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GSX1250FA-BANDIT1250S-CBF1000........indeciso
9400986
9400986 Inviato: 28 Feb 2010 9:18
Oggetto: GSX1250FA-BANDIT1250S-CBF1000........indeciso
 

Ciao a tutti, sono in procinto di sostituire la mia attuale Vstrom compagna di 1000 avventure con una di queste 3:

SUZUKI GSX1250FA
SUZUKI BANDIT 1250S
HONDA CBF1000ST

Quindi con ABS, borse rigide, etc

Le mie esigenze sono cambiate e voglio una moto diversa da un enduro stradale. Posso dire che mi piacciono tutte e tre, sono tutte sulla stessa fascia di prezzo (quella limite per me) e sono tutte e tre moto affidabili. Faccio circa 10.000-12.000Km all'anno, in prevalenza montagna e poca autostrada (dove possibile) e di solito viaggio senza zavorrina (fortunato? eheheheheh).

Passerei quindi da bicilindrica a 4 cilindri, però mi risultano tutti 4 cilindi ben dotati di coppia e quindi godibili.

Non faccio le corse (tengo famiglia anch'io) ma qualche tiratina in montagna mi piace farla, sono 185 cm per 105Kg (anima rugbysta eheheheheheh).

Sulla base della vostra esperienza cosa mi consigliereste?

Grazie a tutti

Viper
 
9402130
9402130 Inviato: 28 Feb 2010 14:00
 

non ho esperienza diretta e comunque sembra che tu abbia già le idee abbastanza chiare icon_wink.gif
l'unico dubbio è per il gsxf che sicuramente è quello con impostazione più sportiva, quì dovresti capire se scendendo da un V-storm vuoi provare qualcosa di un pò più racing anche se soft (direi proprio una soft-racing icon_wink.gif )
che poi siano stracollaudate penso che sia opinione comune a tanti icon_wink.gif
 
9402942
9402942 Inviato: 28 Feb 2010 16:44
 

io ho avuto il bandit 1200n anno 2000.gran moto mooooolto sottovalutata,ma in italia si sa detta legge la moda.unicha peccha la frenata non entusiasmante,comunque sono passati parecchi anni quindi sara' migliorata.io te la consiglio è un panzer. doppio_lamp.gif
 
9403239
9403239 Inviato: 28 Feb 2010 17:54
 

Nessuna delle 3 moto da te individuate ti farà rimpiangere il pur buono motore del VStrom. Rimpiangerai sicuramente la super protezione da vento e pioggia che il VStrom ti da. Dovrai fare una scelta: come motore le due Bandit sono insuperabili (ma non è che l'Honda non vada: va eccome! Ma le due Bandit per corposità di tiro ai bassi sono un'altra cosa!), come protezione dall'aria penso che la Honda dia qualcosa in più. Devi decidere qual'è l'elemento che per te conta di più.
 
9403251
9403251 Inviato: 28 Feb 2010 17:56
 

markof ha scritto:
Nessuna delle 3 moto da te individuate ti farà rimpiangere il pur buono motore del VStrom. Rimpiangerai sicuramente la super protezione da vento e pioggia che il VStrom ti da. Dovrai fare una scelta: come motore le due Bandit sono insuperabili (ma non è che l'Honda non vada: va eccome! Ma le due Bandit per corposità di tiro ai bassi sono un'altra cosa!), come protezione dall'aria penso che la Honda dia qualcosa in più. Devi decidere qual'è l'elemento che per te conta di più.


bhe per la protezione all'aria con un cupolino adatto penso che si potrà risolvere icon_wink.gif
 
9444664
9444664 Inviato: 7 Mar 2010 22:08
 

Il discorso è che voglio cambiare tipo di moto. Basta enduro o enduro stradale. Vado di semicarenata, roadster o carenata, questa è la tipologia. Coppia ed affidabilità, io la moto la uso tutto l'anno e mediamente la cambio dopo 50-60000 Km.
Bandit e CBF tagliandano sempre ogni 6000 Km? vero che i tagliandi BMW costano di più ma li fanno ogni 10000 mannaggia!!!!!!!!!!!! Col mio kilometraggio mi ci vogliono 2 tagliandi all'anno coi Jap.
Certo che la differenza di prezzo è abissale tra jap e tedeschi, e di questi tempi sui soldi bisogna fare determinati ragionamenti.
A me frega poco l'apparenza, mi serve una moto concreta.
Se dovessi seguire il cuore saprei cosa prendere, ma troverei le serrature di casa cambiate..!!!!!!!!!!!
 
9453777
9453777 Inviato: 9 Mar 2010 13:31
 

Io sono di parte, però, posso dirti che dopo 38.000 km in due anni sono molto soddisfatto della scelta. 0509_up.gif
Coppia da rimorchiatore e spinta da Caterpillar. eusa_clap.gif
Sembra un bicilindrico ma a mille giri tira la sesta senza strappare, consuma poco (16 km/l in città ed oltre 20, senza esagerare, extraurbano) e si lascia anche guidare.
Certo, non è una supersportiva ma, guidando fluido senza scomporre troppo la ciclistica (le sospensioni non sono propriamente delle Ohlins eusa_naughty.gif ), ci si tolgono belle soddisfazioni. eusa_whistle.gif
Poi, tra bauletto, borse laterali e borsa da serbatoio, carichi come una station wagon.
Rapporto qualità/prezzo ineguagliabile. 0510_abbraccio.gif
L'estetica non sarà all'ultimo grido ma a me piace (va bene, è soggettivo eusa_wall.gif ) e con gomme buone (Dunlop Qualifier RR) e pasticche freno decenti (DID ZCOO) non ha bisogno di alcuna modifica (o quasi). 0509_doppio_ok.gif
P.S. Io ho modificato la sella (l'originale è un pochino scomoda) e montato un indicatore di marcia e della temperatura dell'acqua (ho aperto dei post). icon_wink.gif
 
9453823
9453823 Inviato: 9 Mar 2010 13:42
 

Il motore del Bandit 1250 è moderno e recente, e basta leggere quanta coppia dà, ma soprattutto a che regime, per desiderare di provare questa moto.
Comunque, se non vuoi una BMW dai almeno retta a chi la produce (icon_biggrin.gif): in Germania Suzuki è il marchio giapponese di gran lunga più venduto, e il Bandit è diffusissimo.
Girando mediamente a regimi inferiori non credo affatto che questo 1250 consumi più di un 1000 più tradizionale. Beh, provale, ma io su due piedi avrei già scelto....
 
9455992
9455992 Inviato: 9 Mar 2010 18:42
 

vanguard ha scritto:

Comunque, se non vuoi una BMW dai almeno retta a chi la produce (icon_biggrin.gif)


Avevo già letto commenti positivi sul mezzo, infatti è stato inserito nella lista. Mi piaceva di più la nuova versione totalmente carenata perchè, come dicevo, voglio cambiare. Con Suzuki mi son trovato bene, il VStrom lo cambio solo per voglia di cambiare guida sennò è stata e sarà un'ottima moto, affidabile e poco costosa. Chi la prenderà farà un affare 0509_up.gif .
BMW R1200R era una delle alternative, però conti alla mano la differenza è gigantesca. Considerando che la moto la tengo 5-6 anni il fatto che tenga più il valore nel tempo mi frega poco, con la differenza pago bollo ed assicurazione per una vita. Di questi tempi i soldi sono ancora più importanti, almeno per come la penso io.
comunque la moto arriva a fine mese nei conce, ho già chiesto..............vediamo.......ma ........son quasi convinto.......
Viper
 
9459395
9459395 Inviato: 10 Mar 2010 10:13
 

vipergino ha scritto:

BMW R1200R era una delle alternative,

Scusa, volevi dire R1200RT? La R1200R dubito possa darti la versatilità che cerchi. Comunque qui in giro c'è un lunghissimo (e molto interessante) topic dove vengono messe a confronto R1200R e Bandit 1250N, nel caso.

Citazione:

però conti alla mano la differenza è gigantesca. Considerando che la moto la tengo 5-6 anni il fatto che tenga più il valore nel tempo mi frega poco, con la differenza pago bollo ed assicurazione per una vita. Di questi tempi i soldi sono ancora più importanti, almeno per come la penso io.
comunque la moto arriva a fine mese nei conce, ho già chiesto..............vediamo.......ma ........son quasi convinto.......
Viper

Si, la differenza di prezzo è gigantesca... Su valore dei soldi ti quoto alla grande. Del Bandit fino a ieri occorreva non dare troppo peso alla linea, ma come sai meglio di me sta arrivando il restyling (mi dicono però, non prima di maggio nelle concessionarie), e il "problema" è risolto.
 
9459511
9459511 Inviato: 10 Mar 2010 10:38
 

Mi ha detto un conce di zona che le ha in arrivo per il 25 marzo. La cosa strana è che certi conce sanno poco, dicono di avere prezzi generici e di aspettare. Altri sanno tutto, prezzi e altro, e te la vendono già. Anche la rete Suzuki ha i suoi misteri. Boh
Ciao
 
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