Leggi il Topic


Jacktornese'S Elefantentreffen (54°)
9268865
9268865 Inviato: 4 Feb 2010 9:24
 

...per continuare il racconto ecco le due tende: quella invernale del Fil e quella estiva di Momygs: icon_asd.gif



La notte tra venerdì e sabato è passata bene, stante il continuo nevicare ...

Ma già il sabato mattina, sull'onda delle previsioni catastrofiche, moltissimi elefanti stanno impacchettando le loro cose per ripartire ....

Io non ci penso neanche! Si riparte Domenica mattina, dal mio punto di vista (vista anche l'esperienza del 2007 in cui fattisi cogliere anche noi dalla frenesia della partenza ci siam ritrovati davvero di notte sotto la tempesta!), preferisco attrezzarmi meglio lì per passare l'ultima notte!

Di lì a poco anche i ns. compagni di avventura convengono con me e si decide di rimanere!

Fabio ha passato una notte abbastanza serena seppur con qualche doloretto alla spalla, Fil e Mauro facevano i contro canti russando .... ( ah no, mi si è spiegato che si trattava in realtà delle famose vibrazioni della vallata! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif )

Mia figlia si stava divertendo come una matta ...



Ecco uno degli strani individui che ha conosciuto in fondo alla buca! 0509_si_picchiano.gif
 
9268892
9268892 Inviato: 4 Feb 2010 9:34
 

Decidiamo di avvicinare le moto all'ingresso della buca per evitare di doverci fare troppa strada l'indomani, quando dovremo ri-caricare le moto ...

Tra l'altro la V-storm di Diecianove era rimasta a terra di batteria, quella di Yasunari idem (ma il buon Giuliano aveva i cavi! Pensare che sul sidecar io avevo caricato anche lo starter! eusa_doh.gif ) , inoltre serve cibo pertanto ci incamminiamo, usciti dalla biglietteria verso destra in direzione del negozietto di alimentari dove ogni anno si andava a far compere ...

Scarpinando per inerpicarci su per la salita invidio i miei colleghi possessori di sidecar, che gironzolano allegramente portando su e giù legna, provviste e quant'altro!

Ma l'anno prossimo ... ( tipica frase di coloro che vengono contagiati dal morbo dell'Elefante 0509_si_picchiano.gif ) si ritornerà su con il sidecar !!!

Anzi ... il progetto è ambizioso: 4 sidecar :Io con il nevada 750, Filippo con il Java o forse con il suzuki modificato in germania a mo' di sidecar, Vincenzo (De corsa) con la sua Honda - sidecar in preparazione, e il buon Fabio (diecianove) che sarà sicuramente lieto di avere, in questi terreni infidi e sdrucciodevoli tre ruote anziché due!


Con questa "potenza di carico" ci ripromettiamo di portarci dietro ogni ben di dio!!

Anche in considerazione che l'arrivo dopo quasi due km a piedi, all'alimentari ci rivela un'amara sorpresa!!! icon_eek.gif

L'alimentari del paese NON ESISTE PIU'!! icon_eek.gif icon_eek.gif

Non è semplicemente chiuso l'hano proprio smantellato!!

Assorbita la delusione torniamo sui nostri passi, Yasunari col suo bel carrellino per la spesa, io che continuo per tutto il viaggio di ritorno a chiamarlo Ilario (finché a pochi passi dall'entrata mi dice:"Io sarei Giuliano!" 0509_si_picchiano.gif


E io che continuavo a chiamarlo per nome convinto di essermi riuscito, finalmente, a ricordare un nome! 0509_banana.gif invece .... 0510_inchino.gif
 
9268901
9268901 Inviato: 4 Feb 2010 9:38
 

tra considerazioni tecniche sugli sci di Yasunari, su come montarli per evitare di andare a farfalle perdendo aderenza ... e sulla semplice ma spietata equazione:

Per andare-venire e transitare all'Elefante occorre una moto che sia più leggera possibile...

Per divertirsi e stare con un minimo di confort nel soggiorno in buca occorre una moto (o sidecar) che carichi più roba possibile (diventando quindi, gioco forza pesantissima!)

E come in un tiro alla fune metaforico ci accorgiamo che non vi è una soluzione perfetta ....

Forse questo glorioso Ercole .... 0509_si_picchiano.gif

 
9268914
9268914 Inviato: 4 Feb 2010 9:43
 

In buca abbiamo potuto ammirare un mirabile esempio di ingegneria che rende superfluo il portarsi dietro la tenda:







Ecco, tutta la mia ammirazione va a chi è stato in grado di costruirsi questo Igloo!! 0510_inchino.gif

... anche se qualche buontempone gli ha poi scritto "WC" sopra provocando una continua messe di teutonici ubriachi che vi andavano a mingere... 0509_si_picchiano.gif
 
9272961
9272961 Inviato: 4 Feb 2010 22:04
 








.... Facce da Elefante ....
 
9280676
9280676 Inviato: 6 Feb 2010 8:20
 

....e poi e poi?? icon_biggrin.gif
 
9286664
9286664 Inviato: 7 Feb 2010 16:57
 



La Neve è davvero tanta... sono parecchi anni che non nevica così, neanche qui all'Elefante!





Le moto .... le tende .... le persone, tutto ciò che rimane nella valle viene inesorabilmente ricoperdo da questa candida coltre!!

Nonostante questo la vita "al campo" trascorre quieta ed il sole, che a volte fa capolino ci dona dei paesaggi stupendi!!




 
9286772
9286772 Inviato: 7 Feb 2010 17:31
 

Tutti quelli che partecipano all'Elefante poi si trovano in difficoltà quando devono fronteggiare il quesito che TUTTI quelli che non ci sono mai andati pongono a noi "reduci": "Che cosa c'è laggiù?" "Cosa si fa?"

A me personalmente rilassa tantissimo pianificare e realizzare tre-quattro giorni in cui si accumulano un sacco di difficoltà e spiego perchè:

Scomodando Maslow e la sua piramide possiamo sostenere che i bisogni dell'uomo sono così di seguito strutturati:



Come è facile intuire, ognuno di noi, immerso nel nostro contesto lavorativo-famigliare si dibatte tra il terzo e il quarto livello (sociale e stima), si stressa sul posto di lavoro per ottenere risultati, o a scuola per avere buoni voti, a casa, con i famigliari, con la fidanzata, il marito, i figli... imbrigliamo il nostro istinto per ottenere ciò che crediamo importante, non mangiamo più quando abbiamo fame ma quando "conviene" farlo (ricreazione a scuola, pranzi di lavoro, colazioni d'affari, pranzi nuziali...) , non dormiamo più fin quando il nostro corpo ci dice che è utile, tutt'altro ci alziamo quando dormiremmo ancora, oppure andiamo a dormire perchè "domani è una giornata campale..."
quando ancora staremmo svegli...

L'elefante demolisce tutte queste sovrastrutture facendo precipitare i suoi partecipanti a livello Neanderthal: i bisogni primari (fame,sete, salute e riposo) balzano in testa, all'Elefante ti devi riscaldare, quindi devi raccogliere la legna (seppur la maggioranza la compra al distributore in cima, vicino all'entrata!), devi crearti la "tua tana" per essere sicuro (o almeno per sperare!) che non morirai di freddo quella notte!! (anche qui ci si aiuta con tende ed altro, ma l'iniziativa è libera, ognuno mette in campo quello che gli riesce meglio, inventiva, fantasia, organizzazione, costanza....)





Ecco, in questo rito primordiale io mi sento libero, il mio cervello non è impegnato nel decifrare strane dinamiche sociali, non devo essere attento all'etichetta, qui tutto è spontaneo, naturale... si sta insieme, vicini gli uni agli altri come un grandioso branco di motociclisti, ibride creature metà uomo e metà moto, come i leggendari centauri...ci si aiuta, ci si sorregge, si arriva vicino ai propri limiti...e spesso si riesce a superarli perchè non si trovano alternative... bisogna andare avanti!

la Natura è lì, ad un passo, tutto intorno a Te, è talmente forte che ti fa capire che Tu non sei nulla al suo cospetto ... in cambio Ti libera: mangi quando vuoi (o puoi!) bevi, dormi, ed espleti i tuoi bisogni corporali quando ne senti il bisogno!

 
9286836
9286836 Inviato: 7 Feb 2010 17:51
 



Il Fuoco, come ai tempi dei primitivi diventa molto importante, ci vuole qualcuno che lo sappia accendere, bisogna accudirlo, come un bambino, lo si guarda speranzosi che gli sforzi fatti non si vanifichino in un capriccioso sbuffo di fumo ...



Qui il nostro Fil in versione incappucciata, modello terrorista dell'IRA che si diverte a "gettare paglia sul fuoco" ... 0509_banana.gif







Da Egli dipende la nostra sopravvivenza ... (in realtà sappiamo che potremmo ripiegare in ogni istante per una più civile Gastholf ma ci diverte non considerare questa via di fuga!)
 
9286867
9286867 Inviato: 7 Feb 2010 18:00
 



Questo Elefante lo dedico a Te Fabio ,

perchè ho saputo con dispiacere che le tre scivolate non ti hanno lasciato indenne come sembrava di primo acchito ...

Signori, Diecianove si è fratturato un ossicino vicino alla clavicola, purtuttavia ha portato a casa il "suo" Elefante!!


A causa del freddo infatti, quella che sembrava solo una brutta botta, si è rivelata essere una cosa ben più grave ... una volta che Fabio si è riacclimatato in una casa con una temperatura più "normale" la spalla gli si è gonfiata e, recatosi all'ospedale per farsi visitare gli hanno diagnosticato questa frattura! 0510_sad.gif

Quando si scivola con la moto si perde la propria sicurezza, la propria padronanza, si è tentati a gettare la spugna, facendo recuperare la moto, magari da un carro atrezzi, e tornare a casa in maniera più rassicurante, magari su rotaia o con due ruote in più ...
Fabio ha resistito ed è riuscito ad arrivare in buca, a campeggiare con noi, e a ripartire ... in piena autonomia!!




E' partito in moto ed è tornato, un po' acciaccato (sia lui che la moto!) in moto!!

Essere coraggiosi non significa fare cose speciali, significa riuscire a fare ciò che ci inpaurisce .... icon_cool.gif
 
9286979
9286979 Inviato: 7 Feb 2010 18:35
 

Per essere un po' meno scientifici, sentimentali o filosofici però .... ora vi pongo un quesito:

Oltre al fuoco ecco un'altro metodo per scaldarci all'Elefante:



Indovinate quale liquido si trova in questi bicchieri di coca cola zero ....

(un piccolo aiutino: NON e' coca cola zero! 0509_si_picchiano.gif )
 
9287000
9287000 Inviato: 7 Feb 2010 18:41
 



Le foto spesso non rendono giustizia ...

Ma credetemi, un paesaggio così vale il viaggio! icon_wink.gif
 
9287784
9287784 Inviato: 7 Feb 2010 20:48
 

jacktornese ha scritto:


Indovinate quale liquido si trova in questi bicchieri di coca cola zero ....

(un piccolo aiutino: NON e' coca cola zero! 0509_si_picchiano.gif )

IO LO SO, IO LO SO!!! icon_mrgreen.gif 0509_pernacchia.gif

Era dell'ottimo gluhwein, indispensabile per scaldare gli stomaci... ma si è anche rivelato utilissimo in altri frangenti, come quando Mauretto è stato sorpreso a defecare nel bagno delle donne... se non avessimo avuto il brulé da offrire per farci perdonare, sarebbe stato probabilmente linciato da un gruppo di frauen inferocite! icon_asd.gif
 
9290020
9290020 Inviato: 8 Feb 2010 9:08
 

Bellissimo report Enrico!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Un caro saluto ed un abbraccio va a Fabio, che ancora una volta non si è smentito ed ha dimostrato di essere, nonostante le difficoltà incontrate, un vero un Motociclista....

....rimettiti in fretta, Elefante!! 0509_up.gif
 
9290135
9290135 Inviato: 8 Feb 2010 10:08
 

FilippoCaliari ha scritto:
jacktornese ha scritto:


Indovinate quale liquido si trova in questi bicchieri di coca cola zero ....

(un piccolo aiutino: NON e' coca cola zero! 0509_si_picchiano.gif )

IO LO SO, IO LO SO!!! icon_mrgreen.gif 0509_pernacchia.gif

Era dell'ottimo gluhwein, indispensabile per scaldare gli stomaci... ma si è anche rivelato utilissimo in altri frangenti, come quando Mauretto è stato sorpreso a defecare nel bagno delle donne... se non avessimo avuto il brulé da offrire per farci perdonare, sarebbe stato probabilmente linciato da un gruppo di frauen inferocite! icon_asd.gif


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

A Maurè .... Bianca* te sta ancora aspettà! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

*Disclaimer=vista la mia nota incapacità di ricordare i nomi uso Bianca perchè mi sembra che sia quello, ma la battuta funziona anche con Frida, Helga,Brunilde etc... 0509_si_picchiano.gif
 
9368192
9368192 Inviato: 22 Feb 2010 13:48
 

jacktornese ha scritto:


E' partito in moto ed è tornato, un po' acciaccato (sia lui che la moto!) in moto!!

Essere coraggiosi non significa fare cose speciali, significa riuscire a fare ciò che ci inpaurisce .... icon_cool.gif


Non ho fatto nulla di speciale, ho "solo" avuto amici e persone speciali accanto a me! icon_smile.gif

Come Vi ho detto sul posto, questo treffen è stato completamente improvvisato per me come una specie di viaggio in grado di lavarmi di dosso due anni impegnativi. Caduta mia, errore mio e grazie agli amici ho portato a casa rinnovati sentimenti, una serie di splendide lezioni ed una meravigliosa avventura.

Grazie Enrico, Grazie Valentina!

Fabio

PS Paglia, paglia, paglia... icon_asd.gif
 
12713338
12713338 Inviato: 23 Nov 2011 20:51
 


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite Solitarie o Extra Tinga

Forums ©