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Ela soft? [opinioni]
9368291
9368291 Inviato: 22 Feb 2010 14:17
 

jackhill ha scritto:
pacco lamellare malossi...ma quelle cose prendile solo se metti anche un 70 icon_wink.gif

se no non ha senso icon_question.gif
 
9368476
9368476 Inviato: 22 Feb 2010 14:58
 

diciamo che non hai un incremento di prestazioni vero e proprio...
 
9368567
9368567 Inviato: 22 Feb 2010 15:13
 

però il motore funziona meglio e raggiunge le stesse prestazioni con meno sforzo...
 
9369477
9369477 Inviato: 22 Feb 2010 17:09
 

antosv ha scritto:
però il motore funziona meglio e raggiunge le stesse prestazioni con meno sforzo...

visto che è il mio primo anno di motorino non è meglio aspettare prima di mettere queste cose tipo 70 cc, frizione,ecc.... icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif Un mio conoscente ha messo subito tutto con pochi chilometri...bò poi fate voi...
 
9373265
9373265 Inviato: 23 Feb 2010 0:24
 

vabbè casomai puoi mettere quelle cose che diceva bobus e fa lavorare il tuo cilindro
 
9374727
9374727 Inviato: 23 Feb 2010 12:42
 

antosv ha scritto:
vabbè casomai puoi mettere quelle cose che diceva bobus e fa lavorare il tuo cilindro

ma ho solo 1776 km... eusa_doh.gif
 
9375393
9375393 Inviato: 23 Feb 2010 15:01
 

non c'entra niente avere pochi kilometri... quello è per la frizione e l'albero... con 1700 km la frizione e l'albero e la cinghia sono perfetti non c'è bisogno di cambiarli... ma ormai il rodaggio l'hai fatto non si rovina se monti i pezzi subito... certo se non ti senti sicuro a guidare una bestia con le ruote è un altro discorso... ma un base lo puoi già mettere se vuoi... se vuoi lasciare la ela soft è una decisione tua ma se vuoi mettere il base potresti già cominciare a mettere qualke pezzo...
 
9375614
9375614 Inviato: 23 Feb 2010 15:32
 

antosv ha scritto:
non c'entra niente avere pochi kilometri... quello è per la frizione e l'albero... con 1700 km la frizione e l'albero e la cinghia sono perfetti non c'è bisogno di cambiarli... ma ormai il rodaggio l'hai fatto non si rovina se monti i pezzi subito... certo se non ti senti sicuro a guidare una bestia con le ruote è un altro discorso... ma un base lo puoi già mettere se vuoi... se vuoi lasciare la ela soft è una decisione tua ma se vuoi mettere il base potresti già cominciare a mettere qualke pezzo...

Il problema è mio padre che non me lo fa mettere...e poi se ci va di mezzo con la legge?
 
9375671
9375671 Inviato: 23 Feb 2010 15:37
 

antosv ha scritto:
non c'entra niente avere pochi kilometri... quello è per la frizione e l'albero... con 1700 km la frizione e l'albero e la cinghia sono perfetti non c'è bisogno di cambiarli... ma ormai il rodaggio l'hai fatto non si rovina se monti i pezzi subito... certo se non ti senti sicuro a guidare una bestia con le ruote è un altro discorso... ma un base lo puoi già mettere se vuoi... se vuoi lasciare la ela soft è una decisione tua ma se vuoi mettere il base potresti già cominciare a mettere qualke pezzo...
ma tu hai un 50 o un 70?
 
9375679
9375679 Inviato: 23 Feb 2010 15:38
 

vabbè se è per questo anche un motorino originale senza i fermi è fuorilegge perchè supera i 45 km/h... ma con il 70 si aggiunge la truffa all'assicurazione perchè tu lo assicuri come un 50 e poi anche la targa è per ciclomotori... in teoria con il 70 ci vorrebbe la targa tipo quella del 125 icon_asd.gif icon_asd.gif ... ma come base se metti lo streetrace sopra c'è scritto 49.9 cc icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif se tuo padre nn te lo fa mettere fatti lavorare il cilindro...
 
9375846
9375846 Inviato: 23 Feb 2010 16:03
 

antosv ha scritto:
vabbè se è per questo anche un motorino originale senza i fermi è fuorilegge perchè supera i 45 km/h... ma con il 70 si aggiunge la truffa all'assicurazione perchè tu lo assicuri come un 50 e poi anche la targa è per ciclomotori... in teoria con il 70 ci vorrebbe la targa tipo quella del 125 icon_asd.gif icon_asd.gif ... ma come base se metti lo streetrace sopra c'è scritto 49.9 cc icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif se tuo padre nn te lo fa mettere fatti lavorare il cilindro...

Ancora ho messo la marmitta da poco dopo dovrei mettere una malossi o una per il 70...se un 70 o un 80 viene rispettivamente 200 e 300 € con una marmitta da 200 si arriva a 800....
 
9379604
9379604 Inviato: 24 Feb 2010 0:50
 

no lo sttreetrace viene credo 120 e come marmitta su quello ci starebbe una pws che non so quanto costa(sicuramente meno di 200) ma con 800 eeuro fai tutta l'ela incluso il montaggio.... io per ora sono in una situazione un po antipatica... ho un motorino che era di mio padre e fa abbastanza schifo da elaborare eusa_wall.gif eusa_wall.gif ... io vorrei prendere un motorino usato e vendere il mio ma mio padre non vuole eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ... quindi mi devo arrangiare elaborando il mio... appena prendo voti un po migliori a scuola prima o poi riuscirò a corromperlo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9386114
9386114 Inviato: 25 Feb 2010 11:23
 

antosv ha scritto:
no lo sttreetrace viene credo 120 e come marmitta su quello ci starebbe una pws che non so quanto costa(sicuramente meno di 200) ma con 800 eeuro fai tutta l'ela incluso il montaggio.... io per ora sono in una situazione un po antipatica... ho un motorino che era di mio padre e fa abbastanza schifo da elaborare eusa_wall.gif eusa_wall.gif ... io vorrei prendere un motorino usato e vendere il mio ma mio padre non vuole eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ... quindi mi devo arrangiare elaborando il mio... appena prendo voti un po migliori a scuola prima o poi riuscirò a corromperlo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ma con questa elaborazione dovrei mettere filtro a cono e red sponge?Aumentano le prestazioni? eusa_doh.gif
 
9387326
9387326 Inviato: 25 Feb 2010 15:18
 

allora... la red sponge la metti nel tuo air box e fa entrare più aria della spugna originale... il filtro a cono è un altro tipo di filtro che si mette nelle elaborazioni spinte... non puoi mettere tutti e due... il cono lo metti se vuoi fare rumore... metti solo la red sponge
 
9387353
9387353 Inviato: 25 Feb 2010 15:22
 

antosv ha scritto:
allora... la red sponge la metti nel tuo air box e fa entrare più aria della spugna originale... il filtro a cono è un altro tipo di filtro che si mette nelle elaborazioni spinte... non puoi mettere tutti e due... il cono lo metti se vuoi fare rumore... metti solo la red sponge

ma come mai il booster in scatto e ripresa mi supera ma poi in allungo lo raggiungo?
 
9387387
9387387 Inviato: 25 Feb 2010 15:26
 

perchè è leggero e i minarelli hanno più ripresa dei piaggio e poi ti hanno risposto nell'altro topic... evita di fare topic doppi perchè te li chiudono
 
9387425
9387425 Inviato: 25 Feb 2010 15:30
 

antosv ha scritto:
perchè è leggero e i minarelli hanno più ripresa dei piaggio e poi ti hanno risposto nell'altro topic... evita di fare topic doppi perchè te li chiudono

ok grazie del consiglio 0509_doppio_ok.gif
 
9387455
9387455 Inviato: 25 Feb 2010 15:34
 

e il booster ha il motore verticale,che spinge tanto ai bassi ma non raggiunge velocità elevate
 
9388085
9388085 Inviato: 25 Feb 2010 16:53
 

Fuzzy22 ha scritto:
e il booster ha il motore verticale,che spinge tanto ai bassi ma non raggiunge velocità elevate

ok quindi in allungo lo supero 0509_si_picchiano.gif però è meglio non parlare qui dell'altro topic.
 
9390308
9390308 Inviato: 25 Feb 2010 22:17
 

ma si se fai una ela buona e tarata bene il booster neanche lo vedi!!! anche in partenza
 
9393428
9393428 Inviato: 26 Feb 2010 14:53
 

antosv ha scritto:
ma si se fai una ela buona e tarata bene il booster neanche lo vedi!!! anche in partenza

sì forse è l'attacco in partenza e poi corre ma all'inizio...vabè comunque sono due motorini molto diversi..il booster è leggero l'sr è pesante i motori sono diversi e comunque in allungo lo dovrei superare
 
9393438
9393438 Inviato: 26 Feb 2010 14:54
 

ma certo che lo superi... comunque che hai deciso lo metti il 70???
 
9393586
9393586 Inviato: 26 Feb 2010 15:23
 

antosv ha scritto:
ma certo che lo superi... comunque che hai deciso lo metti il 70???

quest'anno di sicuro mio padre non me lo fa mettere credo che aspetterò un pò icon_wink.gif
 
9412938
9412938 Inviato: 2 Mar 2010 13:56
 

antosv ha scritto:
ma si se fai una ela buona e tarata bene il booster neanche lo vedi!!! anche in partenza

c'entra la carburazione con la partenza buona?
 
9412978
9412978 Inviato: 2 Mar 2010 14:08
 

no con la partenza c'entrano le mollette della frizione... la carburazione regola quanta benzina fai entrare nel motore...
 
9413924
9413924 Inviato: 2 Mar 2010 16:51
 

antosv ha scritto:
no con la partenza c'entrano le mollette della frizione... la carburazione regola quanta benzina fai entrare nel motore...

quindi l'accellerazione?
 
9414671
9414671 Inviato: 2 Mar 2010 19:16
 

l'accelerazione te la da il carburatore più grosso non la carburazione(su una ela soft va benissimo il 17.5 mentre su un base il 19) la carburazione regola la proporzione della miscela aria benzina... tu regolandola fai entrare più o meno benzina... poca benzina il motore non lavora bene perchè non avendo abbastanza combustibile non da il massimo(carburazione magra:colore candela marrone molto chiaro) troppa benzina affoghi il motore e rischi di ingolfare(carburazione grassa:colore candela nero) la carburazione perfetta si ha quando il motore riceve la giusta quantità di benza e la candela diventa color nocciola... spero di aver chiarito i tuoi dubbi sulla carburazione 0509_up.gif
 
9414786
9414786 Inviato: 2 Mar 2010 19:33
 

Citazione:
accelerazione te la da il carburatore più grosso non la carburazione(su una ela soft va benissimo il 17.5 mentre su un base il 19)


su un base sarebbe meglio mettere un 21 icon_wink.gif
 
9414816
9414816 Inviato: 2 Mar 2010 19:38
 

bobus ha scritto:


su un base sarebbe meglio mettere un 21 icon_wink.gif

dettagli icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif dipende anche dalla marmitta
 
9414842
9414842 Inviato: 2 Mar 2010 19:41
 

su un verticale? hanno bisogno di piu benzina rispetto agli orizzontali
 
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