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appena ritirata R1150R [forcelle troppo morbide?]
26516
26516 Inviato: 13 Lug 2005 0:22
Oggetto: appena ritirata R1150R [forcelle troppo morbide?]
 

ecco le prime impressioni:
incollata all'asfalto, pioveva a dirotto e lei non si muoveva con le gomme da terra.
cambio durissimo.
ottimo motore fluido e rilassante.
sterzo non molto largo.
troppo caricati in avanti in frenata....
su questo punto aprirei una discussione....ma devo regolare gli ammortizzatori?
quando freno vado in avanti e' normale???
ciaoooooooooooooo
 
26524
26524 Inviato: 13 Lug 2005 7:08
 

Beh, intanto complimenti.

Io non mi intendo di BMW ma in generale ci girerei un pochino prima di regolare le sospensioni: se non vanno a pacco non le toccherei e questo lo vedi nelle staccate decise e lunghe, magari con il terreno un po' sconnesso icon_wink.gif
 
27147
27147 Inviato: 13 Lug 2005 23:06
 

Se nella guida allegra, e ancora di più nello sconnesso le sospensioni vanno a pacco, sono decisamente da indurire.
 
31909
31909 Inviato: 23 Lug 2005 6:42
 

Ciao,

non credo tu debba fare nessuna regolazione sugli ammortizzatori o almeno io non ne ho mai dovute fare. Possiedo la tua stessa moto da ormai tre anni e per quanto riguarda le sospensioni si è sempre comportata in maniera esemplare: il fatto di andare in avanti quando freni non credo sia un difetto che puoi correggere con gli ammortizzatori, anche perchè il telelever dovrebbe irrigidire la moto in frenata non sovraccaricandoli troppo (credo).

Cmq complimenti per la scelta e spero che da lei avrai tante soddisfazioni come ho avuto io...
 
32785
32785 Inviato: 25 Lug 2005 15:43
Oggetto: Re: appena ritirata R1150R [forcelle troppo morbide?]
 

saleve,
e' circa un mese che lotto con le sospensioni ed in particolar modo con quella dcavanti. il mio problema e' che non essendo abituato a moto stradali mi stanco molto le braccia ed il collo con questa moto e l'unica soluzione che al momento ho trovato e' stata quella di regolare il precarico della forcella anteriore al massimo di modo che la moto si e' alzata .... purtroppo si e' anche irrigidita e con asfalti sconnessi e' troppo brusca.....boh
per il resto ottima moto, cosuma olio! ma quando si fa guidare ripaga alla grande!!!!
quote="caky"]ecco le prime impressioni:
incollata all'asfalto, pioveva a dirotto e lei non si muoveva con le gomme da terra.
cambio durissimo.
ottimo motore fluido e rilassante.
sterzo non molto largo.
troppo caricati in avanti in frenata....
su questo punto aprirei una discussione....ma devo regolare gli ammortizzatori?
quando freno vado in avanti e' normale???
ciaoooooooooooooo[/quote]
 
36103
36103 Inviato: 1 Ago 2005 9:51
 

secondo me le sospensioni anteriori non lavorano come dovrebbero. hanno troppa corsa provocando che a bassi regimo la moto si carica troppo in avanti, mentre quando tiri, la moto si alza troppo........io vorrei alzarla un po' sull'anteriori ma non so come e se si puo' fare...
saluti
Cujo75 ha scritto:
Ciao,

non credo tu debba fare nessuna regolazione sugli ammortizzatori o almeno io non ne ho mai dovute fare. Possiedo la tua stessa moto da ormai tre anni e per quanto riguarda le sospensioni si è sempre comportata in maniera esemplare: il fatto di andare in avanti quando freni non credo sia un difetto che puoi correggere con gli ammortizzatori, anche perchè il telelever dovrebbe irrigidire la moto in frenata non sovraccaricandoli troppo (credo).

Cmq complimenti per la scelta e spero che da lei avrai tante soddisfazioni come ho avuto io...
 
37739
37739 Inviato: 4 Ago 2005 14:57
 

Sinceramente non ho notato su questa moto i comportamenti di sgradevole cedimento che alcuni di voi denunciano. Provengo da diverse decine di km fatte su diverse moto, per ultima una Hornet900, e posso dire con certezza che a mio parere, con il set-up di base la mia Rockster a me risulta un pò duretta, ma per nulla cedevole. Piuttosto il posteriore se non indurito a dovere, ha la tendenza a dondolare a lungo, assicurando si un ottimo confort, ma perdendo incisività nella guida più aggressiva. Il sistema telelever anteriore al contrario, è stato studiato proprio per evitare cedimenti dell'avantreno, tant'è che da più riviste il telelever stesso è stato accusato di trasmettere poco feeling al pilota durante le frenate più brusche (magari di inserimento in curva), proprio a causa del suo scarso cedimento. Fortunatamente esiste una vite per la regolazione del precarico della molla della sospensione anteriore che dovrebbe mettere daccordo tutti...
Per rispondere all'amico lamentava lo scivolamento in frenata, è proprio l'effetto classico del telelever: non affondando infatti, tende ad assorbire meno la forza di inerzia che si trasferisce quasi completamente al pilota che chiaramente affatica le braccia e tende a scivolare in avanti...

Spero di aver dato un piccolo contributo. Alla prossima. nico
 
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