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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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ApRiLiA Sr DiTeCh Gp-1 By Crescviper
11036502
11036502 Inviato: 3 Dic 2010 22:46
 

No non c'è. Nei motori Piaggio c'è solo la rondella al variatore e gli 8000 rpm della centralina.
 
11036883
11036883 Inviato: 3 Dic 2010 23:35
 

io ho avuto uno scarabeo ditech, in verità era di mio fratello icon_mrgreen.gif in 6 anni lo scooter ha fatto 45000 km icon_asd.gif grippato a 12000 è arrivato a 6 anni con la ruota anteriore mai cambiata, trasmissione originale (la frizione era ruggine icon_asd.gif ) e per colpa di mio fratello lo scooter aveva la filettatura della testata del cilindro spanata e la rispettiva candela era montata storta icon_asd.gif ... una bomba, scoppiettava dalla marmitta e faceva 25 km/h icon_asd.gif ... comunque anche io ho avuto il tuo stesso problema, stavo tornando indietro quando mi sono accorto che non ci riuscivo eusa_think.gif pensavo avessi bucato invece avevo la ruota di dietro frenata da non so cosa eusa_think.gif una bella accellerata sul cavalletto e tutto apposto icon_asd.gif se ti servono consigli chiedi pure 0509_up.gif
 
11037206
11037206 Inviato: 4 Dic 2010 0:32
 

PorghyPig ha scritto:
io ho avuto uno scarabeo ditech, in verità era di mio fratello icon_mrgreen.gif in 6 anni lo scooter ha fatto 45000 km icon_asd.gif grippato a 12000 è arrivato a 6 anni con la ruota anteriore mai cambiata, trasmissione originale (la frizione era ruggine icon_asd.gif ) e per colpa di mio fratello lo scooter aveva la filettatura della testata del cilindro spanata e la rispettiva candela era montata storta icon_asd.gif ... una bomba, scoppiettava dalla marmitta e faceva 25 km/h icon_asd.gif ... comunque anche io ho avuto il tuo stesso problema, stavo tornando indietro quando mi sono accorto che non ci riuscivo eusa_think.gif pensavo avessi bucato invece avevo la ruota di dietro frenata da non so cosa eusa_think.gif una bella accellerata sul cavalletto e tutto apposto icon_asd.gif se ti servono consigli chiedi pure 0509_up.gif


Si porghypig...anche io all inizio ero scettico che era la pinza posteriore...ma ho visto che invece è proprio quella icon_confused.gif
Se io accendo lo scooter dopo un giorno di pioggia la ruota non si muove proprio (solo con una bella accelerata) dopo un chilometro di percorrenza se lo metti sul cavalletto comincia a girare un pò la ruota a minimo...infine ho fatto un paragone con lo scooter di un mio amico...

Se mentre stiamo alla stessa velocità lasciamo nello stesso momento l'accelleratore (senza frenare) il mio si ferma subito mentre il suo phantom continua a camminare icon_evil.gif
 
11037858
11037858 Inviato: 4 Dic 2010 11:21
 

beh certo che consuma poco...come il mio 5 in 1 giorni e mezzo...se vuoi passa dal mio...anche se devo riverniciarlo?
 
11038609
11038609 Inviato: 4 Dic 2010 14:38
 

For Sr-Matto.....che si fa oggi pome?
uahah xd
Comqunue ho lo stesso problema tuo Cresc
ma sono certo che a me sia il freno....il meccanico mi ha chiesto 50 euro per cambiare pistoncini!
è da 1 anno che vado con il freno anteriore xdxdxd 0509_campione.gif
 
11038956
11038956 Inviato: 4 Dic 2010 15:31
 

savinitrus ha scritto:
For Sr-Matto.....che si fa oggi pome?
uahah xd
Comqunue ho lo stesso problema tuo Cresc
ma sono certo che a me sia il freno....il meccanico mi ha chiesto 50 euro per cambiare pistoncini!
è da 1 anno che vado con il freno anteriore xdxdxd 0509_campione.gif


No ma il bello è che il freno funziona perfettamente in moto...però appena prendo lo scooter la ruota è frenata...e lo rimane per tutto il tempo (50€ per i pistoncini???mi tengo la ruota frenata icon_asd.gif al massimo li cambio l anno prossimo)

Sr-matto...come 5 in 1 giorno e mezzo??? 5 euro di benza in un giorno e mezzo? icon_asd.gif
 
11039280
11039280 Inviato: 4 Dic 2010 16:57
 

savinitrus ha scritto:
For Sr-Matto.....che si fa oggi pome?
uahah xd
Comqunue ho lo stesso problema tuo Cresc
ma sono certo che a me sia il freno....il meccanico mi ha chiesto 50 euro per cambiare pistoncini!
è da 1 anno che vado con il freno anteriore xdxdxd 0509_campione.gif

bhe io e da quando lo preso che mi sono abituato all'anteriore...perche a me e orrivato al limite...basta frenare una sola volta con il posteriore per bloccare la pinza per 5 min
 
11040213
11040213 Inviato: 4 Dic 2010 21:36
 

si...se lo faccio la mattina (rifornimento) passa un giorno e mezzo...ce neanche 48 ore che devo rimettere la benza...
 
11040486
11040486 Inviato: 4 Dic 2010 22:54
 

Ma hai un ditech??? se hai un ditech fallo controllare perchè non è normale (sono stati fatti proprio apposta per consumare poco e per inquinare niente) 0509_up.gif
 
11040489
11040489 Inviato: 4 Dic 2010 22:55
 

ditech2 ha scritto:

bhe io e da quando lo preso che mi sono abituato all'anteriore...perche a me e orrivato al limite...basta frenare una sola volta con il posteriore per bloccare la pinza per 5 min


Ma che è un difetto di fabbrica? eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
11042755
11042755 Inviato: 5 Dic 2010 16:51
 

Crescviper ha scritto:


Ma che è un difetto di fabbrica? eusa_think.gif eusa_wall.gif

pultroppo....
 
11046144
11046144 Inviato: 6 Dic 2010 13:40
 

nn ha un ditech!
e poi è del 94 scusa cm fa ad essere un ditech se i ditech vanno dal settembre 1999? -.-
 
11046687
11046687 Inviato: 6 Dic 2010 15:26
 

savinitrus ha scritto:
nn ha un ditech!
e poi è del 94 scusa cm fa ad essere un ditech se i ditech vanno dal settembre 1999? -.-


Stai calmo icon_wink.gif
Mi era sfuggito che ce l'aveva dal 94... -.-
 
11047871
11047871 Inviato: 6 Dic 2010 19:00
 

E chi si smuove icon_xd_2.gif
Comunque secondo voi riverniciare i cerchioni di argento cromato e il motore completamente nelo lucido sarebbe una bella idea??????
 
11049234
11049234 Inviato: 6 Dic 2010 22:29
 

savinitrus ha scritto:
E chi si smuove icon_xd_2.gif
Comunque secondo voi riverniciare i cerchioni di argento cromato e il motore completamente nelo lucido sarebbe una bella idea??????


Sarebbe stupendo 0509_up.gif
Comunque raga oggi un amico di un mio amico mi ha fatto vedere una arrow extreme titanium che si vuole vendere...me la vuole dare per 120€...che dite va bene sul mio scooter?

ricordo che ho un piaggio ad iniezione come motore
 
11049299
11049299 Inviato: 6 Dic 2010 22:39
 

A 100 € trovi Arrow Extreme e Gianelli Reverse nuove e ottime per il nostro Ditech 0509_doppio_ok.gif
Allora dici che questa mia colorazione andrebbe bene?
Perchè togliendo anche parafanghi e Sottocarena secondo me verrebbe da schianto!
 
11050529
11050529 Inviato: 7 Dic 2010 4:06
 

si cresciviper in tutte le marmitte originale c e quello strozzo... lo vedi a occhio nudo ... icon_smile.gif
 
11050531
11050531 Inviato: 7 Dic 2010 4:14
 

(il ditech ha un po piu di freno motore confronto a quelli a carburatore) e x il problema dell bloccaggio del freno dietro e un piccolo problema di fabbrica anche a me lo faceva ... lo fa x ke dietro scalda troppo e si surriscalda la pastiglia e si incolla al disco ... rotfl.gif
 
11050533
11050533 Inviato: 7 Dic 2010 4:19
 

io vi consiglierei un arrow una giannelli ecc se avete il gt 50 ... ma se avete un 70 vi consiglerei la marmitta della stessa marca dell cilindro es gt malossi marmitta malossi lo stesso gt polini marmitta polini ... gt marmitta 0510_abbraccio.gif rotfl.gif
 
11051189
11051189 Inviato: 7 Dic 2010 13:04
 

grazie ke ha il 50 cc...il 70 costa €350....
 
11051896
11051896 Inviato: 7 Dic 2010 15:21
 

waliu conosco un tizio che ha il Malossi 70 I-tech per ditech con una EVO 3!!!
Poi malossi 101 delta e addirittura il filtro....e mi ha detto di non aver avuto mai problemi....ora vi posto il suo video! eusa_drool.gif
Link a pagina di Youtube.com
Ora ha un altro SR blocco piaggio da pista icon_twisted.gif ma continua a usare il suo ditech....sta su FB ma se lo aggiungete dite che avete visto il video e non dite che gli ho fatto pubblicità.....non so come la prenderebbe xdxdxd
 
11052070
11052070 Inviato: 7 Dic 2010 15:51
 

Raga ma la arrow va bene abbinata al variatore che già ho??? (pinasco overdrive)
non vorrei spendere altri soldi inutilmente 0509_doppio_ok.gif
 
11052082
11052082 Inviato: 7 Dic 2010 15:53
 

@savinitrus...secondo me cerchi grigio cromato e tutte le carene nero lucido sarebbe da sbavo (con in abbinato il portatarga artigianale e le palpebre che hai già viene ancora meglio icon_wink.gif)

Comunque quello su youtube lo conosco già da parecchio...e anche su FB...infatti se vedi i primi commenti del video c'è il mio icon_asd.gif
 
11052087
11052087 Inviato: 7 Dic 2010 15:54
 

nn dice che ha l'i-tech!!!!!!!
 
11055415
11055415 Inviato: 8 Dic 2010 3:48
 

si ke va bene icon_biggrin.gif basta ke lo massetti bene ... con molla di contrasto giusta e mollette frizzione !!!
e se ricordo bene hai avuto problemi quando hai montato il vario ??? o mi sbaglio ??? spero di si eusa_doh.gif
....
 
11056270
11056270 Inviato: 8 Dic 2010 14:09
 

Anto la malossi produce solo un c ilidro per iniezione (sia piaggio che suzuki) ed è l'-Itech in ghisa -.-
Lo so che sarebbe da sbavo ma non ho il posto dove farlo icon_sad.gif
Comunque non ti aspettare che migliori con la marmitta almeno cho il blocco Piaggio (che non conosco bene) si autocarburi con i vari sensori ma ne dubito....comqunue con l'0ver Drive come ti va??
 
11057070
11057070 Inviato: 8 Dic 2010 17:35
 

savinitrus ha scritto:
Anto la malossi produce solo un c ilidro per iniezione (sia piaggio che suzuki) ed è l'-Itech in ghisa -.-
Lo so che sarebbe da sbavo ma non ho il posto dove farlo icon_sad.gif
Comunque non ti aspettare che migliori con la marmitta almeno cho il blocco Piaggio (che non conosco bene) si autocarburi con i vari sensori ma ne dubito....comqunue con l'0ver Drive come ti va??


Si all inizio ebbi problemi con il variatore perchè mi misero prima i 5g...poi i 4g (lo scooter non si muoveva nemmeno) poi alla fine i 6.3 che manco andavano bene...adesso ho i 7.2g e in accellerazione parte che è una bomba,mentre in ripresa e velocità massima è rimasto identico (forse 2 kmh in più di vel massima e basta)
Savinitrus per regolare la carburazione c'è un metodo nei ditech...ed è quello di comprare la vaschetta dell iniettore polini...per ingrassare devi aggiungere le rondelle nella vaschetta...
e quindi facendo questo si potrebbe anche montare un filtro a cono e si avrebbero anche prestazioni leggermente migliori 0509_up.gif
 
11057683
11057683 Inviato: 8 Dic 2010 19:56
 

raga....comunque siano..da qualunque parte vengano....SN TUTTI BELLI!!!!!
 
11058660
11058660 Inviato: 8 Dic 2010 23:08
 

mmm sai perfettamente che bisogna esser molto precisi....comqunue non è che sia una buona soluzione questa delle rondelle....la carburazione ottimale si ha anche alterando i getti e la portata d'aria e benzia e non aumentando o diminuendo l'olio....(ecco perchè non mi fido del kit polini ma solo di quelli malossi dato ceh accompagnato dalla rispettiva centralina)
Mio zio che è elettratuto mi ha detto che saprebbe regolare la carburazione a qualunque motore a iniezione soltanto modificando i parametri alla centralina....ma ha detto ceh la maggior parte delle volte è inutile perchè grazie ai vari sensori posti nelle auto la carburazione è sempre ottimale....
Nel nostro caso (almeno nel blocco morini-suzuki) c'è solo un sensore e misura la temperatura esterna....qui la centralina cerca di rendere la carburazione ottimale a quella temperatura...ma non esistono altri sensori purtoppo....
E poi la centralina ditech non puo essere modificata dato che ha contenuti riservati solo ad Aprilia ma ha solo (come gia sai) 2 Parametrie: Stop (con il fermo) e Racing senza fermo....
Per entrare nella testa della centralina ci servirebbe un abile elettrauto genio del PC e di elettronica....percio vedete un po voi....il kit per renderloa carburatore sta solo 200 € xdxdxdxd
 
11059246
11059246 Inviato: 9 Dic 2010 1:00
 

savinitrus ha scritto:
mmm sai perfettamente che bisogna esser molto precisi....comqunue non è che sia una buona soluzione questa delle rondelle....la carburazione ottimale si ha anche alterando i getti e la portata d'aria e benzia e non aumentando o diminuendo l'olio....(ecco perchè non mi fido del kit polini ma solo di quelli malossi dato ceh accompagnato dalla rispettiva centralina)
Mio zio che è elettratuto mi ha detto che saprebbe regolare la carburazione a qualunque motore a iniezione soltanto modificando i parametri alla centralina....ma ha detto ceh la maggior parte delle volte è inutile perchè grazie ai vari sensori posti nelle auto la carburazione è sempre ottimale....
Nel nostro caso (almeno nel blocco morini-suzuki) c'è solo un sensore e misura la temperatura esterna....qui la centralina cerca di rendere la carburazione ottimale a quella temperatura...ma non esistono altri sensori purtoppo....
E poi la centralina ditech non puo essere modificata dato che ha contenuti riservati solo ad Aprilia ma ha solo (come gia sai) 2 Parametrie: Stop (con il fermo) e Racing senza fermo....
Per entrare nella testa della centralina ci servirebbe un abile elettrauto genio del PC e di elettronica....percio vedete un po voi....il kit per renderloa carburatore sta solo 200 € xdxdxdxd


No ma guarda che la vaschetta polini non fa andare più olio nel motore (senò i 70 polini andrebbero ad olio)
ma si modifica proprio la portata di benzina...xkè mettendo più pressione nei tubi ci và più benzina...tutto qua 0509_up.gif
 
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