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FF by FRESCO informazioni
10651082
10651082 Inviato: 26 Set 2010 11:16
 

grazie mille!aspetto che mi faccia sapere....
comunque per quanto riguarda il primo problema, l'ho gia risolto perchè ho un amico che lavora la verto resina e me lo fa lui...per quanto riguarda il secondo problema non penso che sorgi proprio xkè conosco tanta gente che è passata dal sottocoda al laterale solo cambiando lo scarico...e spero che con la vale carbon sia anche cosi!!!
ho solo la paura che siccome è un lavoro particolare quando mi arriva lo scarico non monti proprio!e poi ho anche il serio problema d come riuscire a spiegare alla ditta quello che voglio visto il tipo di lavoro....forse prima di ordinare dovrei sentirli per e-mail no?secondo te come mi devo comportare?
 
10683931
10683931 Inviato: 1 Ott 2010 11:24
 

Una domanda per la ditta FF: possiedo una kawasaki kx 250 2t, avete in catalogo un prodotto dedicato a questa moto eventualmente omologato o omologabile?

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10709077
10709077 Inviato: 5 Ott 2010 15:17
 

riki619 ha scritto:
grazie mille!aspetto che mi faccia sapere....
comunque per quanto riguarda il primo problema, l'ho gia risolto perchè ho un amico che lavora la verto resina e me lo fa lui...per quanto riguarda il secondo problema non penso che sorgi proprio xkè conosco tanta gente che è passata dal sottocoda al laterale solo cambiando lo scarico...e spero che con la vale carbon sia anche cosi!!!
ho solo la paura che siccome è un lavoro particolare quando mi arriva lo scarico non monti proprio!e poi ho anche il serio problema d come riuscire a spiegare alla ditta quello che voglio visto il tipo di lavoro....forse prima di ordinare dovrei sentirli per e-mail no?secondo te come mi devo comportare?


ciao,mi confermano che non ci sono problemi.Per il lavoro ti consiglio di non mandare una mail,ma di chiamare in ditta e chiedere di Fabrizio.ciao!
 
10709088
10709088 Inviato: 5 Ott 2010 15:18
 

Theflyer91 ha scritto:
Una domanda per la ditta FF: possiedo una kawasaki kx 250 2t, avete in catalogo un prodotto dedicato a questa moto eventualmente omologato o omologabile?

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ciao,no,mi spiace,nulla di omologato o omologabile,ormai per i 2t non si fa quai più nulla. icon_rolleyes.gif
 
10892437
10892437 Inviato: 5 Nov 2010 17:52
 
 
10998884
10998884 Inviato: 25 Nov 2010 23:18
 

ciao,sono il felice possessore di una Ducati SS 900 a cui sto lavorando per regalarle qualche cavallo in piu'.
vorrei realizzare uno scarico completo 2 in 1.vorrei chiedere se posso montare un silenziatore in carbonio,o cè il rischio che si sculi?
montando un completo con il silenziatore omologato con Db killer sarei passibile di ritiro del libretto con revisione straordinaria?
riuscireste a fornirmi un silenziatore che andrebbe bene per il mio scopo,con diametro interno 50 o 52 mm?
 
11001059
11001059 Inviato: 26 Nov 2010 14:32
 

matte7 ha scritto:
ciao,sono il felice possessore di una Ducati SS 900 a cui sto lavorando per regalarle qualche cavallo in piu'.
vorrei realizzare uno scarico completo 2 in 1.vorrei chiedere se posso montare un silenziatore in carbonio,o cè il rischio che si sculi?
montando un completo con il silenziatore omologato con Db killer sarei passibile di ritiro del libretto con revisione straordinaria?
riuscireste a fornirmi un silenziatore che andrebbe bene per il mio scopo,con diametro interno 50 o 52 mm?


Ciao,non ho capito cosa intendi per "si sculi"!!
In teoria tutto ciò che è di serie è omologato,tutte le modifiche simili alla serie non danno problemi
(esempio,2 terminali in carbonio omologati per la tua ss900 o il completo terminali + collettori )
tutto ciò che è diverso,ad esempio un 2 in 1 và omologato a parte..noi possiamo fartelo tranquillamente,mettendoci anche il terminale in carbonio omologato.
L'omologazione riguarda però solo il terminale di scarico e non la modifica 2 in 1.
Se ti fermano e si accorgono della modifica possono mandarti alla revisione.
Se non controllano il numero dei terminali presenti sul tuo libretto e si occupano solo di controllare l'omologazione del terminale che hai sotto allora no,ma è sicuramente un rischio.
Ciao 0510_saluto.gif
 
11003484
11003484 Inviato: 26 Nov 2010 22:30
 

per scularsi intendo se mi puo' sputare il fondello del terminale.mi hanno detto che i terminali in carbonio montati su un bicilindrico come la mia potrebbero farlo.Roads Italia sul suo sito mette le mani avanti in questo senso,sconsigliandoli su alcuni bicilindrici.
lo scarico voglio provare a farlo da solo,per motivi di costo,per fare un'esperienza in piu' e continuare fino ad adesso a lavorare in solitaria sulla mia moto(ho rifatto tutto il motore 3 anni fa).
sono meccanico moto,perito meccanico e un gran appassionato,ho girato un bel pezzo in rete per capire diametri e lunghezze,ho gia trovato chi mi puo' fornire i tubi in acciaio inox e chi mi puo' far usare una saldatrice a tig.il lavoro e la pazienza ce li metto io.
sicuramente(spero....)verra' qualcosa di meglio dell'originale.
devo pero' trovare un terminale che si adatti a quello che devo fare.
grazie intanto per le informazioni e la celerita' nel rispondere.
a lavoro ultimato ti faro' vedere il risultato per vedere se sono solo un apprendista stregone(so che lo pensi) o se mi sara' riuscito qualcosa di decente
 
11006047
11006047 Inviato: 27 Nov 2010 17:45
 

Ah,ok,capito tutto..guarda,il fondello lo può "sputare" se viene solo rivettato alla parte in carbonio facendogli far presa sul carbonio stesso con i rivetti.
Su alcuni modelli l'ho visto fare per risparimiare sui costi.Se invece come si dovrebbe fare il fondello anteriore e posteriore sono saldati al tubo forato interno e non solo inseriti ad incastro e il carbonio serve solo da copertura esterna che poi viene rivettato per fermarlo allora è impensabile che possa "sputarlo" via.
Comunque per le dimensioni interne del tubo 50 o 52 non ci sono problemi,sono dimensioni standard.
P.S. non è questione di essere stregoni,non occorre essere di maghi per far delle belle saldature e tirar fuori qualcosa di decente.Ciò che è importante è lo studio anteriore alla costruzione sulla resa del completo (curve,diametri),cioè tutto lo studio di fluidodinamica.
Se haio già fatto come ho letto questo tipo di studio sul termin ale che vuoi realizzare allora sei già avanti!
ciao 0509_up.gif
 
11129718
11129718 Inviato: 24 Dic 2010 17:31
 

Tanti auguri di buone feste 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11245283
11245283 Inviato: 19 Gen 2011 10:41
 

Gentile Ivanhls
Qualche mese fa mi sono rivolto a Fresco (tramite mail) su indicazione del mio mecca di fiducia,
per uno scarico basso da installare su Hornet 600 modello 2006 al fine di risolvere il problema dell’odore dei gas di scarico che inevitabilmente, con lo scarico alto originale, ti si attacca ai vestiti.
Ricevo risposta esauriente dalla ditta che mi conferma l’esistenza di tale scarico, senza dover apportare alcuna modifica ai collettori di scarico.
Intenzionato fortemente all’acquisto vengo fermato da un dubbio: non è che per il fatto di installare uno scarico in posizione diversa rispetto a quella prevista dalla casa madre (lo scarico originale infatti passa alto a fianco del codino) potrei avere grane con il cds?

Nello specifico mi riferisco agli articoli 78 e di conseguenza al 71 e 72 del cds che riporto di seguito:

art 78: Link a pagina di Cetris.it

art 71: Link a pagina di Cetris.it

art 72: Link a pagina di Cetris.it

per farla breve insomma non è chiaro se nel mio caso rientriamo nella modifica delle caratteristiche costruttive del veicolo e se è quindi necessaria una visita di collaudo presso la Motorizzazione per l’aggiornamento della carta di circolazione.

Mi sono rivolto alla stessa motorizzazione e da due persone diverse ho avuto pareri diversi!!
E’chiaro che ancora una volta siamo di fronte ad una interpretazione soggettiva delle norme.

Ora mi chiedo, come ditta mi confermate la fattibilità della modifica e dunque con l’omologazione del vostro scarico basso, riferita esplicitamente all’hornet modello fino al 2006 non ci sono problemi??

Mille grazie
 
11246622
11246622 Inviato: 19 Gen 2011 16:19
 

Ciao,riguardo ai terminali di scarico,la normativa,(che come vedi avendo comunicato il quesito in motorizzazione,ti hanno dato due pareri diversi),è interpretabile purtroppo.Diciamo una cosa,questa modifica,non va a cambiare le caratteristiche strutturali del telaio,non va a modificare il passo del mezzo etc.etc.,quindi è esattamente come avere i terminali ad esempio di un monster,a passaggio basso(posizione originale) o a passaggio alto.Non vengono modificate le caratteristiche di costruzione del mezzo,ovvero non viene modificato il telaio..quindi si può apportare tale modifica senza problemi.
saluti
Ivan 0510_saluto.gif
 
11306582
11306582 Inviato: 31 Gen 2011 21:36
 

Ciao, che scarichi fate per una ducati monster s2r 1000 del 2006?
 
11309128
11309128 Inviato: 1 Feb 2011 12:50
 

Moncio ha scritto:
Ciao, che scarichi fate per una ducati monster s2r 1000 del 2006?


Ciao!puoi andare direttamente sul sito e guardare le foto dei clienti.Buona giornata!! 0510_saluto.gif
 
11372798
11372798 Inviato: 13 Feb 2011 19:45
 

per la ducati monster s2r 800 del 2005 fate anche i GP STYLE EVO3 ? sono sovrapposti ?
sempre per la stessa moto esistono conici alti sovrapposti ?
 
11405136
11405136 Inviato: 19 Feb 2011 19:23
 

Jericho227 ha scritto:
per la ducati monster s2r 800 del 2005 fate anche i GP STYLE EVO3 ? sono sovrapposti ?
sempre per la stessa moto esistono conici alti sovrapposti ?


Ciao,ti confermo che esistono i gp style EVO3 sovrapposti perchè li ho visti in costruzione la scorsa settimana.
Per i conici non ci sono problemi,vengono montati normalmente,anche se li preferisco sul monster con scarico sdoppiato a passaggio alto,mentre trovo più accattivanti i tondi carbo per l's2r,ma questa è puramente una questione di gusti!!
0510_saluto.gif
Ivan
 
11449709
11449709 Inviato: 28 Feb 2011 20:46
 

è possibile sapere il prezzo dei tondi gp 45° carbonio per monster s2r 800 del 2005 ? sono omologati e sono compresi di db killer ? anche il prezzo del decatalizzatore grazie icon_biggrin.gif
 
11462723
11462723 Inviato: 3 Mar 2011 12:33
 

Jericho227 ha scritto:
è possibile sapere il prezzo dei tondi gp 45° carbonio per monster s2r 800 del 2005 ? sono omologati e sono compresi di db killer ? anche il prezzo del decatalizzatore grazie icon_biggrin.gif

ti ho inviato un mp. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11465128
11465128 Inviato: 3 Mar 2011 20:48
 

grazie per la risposta ottimi prezzi eusa_clap.gif

Mi servirebbe un’altra informazione per l'yzf 125 del 2008 quali scarichi fate e che prezzi e quali sono omologati ? ho visto nelle foto solo il conico in carbonio. Mi servirebbe anche il prezzo del collettore.
Volendo e possibile fare un unico ordine sia per gli scarichi del s2r e del yzf ?
 
11495075
11495075 Inviato: 10 Mar 2011 11:31
 

Jericho227 ha scritto:
grazie per la risposta ottimi prezzi eusa_clap.gif

Mi servirebbe un’altra informazione per l'yzf 125 del 2008 quali scarichi fate e che prezzi e quali sono omologati ? ho visto nelle foto solo il conico in carbonio. Mi servirebbe anche il prezzo del collettore.
Volendo e possibile fare un unico ordine sia per gli scarichi del s2r e del yzf ?


Ciao,allora per l'YZF 125 esiste solo il completo full carbon che costa di listino 350 euro
Poi c'è lo sconto per il tinga.
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11526516
11526516 Inviato: 16 Mar 2011 20:04
 

ivan,per fz6 stretti stretti a che prezzo si arriva? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_mrgreen.gif
 
11557690
11557690 Inviato: 23 Mar 2011 13:07
 

raf275 ha scritto:
ivan,per fz6 stretti stretti a che prezzo si arriva? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_mrgreen.gif

Ciao,hai un mp!!
 
11565921
11565921 Inviato: 24 Mar 2011 21:42
 

cambiano le dimensioni dei tondi gp 45° tra la versione per s2r 800 a la s4r 1000 ? xkè sul sito nn si riesce a capire molto dalle foto
 
11569601
11569601 Inviato: 25 Mar 2011 16:10
 

Ciao,cambiano le dimensione dei tubi di scarico.I foderi dei terminali sono identici.
 
11886805
11886805 Inviato: 26 Mag 2011 9:44
 

Salve a tutti....

Se devo essere sincero... da cliente della Fresco....
Riconosco che sono fatti con ottimi materiali...
ma per montare i collettori sulla mia 749, ho dovuto bestemmiare e non poco....Avevo comprato i terminali l'estate precedente...
Mi hanno fatto attendere da 12/01 data dell'ordine e del pagamento fino al 25/02(data sdella spedizione), ad ogni telefonata rispondevano che il lunedì successivo sarebbe partito... avanti così... eusa_wall.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
poi una volta arrivato, ho dovuto apportare nuove modifiche allo scarico per farcelo stare sulla moto... eusa_wall.gif

Modifiche da me effettuate: allargamento delle carene perchè lo scarico toccava le carene dappertutto; una volta montato i collettori, i terminali non montavano più in quanto gli attacchi sul telaietto posteriore non combaciavano e un terminale usciva dal codone due cm in più rispetto all'altro...allora tagliamo via un pezzo del collettore per allineare i due terminali e abbiamo rifatto l'attacco per il codone e ora ci sta.... 0509_campione.gif

Volevo rimandargli indietro tutto appena visto che non ci stavano... ma se lo facevo avrei dovuto saltare il turno in pista che avevo da li a poco...

Ripeto..ora che è montato sono contento, ottimo sound ecc... ma se non avessi avuto il discorso della pista, andavo direttamente da loro armato di fucile e glielo avrei tirato nei denti lo scarico, nei miei confronti si sono comportati veramente male...

Nel senso che se uno compra uno scarico e lo paga dei bei sodini( non te lo regalano di certo), vorrebbe avere uno scarico perfetto e che si monta con semplicità e non dover andare a confessarsi in chiesa dopo ogni sera passata in officina a cercare di montarlo...

Ciao a tutti 0510_saluto.gif
 
11888479
11888479 Inviato: 26 Mag 2011 15:05
 

Ivan, hai mp
 
11892975
11892975 Inviato: 27 Mag 2011 11:48
 

io avrei bisogno di un informazione,ho acquistato uno scarico per la daytona 675 dai fretelli fresco,non ho ancora guardato bene dentro la scatola ma non penso ci sia la staffa per attaccare il portatarga! in caso non ci fosse comunque loro la realizzano come pezzo a parte? altrimenti me la devo costruire da solo,solo la leovince la da di serie insieme all'acquisto di uno scarico...
grazie

Perche io ho pensato ad una cosa simile a questa,conqueste fascette ..
Link a pagina di Ffbyfresco.com
girando sul sito fresco ho trovato questa staffa che a sto punto penso sia proprio quella che interessa a me o sbaglio?! .. se è cosi abbiamo avuto al stessa idea.. anche se,ad occhio,mi pare siano corti i laterali dove andrà ad attaccarsi il portatarga...
 
11907681
11907681 Inviato: 30 Mag 2011 18:08
 

tutto risolto,non me n'ero accorto,le staffe sono dentro alla scatola icon_smile.gif
 
11913665
11913665 Inviato: 31 Mag 2011 18:58
 

quache sconto per quelli del tinga non c è?
 
11944780
11944780 Inviato: 7 Giu 2011 12:09
 

Ciao ragazzi,scusate il ritardo..ma è periodo di trambusto come potrete immaginare..
vediamo di rispondere a tutti..
max 749 mi spiace che tu abbia avuto problemi nel montaggio dei terminali..a volte succede di sbagliare purtroppo,anche se non dovrebbe mai succedere,ma costruendo i terminali a mano,può essere anche solo che quel giorno con la piegatubi,si sia sbagliato leggermente un angolo,che su tutta la lunghezza porta fuori molto la corretta posizione del terminale..felice che tu abbia risolto.
Daytona ok,hai trovato la staffa quindi tutto a posto. 0509_up.gif
Per Moncio SI,c'è uno sconto per il tinga sull'acquisto!!
ciao a tutti! 0510_saluto.gif
 
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