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chiedo pareri e consigli su questo argomento [scoppietti]
9810258
9810258 Inviato: 6 Mag 2010 11:10
Oggetto: chiedo pareri e consigli su questo argomento [scoppietti]
 



salve a tutti,

dopo che la moto è stata ferma una settimana dopo averla ripresa in mano quando accelero scoppietta in accelerazione..ma non sempre e non sempre nello stesso modo...presente quando andate in giro con l'aria aperta? ecco esattamente cosi solo che non lo continua a fare appena supero i medi regimi non lo fa più
..
escluderei la valvola perchè quando la moto entra in coppia non lo fa più e fila liscio come l'olio apre a dovere e tutto il resto

escluderei che sono magro perchè la moto va a dovere apre e tutto il resto..

benzina uso l'agip e non è annacquata.


il problema si presenta ai medi regimi:

il meccanico ha detto che potrebbe essere la candela di grado termico sbagliato montata da lui una br9eg un mese e mezzo fa.. e vuole provare con una 10...
alla mia domanda (fatta apposta) perchè nel libretto dicono di mettere una 10 dopo il ripotenziamento lui mi ha risposto lo so ma per l'inverno la 10 è troppo fredda invece per l'estate va bene....

un altra cosa dopo aver fatto circa 10 km in mezzo al traffico se sgaso esce del fumo dalla marmitta possibile?come mai...carburazione è un pelino grassa come giusto che sia per una moto da uso stradale... 0510_help.gif 0510_help.gif
 
9810309
9810309 Inviato: 6 Mag 2010 11:22
 

di che colore è il fumo che esce?
 
9810344
9810344 Inviato: 6 Mag 2010 11:27
 

giorgiocentauro ha scritto:
di che colore è il fumo che esce?


beh non è scurissimo... è azzurrino e comunque non sono magro per la candela è nocciola scuro tendente al marrone.. icon_asd.gif
 
9810427
9810427 Inviato: 6 Mag 2010 11:42
 

Hai semplicemente la carburazione grassa e probabilmente la moto intasata, fai una bella tirata a cannone e vedi se si risolve il problema, se persiste sposta il seeger dello spillo una tacca più in alto.
 
9810431
9810431 Inviato: 6 Mag 2010 11:42
 

fumo azzurrino?sei grasso di miscela o l olio che usi non è poi cosi buono.
cambia anche la candela, la 10 va bene sia in estate che in inverno se siete ben carburati
 
9810434
9810434 Inviato: 6 Mag 2010 11:43
Oggetto: Re: chiedo pareri e consigli su questo argomento [scoppietti]
 

tompassion92 ha scritto:
salve a tutti,

dopo che la moto è stata ferma una settimana dopo averla ripresa in mano quando accelero scoppietta in accelerazione..ma non sempre e non sempre nello stesso modo...presente quando andate in giro con l'aria aperta? ecco esattamente cosi solo che non lo continua a fare appena supero i medi regimi non lo fa più
..
escluderei la valvola perchè quando la moto entra in coppia non lo fa più e fila liscio come l'olio apre a dovere e tutto il resto

escluderei che sono magro perchè la moto va a dovere apre e tutto il resto..

benzina uso l'agip e non è annacquata.


il problema si presenta ai medi regimi:

il meccanico ha detto che potrebbe essere la candela di grado termico sbagliato montata da lui una br9eg un mese e mezzo fa.. e vuole provare con una 10...
alla mia domanda (fatta apposta) perchè nel libretto dicono di mettere una 10 dopo il ripotenziamento lui mi ha risposto lo so ma per l'inverno la 10 è troppo fredda invece per l'estate va bene....

un altra cosa dopo aver fatto circa 10 km in mezzo al traffico se sgaso esce del fumo dalla marmitta possibile?come mai...carburazione è un pelino grassa come giusto che sia per una moto da uso stradale... 0510_help.gif 0510_help.gif


La 10 devi montarla sempre, inverno/estate, una moto non deve MAI avere carburazione grassa o magra, deve avere la sua carburazione ideale.
 
9810452
9810452 Inviato: 6 Mag 2010 11:46
 

smarmittato ha scritto:
fumo azzurrino?sei grasso di miscela o l olio che usi non è poi cosi buono.
cambia anche la candela, la 10 va bene sia in estate che in inverno se siete ben carburati



castrol tts 2 t sintetico..mi sono sempre trovato bene non è l'olio anche perchènon me lo ha mai fatto fino ad una settimana fa....
 
9810476
9810476 Inviato: 6 Mag 2010 11:50
 

tompassion92 ha scritto:



castrol tts 2 t sintetico..mi sono sempre trovato bene non è l'olio anche perchènon me lo ha mai fatto fino ad una settimana fa....



Riassumendo cambio candela faccio una bella tiratona magari di un 1 km in carena cosi sparo la moto a vel massima e se continua sposto lo seeger in alto di una tacca?



ok grazie mille ragazzi...
 
9810586
9810586 Inviato: 6 Mag 2010 12:13
 

il castrol fuma parecchio lo usavo anche io icon_wink.gif
prova anche a smagrire un pò la carburazione
 
9810982
9810982 Inviato: 6 Mag 2010 13:28
 

smarmittato ha scritto:
il castrol fuma parecchio lo usavo anche io icon_wink.gif
prova anche a smagrire un pò la carburazione


ragazzi ho appena fatto quello di tirarla ho spinto la moto fino ai 165 km/h icon_biggrin.gif non fa più nessuno scoppietto ....e vi ricordate quando dicevo che facevo solo 150 beh mi sbagliavo tiro a 165 km/h aq 11300 giri ne aveva ancora 5 600 giri monto solo espansione fp e ripotenziamento com'è?



oggi cambio candela...
 
9811062
9811062 Inviato: 6 Mag 2010 13:39
 

tompassion92 ha scritto:


ragazzi ho appena fatto quello di tirarla ho spinto la moto fino ai 165 km/h icon_biggrin.gif non fa più nessuno scoppietto ....e vi ricordate quando dicevo che facevo solo 150 beh mi sbagliavo tiro a 165 km/h aq 11300 giri ne aveva ancora 5 600 giri monto solo espansione fp e ripotenziamento com'è?



oggi cambio candela...


Purtroppo l'rs ha il difetto che anche se lasciata ferma l'olio piano piano continua a salire dunque si impasta tutto il motore quando vai ad accendere dopo un lungo stop.
 
9811094
9811094 Inviato: 6 Mag 2010 13:42
 

Lucas ha scritto:


Purtroppo l'rs ha il difetto che anche se lasciata ferma l'olio piano piano continua a salire dunque si impasta tutto il motore quando vai ad accendere dopo un lungo stop.



e ci vuole tempo perchè riprenda a girare come prima giusto?
 
9811101
9811101 Inviato: 6 Mag 2010 13:43
 

tompassion92 ha scritto:



e ci vuole tempo perchè riprenda a girare come prima giusto?


Basta una bella tiratona e il motore si pulisce da solo.
 
9811186
9811186 Inviato: 6 Mag 2010 13:54
 

Lucas ha scritto:


Basta una bella tiratona e il motore si pulisce da solo.



ehm non è stato proprio cosi ...però se non è come dici tu è proprio un problema di carburazione...booohh
 
9811979
9811979 Inviato: 6 Mag 2010 15:43
 

ragazzi scusate l'OT io come candela monto una champion n2c perchè il mio rivenditore non aveva la nkg 10...è uguale???grazie a tutti
 
9812047
9812047 Inviato: 6 Mag 2010 15:55
 

skizzo63 ha scritto:
ragazzi scusate l'OT io come candela monto una champion n2c perchè il mio rivenditore non aveva la nkg 10...è uguale???grazie a tutti


Trova una Br10eg e montala, ti conviene.
 
9812107
9812107 Inviato: 6 Mag 2010 16:05
 

Lucas ha scritto:


Trova una Br10eg e montala, ti conviene.



beh per quanto ne so la champion fa candele di qualità superiore all'ngk e se è lo stesso grado termico perchè non cambiare marca?
 
9812135
9812135 Inviato: 6 Mag 2010 16:09
 

tompassion92 ha scritto:



beh per quanto ne so la champion fa candele di qualità superiore all'ngk e se è lo stesso grado termico perchè non cambiare marca?


Chi l'ha detto che la qualità è superiore ? Poi bisogna vedere tutte le caratteristiche di una candela, il grado termico è solo una delle tante, la BR10eg è perfetta per il rotax 122 a potenza piena ed ampliamente collaudata.
 
9815550
9815550 Inviato: 6 Mag 2010 23:44
 

metti una ngk br10eg che è la sua va perfettamente il fumo è dovuto al castrol tranquillo però se continua a gurare così c'è da rivedere la carburazione
 
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