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Bonnie perde colpi.La spengo e non riparte
9931724
9931724 Inviato: 26 Mag 2010 22:05
Oggetto: Bonnie perde colpi.La spengo e non riparte
 

Ciao a tutti.
Vi scrivo perchè sono veramente amareggiato e inkazzato.

Per la terza volta nel giro due mesi la mia Bonnie mi ha lasciato a piedi.

Stesso iter delle altre volte.Di seguito elenco i problemi

1-Incomincia a perdere colpi ( accellero ma affoga, i giri sembrano trattenuti )
2-Gran puzzo di benza ( le prime due volte mi fece un lago nel cortile )
3-Mi fermo, la spengo e non riparte più.

L'ho portata due volte (in Euro 110 la prima volta e 155 la seconda ) dal concessionario UFFICIALE che mi ha così descritto il problema.

" Andava a finire benzina nel filtro d'aria
"Ostruzione ai tubi che collegano carburatore al serbatoio della benzina

Premetto che alla moto era stato controllato il carburatore, ripulito il serbatoio della benzina,cambiato filtro,cambiato candele.
Qualcuno può aiutarmi?Grazie a chiunque potrà dare un mano

Ultima modifica di OrsoNervoso il 26 Mag 2010 22:29, modificato 1 volta in totale
 
9931891
9931891 Inviato: 26 Mag 2010 22:24
 

rivolgiti ad un officina di fiducia,spesso è la cosa migliore.
 
9931894
9931894 Inviato: 26 Mag 2010 22:24
 

Carburazione grassa, la candela si ammassa di olio e una volta che si spegne non si accende perchè non riesce a fare la scintilla decentemente.

Non accellera come dovrebbe appunto perchè è grassa, troppa benzina rispetto all'aria, si affoga il motore e non riesce a bruciare correttamente la miscela. Quindi il motore ha difficoltà a salire di giri...

Dovresti anche avere una elevata fumosità e consumi sopra la media.
 
9931950
9931950 Inviato: 26 Mag 2010 22:30
 

scusa , "Orso"......., ma la Bonnie non è a iniezione ?...... icon_eek.gif

comunque , anchio sono propenso a quotare una carburazione troppo ricca......, oltre a cambiare officina........ icon_confused.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9931965
9931965 Inviato: 26 Mag 2010 22:32
 

Niente fumi e consumi sopra la media...ma se il carburatore è stato controllato..PERCHE' continua a darmi gli stessi problemi?
 
9931978
9931978 Inviato: 26 Mag 2010 22:33
 

La mis e? una T1oo a carburatore ( 2005 )
 
9932078
9932078 Inviato: 26 Mag 2010 22:43
 

OrsoNervoso ha scritto:
Niente fumi e consumi sopra la media...ma se il carburatore è stato controllato..PERCHE' continua a darmi gli stessi problemi?



forse perchè chi c' ha messo mano non ha fatto bene il suo lavoro....... icon_confused.gif
purtroppo non è una cosa rara...... eusa_wall.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9932356
9932356 Inviato: 26 Mag 2010 23:27
 

I don't know...ma trovo inconcepibile che un meccanico ufficiale Triumph non faccia questo tipo di controllo, che mi sembra di capire sia abbastanza chiaro per molti, sopratutto se ti si presenta tre volte in pochi mesi...Mi rimane la paura che sia altro
 
9933069
9933069 Inviato: 27 Mag 2010 8:41
 

Beh c'è da dire che è facile che le regolazioni del carburatore standard risultino un po' grasse. Primo perchè sono fatte in sicurezza, e secondo perchè spesso gli scarichi chiusi col tempo tendono ad intasarsi ancora di più.

La puzza di benzina è quasi sicuramente dovuta alla moto che si ingolfa. Ma se ci sono altre perdite potrebbero essere anche tubi e guarnizioni che sono da cambiare. Se hai una bonneville d'epoca potrebbe essere.
 
9933287
9933287 Inviato: 27 Mag 2010 9:37
 

MA anche se fosse la carburazione " Grassa " tenderebbe ad andare " male " non a morire definitivamente.
Inoltre dagli scarichi nessun fumo bianco ne consumi elevati di benzina.

Ho il sospetto che sia il carburatore in se ad avere problemi...

Ma sono tutte ipotesi.
 
9935028
9935028 Inviato: 27 Mag 2010 14:53
 

Controllato BENE il carburatore che non sia spillo inceppato o galleggiante bucato che se ne va per i czz suoi quando inclini ?
 
9935426
9935426 Inviato: 27 Mag 2010 15:40
 

Ma allora il meccanico che ci sta a fare mi domando.

L'ho riportata stamattina in officina è mi ha assicurato che aveva controllato tutto il carburatore ed era ok. Aveva trovato solo dello sporco( nei precedenti interventi )

Quindi le cose sono 3:

- Mi ha preso in giro è non ha fatto tutti i dovuti controlli

-Non ci capisce praticamente nulla ( ma onestamente ne dubito )

-Il problema è qualcos'altro che sfugge alla sua comprensione

Sicuramente, dopo sti problemi è l'ultima volta che la porto al marchio ufficiale.

Avete meccanici onesti e bravi ( merce rara , lo so ) su Milano city da suggerirmi?
 
9939378
9939378 Inviato: 28 Mag 2010 8:21
 

Beh per quanto riguarda il concetto di morire, non è detto. Se la carburazione è grassa tende a sporcare di più i carburatori. Se è grassa e i carburatori sono sporchi allora la situazione peggiora e può peggiorare fino a che il motore non si ferma per mancanza d'aria. Il problema è che poi si sporca la candela e devi aspettare che torni a seccarsi per ripartire. In pratica è una specie di circolo vizioso. Comunque il problema è lì. Il fatto è che se ti hanno ricarburato la moto da poco, o il carburatore è stato regolato male in origine o la regolazione non è stata fatta ad arte.

Comunque prova a cercarti un buon carburatorista invece del classico meccanico.
 
9941360
9941360 Inviato: 28 Mag 2010 14:46
 

gtdesmo ha scritto:
Beh per quanto riguarda il concetto di morire, non è detto. Se la carburazione è grassa tende a sporcare di più i carburatori. Se è grassa e i carburatori sono sporchi allora la situazione peggiora e può peggiorare fino a che il motore non si ferma per mancanza d'aria. Il problema è che poi si sporca la candela e devi aspettare che torni a seccarsi per ripartire. In pratica è una specie di circolo vizioso. Comunque il problema è lì. Il fatto è che se ti hanno ricarburato la moto da poco, o il carburatore è stato regolato male in origine o la regolazione non è stata fatta ad arte.

Comunque prova a cercarti un buon carburatorista invece del classico meccanico.

??
Perchè
Citazione:
Se la carburazione è grassa tende a sporcare di più i carburatori
??
Citazione:
Se è grassa e i carburatori sono sporchi allora la situazione peggiora e può peggiorare fino a che il motore non si ferma per mancanza d'aria.

Solo se ad essere sporco è il filtro dell' aria; se è sporco il carburatore in se è in contrario.
 
9957993
9957993 Inviato: 31 Mag 2010 19:58
 

Il mekk mi ha ridato la Bonnie.

Ha detto di aver controllato tutto ( carburatore, ghigliottine, galleggiante, tubi vari, miscelazione ecc) e per lui la moto è a posto.

Le sue testuali parole sono state le seguenti:

"Ho notato che i tappi del carburatore erano verniciati ( anche all'interno )

L'alta temperatura insieme ai vapori della benzina molto probabilmente faceva rimanere attaccate le membrane ai tappi...La benzina non riusciva a passare ( per questo cadeva )e la moto non andava.

Ho sostituito tappi e membrane.
Se ti da ancora problemi, onestamente non saprei cosa dirti.Ho davvero controllato tutto".

E allora incrociamo le dita e vediamo cosa succede..Eppure, la cosa nn mi convince.

Ultima modifica di OrsoNervoso il 31 Mag 2010 20:46, modificato 2 volte in totale
 
9958048
9958048 Inviato: 31 Mag 2010 20:04
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Speriamo bene.....auguri .
Certo che alte temperature all' interno del carb....
 
9966437
9966437 Inviato: 2 Giu 2010 11:09
 

la carburazione grassa non fa un lago di benzina per terra in garage.

se mi dici da dove partiva la perdita posso provare ad aiutarti
 
9979695
9979695 Inviato: 4 Giu 2010 16:15
 

Dal carburatore ( all'altezza dei tappi )
 
9980664
9980664 Inviato: 4 Giu 2010 19:26
 

News ?
 
9999218
9999218 Inviato: 8 Giu 2010 10:41
 

Da quando l'ho presa ( circa 10 gg ) ho effettuato 1200 Km ( passo della cisa, abetone, appeninino tosco emiliano e via dicendo )

Percorsi misti ( autostrada, passi di montagna, stradine collinari )

Al momento sembra andare bene...
 
10001966
10001966 Inviato: 8 Giu 2010 17:49
 

bè meno male. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10006559
10006559 Inviato: 9 Giu 2010 12:15
 

non è molto convincente icon_eek.gif
 
10007307
10007307 Inviato: 9 Giu 2010 14:13
 

Cuccoillegal ha scritto:
non è molto convincente icon_eek.gif

Perchè ??
 
10009394
10009394 Inviato: 9 Giu 2010 19:20
 

se le membrane restano attaccate in alto, cosa comunque strana, il passagio della benzina è sempre aperto e avrebbe avuto difficoltà a partire o a rimanere in moto.. è successo?

sono curioso, con i carburatori non si impara mai tutto icon_eek.gif
 
10020307
10020307 Inviato: 11 Giu 2010 12:13
 

Devo dire che la moto ( toccando ferro e via dicendo ) da quando sono stati sostituitu tappi e membrane non ha dato nessun tipo di problema ( accensione regolare, nessun difetto apparente di carburazione )...continuo ad incrociare le dita comunque...Domenica mi aspettano altri 400 Km...e si avvicina la mia annuale settimana in giro per l' Italia ( ed i Km saranno decisamente di più )...

Rimango open per eventuali consigli da parte vs

SeeYou
 
10022044
10022044 Inviato: 11 Giu 2010 15:54
 

Per curiosità, ti ha fatto pagare qualcosa questo meccanico, per il suo TERZO intervento per sistemare lo stesso problema? icon_smile.gif
 
10024538
10024538 Inviato: 11 Giu 2010 23:12
 

spero di no.
 
10024830
10024830 Inviato: 12 Giu 2010 0:01
 

che ladro comunque
tra l'altro la bonneville non è una moto impegnativa come assemblamento...cioè è tutto ben in vista ecc... bah
 
10025986
10025986 Inviato: 12 Giu 2010 12:00
 

XcrazyfoX ha scritto:
Carburazione grassa, la candela si ammassa di olio e una volta che si spegne non si accende perchè non riesce a fare la scintilla decentemente.

Non accellera come dovrebbe appunto perchè è grassa, troppa benzina rispetto all'aria, si affoga il motore e non riesce a bruciare correttamente la miscela. Quindi il motore ha difficoltà a salire di giri...

Dovresti anche avere una elevata fumosità e consumi sopra la media.



come fa in un 4 tempi a sporcarsi la candela di olio??? icon_rolleyes.gif
 
10026245
10026245 Inviato: 12 Giu 2010 13:00
 

Guarda, secondo me, sono quasi sicuro al 90 percento che è problema di un galleggiante con il relativo spillo conico. Mettiamo caso che si blocchi lo spillo conico in posizione aperta (ad esempio per lo sporco nella benzina o perchè lo spillo conico è grippato), in questo caso la benzina entra nella vaschetta del carburatore in maniera non controllata. La benzina sale oltre livello, di conseguenza la carburazione si ingrassa moltissimo. Al momento che spengi la moto, la richiesta di benzina dal motore è nulla, ma essa continua a fluire nella vaschetta, riempiendo tutto il carburatore e tramite il travaso di depressione la benza arriva nella camera di depressione e da li esce. Punto. Non ci sono altre spiegazioni.
 
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