Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Multivar Malossi o rulli malossi su variatore originale?
9716318
9716318 Inviato: 20 Apr 2010 23:04
 

Che meccanico... Mha... Comunque Metti un 101 e se puoi cambia pure il gt ottieni molto in più una buona marmitta un gt 70 e un vario dovresti andare molto bene =)
 
9718409
9718409 Inviato: 21 Apr 2010 13:22
 

TuningStilez ha scritto:
Che meccanico... Mha... Comunque Metti un 101 e se puoi cambia pure il gt ottieni molto in più una buona marmitta un gt 70 e un vario dovresti andare molto bene =)

grazie per il consiglio ma ho già preso il multivare perchè mi tengo il gt originale!
 
9731968
9731968 Inviato: 23 Apr 2010 13:13
 

scusate se continuo a riesumare questo topic..ma per farmi montare il variatore malossi ho bisogno della firma dei genitori?
 
9732554
9732554 Inviato: 23 Apr 2010 14:31
 

Non penso, dipende sempre da dove vai. Comunque puoi anche provare a montarlo tu, non è così difficile ed inoltre se usi la funzione cerca ci sono molte guide su come fare icon_wink.gif
 
9732607
9732607 Inviato: 23 Apr 2010 14:38
 

viktorider92 ha scritto:
Non penso, dipende sempre da dove vai. Comunque puoi anche provare a montarlo tu, non è così difficile ed inoltre se usi la funzione cerca ci sono molte guide su come fare icon_wink.gif

si so come si fa ma ho già provato e senza pistola non mi fido..poi ho già spannato la vite del variatore cercando di toglierla e ho dovuto cambiarla!..ora che mi ci fai pensare però..adesso vado a vedere se in un negozio qui vicino vendono quella roba che blocca i dentini della semipuleggia per togliere il dado..!
scusate gli OT
 
9732646
9732646 Inviato: 23 Apr 2010 14:42
 

Con la pistola in teoria è quasi impossibile spanare il dado del variatore eusa_think.gif Comunque dato che preferisci non fare danni portalo pure dal meccanico, tanto al 99% non ti chiederà il permesso dei genitori 0509_up.gif
 
9740666
9740666 Inviato: 24 Apr 2010 22:34
 

Mettendo solo il multivar e tenendo tutto il resto originale (marmitta compresa) sento qualche differenza?
 
9740674
9740674 Inviato: 24 Apr 2010 22:35
 

La differenza diciamo che è poca. Come miglioramenti avresti un leggerissimo incremento di ripresa e l'allungo rimane invariato. Poi conta che dipende anche come lo tari icon_wink.gif
 
9740686
9740686 Inviato: 24 Apr 2010 22:39
 

viktorider92 ha scritto:
La differenza diciamo che è poca. Come miglioramenti avresti un leggerissimo incremento di ripresa e l'allungo rimane invariato. Poi conta che dipende anche come lo tari icon_wink.gif

ok..dato che prima di un po' nn mi cambio marmitta secondo te che taratura poitrei usare avendo solo il variatore? (nel vario ho i rulli da 7.2 e m.d.c bianca)
 
9740764
9740764 Inviato: 24 Apr 2010 23:09
 

Secondo me puoi lasciare benissimo la molla di contrasto originale, così come le molle frizione, e per i rulli quelli che danno insieme (7.2g) dovrebbero andare bene 0509_up.gif
 
9741433
9741433 Inviato: 25 Apr 2010 9:25
 

perfetto..lunedì metto su tutto e poi vi dico!
 
9741654
9741654 Inviato: 25 Apr 2010 10:52
 

viktorider92 ha scritto:
Quel meccanico mi sa che non ne capisce tanto. Mettendo i rulli malossi non cambia niente, è il variatore che migliora le prestazioni (anche se leggermente) icon_wink.gif Poi comunque se vuoi proprio migliorare le prestazione devi mettere una buona marmitta
concordo il meccanico mi sà che ci capisce poco o nnt io ho un neo's che sarebbe mbk ovetto argento e ho il carburatore 17e mezzo filtro malossi a cono rulli malossi 3 grammi e di ripresa cn la marmitta originale ho battuto un booster del mio vicino di casa però dopo di conseguenza ho dovuto montare pinasco overdrive poichè il variatore fa il 90 percento dell'lavoro mentre i rulli il 3 percento e il restante fa la frizione comunque se hai soldi fai cm me cambia frizza.,variatore ,molla di contrasto ,e variatore il multivar se hai il 50cc nn vale molto la pena vale se hai sotto un bel 70cc base e cn quaste modifiche vedrai cm viagia in ripresa secondo me batti nrg del tuo amico !! così impara ha nn fartelo provare hihihihih icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif
 
9742117
9742117 Inviato: 25 Apr 2010 13:22
 

Citazione:
La differenza diciamo che è poca. Come miglioramenti avresti un leggerissimo incremento di ripresa e l'allungo rimane invariato.


be h non cosi poca....
 
9742180
9742180 Inviato: 25 Apr 2010 13:37
 

bobus ha scritto:


be h non cosi poca....

ma dici che non è poca cambiando anche solo il variatore? e tenendo tutto il resto originale?
 
9742191
9742191 Inviato: 25 Apr 2010 13:40
 

ovetto1994 ha scritto:
concordo il meccanico mi sà che ci capisce poco o nnt io ho un neo's che sarebbe mbk ovetto argento e ho il carburatore 17e mezzo filtro malossi a cono rulli malossi 3 grammi e di ripresa cn la marmitta originale ho battuto un booster del mio vicino di casa però dopo di conseguenza ho dovuto montare pinasco overdrive poichè il variatore fa il 90 percento dell'lavoro mentre i rulli il 3 percento e il restante fa la frizione comunque se hai soldi fai cm me cambia frizza.,variatore ,molla di contrasto ,e variatore il multivar se hai il 50cc nn vale molto la pena vale se hai sotto un bel 70cc base e cn quaste modifiche vedrai cm viagia in ripresa secondo me batti nrg del tuo amico !! così impara ha nn fartelo provare hihihihih icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif

scusa ma allora se io metto solo il variatore multivar e tenendo tutto il resto originale che rulli devo mettere? ..perchè da quello che hai detto te posso mettere anche quelli da 3 grammi malossi sul multivar anche se ho la marmitta originale? o sbaglio? icon_redface.gif
 
9742193
9742193 Inviato: 25 Apr 2010 13:41
 

viktorider92 ha scritto:
Secondo me puoi lasciare benissimo la molla di contrasto originale, così come le molle frizione, e per i rulli quelli che danno insieme (7.2g) dovrebbero andare bene 0509_up.gif

dici che non posso alleggerirli?
 
9742263
9742263 Inviato: 25 Apr 2010 13:59
 

Citazione:
concordo il meccanico mi sà che ci capisce poco o nnt io ho un neo's che sarebbe mbk ovetto argento e ho il carburatore 17e mezzo filtro malossi a cono rulli malossi 3 grammi e di ripresa cn la marmitta originale ho battuto un booster del mio vicino di casa però dopo di conseguenza ho dovuto montare pinasco overdrive poichè il variatore fa il 90 percento dell'lavoro mentre i rulli il 3 percento e il restante fa la frizione comunque se hai soldi fai cm me cambia frizza.,variatore ,molla di contrasto ,e variatore il multivar se hai il 50cc nn vale molto la pena vale se hai sotto un bel 70cc base e cn quaste modifiche vedrai cm viagia in ripresa secondo me batti nrg del tuo amico !! così impara ha nn fartelo provare hihihihih


ma che dici? icon_confused.gif
 
9742278
9742278 Inviato: 25 Apr 2010 14:04
 

ovetto1994 ha scritto:
concordo il meccanico mi sà che ci capisce poco o nnt io ho un neo's che sarebbe mbk ovetto argento e ho il carburatore 17e mezzo filtro malossi a cono rulli malossi 3 grammi e di ripresa cn la marmitta originale ho battuto un booster del mio vicino di casa però dopo di conseguenza ho dovuto montare pinasco overdrive poichè il variatore fa il 90 percento dell'lavoro mentre i rulli il 3 percento e il restante fa la frizione comunque se hai soldi fai cm me cambia frizza.,variatore ,molla di contrasto ,e variatore il multivar se hai il 50cc nn vale molto la pena vale se hai sotto un bel 70cc base e cn quaste modifiche vedrai cm viagia in ripresa secondo me batti nrg del tuo amico !! così impara ha nn fartelo provare hihihihih icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9742309
9742309 Inviato: 25 Apr 2010 14:10
 

Leonardogpr ha scritto:

ma dici che la differenza non è poca anche cambiando solo il variatore? e tenendo tutto il resto originale?

icon_question.gif
 
9743080
9743080 Inviato: 25 Apr 2010 19:00
 

Leonardogpr ha scritto:

scusa ma allora se io metto solo il variatore multivar e tenendo tutto il resto originale che rulli devo mettere? ..perchè da quello che hai detto te posso mettere anche quelli da 3 grammi malossi sul multivar anche se ho la marmitta originale? o sbaglio? icon_redface.gif

esatto poiche io ho qll da 3 grammi cn marmitta originale e variatore che devo cambiare cn un pinasco overdrive la ripresa cn marmitta ripeto originale va e si sente molto poi nn so se cl pinasco perde o acquisterà nuovamente bho nn so lo provero e poi ti dirò ora comunque il mio variatore è originale e di ripresa va eccome se va !!!!
 
9743088
9743088 Inviato: 25 Apr 2010 19:01
 

non mettere i rulli da 3 -.-
 
9743114
9743114 Inviato: 25 Apr 2010 19:08
 

no ma cambio adirittura il variatore per 40 pleuri lo cambio poi modifiche future campana per raccogliere meglio l'aria color viola tamarra di bestia !! poi rialzino che stò facendo artigianale cn l'utilizzo del flessibile e tornio a scuola lo stò facendo poi manopole poi carter cn dei buchi per l'aria poi pedalina che la compro mentre il carter cn una biella lo taglio tipo qll della tnt !! io le modifiche le faccio tt io enn spendo soldi poche cose compro tipo il mio carburatore l'ho llargato io da 12 a 17 1\2 cn delle punte ho allargato il getto centrale il cavalletto centrale l'ho fatto su io da sl ho fatto i cavallotti che si attaccano sl tubo centrale e poi cn una sbarra l'ho fissato !! poi prossima cs che comprerò sarà il 70 base però sn indeciso anke sul blocco 100 !! perche se andate a vedere c'è 1 edizione rara del neo's che nn è 50cc ma 100cc e compro il blocco che poi è compatibile su qll 50cc te cs dici compro cilindro pistone 70 base oppure tt il blocco 100 originale neo's !! ????
 
9743124
9743124 Inviato: 25 Apr 2010 19:10
 

scrivi in italiano......haha bella quella del carburatore, andra nel bar dello scooter
 
9743529
9743529 Inviato: 25 Apr 2010 20:14
 

Leonardogpr ha scritto:

dici che non posso alleggerirli?

Secondo me non ti conviene molto, al massimo puoi provare a mettere i7g icon_wink.gif Comunque intendevo dire che il cambiamento di prestazioni non è così esagerato.
 
9746305
9746305 Inviato: 26 Apr 2010 11:19
 

viktorider92 ha scritto:

Secondo me non ti conviene molto, al massimo puoi provare a mettere i7g icon_wink.gif Comunque intendevo dire che il cambiamento di prestazioni non è così esagerato.

si si ok..oggi pomeriggio alle 4 me lo metto su e poi vi dico di sera!
 
9749124
9749124 Inviato: 26 Apr 2010 18:44
 

Ragazzi ho montato il variatore icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Le prime impressioni: appena sono partito dall'officina lo scatto da fermo mi sembrava un po' blando..ma essendo che qui vicino non avevo strade per tirarlo non ho potuto correre di più.
Oggi c'era un mio amico (quello dell'nrg che non me lo volva far provare) si è andato a mettere:
-arrow extreme
-multivar + rulli da 5.4 grammi
-mollette frizione bianche
-m.d.c bianca
Allora sono andato a trovarlo in officina dato che era lì che aspettava che gli montassero su i pezzi..quando siamo partiti abbiamo fatto una "gara": devo dire che sono rimasto sorpreso dato che io con solo il multivar e i rulli da 7.2 grammi avevo una accellerazione più che buona e il mio amico non riusciva a seminarmi (ovviamente gli stavo dietro io..)..!!..di velocità lui ha detto di essere arrivato ad 89 (non al max dato che il rettilineo non era così lungo) mentre io ho avuto un incremento di qualche chilometro orario e la lancetta si fermava ad 80..ma segnati saranno stati 83-82 penso..
Comunque in fin dei conti sono proprio contento: ora ad arrivare a 50 ci metto pochissimo e ad 80 ci arrivo tranquillamente mentre prima arrancava un po' intorno ai 77-78..inoltre quando prima arrivavo a 65 km/h lo scooter rimaneva a 65 per un po' e dopo continuava + lenamente..ora col multivar va dritto spedito fino agli 80!!!!
Cazz* ragazzi sono troppo contento icon_biggrin.gif
Grazie a tutti per i consigli!!! icon_mrgreen.gif 0509_up.gif
 
9749259
9749259 Inviato: 26 Apr 2010 19:07
 

Finalmente delle buone notizia, bravo Leonardo 0509_up.gif Comunque non pensavo che riuscissi a stare dietro al tuo amico icon_asd.gif Ah, digli al tuo amico di mettere le molle frizione verdi, che con le bianche perde scatto in partenza icon_wink.gif
 
9749300
9749300 Inviato: 26 Apr 2010 19:12
 

viktorider92 ha scritto:
Finalmente delle buone notizia, bravo Leonardo 0509_up.gif Comunque non pensavo che riuscissi a stare dietro al tuo amico icon_asd.gif Ah, digli al tuo amico di mettere le molle frizione verdi, che con le bianche perde scatto in partenza icon_wink.gif

ok glielo dirò..anzi forse no..mi piace riuscirgli a stare dietro... icon_twisted.gif 0509_si_picchiano.gif
L'sr è il miglior scooter 50 sia da originale che da elaborato.. 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©