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cambio telaietto...è difficile??
9432317
9432317 Inviato: 5 Mar 2010 15:15
Oggetto: cambio telaietto...è difficile??
 



salve ragazzi,
vorrei porvi una domanda...
dato che sto effettuando acquisti per picocli upgrade che vi mostrero a breve mi sorge una domanda che voglio porvi:
volevo acquistare un coprisella ma poi mi è venuta l idea di acquistare telaietto e codone monoposto, per questo vi faccio una domanda:
è una roba complicata smontare il telaietto bipo e mettere su quello monoposto? si puo fare tranquillamente in garage in poco tempo o no?
se ci sono difficolta particolari quali sono?

grazie in anticipo dei chiarimenti!

saluti
 
9432345
9432345 Inviato: 5 Mar 2010 15:19
 

se il telaietto è dedicato per la tua moto e hai un minimo di dimestichezza con gli attrezzi in mezza giornata ce la fai!
 
9432409
9432409 Inviato: 5 Mar 2010 15:28
 

mezza giornata?????????????????? eusa_naughty.gif
max 1 ora,bullone sella,3 bulloni terninale(fatti aiutare a reggerlo),2 perni laterali che mantengono la sella alla fiancatina dx e sx,2 bulloni sotto il sellino,e infine i4 bulloni del telaietto.tutto con chiavi esagonali. icon_asd.gif 0510_saluto.gif
 
9432767
9432767 Inviato: 5 Mar 2010 16:18
 

minico007 ha scritto:
mezza giornata?????????????????? eusa_naughty.gif
max 1 ora,bullone sella,3 bulloni terninale(fatti aiutare a reggerlo),2 perni laterali che mantengono la sella alla fiancatina dx e sx,2 bulloni sotto il sellino,e infine i4 bulloni del telaietto.tutto con chiavi esagonali. icon_asd.gif 0510_saluto.gif

quotissimo icon_wink.gif
30 minuti a dir tanto
 
9433475
9433475 Inviato: 5 Mar 2010 18:41
 

30 min e fai tutto... io legavo lo scarico ad uno spago appeso al muro cosi non avevo problemi a reggerlo... comunque alla fine ti stanchi a furia di mettere e togliere....non puoi farlo sempre, io ogni settimana lo facevo per andare in 2 e poi da solo alle uscite. stavo impazzendo, così ho optato per il telaio biposto modificato... e ho risolto tutto!!! 0509_doppio_ok.gif
 
9433756
9433756 Inviato: 5 Mar 2010 19:25
 

cosa intendi per telaio biposto modificato?
cosa ha di piu comodo rispetto al monoposto?
 
9433942
9433942 Inviato: 5 Mar 2010 19:48
Oggetto: Re: cambio telaietto...è difficile??
 

jackdani ha scritto:
salve ragazzi,
vorrei porvi una domanda...
dato che sto effettuando acquisti per picocli upgrade che vi mostrero a breve mi sorge una domanda che voglio porvi:
volevo acquistare un coprisella ma poi mi è venuta l idea di acquistare telaietto e codone monoposto, per questo vi faccio una domanda:
è una roba complicata smontare il telaietto bipo e mettere su quello monoposto? si puo fare tranquillamente in garage in poco tempo o no?
se ci sono difficolta particolari quali sono?

grazie in anticipo dei chiarimenti!

saluti



Ciao,

E' facilissimo, mezz oretta con calma e fai tutto...
Tu sei iscritto anche su Ducatimilano, di dove sei ?
 
9435084
9435084 Inviato: 5 Mar 2010 22:08
 

berto999 ha scritto:
cosa intendi per telaio biposto modificato?
cosa ha di piu comodo rispetto al monoposto?

sta un topik dove ho spiegato tutto... fai con la funzione cerca:restyling
in breve con la modifica che ho fatto posso tenere il monoposto corto, o il biposto normale senza cambiare il telaio... 0509_up.gif
 
9435781
9435781 Inviato: 5 Mar 2010 23:20
 

l'ho fatto 2 giorni fa, 15minuti in totale di cui 13 passati per togliere una vite un tantino ossidata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif più che preoccuparti di quanto tempo ci vuole preoccupati di mettere un bel paletto sotto lo scarico 0509_up.gif per il resto ti serve una 6 una 8 una 5 a brugola e una 10 fissa-stella e qualcosa per tagliare la fascetta (sul lato dx) che mantiene il cablaggio dello stop-frecce.
 
9437606
9437606 Inviato: 6 Mar 2010 14:47
 

Più la 17 per togliere il gruppo sella/codone sotto al serbatoio...
 
9437833
9437833 Inviato: 6 Mar 2010 15:28
 

RickyBiker21 ha scritto:
Più la 17 per togliere il gruppo sella/codone sotto al serbatoio...


eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif 0510_saluto.gif
 
9439781
9439781 Inviato: 6 Mar 2010 22:55
 

dopo 2 anni mi ricordo ancora quali e quanti sono i perni da smontare 0509_banana.gif 0509_banana.gif
sono un mostro di precisione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9596545
9596545 Inviato: 1 Apr 2010 15:08
 

ragazzi posso porvi un ulteriore domanda tecnica:

l altro giorno ho provato a smontare il blocco sella-codino e ho trovato un problema.
ho svitato inizialmente la parte finale del codino biposto in modo da avere solo il pezzo del guidatore poi ho svitato in totale 4 vitone, 2 messe in orizzontale che sono quelle dove si va a rimuovere il coperchietto di plastica, e 2 messe in verticale che ancorano la sella al telaietto.
pensavo di aver finito, ma quando sono andato per sollevare con mia grande sorpresanon sono riuscito a rimuovere la sella e facendo pressione si sollevava anche il blocco serbatoio, come mai?

come devo procedere!? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
9596560
9596560 Inviato: 1 Apr 2010 15:12
 

jackdani ha scritto:
ragazzi posso porvi un ulteriore domanda tecnica:

l altro giorno ho provato a smontare il blocco sella-codino e ho trovato un problema.
ho svitato inizialmente la parte finale del codino biposto in modo da avere solo il pezzo del guidatore poi ho svitato in totale 4 vitone, 2 messe in orizzontale che sono quelle dove si va a rimuovere il coperchietto di plastica, e 2 messe in verticale che ancorano la sella al telaietto.
pensavo di aver finito, ma quando sono andato per sollevare con mia grande sorpresanon sono riuscito a rimuovere la sella e facendo pressione si sollevava anche il blocco serbatoio, come mai?

come devo procedere!? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif


perchè tra il serbatoio e la sella c'è un'altra vite 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ti servono una 17 (io uso quella a cricchetto perchè mi è comoda) e una persona che ti tiene il serbatoio ( a meno che non decidi di rimuoverlo completamente) 0509_lucarelli.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9596623
9596623 Inviato: 1 Apr 2010 15:20
 

si trova ,guardando sotto la sella tra la pompa e la due viti che tengono la sella sul telaietto in pratica............................perpendicolare al buco del c icon_redface.gif icon_redface.gif o icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9596875
9596875 Inviato: 1 Apr 2010 15:53
 

allora ho capito qual è.
pero è un bel vitone e poi è scomodissimo da raggiungere,
bisogna sollevare il rerbatoio...ma cossi facendo non si danneggiano/piegano le viti che lo ancorano anteriormente?

e poi altra domanda:
oltre ai 4 sul cruscotto e i due vicino la batteria il 749 ha altri fusibili??
 
9597260
9597260 Inviato: 1 Apr 2010 16:42
 

jackdani ha scritto:
allora ho capito qual è.
pero è un bel vitone e poi è scomodissimo da raggiungere,
bisogna sollevare il rerbatoio...ma cossi facendo non si danneggiano/piegano le viti che lo ancorano anteriormente?

e poi altra domanda:
oltre ai 4 sul cruscotto e i due vicino la batteria il 749 ha altri fusibili??


e lo sò 0510_sad.gif 0510_sad.gif , io ormai faccio da solo (sempre senza togliere il serbatoio) icon_asd.gif altri fusibili non mi risultano oltre quelli 0510_saluto.gif
 
9597560
9597560 Inviato: 1 Apr 2010 17:22
 

jackdani ha scritto:
allora ho capito qual è.
pero è un bel vitone e poi è scomodissimo da raggiungere,
bisogna sollevare il rerbatoio...ma cossi facendo non si danneggiano/piegano le viti che lo ancorano anteriormente?

?


il serbatoio non è ancorato da nessuna vite all'anteriore...
per evitare danni svita la protezione in gomma vicino al blocchetto accensione, tieni sollevato il serbatoio con un pezzetto di legno...

può difficile a dirsi che a farsi... icon_wink.gif
 
9597828
9597828 Inviato: 1 Apr 2010 18:18
 

capito,

quindi la resistenza che incontravo nel sollevarlo da dietro era la presenza della protezione blocchetto!

fico! 0509_doppio_ok.gif
 
9597975
9597975 Inviato: 1 Apr 2010 18:43
 

io alzo il serbatoio senza togliere la protezione e metto uno spessore tra il cilindro e il serbatoio per reggerlo e poi svito la vite, comunque mi sa che è più semplice togliere il serbatoio che non la protezione del blocchetto! basta staccare il connettore della poma e staccare i 2 cavi benzina, basta una pinza e si fa tutto!
 
9598728
9598728 Inviato: 1 Apr 2010 20:38
 

ildario78 ha scritto:
io alzo il serbatoio senza togliere la protezione e metto uno spessore tra il cilindro e il serbatoio per reggerlo e poi svito la vite, comunque mi sa che è più semplice togliere il serbatoio che non la protezione del blocchetto! basta staccare il connettore della poma e staccare i 2 cavi benzina, basta una pinza e si fa tutto!


e lo sbattimento x rimontare tutto indove lo metti? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif
 
9602678
9602678 Inviato: 2 Apr 2010 13:11
 

è lo stesso sbattimento inverso per smonatre tutto.... basta una pinza, riconnettre il connettore della pompa e riattaccare i 2 tubicini della benza!
 
9605085
9605085 Inviato: 2 Apr 2010 19:05
 

Esatto!! Se si toglie tutto il gruppo sella, serbatoio si fa prima!!! Poi sono solo 2 cannette da staccare/attaccare e si lavora decisamente meglio... comunque in un ora si fa tutto... Uno un po più bravetto anche meno icon_smile.gif
 
9610837
9610837 Inviato: 3 Apr 2010 20:22
 

La rottura non sono le prugole del telaietto o dello scarico ma è la vite da 17 sotto la sella che non sai mai com metterti perchè lo spazio è ridotto....meglio se si è in 2.
 
9637097
9637097 Inviato: 8 Apr 2010 13:54
 

Operazione semplice!
Una volta smontato telaietto e coda biposto, devi anche smontare la sella perchè andrà montata sulla coda monoposto.
Il serbatoio lo puoi sollevare tranquillamente per poter accedere al bullone da 17.
Anche io utilizzo una chiave a chicchetto, aiutandomi a tenere sollevato il serbatoio con un pezzo di legno.
Dal telaietto biposto inoltre devi anche recuperare i tre gommini due uguali ed uno più grande differente che andrai a rimontare sul telaietto monoposto.
 
9656355
9656355 Inviato: 11 Apr 2010 18:08
 

Mica tanto semplice...l'ultima volta è sceso dal cielo il nostro Cristo, mi bussa al garage e mi dice "basta implorarmi!!!!! spostati che ti do una mano!!!"....... icon_asd.gif
 
9656585
9656585 Inviato: 11 Apr 2010 18:46
 

panky999 ha scritto:
Mica tanto semplice...l'ultima volta è sceso dal cielo il nostro Cristo, mi bussa al garage e mi dice "basta implorarmi!!!!! spostati che ti do una mano!!!"....... icon_asd.gif


è più complicato da spiegare che da fare icon_asd.gif icon_asd.gif ti vorrei vedere a fare quello anteriore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9657568
9657568 Inviato: 11 Apr 2010 21:31
 

panky999 ha scritto:
Mica tanto semplice...l'ultima volta è sceso dal cielo il nostro Cristo, mi bussa al garage e mi dice "basta implorarmi!!!!! spostati che ti do una mano!!!"....... icon_asd.gif


rotfl.gif rotfl.gif Panky, che mi combini ????!!! 0510_saluto.gif
 
9662528
9662528 Inviato: 12 Apr 2010 19:24
 

Bhe....già per sostituire il parafango posteriore c'è da smontare un po' di roba!!!! icon_smile.gif

Io l'ho comprato pensando ci volessere 5 minuti, invece poi ho visto quello che bisognava smontare per sostituirlo!!!!

icon_smile.gif
 
9662582
9662582 Inviato: 12 Apr 2010 19:31
 

dici il parafango posteriore??
 
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