Leggi il Topic


interfono bluetooth... quale scegliere?
11311097
11311097 Inviato: 1 Feb 2011 18:57
 

grazie mille per la risposta
pian piano tradurro le pagine del link.... se avete altri consigli o altri modelli da valutare sia per caschi che per interfono fate pure!!ho avuto sempre caschi integrali ma su i modulari zero esperienze.
 
11311784
11311784 Inviato: 1 Feb 2011 20:40
 

brugo84 ha scritto:
io propenderei per interfono e casco separati giusto perchè cambiando caschi in futuro sarà ancora possibile usare gli stessi interfono senza doverne comprare un nuovo kit icon_wink.gif
[....]


Pienamente d'accordo... icon_biggrin.gif
 
11404925
11404925 Inviato: 19 Feb 2011 18:31
 

Citazione:
.... Ci hanno proposto i nuovi caschi suomy D20 ( Link a pagina di Fbshop.it ) con interfono inclusi che ne dite? noi avevamo pensato di prendere separatamente caschi e interfono ( universale), e come interfono ci hanno proposto il bt-1. i negozianti tirano sempre al proprio mulino voi da esperti che ci consigliate!! che ci dite del bt-1?
grazie mille!!!

ciao, premetto di non conoscere il prodotto suomy d20, ma sei sicuro che lo stesso casco calzi bene sia a te che alla tua zavorra? icon_eek.gif
A prescindere dal casco, quoto chi ti ha consigliato l'interfono esterno.
Noi usiamo due "vecchi" cellularline su 4 caschi diversi ( integrale d'inverno - jet/modulare d'estate ).
Credo che ci siano prodotti piu' performanti del bt1...
 
11409687
11409687 Inviato: 20 Feb 2011 20:34
 

Ragazzi scusate, non riesco a trovare info... ho acquistato online il cellular line f3 (2 kit) è possibile collegare un telefono e parlare con il passeggero? cioè... parlare con il passeggero e interrompere la com. se squilla il telefono... inoltre è possibile ascoltare musica tramite il telefono blutooth sui 2 apparecchi (stessa musica ovvio)...
Grazie...
Ciao...
 
11410605
11410605 Inviato: 20 Feb 2011 22:56
 

Mi permetto di riportare quanto ho riferito in un topic analogo:

JO74 ha scritto:
Il F3, dovrebbe essere simile all'F4.
Quest'ultimo è quello che ho io e devo dire che si può fare praticamente tutto, mentre l'F3 dovrebbe avere funzioni ridotte. eusa_think.gif
Comunque per ogni deludazione:
icon_arrow.gif Interphone F3
icon_arrow.gif Interphone F4

doppio_lamp.gif


icon_wink.gif
 
11410736
11410736 Inviato: 20 Feb 2011 23:13
 

Citazione:
Ragazzi scusate, non riesco a trovare info... ho acquistato online il cellular line f3 (2 kit) è possibile collegare un telefono e parlare con il passeggero? cioè... parlare con il passeggero e interrompere la com. se squilla il telefono... inoltre è possibile ascoltare musica tramite il telefono blutooth sui 2 apparecchi (stessa musica ovvio)...

Ciao, credo che l'F3 non funzioni a grandi distanze moto-moto ma solo pilota-passeggero , da quanto visto sul depliant ha tutte le altre funzioni.
Per cui come i vecchi dispositivi una volta connessi i vari apparecchi bluetooth (callulare, gps, altro) puoi usarlo in combinazione con i vari dispositivi oltre all'uso da interfono.
Sui vecchi modelli il cellulare, gps o altro funziona solo con l'apparecchio "master" (principale) generalmente usato da chi guida , l'altro "slave" funziona solo come interfono se accoppiato al master. Non so se i nuovi apparecchi F3 - F4 permettono di usare lo slave con altri dispositivi bluetooth una volta collegati al master , dovresti chiedere direttamente alla cellularline o ad un rivenditore.
doppio_lamp.gif
 
11410756
11410756 Inviato: 20 Feb 2011 23:17
 

Per quanto riguarda l'F4, ad entrambi gli interfoni si possono collegare il cellulare, il navigatore, il lettore MP3.
Però, visto che il F3 è leggermente differente, magari sarebbe melgio contattare direttamente la Cellular Line. Io li avevo contattati e devo dire che sono stati veloci e molto cortesi. icon_wink.gif
 
11689366
11689366 Inviato: 19 Apr 2011 10:24
 

riesumo un po il post per sapere un paio di info sugli interfoni.
se qualcuno di voi ha provato gli interfoni della GEMINI G-VOICE HYPERPHONE, la coppia si trova a buon prezzo e dalle caratteristiche si evince che reggono fino i 500mt di distanza e si possono collegare fino a quattro bt e quindi fare anche conversazione a 4.

se con gli cellularline f3 si riesce a parlare da moto e moto ( vicine )

e gli f3 o f4 quante connessione bt possono avere e quindi se si riesce a fare una conversazione 4 icon_smile.gif

0509_doppio_ok.gif
 
11690277
11690277 Inviato: 19 Apr 2011 13:47
 

Per quanto riguarda gli Interphone F4, si possono collegare fra loro fino a 4 unità e reggono ad una distanza di 500 metri.
Tieni però presente che i 500 metri sono intesi a campo aperto, ossia in montagna o dove vi siano "ostacoli", i metri saranno sicuramente meno di 500.
doppio_lamp.gif
 
14311828
14311828 Inviato: 27 Apr 2013 19:28
Oggetto: interfono Midland BT1 su Airoh mathisse
 

dottormaury ha scritto:
io ho acuistato da poco un cellular line f3 che in teoria non permette il moto a moto, per ora staticamente ho parlato con la mia morosa mentre io ero in casa a cercare le chiavi della moto e lei era giu in cortile ad aspettarmi, magari poi la velocità nel moto a moto lo mette in crisi ma come distanza tira parecchio.
io ho provato l'iterfono sia nel modulare sia nell'integrale, la premessa è che ci perdi una mezza giornata a cercare la sistemazione migliore dei fili e degli altoparlanti ma il risultato finale dipende dal casco.
sul mio marushin complice gli interni completamente sfoderabili e la mentoniera piu' distante dal viso l'interfono non mi infastidisce nel metti e leva del casco.
sul modulare un airoh matisse devo infilarmi e sfilarmi il casco con cura se non voglio perdere le orecchie e il microfono infastidisce un pò perchè la mentoniera è piu' vicina la viso.
in ogni caso poca cosa, si tratta di perderci solo qualche secondo in piu'.


ciao a tutti riprendo questo vecchio topic perchè vedo che dottormaury ha montato l'interfono sul mathisse.
Due mesi fa,abbiamo l'occasione di acquistare da un cliente un multistrada 1000 tenuto benissimo,decido di prenderlo,perchè con la MV preferisco andare in giro da solo e comunque non riesco a fare molti km senza avere la schiena rotta.Questa era una buona occasione per avere una moto che ti permetta di andare fino al mare in due tranquilli.
Con la moto decidiamo anche di prendere due modulari per aprirli in città o quando si va piano e prendiamo due Mathisse della airoh.Decido di comprare il kit ricambio per il BT1 che è già montato sull' Arai rx7gp per utilizzarlo anche sull' Airoh..oggi visto il tempo mi metto a montarlo..ma mentre sull'Arai in mezz'ora il kit era montato..sul Mathisse non so proprio dove metterlo!!!non ci sono incavi,non si sa dove incollare gli auricolari,dove c'è l'incavo passa la linguetta sottogola.I cavi sulla parte del ricevitore non si sa dove imboscarli,perchè non si infilano più i guanciali..ne tanto meno riesco a capire dove poter mettere il microfono ad archetto,visto che è un casco modulare e non voglio usare come sull'arai il filo che arriva alla mentoniera.
dottormaury,puoi aiutarmi?
Grazie Ivan
 
14314919
14314919 Inviato: 29 Apr 2013 0:10
 

allora la premessa che ti faccio è che ho regalato i due airoh quasi un anno e fa e di conseguenza vado a memoria.
Io con il cellularline(tu hai un midland magari può cambiar qualcosa) avemo messo gli interfoni sul lato sinistro, i caschi erano una s ed una l, con la l smontando il guanciale con un giro increbibile ero riuscito a posizionare il primo altroparlante, l'archetto rigiro che sostiene il microfono l'avevo fatto passare tra i due bottoni a pressione che sostengono il guanciale ottendendo un buon risultato, se l'astina fosse stata un pelo piu' lunga o piu' spessa mi avrebbe messo piu' in difficoltà.
con la s invece ho bestemiato parecchio, alla fine mi son arreso e ho fatto un buco nel guangiale per far passare l'altoparlante all'interno(l'altoparlante piu' vicino alla centralina mi ha fatto sempre disperare perchè condivide il collegamento al microfono e l'uscita per il secondo parlante e di conseguenza mi obbilgava a percorsi obbligati e a spazi piu' difficili da trovare).
ricorco che forse anche per l'inbottutura piu' spessa della taglia s avevo fatto anche fatica a sistemare bene l'astina del microfono ma poi c'ero riuscito.
il secondo altoparlante visto che si portava dietro solo un filo son riusciuto a sistemarlo facilmente e ho sistemato il cavo di collegamento dietro la protezione della nuca.
ti confermo che il lavoretto da fare è difficile e ci metti un sacco una volta istallato tutto a sistemarti tutto in modo che non ti dia fastidio, è il casco che a parer mio poco si adatta all'istallazione di un interfono.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoCaschi per Moto e relativi Accessori

Forums ©