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Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Raptor e Planet 125

   

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cagiva raptor 125 [elaborazione per raggingere i 180km/h]
9558994
9558994 Inviato: 26 Mar 2010 14:50
Oggetto: cagiva raptor 125 [elaborazione per raggingere i 180km/h]
 

salve raga sto per comprarmi una raptor 125 e volevo gia sapere qualcosa per un elaborazione potente vorrei che mi facesse almeno i 180...qualche consiglio?
 
9559040
9559040 Inviato: 26 Mar 2010 14:56
Oggetto: Re: cagiva raptor 125 2010
 

husk93 ha scritto:
salve raga sto per comprarmi una raptor 125 e volevo gia sapere qualcosa per un elaborazione potente vorrei che mi facesse almeno i 180...qualche consiglio?

180??? icon_eek.gif
180 effettivi, si col blocco del tm 125 forse.
Comunque, solite cose, carburatore più grande, una jolly moto.
Poi per farlo andare a quella velocità dovresti lavorare molto il motore e non solo 0509_up.gif
 
9559071
9559071 Inviato: 26 Mar 2010 15:00
 

e si so che devo lavorare il motore e volevo qualche consiglio su gt carbu e altro
 
9559101
9559101 Inviato: 26 Mar 2010 15:04
 

a 180 speri di restare attaccato a una naked?? comunque metti la solita jolli un carburatore 34 se non 38 e fai lavorare per bene il cilindro da un preparatore.. allunga un po le marce e se non a 180 vai comunque molto molto veloce
 
9559149
9559149 Inviato: 26 Mar 2010 15:10
 

e poi scusa la domanda..............ma dove li fai i 180km/h? in centro città?
 
9559272
9559272 Inviato: 26 Mar 2010 15:25
 

Tropik ha scritto:
e poi scusa la domanda..............ma dove li fai i 180km/h? in centro città?

in effetti, poi come hanno già detto, con una naked?
Già legevo su dueroute che è difficile, figuriamoci con una carrozzeria ancora più piccola, è solo un mio commento personale 0509_up.gif
Poi, saranno segnati mai effettivi 180
 
9559944
9559944 Inviato: 26 Mar 2010 16:55
 

a poi raga una cosa quanto puo fare di velocita max originale?e con le modifiche??che gt mi consigliate polini 160?
 
9560031
9560031 Inviato: 26 Mar 2010 17:13
 

secondo me ti ai troppe pippe mentali, da quello che ho capito anche la tua prima moto e secondo me se la prendi nuova devi teneral un po' depotenziata per capirla poi ripotenziarla e al massimo cambiare marmitta ma ti diverti già tantissimo, pensa che io con il mio 50 a marce non sento neanche tanto il bisogno di pù velocità max e fa i 95km/h
 
9560051
9560051 Inviato: 26 Mar 2010 17:17
 

calcola che io ho un peugeot xps 50 con la serie malossi 76 e mezzo bifascia e mi fa i 110 e a spunto e un mostro...spinge poco meno di un monofascia
 
9560069
9560069 Inviato: 26 Mar 2010 17:21
 

comunque su una naked dove ai 150/160 rischi di volere via ti consiglio di aumentare l'accelerazione e la ripresa
 
9562921
9562921 Inviato: 27 Mar 2010 0:43
 

ciao icon_eek.gif icon_eek.gif
hahaha ma scusa...per farti ste velocità comprati la Mito, l'RS, l'R125.....perchè una naked se sei uno da velocità massima??

comunque come ti hanno detto, carburatore dell'orto 34 (secondo me il 38 ti affoga)
cambi i rapporti e li metti più lunghi, filtro aria che "respiri" di più e poi tutta la marmitta, la jollymoto va molto bene....poi se ci vai di modifiche pesanti, elabori pistone e cilindro ( e se arrivi qui vuol dire che hai soldi da spenderci).....se non ti interessa solo la velocità puoi mettere i tubi in treccia per i freni, cambiare il disco e metterne uno a margherita della braking.....olio per la miscela è perfetto il motul 710 per 2t... 0509_up.gif
E come dicevano, fai bene il rodaggio, da depotenziata e a regime consigliato....un rodaggio perfetto ti farà andare meglio dopo.....fidati....differenze di 10-15 km\h...se no nn si spiegherebbe perchè alcuni da depo fanno i 130 e altri i 110....
buon lavoro e in bocca al lupo
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9564614
9564614 Inviato: 27 Mar 2010 15:14
 

Tuk90 ha scritto:
ciao icon_eek.gif icon_eek.gif
hahaha ma scusa...per farti ste velocità comprati la Mito, l'RS, l'R125.....perchè una naked se sei uno da velocità massima??

comunque come ti hanno detto, carburatore dell'orto 34 (secondo me il 38 ti affoga)
cambi i rapporti e li metti più lunghi, filtro aria che "respiri" di più e poi tutta la marmitta, la jollymoto va molto bene....poi se ci vai di modifiche pesanti, elabori pistone e cilindro ( e se arrivi qui vuol dire che hai soldi da spenderci).....se non ti interessa solo la velocità puoi mettere i tubi in treccia per i freni, cambiare il disco e metterne uno a margherita della braking.....olio per la miscela è perfetto il motul 710 per 2t... 0509_up.gif
E come dicevano, fai bene il rodaggio, da depotenziata e a regime consigliato....un rodaggio perfetto ti farà andare meglio dopo.....fidati....differenze di 10-15 km\h...se no nn si spiegherebbe perchè alcuni da depo fanno i 130 e altri i 110....
buon lavoro e in bocca al lupo
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

concordo ma secondo me hai scritto due caxxate icon_asd.gif :

Mito ok, Rs ok, r125??? un 4 tempi?????
Poi te i sogni anche con le mito e rs quelle vecità, al massimo segnate ma non effettive.
Le differenza di 10-15 km/h non penso proprio. Nessuna depo fa i 130, la nuova depo fa i 117 km/h e inoltre bisogna vedere quali modelli, e comunque a tachimetro
 
9569052
9569052 Inviato: 28 Mar 2010 18:09
 

ciao,
beh l'r125 non l'ho mai provata, ma dicono che viaggi molto bene (adeguatamente praparata...dato che dice di volerci dedicare molto tempo e molti soldi)...comunque devo ammettere che non ci posso mettere la mano su fuoco rotfl.gif

Con la Mito non posso dirlo di mio, ma con l'RS ho fatto personalmente i 180...poi certo, io mi baso sul tachimetro, ma andavo più veloce che con la mia raptor che fa i 140...(RS del 2008 ripotenziata, con marmitta completamente cambiata..ma non ti so dire quale)
Per la velocità delle depo....io con la mia mi piantavo ai 110...massimo 110 e un pelino (sempre guardando la freccetta del tachimetro)...e diversi dicono di fare un p'o di più.....e poi scusa.....va bene che un tachimetro non è perfetto...ma non possono essere così sfasati??
scusate se siamo andati un po OT 0509_up.gif 0509_up.gif
comunque alla fine concordiamo abbastanza sul fatto che una naked non sia adatta a velocità tali... icon_biggrin.gif
 
9575217
9575217 Inviato: 29 Mar 2010 19:10
 

io penso che uno che compra la raptor non lo fa per la velocità ma per l'estetica e la guidabilità...e poi penso che sia molto meglio piantare giù una bella curva con ginocchio a terra che fare i 180 km/h ad aprire l'acceleratore sono capaci tutti!!!
comunque per la velocità massima ti informo che con la mia raptor ripotenziata base(scarico originale aperto, getti, aspirazione e un buon olio) ho preso i 165 km/h
 
9580417
9580417 Inviato: 30 Mar 2010 13:56
Oggetto: Re: cagiva raptor 125 2010
 

husk93 ha scritto:
salve raga sto per comprarmi una raptor 125 e volevo gia sapere qualcosa per un elaborazione potente vorrei che mi facesse almeno i 180...qualche consiglio?

torna al mondo dei 50ini matura un pò leggendo i post degli altri nei forum di moto 125 e oltre e torna alla realtà...fatto questo ti risponderò... icon_asd.gif icon_wink.gif ...
 
9580438
9580438 Inviato: 30 Mar 2010 13:58
 

in ogni caso @ a112abarth... le 125 da sp (quindi con preparazione in parte limitata, ad esempio il caarburatore deve avere un diametro massimo di 28mm per regolamento) sfiorano i 200km/h effettivi..per cui 180 li puoi prendere icon_wink.gif ...e sempre all'amico del topic dico che se vuole puntare alla vel max ha sbagliato moto... icon_wink.gif
 
9580643
9580643 Inviato: 30 Mar 2010 14:18
 

comunque visto che può servire a tutti ti rispondo comunque....i consigli a livello di motore sono sempre quelli...

icon_arrow.gif coperchio filtro cornuto o frontale
icon_arrow.gif spugna a celle più aperte (malossi red sponge ad esempio)
icon_arrow.gif carburatore a corpo corto (mikuni tmx 35, keihin pwk 35 o se l'ela è bella pesante pwm 38)
icon_arrow.gif lavorazione carbu (lucidatura venturi e valvola gas e eliminazione scalini)
icon_arrow.gif lamelle decenti (boyesen dual stage in cabonio ad esempio)
icon_arrow.gif raccordatura carbu-collettore-pacco
icon_arrow.gif lavorazione testa per portare rdc a 13:1 e squish a 0.9mm
icon_arrow.gif lavorazione cilindro in base alle proprie esigenze
icon_arrow.gif rimontaggio motore con accoppiamenti decenti
icon_arrow.gif riprofilatura della ghigliottina della cts
icon_arrow.gif frizione rinforzata (almeno le molle)
icon_arrow.gif pancia arigianale sp (per montarla sulla raptor bisogna mettere le padaline passeggero della mito)
icon_arrow.gif silenziatore a canna mitrata dritta (arrow 7 speed etc)
icon_arrow.gif centralina zeeltronic
icon_arrow.gif trasmissione finale a passo stretto

poi non farebbe male un bel lavoro a livello di ciclistica con un'ela simile...per cui
icon_arrow.gif tubi in treccia
icon_arrow.gif olio forche più denso
icon_arrow.gif disco ant più leggero (il braking wave va bene)
icon_arrow.gif cerchi più leggeri (se li trovi erano buoni i marchesini sp)
icon_arrow.gif pastiglie buone
icon_arrow.gif pompa radiale 16x18
icon_arrow.gif mono decente
icon_arrow.gif gomme buone
icon_arrow.gif alleggerimenti vari (sostituzione telaietti etc)

così i 180 li prendi...però ci hai lasciato lì tanti soldi che sommati al prezzo della moto ti permettevano di prendere tranquillamente un monster icon_asd.gif
 
9580788
9580788 Inviato: 30 Mar 2010 14:31
 

ma perchè trasmissione con passo più stretto?
 
9580918
9580918 Inviato: 30 Mar 2010 14:43
 

nel nostro caso si parla di un confronto tra passo 415 e 520...
icon_arrow.gif la 415 essendo più leggera ha meno dispersione di potenza però richiede più manutenzione
icon_arrow.gif al contrario la 520 è più pesante e quindi ha una dispersione di potenza maggiore ma al tempo stesso è più duratura
 
9580937
9580937 Inviato: 30 Mar 2010 14:45
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
in ogni caso @ a112abarth... le 125 da sp (quindi con preparazione in parte limitata, ad esempio il caarburatore deve avere un diametro massimo di 28mm per regolamento) sfiorano i 200km/h effettivi..per cui 180 li puoi prendere icon_wink.gif ...e sempre all'amico del topic dico che se vuole puntare alla vel max ha sbagliato moto... icon_wink.gif

sp?
che sarebbe?
Però mi sembra molto strano, puoi con quali rapporti?
Penso mooolto lunghi per prendere i 180 effettivi, se una mito o rs del 2000 circa ( non a.C. icon_asd.gif ) ho letto che prende si 155 km/h effettivi circa, trovo difficile che prenda i 180 km/h.
Poi cioè sono supposizioni, attendo delle tue spiegazioni, anche perchè sono abitutato con i motard, che di sicuro non vanno a quelle velocità 0509_up.gif
 
9581019
9581019 Inviato: 30 Mar 2010 14:52
 

a112abarth ha scritto:
sempre_a_chiodo ha scritto:
in ogni caso @ a112abarth... le 125 da sp (quindi con preparazione in parte limitata, ad esempio il caarburatore deve avere un diametro massimo di 28mm per regolamento) sfiorano i 200km/h effettivi..per cui 180 li puoi prendere icon_wink.gif ...e sempre all'amico del topic dico che se vuole puntare alla vel max ha sbagliato moto... icon_wink.gif

sp?
che sarebbe?
Però mi sembra molto strano, puoi con quali rapporti?
Penso mooolto lunghi per prendere i 180 effettivi, se una mito o rs del 2000 circa ( non a.C. icon_asd.gif ) ho letto che prende si 155 km/h effettivi circa, trovo difficile che prenda i 180 km/h.
Poi cioè sono supposizioni, attendo delle tue spiegazioni, anche perchè sono abitutato con i motard, che di sicuro non vanno a quelle velocità 0509_up.gif

sport production...è uno dei campionati pià importanti a livello italiano...comunque ti sembra ma con quella preparazione al moto è tutta un'atra cosa...i 25 km/h im più sono compensati uno per uno...calcola che si agisce su tutti i fronti o quasi...alimentazione, elettronica, combustione, trasmissione etc...mettici anche solo 5km/h tra filtro carbu e lamelle, 5km/h tra testa e cilindro, 10km/h di scarico, 5km/h di centralina grazie ad un'accensione migliore etc e poi aggiungici tutte le altre accortezze...insomma non è così un'utopia icon_asd.gif
 
9581050
9581050 Inviato: 30 Mar 2010 14:56
 

sempre_a_chiodo ha scritto:

sport production...è uno dei campionati pià importanti a livello italiano...comunque ti sembra ma con quella preparazione al moto è tutta un'atra cosa...i 25 km/h im più sono compensati uno per uno...calcola che si agisce su tutti i fronti o quasi...alimentazione, elettronica, combustione, trasmissione etc...mettici anche solo 5km/h tra filtro carbu e lamelle, 5km/h tra testa e cilindro, 10km/h di scarico, 5km/h di centralina grazie ad un'accensione migliore etc e poi aggiungici tutte le altre accortezze...insomma non è così un'utopia icon_asd.gif

mmm, però effettivi mi sembra strano
Ma come potenza le sp quanti cavalli e coppia hanno?
Se metto il blocco del tm che succede allora? icon_asd.gif
 
9581176
9581176 Inviato: 30 Mar 2010 15:09
 

a112abarth ha scritto:
sempre_a_chiodo ha scritto:

sport production...è uno dei campionati pià importanti a livello italiano...comunque ti sembra ma con quella preparazione al moto è tutta un'atra cosa...i 25 km/h im più sono compensati uno per uno...calcola che si agisce su tutti i fronti o quasi...alimentazione, elettronica, combustione, trasmissione etc...mettici anche solo 5km/h tra filtro carbu e lamelle, 5km/h tra testa e cilindro, 10km/h di scarico, 5km/h di centralina grazie ad un'accensione migliore etc e poi aggiungici tutte le altre accortezze...insomma non è così un'utopia icon_asd.gif

mmm, però effettivi mi sembra strano
Ma come potenza le sp quanti cavalli e coppia hanno?
Se metto il blocco del tm che succede allora? icon_asd.gif

sui 40 cv e qualcosa alla ruota e come coppia raggiungi circa i 2,6 kg/m...
se metti il blocco del tm ottieni solo effetti controproducenti...quel motore non è fatto per tirare ai range delle stradali... icon_wink.gif
 
9581323
9581323 Inviato: 30 Mar 2010 15:22
 

sempre_a_chiodo ha scritto:

sui 40 cv e qualcosa alla ruota e come coppia raggiungi circa i 2,6 kg/m...
se metti il blocco del tm ottieni solo effetti controproducenti...quel motore non è fatto per tirare ai range delle stradali... icon_wink.gif

ma come fanno a passare da circa 26 a 40 cavalli ?
dunque, se pesano circa 110 kg penso quelle in versione sp, con potenza 40 cavalli quindi siamo sui 2,75 kg/cv
cioè con il rapporto peso potenza, come una lamborghini gallardo icon_eek.gif
 
9581361
9581361 Inviato: 30 Mar 2010 15:26
 

perchè sono motori sfruttati al 60% a cui viene cambiato o rivisto quasi ogni componente...se non ci credi dai un occhio in giro cercandoti le potenze dei 125 sp... icon_wink.gif
 
9581399
9581399 Inviato: 30 Mar 2010 15:29
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
perchè sono motori sfruttati al 60% a cui viene cambiato o rivisto quasi ogni componente...se non ci credi dai un occhio in giro cercandoti le potenze dei 125 sp... icon_wink.gif

cioè, quali vengono sfruttati al 60%? quelli stradali?
Come potenze ho visto, ci sono rimasto veramente di sasso icon_eek.gif
 
9581630
9581630 Inviato: 30 Mar 2010 15:51
 

e già...lavorando bene sull'alimentazione, sul gruppo termico, sullo scarico e sull'elettronica si tirano fuori le vere potenzialità di questi motori...i tecnici cagiva a metà anni '90 con i materiali dell'epoca tirarono fuori 42cv al pignone con carbu da 28 dal motore della mito..ora la tecnica è avanzata...c'è tutt'altra elettonica, altri carburatori, altre lamelle altre tecniche di lavorazione dei gt molto più precise...il tutto sommato fa la differenza icon_wink.gif
 
9581657
9581657 Inviato: 30 Mar 2010 15:53
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
e già...lavorando bene sull'alimentazione, sul gruppo termico, sullo scarico e sull'elettronica si tirano fuori le vere potenzialità di questi motori...i tecnici cagiva a metà anni '90 con i materiali dell'epoca tirarono fuori 42cv al pignone con carbu da 28 dal motore della mito..ora la tecnica è avanzata...c'è tutt'altra elettonica, altri carburatori, altre lamelle altre tecniche di lavorazione dei gt molto più precise...il tutto sommato fa la differenza icon_wink.gif

ok, bè non parlo neanche di consumi, nè di affidabilità icon_asd.gif
 
9581752
9581752 Inviato: 30 Mar 2010 16:04
 

a112abarth ha scritto:
sempre_a_chiodo ha scritto:
e già...lavorando bene sull'alimentazione, sul gruppo termico, sullo scarico e sull'elettronica si tirano fuori le vere potenzialità di questi motori...i tecnici cagiva a metà anni '90 con i materiali dell'epoca tirarono fuori 42cv al pignone con carbu da 28 dal motore della mito..ora la tecnica è avanzata...c'è tutt'altra elettonica, altri carburatori, altre lamelle altre tecniche di lavorazione dei gt molto più precise...il tutto sommato fa la differenza icon_wink.gif

ok, bè non parlo neanche di consumi, nè di affidabilità icon_asd.gif

questo è un altro discorso... icon_asd.gif
 
11994116
11994116 Inviato: 17 Giu 2011 10:10
 

girando sul sito htm racing ho visto ke c'è una testa htm x la mito sapete se è buona e sopratutto si pou montare su una raptor??????
 
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