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Indeciso e molto confuso.Aiuto!!!!!
9237846
9237846 Inviato: 29 Gen 2010 21:02
Oggetto: Indeciso e molto confuso.Aiuto!!!!!
 

Ciao a tutti.Avrei bisogno di un consiglio poichè vorrei comprare per la prima volta una minimoto.Ho provato ad informarmi sul web,e anche sul sito ma non posso negarvi che ho una cofusione in testa enorme.Inanzitutto non ho intenzione di spendere tanto e quindi escludo già a priori di pensare a una minimoto italiana.Relativamente alla "guida all'acquisto del Tinga" ho pensato di acquistare una di queste 2 minimoto che potrete visionare ai link che sto aggiungendo.

Link a pagina di Cgi.ebay.it


Link a pagina di Cgi.ebay.it

Quindi:

1-Quale mi consigliate delle due,relativamente economicità dei ricambi,al grado di esperienza meccanica richiesta?

2-Che cosa ne pensate del prezzo?Si potrebbe trovare qualcosa ad di meglio ad un prezzo inferiore?

Vi ringrazio anticipatamente,spero tanto potrete aiutarmi.
 
9238136
9238136 Inviato: 29 Gen 2010 21:46
 

Intanto benvenuto nel nostro megaminimondo 0509_doppio_ok.gif
Dal mio punto di vista entrambi i mezzi che hai scelto non hanno le caratteristiche di affidabilità minima per una prima esperienza.

-La 911 replica ha il brutto difetto di avere il forcellone posteriore troppo delicato in quanto capita che nelle fusioni dell'alluminio cinese si creino bolle e imperfezioni, questo porta a cedimenti strutturali improvvisi.

-La banshee è una ottima minimoto cinese ma deve avere il motore replica polini, quella del tuo link ha il motore della Z1, cioè può essere un reverse o un replica bzm.
Il Reverse pecca di affidabilità nella scatola dei rapporti primari e nel paraolio della campana, che anche se sostituito con uno italiano originale, non risolve le perdite di olio, riversandolo così sulla zona carter frizione dove di sicuro di olio non ne deve entrare 0509_down.gif
Il replica BZM invece ha delle grosse pecche di affidabilità a livello totale di materiali del cilindro e carter e rifiniture.

Ti posso suggerire di cercarti una banshee usata, ma con motore replica Polini.
E' il più semplice ed efficace, e anche per questo il più performante; inoltre è compatibile con tutti i pezzi Polini per carter 6,2.
In alternativa, alzando un po' il budget potresti spingerti su una D1, che è sempre motorizzata replica polini, ma ha un telaio "derivato" dalla più recente e leggera DM.
 
9238588
9238588 Inviato: 29 Gen 2010 22:40
 

- La 911R è delicata di posteriore (come giustamente ha detto mircordolo) ma in compenso monta un motore poco brillante (colpa anche del fatto che nasce con un pignone da 7 denti e mi son sempre chiesto il perchè) tutto sommato "affidabile" ed è compatibile con i ricambi polini in tutto per tutto ... ma 400E secondo me sono troppi perchè attorno ai 500 inizi a trovare qualche 911 Polini originale con qualceh annetto sulle spalle ... e comunque secondo me non è da scartare


- La bashee personalmente non mi piace ed il motore della z1 è facile che si guasti (sempre che vada in modo quando ti arriva a casa), come telaio è resistente ed è di tipo deltabox come la vecchia DM GP1 (e non polini 911 come dice l inserzione) risulta essere rigido ed unpò più pesante della concorrenza.

Come prestazioni la Banshee è superiore, ma la 911R ti fa dormire sonni più tranquilli e comunque il retrotreno della 911 orignale polini costa poco più di 100E ...

Come prima minimoto sono entrambe impegnative a livello di accorgimenti meccanici, se posso permettermi di consigliarti cerca una polini 910 (anche se è mini e non midi(quindi più piccola del 10%)) che si trova al prezzo di una bansee o di una R911 nuova ...


p.s. qualcuno mi spiega come fa una banshee ad avere come Propulsione una "catena di alta qualità" ??????? hahaha scusate ma l'annuncio dice questo icon_smile.gif
 
9238625
9238625 Inviato: 29 Gen 2010 22:46
 

raffic ha scritto:
- La bashee personalmente non mi piace ed il motore della z1 è facile che si guasti (sempre che vada in modo quando ti arriva a casa), come telaio è resistente ed è di tipo deltabox come la vecchia DM GP1 (e non polini 911 come dice l inserzione) risulta essere rigido ed unpò più pesante della concorrenza.


Mi permetto di correggerti, la banshee ha il telaio replica GRC GP non DM 0509_up.gif
 
9238657
9238657 Inviato: 29 Gen 2010 22:50
 

eheheh hai ragione icon_smile.gif

ho fatto confusione icon_smile.gif eheheh

e pensare che anni fa ne stavo per comprare una di GRC GP icon_asd.gif
 
9238740
9238740 Inviato: 29 Gen 2010 22:59
 

per esempio questa non è male, con poca spesa la rimetti in piedi ... trovi cilindri 40cc 3t usati a poco, oppure dei 40cc 5t ad un prezzo accettabile mentre i 50cc secondo me sono troppo potenti e passi troppo tempo a gestire i cv che a divertirti ..

Link a pagina di Subito.it
p.s. se ti interessa controlla le dimensione delle ruote che sian da 6.5" e non da 5"



Link a pagina di Subito.it
anche questa non è male ed è anche preparata - Questa il venditore dichiara che è italiana ma certi particolari come i dischi e la posizione dei registri non mi convincono però al 100%




Ci tengo a precisare che io non conosco nessuno di questi venditori e questi link te li posto giusto per farti vedere che con poco più di quelle cinesi che hai proposto se ne trovano di italine carine icon_smile.gif

0509_si_picchiano.gif
 
9239109
9239109 Inviato: 29 Gen 2010 23:48
 
 
9239842
9239842 Inviato: 30 Gen 2010 2:53
 
 
9244537
9244537 Inviato: 31 Gen 2010 3:56
 
 
9244652
9244652 Inviato: 31 Gen 2010 9:46
 

Ho avuto entrambe le vesrioni, sia quella col telaio normale (C1) che quella col telaio in alluminio (C2)

La C1 ha una ciclistica carina ma molto debole e soprattutto è difficile trovarne una con telaio diritto, a livello di motore già da originale ha prestazioni di rispetto il motore da problemi di ogni sorta come anche l'impianto di raffreddamento... appena la acquistai me la ritrovai a perdere acqua dalla base del cilindro, crepai la testa, devetti far rifare i condotti dell'acqua nel cilindro perchè sottodimensionati, cambiare volano perchè ciucco, cambiare pompa dell'acqua interna perchè si era inchiodata ... insomma se sei alle prime armi e non hai voglia di sbatterti troppo in manutenzione lasciala perdere la c1 e comunque 399E per una C1 son troppi


La C2 ha una ciclistica solida robusta e ben fatta ma è rigida e pesante e come prestazioni ne risente, come motore ... beh è lo stesso della C1, stessi pregi e difetti
il prezzo di 499E è allineato col mercato

ciao
 
9246451
9246451 Inviato: 31 Gen 2010 16:05
 

quella che ci hai postato a guardare le foto dovrebbe essere una C2 (quello con il telaio in alluminio!) eusa_think.gif
comunque sia per me 480 euro per una C2 nuova è troppo, perchè devi contare i 480 euro piu tutti i difetti di fabbricazioniìe cinese, dovrai spendere altri soldi per le rifiniture e cose varie... è meglio se te la prendi una usata, che ha gia tutti i difetti sistemati icon_asd.gif icon_asd.gif ! correggetemi se sbaglio! 0509_up.gif
 
9247619
9247619 Inviato: 31 Gen 2010 19:56
 

Ragazzi so che vi sto stressando la vita ma solo voi potete aiutarmi a comprare sta maledetta minimoto 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif !!!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif Ho preso una decisione,ovvero quella di non prendere una cinesa e cercarne una italiana anche se di seconda mano.

"Cercando cercando" ho trovato queste 2 blata ma non riesco a capire se sono repliche oppure no.
Voi che mi dite??????


Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it
 
9247725
9247725 Inviato: 31 Gen 2010 20:07
 

Sono due cinesi.

Dacci un budget e vediamo cosa riusciamo a trovare di italiano 0509_up.gif
 
9247860
9247860 Inviato: 31 Gen 2010 20:23
 

sisi cinesissime! per lo più la prima è ad aria! facci sapere il budget come dice mircordolo e ti possiamo aiutare! 0509_up.gif
 
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