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Da reverse a shot [differenza prestazioni?]
9800867
9800867 Inviato: 4 Mag 2010 21:45
Oggetto: Da reverse a shot [differenza prestazioni?]
 

Raga entro pochi giorni mi arriva la giannelli shot (nuova). Attualmente sul mio 70 base lavorato (dovrebbe essere sui 12-13 cavalli) monto una reverse, con la quale mi sono trovato molto bene...ma con la shot che differenza di prestazioni avrò? accelerazione, ripresa, allungo? come cambieranno?? Chiedo un vostro parere...
 
9800878
9800878 Inviato: 4 Mag 2010 21:46
 

Se fai una buona taratura e carburazione la differenza sarà molta! icon_biggrin.gif per la taratura metti dei rulli da 4.5g, molla di contrasto gialla e molle frizione gialle. Ma che altro monti?
 
9800904
9800904 Inviato: 4 Mag 2010 21:49
 

capperi se c'è differenza tra shot e reverse. la reverse è per 50 originale o quasi, la shot è per ela base.

se tari bene (taratura buona quella di viktor 0509_up.gif ) avoglia se ti aumentano le prestazioni, sopratutto l'allungo
 
9800929
9800929 Inviato: 4 Mag 2010 21:50
 

12-13 cv? mmmm eusa_think.gif devi averlo lavorato per bene..
 
9800954
9800954 Inviato: 4 Mag 2010 21:52
 

si, le prestazioni aumentano, ma comunque se ti arriva tra pochi giorni lo saprai molto presto !! icon_asd.gif
 
9801006
9801006 Inviato: 4 Mag 2010 21:55
 

Bè allora la mia ela completa è:
(cerco di essere breve però)

70 DR lavorato,
molla gialla, multivar, semipuleggia malossi;
mikuni 16mm (a volte monto il 19 phbg, ma la differenza è troppo poca rispetto ai consumi, praticamente sono sempre con il 16mm....), airbox lavorato con red sponge;
rialzo mhr pacco lamellare 5mm;
pacco lamellare originale,
testa del manston replica della hebo;
rapporti primari 14/42 malossi, secondari originali.

Onestamente 4.5gr mi sembrano troppo leggeri, calcolando che adesso ho i 6.5....comunque ho comrpato il box stage6 con i rulli da 4.1 4.5 5.0 e 5.4.....6 rulli di quel set andranno bene sicuro icon_asd.gif
 
9801023
9801023 Inviato: 4 Mag 2010 21:56
 

Speed93 ha scritto:
12-13 cv? mmmm eusa_think.gif devi averlo lavorato per bene..


si originale ne aveva 9....comunque diciamo 12 dai. Me l'ha lavorato uno bravo e ha fatto veramente un bel lavoro....
 
9801032
9801032 Inviato: 4 Mag 2010 21:57
 

Si trova la giusta combinazione con quei rulli, per il resto penso vada bene molla di contrasto gialla e molle frizione gialle/rosse. Però secondo me ora hai i rulli troppo pesanti icon_wink.gif
 
9801035
9801035 Inviato: 4 Mag 2010 21:57
 

Gigi_93 ha scritto:
Bè allora la mia ela completa è:
(cerco di essere breve però)

70 DR lavorato,
molla gialla, multivar, semipuleggia malossi;
mikuni 16mm (a volte monto il 19 phbg, ma la differenza è troppo poca rispetto ai consumi, praticamente sono sempre con il 16mm....), airbox lavorato con red sponge;
rialzo mhr pacco lamellare 5mm;
pacco lamellare originale,
testa del manston replica della hebo;
rapporti primari 14/42 malossi, secondari originali.

Onestamente 4.5gr mi sembrano troppo leggeri, calcolando che adesso ho i 6.5....comunque ho comrpato il box stage6 con i rulli da 4.1 4.5 5.0 e 5.4.....6 rulli di quel set andranno bene sicuro icon_asd.gif


Con quella ela, mettendo la shot aumenterai ripresa e allungo ma perderai allo spunto, visto che la shot è piu aperta..
 
9801065
9801065 Inviato: 4 Mag 2010 21:59
 

MrSound ha scritto:


Con quella ela, mettendo la shot aumenterai ripresa e allungo ma perderai allo spunto, visto che la shot è piu aperta..


si proprio quello che pensavo anche io. Comunque come frizione monto la malossi fly con molle gialle, ma un mio amico mi ha regalato le nere....proverò a montarle ma ho paura siano troppo dure...
 
9801177
9801177 Inviato: 4 Mag 2010 22:06
 

Ma non scherzare, sono troppo duure! Quelle andrebbero bene su un'ela trofeo e over con un'ela adeguata, secondo me puoi mettere al massimo le rosse icon_wink.gif
 
9801241
9801241 Inviato: 4 Mag 2010 22:10
 

cacchio, allora avevo ragione...però c'è da dire che in base alla scaletta malossi (che da un range di circa 2000 giri per ogni molla, es le gialle partono da 5000 a 7000 giri) montate sul mio scooter partono sempre ai giri più bassi dichiarati....però le nere mi sa che attaccano a 7-8000 giri... icon_asd.gif
 
9801303
9801303 Inviato: 4 Mag 2010 22:15
 

quoto la taratura di viktor! con una shot vanno bene i rulli da 4,5 ;la mdc gialla e mollette frizione gialle...un mio amico ha questa taratura...dopo che abbiamo montato il tutto (compresa una frizione dr) gli asi alza quasi di gas..ho detto quasi...quindi penso che la taratura sia giusta....gli ha dato molta accellerazione...per concludere quindi ti consiglio e riconsiglio ancora la taratura di viktor
 
9801359
9801359 Inviato: 4 Mag 2010 22:20
 

proverò 3 o 4 tarature poi vedrò....però calcolate che con i rulli da 4.5 gr il mio scooter "lavorerà" intorno ai 10.000 giri (ora 8500...)
 
9802230
9802230 Inviato: 5 Mag 2010 0:12
 

alla ruota anche se il dr fosse lavorato da dio in persona avrai massimo massimo 10cv, con i pezzi che monterai...
 
9804050
9804050 Inviato: 5 Mag 2010 13:55
 

con il 19 e la shot 10 cavalli??
 
9804145
9804145 Inviato: 5 Mag 2010 14:08
 

Gigi_93 ha scritto:
con il 19 e la shot 10 cavalli??

si al max 10,5 secondo me, non di più conta che 8-9 cavalli li fa normale la lavorazione x quanto sia fatta bene 1-2cv in più (nn sapendo cosa hai fatto intendiamoci)
 
9804203
9804203 Inviato: 5 Mag 2010 14:14
 

travasi allargati e luce di scarico allargata e con una forma differente....vi assicuro che la differenza si è sentita....
 
9804731
9804731 Inviato: 5 Mag 2010 15:13
 

Si ma come ha detto Tony anche lavorandolo puoi arrivare a quei cavalli, non di più. Poi conta che bisogna contare come è stato fatto il lavoro, il valore di squish,ecc quindi massimo sui 10cv icon_wink.gif
 
9804798
9804798 Inviato: 5 Mag 2010 15:21
 

se non te l'hanno fatto portalo ad abbassare lo squish quello sarà un incremento che sentirai subito!
in oltre la shot non darà nessun calo ai bassi funzionerà alla stessa maniera!
 
9808799
9808799 Inviato: 5 Mag 2010 23:30
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
se non te l'hanno fatto portalo ad abbassare lo squish quello sarà un incremento che sentirai subito!
in oltre la shot non darà nessun calo ai bassi funzionerà alla stessa maniera!


non da calo ai bassi? un mio amico ha la shot.. fino a 30km/h lo segui a piedi, dopo di ke scatta di botto e raggiunge gli 80 in pokissimo tempo...
 
9808912
9808912 Inviato: 5 Mag 2010 23:47
 

Anzy94 ha scritto:


non da calo ai bassi? un mio amico ha la shot.. fino a 30km/h lo segui a piedi, dopo di ke scatta di botto e raggiunge gli 80 in pokissimo tempo...
basta saper tarare e carburare...son sempre riuscito a farla partire da dio anche su un 50 senza nemmeno svuotare un po...comunque i 10cv non li superi alla ruota fidati, prima stavi sui 7cv alla ruota più o meno...comunque le nere sono troppo dure...secondo la scala malossi le nere attaccano a 9000/10000 giri...metti le rosse malossi...
 
9812189
9812189 Inviato: 6 Mag 2010 16:16
 

il tuo amico non ha saputo evidentemente scegliere rulli(pesanti) e molla di contrasto(troppo dura)
 
9815426
9815426 Inviato: 6 Mag 2010 23:20
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
se non te l'hanno fatto portalo ad abbassare lo squish quello sarà un incremento che sentirai subito!
in oltre la shot non darà nessun calo ai bassi funzionerà alla stessa maniera!


no lo squish non l'ho toccato, però monto la testa di un semi-trofeo....
 
9816985
9816985 Inviato: 7 Mag 2010 11:52
 

Gigi_93 ha scritto:


no lo squish non l'ho toccato, però monto la testa di un semi-trofeo....
non che con quella guadagni tanto...per niente! icon_wink.gif
 
9818246
9818246 Inviato: 7 Mag 2010 15:06
 

la testa semi trofeo è forse anche più alta poichè fa molti più giri del tuo
 
9822466
9822466 Inviato: 8 Mag 2010 0:37
 

la shot l'ho montata però non riesco a tararla per il semplice motivo che prende a 10 mila giri e a 10.500 ho il limitatoreeeeeeee!!! però ho ordinato la centralina senza fermi e l'albero stage6....tra poco monterò tutto
 
9824953
9824953 Inviato: 8 Mag 2010 18:13
 

Se intendi che lo scooter parte a giri troppo alti, basta che temporaneamente metti delle molle frizione più morbide. Se invece anche quando lo usi allora conviene o appesantire i rulli o mettere una molla di contrasto più morbida icon_wink.gif
 
9826288
9826288 Inviato: 9 Mag 2010 0:01
 

viktorider92 ha scritto:
Se intendi che lo scooter parte a giri troppo alti, basta che temporaneamente metti delle molle frizione più morbide. Se invece anche quando lo usi allora conviene o appesantire i rulli o mettere una molla di contrasto più morbida icon_wink.gif


ho provato entrambi. La storia della molla funziona....però purtroppo se metto rulli pesanti non riesce ad andare in coppia e non fa velocità. Invece coi rulli giusti "lavora" sui 9500-10.000 giri poi quando (agli 85 effettivi) comincia ad allungare a 10.500 attacca il limitatore... (ai 97 effettivi...).
Comunque non fa niente, ho ordinato centralina sbloccata e albero motore stage6...per adesso tengo la sito plus....
 
9840241
9840241 Inviato: 11 Mag 2010 13:49
 

Gigi_93 ha scritto:


ho provato entrambi. La storia della molla funziona....però purtroppo se metto rulli pesanti non riesce ad andare in coppia e non fa velocità. Invece coi rulli giusti "lavora" sui 9500-10.000 giri poi quando (agli 85 effettivi) comincia ad allungare a 10.500 attacca il limitatore... (ai 97 effettivi...).
Comunque non fa niente, ho ordinato centralina sbloccata e albero motore stage6...per adesso tengo la sito plus....


ottimo, l'albero stage6 a quanto lo prendi? lo monti tu con qualcuno o lo fai fare al meccanico? quanto ti cerca? grazie delle risp ;D :d
 
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