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Suzuki burgman 200 VS beverly tourer 300
9658719
9658719 Inviato: 12 Apr 2010 7:12
Oggetto: Suzuki burgman 200 VS beverly tourer 300
 

Salve a tutti ,dopo quasi un'anno di 125 sixteen(ahime me lo dicevano in tanti che un 125 mi sarebbe andato troppo stretto)voglio cambiare con un una cilindrata più potente(anche se non eccessivamente )comunque le mie esigenze sono lavoro 80 km totali al giorno al 90% su strade extraurbane, non disdegno di gite fuori porta miste,consumi il più possibile ridotti,infine essendo il mio secondo scooter,vorrei un consiglio su ruota alta o ruota bassa,visto che con il sixteen mi sono trovato bene.
comunque facendo un giretto presso alcune concessonari sono rimasto colpito e indeciso su appunto burgman 200 e beverly 300 con una differenza per il beverly di 200 euro in piu(grazie agli incentivi statali e piaggio),quindi chiedo ai più esperti quale dei due rispecchia di più le mie esigenze.
Le richieste sono tante ,ma sono sicuro che saprete consigliarmi come sempre la giusta scelta 0510_inchino.gif GRAZIE
 
9658783
9658783 Inviato: 12 Apr 2010 8:17
 

io andrei di beverly 300 ma è solo un giudizio estetico il mio
 
9659093
9659093 Inviato: 12 Apr 2010 9:59
 

Esteticamente piace molto anche a me ,ma non so se effettivamente rispecchi le mie esigenze alla fine....valutare un sixteen 150 a 2600 euro su strada potrebbe essere un ulteriore soluzione ,visto che mi sono trovato benissimo con il 125?
 
9666720
9666720 Inviato: 13 Apr 2010 11:15
 

Come possessore di un Burgman 125 ti consiglio proprio il fratellone 200, uguale in tutto al 125 tranne l'alesaggio e la corsa di pochi millimetri più grandi, l'unica cosa differente è il reparto trasmissione ereditata dal burgman 250 (affidabilissima mai un caso di rottura o problemi segnalato).
In 4 anni (sono stato tra i primi ad avere questo modello) non ho avuto nessun problema tranne la strumentazione che ha preso una volta un po di umido, risolto con nastro isolante e mai più ripresentato. La manutenzone? La faccio ogni 4.000km io cambiando olio e ogni 8.000 portandolo dal conce risparmiando abbastanza. Il burgman è meno potente (ma non tanto) del beverly ma arriva a pesare anche più di 10 kg in meno, poi del beverly si lamentano perchè nel sottosella non ci sta un integrale e sei costretto a montare un antiestetico bauletto. Nel burgman ci stanno 2 cashi integrali, guanti,sciarpa, sottocasco e catena tutti insieme! Oltre a questo il burgman ha consumi ridotti sui 26km/l nel misto mentre il beverly se portato in autostrada beve abbastanza...il Beverly anche con ecoincentivo costicchia abbastanza anche perchè è un prodotto italiano ed è quasi nuovo ma (secondo me) l'anno prossimo potrebbe uscire il nuovo burgman 125/200 visto che è in commercio da 4 anni, potresti fare grandi affari con sonti di oltre 300/400 euro...
 
9669429
9669429 Inviato: 13 Apr 2010 18:09
 

Io voglio solo aggiungere una cosa.
Leggo sempre tantissimi giudizi in giro dei vari scooters. E do maggiore credito a quegli utenti che mi sembrano i più equilibrati e i più obiettivi nella loro esposizione.
Complessivamente, il Burgman 200 lascia più soddisfatti i suoi possessori rispetto al Beverly.
 
9670043
9670043 Inviato: 13 Apr 2010 19:34
 

I parametri per scegliere le due ruote son tanti. Anche per poter valutare i commenti dei forum.
I ti propongo i numeri di vendita al 31 marzo (che magari già ben conosci):
Beverly 300 touring --> 3.317 (primo assoluto davanti alla serie di SH)
Burgman 200 --> 189
Qualsiasi considerazione potrebbe tener conto anche di quelli.

Dovessi fare io 80 km al giorno non starei sotto il "300" e poi "Il Burgman" è, per storica definizione, 400 (costa troppo?).

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9672811
9672811 Inviato: 14 Apr 2010 0:37
 

Non ci vedo una differenza così clamorosa tra un 16teen 125 e un Burgman 200 come prestazioni. Poi tra un anno torni a chiedere per un 400??? Se ti trovi bene io non lo cambierei.
 
9672849
9672849 Inviato: 14 Apr 2010 0:53
 

Quoto Helix, vendere un 125cc dopo solo un anno per passare ad un 200cc , significa un'importante esborso economico e un controvalore solo LEGGERMENTE superiore.
Attendi ancora un po' e valuta bene cosa ti serve 0509_up.gif
1happydream
Fra l'altro sia Beverly che Burgman sono prossimi al rinnovo del modello.
 
9674774
9674774 Inviato: 14 Apr 2010 14:13
 

1happydream ha scritto:
Quoto Helix, vendere un 125cc dopo solo un anno per passare ad un 200cc , significa un'importante esborso economico e un controvalore solo LEGGERMENTE superiore.
Attendi ancora un po' e valuta bene cosa ti serve 0509_up.gif
1happydream
Fra l'altro sia Beverly che Burgman sono prossimi al rinnovo del modello.


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In che senso?....ma se il beverly lo hanno rifatto da poco?....
 
9675274
9675274 Inviato: 14 Apr 2010 15:22
 

Prima di tutto grazie a tutti,alla fine mi avete convinto che per ora,valutando bene devo dire che esigenze a tutti i costi di cilindrata maggiore non ne ho,ma sopratutto perdere come ha detto happy tanti soldi (furbi i concessonari)sul mio sixteen 125 nuovo di zecca ,insomma mi scoccia davvero,aspettando esigenze future maggiori(che forse alla fine non arriveranno mai eusa_naughty.gif )...GRAZIE

P.S:ma siete sicuri che sia il beverly che il burgman avranno un restiling(magari valuto un'acquisto futuro)
 
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