ho comprato una moster 620 ie del 2003, 8000 km.
dopo aver cambiato la batteria ancora originale ducati che si era fusa , cambiati i freni e aver messo un paio di diablo pirelli la moto sembra perfetta !
infatti sembra !
è la mia prima moto e quindi non so capire quali possono esser le cause di questi difetti che avverto che mi stanno iniziando ad infastidire :
1) la frizione stacca tradissimo nel traffico diventa un vero stress : il meccanico subito ha detto che potrei tirare avanti e farci il callo oppure cambiare tutto il pezzo alla modica cifra di 180 euro, viste tutte le spese fatte per rimetterla a nuovo non so se mi sembra il caso !
voi che fareste ?
2) nel traffico dopo un po' si avverte un leggero cigolio tipo un rumore metallico molto leggero , me lo fa solo dopo un po' che sto nel traffico , sembra come quando finiscono ile pasticche dei freni della macchina e inizia toccare il tamburo sul disco , pero' qui le pasticche sono nuove ! bho !
3) freno di dietro inesistente , devo premere tanto per sentire un po' , tanto lo uso poco ma visto che esiste perchè non renderlo funzionante !
ps :
chiedo di condividere le vostre esperienze perchè se vado dal meccanico dicendo: fai tu!
lui sarebbe capace mettermi in posizione prona , comprare un kilo di vasellina e darsi alla pazza gioia !







basta toccarla per tirare sù la marcia


