1090 non c'è per nulla sembra una jap quasi se non fosse che quando superi i 3000giri e apri torni indietro nel tempo come Martin sulla Delorean di ritorno al futuro ahahahaha. Io avevo una KTM RC8 e anche quella non era semplicissima da guidare comunque giusto per informazione a tutti la frizione della 1090 è DURISSIMA io quando porto quella del mio amico dopo un po mi fa male la mano, piu che una frizione sembra la pinza a molla che c'è in palestra per sviluppare l'avambraccio rotfl.gif
Bene dai sono quasi convinto di prendere la 910 perché comunque sia è di un concessionario e mi da la garanzia almeno di un anno e poi a solo 500km mentre la 1078 è di un privato...!! E poi a me piace da morire quella Arancione che tutti odiano!! Mi fa impazzire la carotina atomica della mv!! ahahahah 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9987834
9987834 Inviato: 6 Giu 2010 12:26
 

ciao
sono d accordo con cigno27 nella descrizione della 910s,io attualmente nn la cambierei con nessuna altra brutale,forse solo con la 910r...
non fatti impressionare dalle voci sull'effetto on/off,io c'e lo tutta originale,nn ho fatto niente per toglierlo perche sinceramente la rende ancora più scorbutica o meglio ancora più brutale,per me come se fosse un optional ke solo lei ha...a me piace cosi! icon_mrgreen.gif
 
10011625
10011625 Inviato: 9 Giu 2010 23:24
 

Io sceglierei la 1078.. Se la vuoi docile e' docile, se la vuoi aggressiva e' una belva!!!
 
10015819
10015819 Inviato: 10 Giu 2010 17:46
 

Se la 78rr è perfetta non starci a pensare 2 volte.

A quel prezzo , come ti hanno già detto, faresti l'affare dell'anno.
La 78RR è docile se vuoi andarci a passeggio e una bestia se lo desideri.
Se poi scatalizzi con kit MV (io sto per farlo come del resto avevo fatto pre la 989r)la moto risulterà più fluida e con l'effetto On/OFF quasi azzerato.
Un domani potresti pentirtene di non aver preso a quel prezzo l'ultima vera ed evoluta Brutale.

Saluti
MAx
 
10018176
10018176 Inviato: 10 Giu 2010 23:32
 

Dai dai 1078!!! E' veramente l'ultima brutale!
 
10021660
10021660 Inviato: 11 Giu 2010 15:03
 

15.000 km sono tanti per una bruty 910R? consigli?
 
10024587
10024587 Inviato: 11 Giu 2010 23:22
 

Beh come sempre dipende da come sono stati fatti questi km... tagliandi, cura della moto, ecc.. Ma se non conosci il tipo che te la vende puo' raccontarti cio' che vuole
in MIA opinione, e ripeto mia opinione, cercherei qualcosa con molti meno km...
 
10026973
10026973 Inviato: 12 Giu 2010 15:38
 

ciao
io penso che 15.000 km per i motori che montano le MV sono pochi,anzi il motore secondo me è uno dei punti di forza di queste moto,sinceramente penso che siano molto piu delicate a livello di centraline ed eletronica in generale,poi naturalmente bisogna vedere come è stata trattata la moto,mi riferisco in particolare a tagliandi regolari,ricambi originali,uso in pista o peggio ancora scivolate,poi tutte le moto sono state tirate e pure spesso,specialmente con le marce basse percio nessun motore di una moto usata sarà vergine.poi devi sapere una cosa che più aumentano i km e più manutenzione e soldi per i tagliandi ci vogliono.
comunque la 910r e una grandissima e bellissima moto.
 
10066948
10066948 Inviato: 19 Giu 2010 9:55
 

quoto che... 15000 per un "motore" siano pochi o niente... ma per la brutale sono già molti per:

- cuscinetti canotto
- mozzo posteriore
- bobine
- c.s.
- olio ammortizzatori ecc

tutte cose molto costose da dover eseguire come manutenzione "ordinaria" per avere la moto in ordine;

poi ci sono delle eccezioni di chi non ha mai avuto problemi anche a 20000 ma oltre ad essere casi molto rari non possono illudersi... l'inconveniente è dietro l'angolo; io ne ho fatti 13000 con la 910 ed ora mi trovo a dover valutare se "tenere duro" o cambiarla eusa_think.gif
 
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