Leggi il Topic


Modificare il codone della zx6r 2005
9191591
9191591 Inviato: 21 Gen 2010 11:45
Oggetto: Modificare il codone della zx6r 2005
 

Ragazzi ecco un bel quesito da sottoporvi ... mi rivolgo soprattutto ai preparatori estetici e meccanici e a chi si intende di questioni che riguadano sostituzioni di INTERE parti della verdona. Ma partiamo da capo lasciate che vi spieghi ... da quando mi sono in'addentrato nel mondo delle moto sono sempre stato affascinato dalle verdone ma una più di tutte mi ha fatto innamorare del marchio Kawasaki ... la Ninja ZX636R DEL 2005 ... una bellissima moto potente e allo stesso tempo leggera, e adatta all'uso quotidiano per strada anche se molti la definiscono molto scomoda ! La bestiola xò ha un solo difetto ... ha un sederone veramente enorme ! Stavo già per rinunciare alla sua scelta in caso di acquisto quando mi si è illuminata la mente vedendo la Z750 2008 ... E quindi ecco il mio quesito ... E' possibile sostituire l'enorme codone della ZX636R 2005 con quello stretto e affusolato della Z750 2008 ? Con questa modifica di certo vi verrà da chiedervi ma che se ne farà della marmitta sottosella ? Be l'opzione migliore che ho trovato è disporla a lato destro ! Sonoo gradite tutte le informazioni necessarie a riguardo quali gli attacchi del codone , omologazione attacchi per la marmitta ecc ecc.
Ps: volendo si potrebbe fare lo stesso procedimento con il codone della nuova zx6r 2009 ... è possibile ?
[img]Link a pagina di It.netlog.com
Questa è l'immagine che ho elaborato di come dovrebbe uscire la moto alla fine dell'operazione
 
9191761
9191761 Inviato: 21 Gen 2010 12:21
 

lo vedo un lavoro esagerato..... la kawasaki ci ha gia pensato con il modello 2010

immagini visibili ai soli utenti registrati





secondo em è troppo dispensioso e poi la coda del modello 2005 non è nemmeno tanto grande per come la vedo io... è proporzionata alla moto.
 
9192248
9192248 Inviato: 21 Gen 2010 14:06
 

Sonmaury5 ha scritto:
lo vedo un lavoro esagerato..... la kawasaki ci ha gia pensato con il modello 2010

Immagine: Link a pagina di Img30.imageshack.us



secondo em è troppo dispensioso e poi la coda del modello 2005 non è nemmeno tanto grande per come la vedo io... è proporzionata alla moto.

guardala per bene ... ha un sellone veramente enorme sei riuscito a vedere il modello che ho fatto io ?
 
9195360
9195360 Inviato: 21 Gen 2010 21:54
 

purtroppo non mi fa vedere la foto che hai fatto tu.. prova a postarla usando:

Imageshack.us

comunque, forse è solo una wuestione di gusti ma a me le moto come l'ultima cbr non fanno impazzire.... se continuano di questo passo non ci sara piu differenza tra le sportive carenate e le naked...
 
9196690
9196690 Inviato: 22 Gen 2010 10:24
 

Sonmaury5 ha scritto:
purtroppo non mi fa vedere la foto che hai fatto tu.. prova a postarla usando:

Imageshack.us

comunque, forse è solo una wuestione di gusti ma a me le moto come l'ultima cbr non fanno impazzire.... se continuano di questo passo non ci sara piu differenza tra le sportive carenate e le naked...


beh su questo hai ragione infatti io amo tutte le sportive carenate in particolare ninja zx6-r / rr / 636 2004/5/9 e fino all'uscita del Z750 le naked non mi piacevano ... da quando è uscita la nuova zetina 07 mi sono innamorato del suo style ed è entrata nelle mie preferenze, anche se rimango sempre fedele alla ninja 2009
 
9196756
9196756 Inviato: 22 Gen 2010 10:48
 
 
9196887
9196887 Inviato: 22 Gen 2010 11:30
 

zxr_ninja ha scritto:
Ciao,
comincia a cambiare lo scarico con questo:

Link a pagina di Hpcorse.com

e sostituire il portarga

Poi puoi concentrarti sul codone. Magari poi, vedendolo senza scarico e con portarga diverso ti piace così.

Per il codino prova a guardare qui:

Link a pagina di Motorcycle-fairing.com

[/url]Link a pagina di Motorcycle-fairing.com

beh diciamo che già senza terminale sottosella fa gia la sua porca figura .... bella molto bella il sellone si è ridotto già di dimensione mmm ma non abbastanza per i mei gusti ... è proprio la parte finale del sellone che è largo ... se vedi sotto un certo aspetto anche la sella della z750 2007 all'inizio è lagra ma alla fine è strettissima .... quasi a punta ... ci starebbe a pennello ! comunque per chi ha netlog la foto di come dovrebbe uscire la ninjetta dopo l'operazione è sul mio blog tonyrmx .... il secondo link non ho capito a che serve !
 
9197113
9197113 Inviato: 22 Gen 2010 12:30
 

Non riesco a vedere la tua foto.

Li ci dovrebbero essere dei codoni afermarket.
Ho dato un'occhiata veloce e così mi pare, almeno...
 
9197313
9197313 Inviato: 22 Gen 2010 13:34
 

zxr_ninja ha scritto:
Non riesco a vedere la tua foto.

Li ci dovrebbero essere dei codoni afermarket.
Ho dato un'occhiata veloce e così mi pare, almeno...


Ma sono codoni zx-6 2005 ? Non riesco a capirli xkè sono smontati
comunque cerco un modo alternativo per caricare la foto
 
9197448
9197448 Inviato: 22 Gen 2010 14:03
 

Da quel che ho capito io si.

altrimenti puoi provare a chiedere su Cruciata.com
 
9197503
9197503 Inviato: 22 Gen 2010 14:14
 
 
9197565
9197565 Inviato: 22 Gen 2010 14:25
 

Debbo dire che ero scettico, ma con questa foto mi hai fatto ricredere..
ci sta davvero bene...

su una cosa pero non mi ricredo... è un lavoro esageratamente complesso dispendioso.
 
9197581
9197581 Inviato: 22 Gen 2010 14:27
 

Sonmaury5 ha scritto:
Debbo dire che ero scettico, ma con questa foto mi hai fatto ricredere..
ci sta davvero bene...

su una cosa pero non mi ricredo... è un lavoro esageratamente complesso dispendioso.

Quindi si riesce a vedere la foto ... boh almeno x questo ho trovato il sistema per inserire le immagini ... comunque bella eh ? Secondo me il gioco vale la candela ! Magari proprio con quella colorazione verde davanti e la parte di sotto della carena e il codone nero ! Uno spetacolo incredibile ! (46)
ps: come si fa per fare vedere la foto per intero in questa pagina ?
 
9236780
9236780 Inviato: 29 Gen 2010 17:28
 

Dai un'occhiata a questo mio topic icon_arrow.gif La Ninja del Petrus diventa solopista...
Questo era il mio obiettivo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



...e questo è quanto sono riuscito ad ottenere:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per ottenere di piu bisogna intervenire sul telaietto posteriore, e non me la sono sentita... eusa_wall.gif
 
9237604
9237604 Inviato: 29 Gen 2010 19:30
 

Petrus ha scritto:
Dai un'occhiata a questo mio topic icon_arrow.gif La Ninja del Petrus diventa solopista...
Questo era il mio obiettivo:
Immagine: Link a pagina di Img13.imageshack.us

...e questo è quanto sono riuscito ad ottenere:

Immagine: Link a pagina di Lh4.ggpht.com

Per ottenere di piu bisogna intervenire sul telaietto posteriore, e non me la sono sentita... eusa_wall.gif

non c'è che dire uno spettacolo incredibile ... come tutte le ninja del resto ! Io xò stavo pensando a livello di uso stradale , comunque sia bellissima complimenti 100 e lode
 
9237784
9237784 Inviato: 29 Gen 2010 19:55
 

Il problema fondamentale di una modifica di questo tipo ad uso stradale è che quando vai a variare gli ingombri principali del veicolo, il tipo o la posizione delle luci e/o elementi strutturali, non sei piu in regola col codice della strada e rischi grosso in caso di controlli.
Considera che la tua idea di montare il codone della Z comporta tutte e tre queste variazioni: vari l'ingombro longitudinale (è piu corta la moto), cambi le luci (il faro posteriore e le frecce) e un elemento strutturale deve essere modificato (il telaietto posteriore). Quindi viene un bel mezzo, che al primo controllo ti viene sequestrato...
 
9240525
9240525 Inviato: 30 Gen 2010 11:47
 

Petrus ha scritto:
Il problema fondamentale di una modifica di questo tipo ad uso stradale è che quando vai a variare gli ingombri principali del veicolo, il tipo o la posizione delle luci e/o elementi strutturali, non sei piu in regola col codice della strada e rischi grosso in caso di controlli.
Considera che la tua idea di montare il codone della Z comporta tutte e tre queste variazioni: vari l'ingombro longitudinale (è piu corta la moto), cambi le luci (il faro posteriore e le frecce) e un elemento strutturale deve essere modificato (il telaietto posteriore). Quindi viene un bel mezzo, che al primo controllo ti viene sequestrato...


Tu sai storie di questo tipo ? se e mai successo qualcosa del genere Del tipo uno che ha fatto una modifica simile ed è stato fermato ? Secondo me dipende dall'agente che ti trovi davanti, quindi magari se hai un po di culo e non becchi il pignolo fail il gentile 0510_inchino.gif e non sospettoso non se ne accorgono nemmeno ! Ho notato che le F.d.O. tutte le volte che mi sono fermato mi sono sempre mostrato cordiale gentile e disponibile, e tutte le volte avevo qualcosa che mi avrebbero potuto fare verbale e a casa ( alcool, gomme, cinture e velocita ) buon viso icon_mrgreen.gif a cattivo gioco 0509_mitra.gif
 
9240959
9240959 Inviato: 30 Gen 2010 13:02
 

kawatonyrmx ha scritto:
Tu sai storie di questo tipo ?

Beh, multe per frecce irregolari, anche solo per mancanza del catadiottro posteriore, quante se ne sentono? Poi dipende anche dove sei, purtroppo cambia molto da città a campagna e da nord a sud, ma il rischio c'è sempre.
Io, finché l'ho tenuta da strada, non me la sono sentita di fare questa modifica, anche se era da tanto che ci pensavo.
 
9246261
9246261 Inviato: 31 Gen 2010 14:33
 

Petrus ha scritto:

Beh, multe per frecce irregolari, anche solo per mancanza del catadiottro posteriore, quante se ne sentono? Poi dipende anche dove sei, purtroppo cambia molto da città a campagna e da nord a sud, ma il rischio c'è sempre.
Io, finché l'ho tenuta da strada, non me la sono sentita di fare questa modifica, anche se era da tanto che ci pensavo.


Io non ne ho mai sentite !
 
9246410
9246410 Inviato: 31 Gen 2010 14:58
 

Beato te!
 
9847960
9847960 Inviato: 12 Mag 2010 14:13
 

ragazzi nemmeno io ne ho mai sentite!! vi posto le foto della mia ninja

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoTuning e consigli estetica

Forums ©