Leggi il Topic


Spidi RPM VS Dainese Galvestone
9163104
9163104 Inviato: 15 Gen 2010 21:01
Oggetto: Spidi RPM VS Dainese Galvestone
 

Ciao a tutti, apro questo nuovo topic per chiedere informazioni su questi modelli o pareri se qualcuno li ha e può darmi le proprie impressioni.

Sto cercando un pantalone da usare quasi tutti i giorni e con qualsiasi tempo, preferibilmente con imbottitura removibile così da renderlo più sfruttabile anche nelle altre stagioni.
Al momento ho adocchiato questi due:

Spidi RPM Link a pagina di Spidi.it

Prezzo 215 Euro scontato, H2out, bretelle, prese d'aria, imbottitura invernale removibile, comodi anche nel camminare normalmente.

Dainese Galvestone Link a pagina di Dainese.com

Prezzo 180 scontato se lo prendo adesso ma visto che dovrei aspettare fine mese se non qualcosa più non so se riuscirà a propormelo ancora allo stesso prezzo e quindi altrimenti sarebbe 220 Euro.
Sul sito c'è scritto Goretex ma il tipo mi aveva detto D-Dry (immagino si sia sbagliato lui oppure ho preso nota male io del nome del pantalone icon_biggrin.gif )
Anche questi comodi, forse un pò di più rispetto agli Spidi, niente bretelle e anche questi a camminare normalmente nessun fastidio, l'unica cosa è che indossati da fermo sulla zona ginocchio facevano un pò arricciati visto che essendo un pelo più lunghi così quando sei in moto il pantalone è giusto, cosa che però con gli Spidi non accadeva e altra differenza tra i due è la fodera invernale, a sensazione quella Spidi più calda.

Altrimenti avevo adocchiato anche questi:

Link a pagina di Louis.de

L'incognita però della taglia mi fa un pò desistere.

Se avete altre proposte ben accette, io cerco un pantalone da usare tutti i giorni, impermeabile e che non costi troppo icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
9164787
9164787 Inviato: 16 Gen 2010 1:10
 

io possiedo i Dainese Galvestone e li trovo perfetti.
Sono morbidi e comodissimi, sufficientemente caldi d'inverno e li ho usati tutta l'estate con una temperatura tra i 30-35 gradi...
Unico piccolo neo, se di questo si puo' parlare, e' che le fibbie in plastica che stanno sopra la cerniera che serve a collegare i pantaloni alla giacca e attraverso cui passa la fettuccia per regolare l'ampiezza dei pantaloni in vita, tendono a non rimanere perpendicolari al terreno, ma si mettono parallele ruotando di 90° e facendo arricciare le due parti in tessuto collegate ad esse.
Non e' un problema pero' svolgono in maniera meno efficace la loro funzione...
Spero di essere stato chiaro.
0510_saluto.gif
 
9179541
9179541 Inviato: 19 Gen 2010 1:43
 

Grazie per la tua risposta e impressioni, molto utili.
Per il discorso delle fibbie ehm scusa ma non l'ho ben capito, forse perchè quando l'ho provato non ho prestato ben attenzione a questi dettagli.
Nei prossimi giorni mi sa che torno a provare entrambi i pantaloni, magari li provo anche senza fodera...certo riflettendoci su i Dainese costano un pochino meno e hanno la membrana Gore-tex (cosa positiva), inoltre rispetto agli Spidi il taglio mi è sembrato un pelo più comodo, nella prova statica così da fermo e a camminare un pò in negozio devo dire che con i Dainese mi son trovato un pochino meglio, differenze minime eh però sommando le piccole cose fanno pendere la bilancia verso il modello Dainese.

Ci penso ancora su e mi guardo ancora in giro icon_rolleyes.gif
doppio_lamp.gif
 
9179696
9179696 Inviato: 19 Gen 2010 9:04
 

Scusa, impropriamente le ho chiamate fibbie, ma in realta' sono gli anelli di plastica tipo questi:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Quando li provi, dacci un'occhiata.
0510_saluto.gif
 
9187502
9187502 Inviato: 20 Gen 2010 17:46
 

Oggi ho chiamato un negozio Dainese e ho chiesto cos'avevano in negozio della mai taglia e mi han risposto Galvestone e Ike (non in goretex ma membrana D-dry), differenze di prezzo tra l'uno e l'altro 10 euro, ma per appunto 10 euro in più penso che il Gore-tex sia meglio, no ?
Comunque mi sono ricordato che abitando in Svizzera se li prendo in Italia posso recuperare l'iva italiana e così i Galvestone andrei a pagarli 130-140 euro, il che mi sembra un bell'affare icon_biggrin.gif
Ma visto che mi sono ricordato sta cosa allora ho guardato se vicino le mie parti c'è un negozio Spidi e l'ho trovato ai Magazzini Bossi, ho telefonato e mi han detto che il modello RPM costa 180 euro (il modello normale, a me servirebbe quello con la gamba più corta ma non penso che vada a costare di più eusa_think.gif ) e ho calcolato che se faccio il recupero dell'iva andrei poi a pagarli 145 euro, quindi all'incirca come il modello Galvestone della Dainese, uhmmmmm.
Ritorna l'indecisione...anche perchè per il pantalone che avevo adocchiato su louis.de guardando le misure mi sa che di gamba mi sarebbe lungo e giusto giusto in vita e la taglia più grande non c'è nell'offerta, quindi a sto punto li scarterei.

Se qualcun'altro ha altre opinioni in merito o che , leggo volentieri, altrimenti mi do ancora un paio di giorni per pensarci e poi uno dei duo lo acquisto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©