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Aiuto...Moto che si spenge mentre cammino
9825528
9825528 Inviato: 8 Mag 2010 20:27
Oggetto: Aiuto...Moto che si spenge mentre cammino
 

ragazzi ho un problema, la moto mentre cammino si spegne.
allora, mi pare succeda principalmente in rilascio e mentre va è come se spegnessi il pulsante rosso (che oltretutto non ho). a volte singhiozza e poi si spenge.

I fili del blocchetto, come era già successo, non sono dato che muovendoli non cambia nulla, e poi, se non sbaglio, quando ha questi cali il qudro rimane acceso.

Oggi con davide abbiamo cambiato candela con un altra 10 nuova, controllato la pipetta ecc

Carburazione è apposto, la moto sale bene di giri, non mura e non ha vuoti e la candela ha il suo bel colore nocciolina. quindi mi pare strano che la cendela si imbratti.

Antifurto che crea problemi non credo come mi ha detto davide i fili del regolatore di tensione e dello starter non dovrebbero provocare questo scherzo.

Xeno credo non sia altrimenti l'avrebbe fatto da quando l'ho montato.

consigli?? icon_evil.gif 0510_inchino.gif
 
9825553
9825553 Inviato: 8 Mag 2010 20:30
 

il collettore tra il carburatore e il cilindro è crepato?se è crepato aspira aria. eusa_think.gif
controlla pure i tubi della benza
 
9825573
9825573 Inviato: 8 Mag 2010 20:34
 

svicolone ha scritto:
il collettore tra il carburatore e il cilindro è crepato?se è crepato aspira aria. eusa_think.gif
controlla pure i tubi della benza


controllero' anche quello...grazie 0509_up.gif
 
9825667
9825667 Inviato: 8 Mag 2010 20:58
 

sembra un problema elettrico però...hai controllato tutto l'impiano elettrico?
 
9825721
9825721 Inviato: 8 Mag 2010 21:12
 

Al 99% è un problema elettrico.
 
9826070
9826070 Inviato: 8 Mag 2010 22:57
 

Lo ha avuto anche un mio amico con l'rs 80cc questo problema. Soluzione? Lui mi ha detto che il meccanico ha fatto una pulizia completa dell'airbox, spugna e tutto il carburatore icon_wink.gif Molto probabile che sia anche l'antifurto eusa_think.gif
 
9826639
9826639 Inviato: 9 Mag 2010 3:01
 

ho esattamente lo stesso problema...ogni tanto la moto camminando si spegne a volte...la carburazione e la candela sono apposto...penso che sia un problema elettrico...volevo portarla dal meccanico ma in sti giorni è piovuto e non ho potuto....semmmai se il meccanico me lo saprà risolvere vi faccio sapere...
 
9830748
9830748 Inviato: 9 Mag 2010 22:34
 

escludi l antifurto a priori invece io penso sia proprio quello..
non sei il primo a cui capita, se cerchi ci sono vari topic con gli stessi sintomi
 
9830962
9830962 Inviato: 9 Mag 2010 22:59
 

ragazzi vi posso dire che nel mio caso era il sensore del cavalletto il problema...ho eliminato il sensore e adesso è tutto a posto...
 
9832189
9832189 Inviato: 10 Mag 2010 10:29
 

GioJoe91 ha scritto:
ragazzi vi posso dire che nel mio caso era il sensore del cavalletto il problema...ho eliminato il sensore e adesso è tutto a posto...

può essere anche quello infatti 0509_up.gif
 
9833761
9833761 Inviato: 10 Mag 2010 14:51
 

oggi ho provato a muovere un po' il cavalletto mentre ero in moto e non succedeva nulla, comunque provero' a staccare antifurto e sensore per vedere se cambia qualcosa...
Un altro fatto strano che ho notato stamattina mentre andavo a scuola è che in un momento in cui ha avuto questo calo o spegnimento la manopola del gas ha girato tutta come se non ci fosse piu' il filo....non so avete presente, per chi è successo, quando mentre cammini si rompe il filo del gas? ecco la moto ha avuto il calo e dato che io stavo cambiando marcia per poi accellerare mi sono ritrovato con la manopola a fine corsa dato che ha girato tutta, per poi tornare normale quando il motore ha ripreso. icon_rolleyes.gif

(mi scuso se ho scritto male, ma sono decisamente stanco e assonnato) icon_redface.gif
 
9835714
9835714 Inviato: 10 Mag 2010 19:30
 

scusa ma quando ti fa quel calo di potenza è come se lasciassi di botto l acceleratore o come se finisse la benzina?
 
9837771
9837771 Inviato: 10 Mag 2010 22:31
 

Klaudio92 ha scritto:
oggi ho provato a muovere un po' il cavalletto mentre ero in moto e non succedeva nulla, comunque provero' a staccare antifurto e sensore per vedere se cambia qualcosa...
Un altro fatto strano che ho notato stamattina mentre andavo a scuola è che in un momento in cui ha avuto questo calo o spegnimento la manopola del gas ha girato tutta come se non ci fosse piu' il filo....non so avete presente, per chi è successo, quando mentre cammini si rompe il filo del gas? ecco la moto ha avuto il calo e dato che io stavo cambiando marcia per poi accellerare mi sono ritrovato con la manopola a fine corsa dato che ha girato tutta, per poi tornare normale quando il motore ha ripreso. icon_rolleyes.gif

(mi scuso se ho scritto male, ma sono decisamente stanco e assonnato) icon_redface.gif


Non è qualche sistema elettronico che regola la ghigliottina che, non arrivandogli più corrente, ad un certo punto chiude quasi completamente icon_question.gif
 
9840789
9840789 Inviato: 11 Mag 2010 14:52
 

me la fa spesso quando sono a valvola chiusa sotto gli 8000, quindi non è un problema di valvola, comunque smarmi si è come se in quel momento mancasse la benzina, poi a volte si spegne a frizione tirata, a volte singhiozza, a volte fa dei vuoti allucinandi che mi sbalzano per inerzia, non ci sto capendo niente sta diventando impossibile girare così.

Vorrei provare a rimettere la spugna filtro originale (invece della red) e smagrire un poco il massimo, ora sto con un 160...dite che puo' servire?? solo che già sembra abb. magra, cioè quel che basta. in rilascio tira pure qualche schioppetto. icon_rolleyes.gif
 
9840838
9840838 Inviato: 11 Mag 2010 14:59
 

Klaudio92 ha scritto:
me la fa spesso quando sono a valvola chiusa sotto gli 8000, quindi non è un problema di valvola, comunque smarmi si è come se in quel momento mancasse la benzina, poi a volte si spegne a frizione tirata, a volte singhiozza, a volte fa dei vuoti allucinandi che mi sbalzano per inerzia, non ci sto capendo niente sta diventando impossibile girare così.

Vorrei provare a rimettere la spugna filtro originale (invece della red) e smagrire un poco il massimo, ora sto con un 160...dite che puo' servire?? solo che già sembra abb. magra, cioè quel che basta. in rilascio tira pure qualche schioppetto. icon_rolleyes.gif


mi dici che carburatore hai?
 
9840980
9840980 Inviato: 11 Mag 2010 15:13
 

tompassion92 ha scritto:


mi dici che carburatore hai?

Il solito VHST 28 elettronico che hanno quelle nuove. Certo che con il 160 dovrebbe essere magra da paura di max icon_asd.gif
 
9840998
9840998 Inviato: 11 Mag 2010 15:15
 

bhe quando stavo con ripo base e sola giannelli, stavo con un 132 e nessun problema, anzi moto perfetta. icon_asd.gif
 
9841005
9841005 Inviato: 11 Mag 2010 15:16
 

Thenegoziator ha scritto:

Il solito VHST 28 elettronico che hanno quelle nuove. Certo che con il 160 dovrebbe essere magra da paura di max icon_asd.gif



se il senso è di quando finisci la benza di consiglio di dare un occhiata al carburatore elettronicamente parlando potrebbe darti delle noie..
 
9841016
9841016 Inviato: 11 Mag 2010 15:17
 

hai provato col cavalletto? a me dava gli stessi identici problemi.....prova a staccare il sensore dalla moto e a farti un giro...secondo me è quello il problema....

p.s:...160 di max?è un pò piccolino con quel carbu io ho su il 175...ma ho lo spillo d49...hai mica il d 53?
 
9841034
9841034 Inviato: 11 Mag 2010 15:20
 

GioJoe91 ha scritto:
hai provato col cavalletto? a me dava gli stessi identici problemi.....prova a staccare il sensore dalla moto e a farti un giro...secondo me è quello il problema....

p.s:...160 di max?è un pò piccolino con quel carbu io ho su il 175...ma ho lo spillo d49...hai mica il d 53?


le configurazioni di carburazione variano da moto a moto...
 
9841052
9841052 Inviato: 11 Mag 2010 15:21
 

di solito su questi carburatori non si scende sotto il 170 col ripo base...è un pò strano no?...
 
9841135
9841135 Inviato: 11 Mag 2010 15:32
 

possibile un d59 mi pare, davide dammi conferma che l'avevamo guardato insieme ma già non mi ricordo.
comunque si la configurazione varia in base a molti fattori, ricordo che avevo un 132 ripo e giannelli, comunque provero' passo passo a fare questi passaggi, non tutti insieme altrimenti non capiro' mai cosa sia:

stacco il sensore del cavalletto
stacco l'antifurto
cambio filtro e rimetto l'originale e se necessario smagrisco un poco
ricontrollo carburatore, anche se già era stato

bhe dopo di che la porto dal meccanico gli lasci i miei bei €€€€ e gli dico di risolvere il problema. icon_rolleyes.gif
 
9841196
9841196 Inviato: 11 Mag 2010 15:40
 

GioJoe91 ha scritto:
di solito su questi carburatori non si scende sotto il 170 col ripo base...è un pò strano no?...

Strano si...anche io ho il 175 e va a pennello con il d49 (anche se è un po grassa ai medi), comuque com'è quello spillo conico cosi grande? Non è che ti imbratta cosi tanto la moto da farla spegnere? eusa_think.gif
 
9845138
9845138 Inviato: 11 Mag 2010 23:38
 

è un po strano che si imbratti fino a provacare questo...secondo me è qualcosa di elettrico
 
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