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Akrapovic vs. Termignoni vs. LeoVince Vs. Spark...
9162315
9162315 Inviato: 15 Gen 2010 19:01
Oggetto: Akrapovic vs. Termignoni vs. LeoVince Vs. Spark...
 

Carissimi perfetti, volevo sapere la vostra sull'annosa questione.

Premetto che io sono per i Termignoni in modo categorico ma volendo girare per strada tranquillo, visto che questi non li fecero omologati, oggi parlando con il mio meccanico pensavo di montare gli Sparko in carbonio che con il raccordo li pago sui 900e...

Vorrei sapere da voi, prodighi di tanti precisi consigli, il parere su ciò che di omologato vi è di meglio per il mio 998. Sui prezzi, pregi e difetti di ognuno.

Attendo i vostri preziosissimi consigli.


doppio_lamp.gif 0510_help.gif
 
9162620
9162620 Inviato: 15 Gen 2010 19:54
 

ci sono gli arrow in titanio che sono molto ben fatti e omologati con dbk estraibili icon_wink.gif
 
9162631
9162631 Inviato: 15 Gen 2010 19:56
 

io ho montato prima Termignoni in carbonio e adesso (i miei soliti giri mentali.... icon_asd.gif ) uso i Remus Revolution in titanio...ovviamente usati... icon_wink.gif

Non posso essere che soddisfatto della mia scelta:

1°... sono rifiniti benissimo...
2°...il rumore è una cosa spaventosa (come godo!!!!)...
3°...sono, appunto, omologati....anche se i dBk hanno ricevuto subito l'ergastolo da scontare in garage (e più precisamente nella 3 mensola dal basso a sinistra! icon_mrgreen.gif )
4°..il prezzo....il kit con body compensatore, 2 terminali, fascette, viti ed eprom costa in negozio 890€ se non ricordo male contro i 1250€ circa dei Termignoni.

Segnalo che nella scatola i Signori di Remus hanno ben pensato di aggiungere, oltre agli adesivi di rito, dei rivetti e delle viti (sta al padrone del mezzo scegliere) per il montaggio dei dBk...bravi! eusa_clap.gif

Unica pecca il calore del titanio è assai più elevato di quello del carbonio (parliamo comunque di livelli accettabilissimi!)

potendo spendere io opterei comunque per un bel completo in titanio marchiato Akrapovic...non so te ma a me fanno impazzire... eusa_drool.gif
 
9162713
9162713 Inviato: 15 Gen 2010 20:08
 

Vins_Black ha scritto:
ci sono gli arrow in titanio che sono molto ben fatti e omologati con dbk estraibili icon_wink.gif



Pensato anche ad essi, il prezzo? Rispetto agli Spark (mi correggo icon_smile.gif ) sai dirmi qualche differenza? Comunque parlando di tutte queste marche abbiamo sicurezza di resa, di fattura e di professionalità no? Perché leggendo su altri topic qui sul Tinga, sentivo che per parlare di scarichi serii per le ns. belle si deve sborsare almeno un 600...E' indicativo o è verità?
 
9162760
9162760 Inviato: 15 Gen 2010 20:15
 

Messia_83 ha scritto:
io ho montato prima Termignoni in carbonio e adesso (i miei soliti giri mentali.... icon_asd.gif ) uso i Remus Revolution in titanio...ovviamente usati... icon_wink.gif

Non posso essere che soddisfatto della mia scelta:

1°... sono rifiniti benissimo...
2°...il rumore è una cosa spaventosa (come godo!!!!)...
3°...sono, appunto, omologati....anche se i dBk hanno ricevuto subito l'ergastolo da scontare in garage (e più precisamente nella 3 mensola dal basso a sinistra! icon_mrgreen.gif )
4°..il prezzo....il kit con body compensatore, 2 terminali, fascette, viti ed eprom costa in negozio 890€ se non ricordo male contro i 1250€ circa dei Termignoni.

Segnalo che nella scatola i Signori di Remus hanno ben pensato di aggiungere, oltre agli adesivi di rito, dei rivetti e delle viti (sta al padrone del mezzo scegliere) per il montaggio dei dBk...bravi! eusa_clap.gif

Unica pecca il calore del titanio è assai più elevato di quello del carbonio (parliamo comunque di livelli accettabilissimi!)

potendo spendere io opterei comunque per un bel completo in titanio marchiato Akrapovic...non so te ma a me fanno impazzire... eusa_drool.gif



Mumble mumble...Mi metti giusti e graditi dubbi...I Remus Revolution...Io a questo punto voglio solo aprire gli scarichi e non trovarmi brutte sorprese nelle finiture e sto sentendo sempre più cose interessanti...Bè deve essere stata una scelta tortuosa ma anche sentita...Hai cambiato per avere uno scarico omologato, giusto?

Gli Spark sono a questo punto la mia prima scelta in quanto ho avuto conferma sulla serietà di essi dal mio fidatissimo meccanico, però sentiamo, sentiamo...Con anche il kit...Mentre io prenderei solo i terminali e farei poi mappare la centralina senza cambiarla...Mi metti curiosità..

Io andrei sugli Akrapovic in carbonio omologati ma non ho ancora informazioni a riguardo...

P.S.: sul db la penso esattamente come te...Servono solo a raccontarsi di avere le carte in regola mentre invece lasciandoli a casa è esattamente come montare marmitte non omologate...Ma sai...moralmente è meno grave dire "sono marmitte omologate ma ho voluto sentire che Musica fanno senza, torno a casa e li rimetto senz'altro..." rispetto a farsi beccare senza nemmeno il simbolino sul tubo... 0509_si_picchiano.gif
 
9162847
9162847 Inviato: 15 Gen 2010 20:27
 

ciao a tutti io montavo sul mio 916 degli arrow in titanio e ora monto termignoni da 54...che volete che vi dica per me termignoni e nato per essere montato su ducati 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9162852
9162852 Inviato: 15 Gen 2010 20:27
 

Il Sound, il Sound...Ditemi a quale cantante assomiglia a seconda dei varii scarichi...Contate che a me piace il sound rock... doppio_lamp.gif
 
9162866
9162866 Inviato: 15 Gen 2010 20:30
 

angelo78 ha scritto:
ciao a tutti io montavo sul mio 916 degli arrow in titanio e ora monto termignoni da 54...che volete che vi dica per me termignoni e nato per essere montato su ducati 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


Si Angelo concordo. L'accoppiata è quella con Termignoni...Ma voglio girare con omologazione (per il 998 non ci sono ahimè), soprattutto perché io la moto almeno per 10 giorni la prendo per fare un viaggio estivo...Poi tolgo i db quando sono in montagna da me...ma questo è un altro discorso...
 
9162874
9162874 Inviato: 15 Gen 2010 20:30
 

a scusate premetto che io la uso solo in pista e con eprom air box in carbonio e via dicendo il rumore e la resa sono una goduria...ps il mio socio sul 998 monta dei shark in carbonio e nn mi sembrano niente male se nn vuoi spendere grandi cifre

Ultima modifica di angelo78 il 15 Gen 2010 20:32, modificato 1 volta in totale
 
9162880
9162880 Inviato: 15 Gen 2010 20:31
 

angelo78 ha scritto:
a scusate premetto che io la uso solo in pista e con eprom air box in carbonio e via dicendo il rumore e la resa sono una goduria


Se la usassi solo in pista agirei esattamente come te... 0509_doppio_ok.gif
 
9162919
9162919 Inviato: 15 Gen 2010 20:36
 

nn so se hai letto ho modificato il msg di prima ...ti dicevo che il mio socio sul 998 monta i terminali shark e ti diro che nn sono niente male 0509_banana.gif
 
9162954
9162954 Inviato: 15 Gen 2010 20:40
 

angelo78 ha scritto:
nn so se hai letto ho modificato il msg di prima ...ti dicevo che il mio socio sul 998 monta i terminali shark e ti diro che nn sono niente male 0509_banana.gif


Puf, pant...Letto! 0509_up.gif

Grazie delle informazioni, sai in termini di resa e di fluidità come si trova il tuo amico? Io monterei quelli con il raccordo della Spark e non spenderei nemmeno pochissimo da nuovi: quasi 1000 credo ma gli Akrapovic nuovi vengono il doppio ed in rete non sto trovando granché di usato che mi convince...

Se sapete di qualche buon affare, non esitate a contattarmi...
 
9163007
9163007 Inviato: 15 Gen 2010 20:48
 

lui si e sempre trovato bene tanto e vero che io ho montato i termignoni che erano suoi la resa e pressoche identica a quella dei leovince ma il rumore e molto meno cupo dei termignoni ...ideali se vai in strada
 
9163073
9163073 Inviato: 15 Gen 2010 20:58
 

non mi uccidete ma,in caso di cambi scarihi sopratutto diretti anche se omologati non ce da cambiare la ram sulla centralina?poi le ram sono vendute assieme agli scarichi tipo termignoni,in caso di altri scarichi come si fa?xche se non se la cambia ho sentito che ci sono dei vuoti mostruosi.qualcuno mi spiega bene questa cosa?
 
9164181
9164181 Inviato: 15 Gen 2010 23:14
 

Ciao, io sulla serie perfetta ci vedo solo i Termignoni in carbonio... anche come sound 0510_inchino.gif
Su un 1098/1198 accetterei anche Akrapovic.
 
9164284
9164284 Inviato: 15 Gen 2010 23:25
 

si hai proprio ragione io quando la sento girare mi convinco sempre di piu che ancora oggi nn c e una moto che puo regalarti queste emozioni e questo sound 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9164448
9164448 Inviato: 15 Gen 2010 23:46
 

cerca anche nell'usato, io per caso ho trovato un completo da 52mm con collettori in acciao e terminali in carbonio con dbk fisso e omologati dal tuv, però l'omologazione è stata fatta in germania icon_asd.gif
 
9164466
9164466 Inviato: 15 Gen 2010 23:49
 

sei sicuro che l omologazione tedesca valga anche in italia sai che loro in certi casi hanno ben altre tolleranze rispetto....ai nostri......se nn sbaglio per le macchine non vale
 
9165207
9165207 Inviato: 16 Gen 2010 10:06
 

i dbk son fissi, c'è il foglio di omologazione e il codice stampigliato sul fondelli, e poi rispetto ai 45/50 che avevo fanno anche meno rumore icon_mrgreen.gif ai bassi 0509_si_picchiano.gif
 
9165554
9165554 Inviato: 16 Gen 2010 12:50
 

Riguardo al discorso mio di prima,
lo scarico l'ho cambiato non per il discorso dell'omologazione ma per il fatto che volevo passare da un "misero" 45mm ad un più dignitoso 50mm con la possibilità di tramutarlo in completo più avanti...

Per quanto riguarda la centralina del tuo 998 io ti consiglio caldamente di NON rimapparla e di prenderne un'altra in cui metterci le mani...spendi un pò di soldi in più ma almeno quando la vorrai rimettere originale non avrai nessun sbattimento (su eBay ne trovi di usate...basta avere un pochetto di pazienza).

Proprio su eBay da l'altro ieri è in vendita un COMPLETO della Akrapovic in carbonio a 900€...
 
9165879
9165879 Inviato: 16 Gen 2010 14:30
 

termignoni se la tirano tanto, te li fanno pagare oro colato quando marche come leovince, arrow ecc. costano la metà e sono rifiniti meglio. prendi quelli che ti piacciono di più e basta
 
9166272
9166272 Inviato: 16 Gen 2010 15:53
 

Desmowarrior ha scritto:
non mi uccidete ma,in caso di cambi scarihi sopratutto diretti anche se omologati non ce da cambiare la ram sulla centralina?poi le ram sono vendute assieme agli scarichi tipo termignoni,in caso di altri scarichi come si fa?xche se non se la cambia ho sentito che ci sono dei vuoti mostruosi.qualcuno mi spiega bene questa cosa?

per la Serie Perfetta ogni scarico ha la sua Eprom,ovvero una sorte di setting della centralina pre-impostato,senza toccare la cantralina.tanta gente ho visto che monta una centralina aggiuntiva per ottimizzare al meglio il motore ma a parer mio (e del mio meccanico) con una Eprom giusta,un CO fatto bene la centralina non va toccata onde evitare ulteriori possibili problemi icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
9167318
9167318 Inviato: 16 Gen 2010 19:52
 

testone ha scritto:

per la Serie Perfetta ogni scarico ha la sua Eprom,ovvero una sorte di setting della centralina pre-impostato,senza toccare la cantralina.tanta gente ho visto che monta una centralina aggiuntiva per ottimizzare al meglio il motore ma a parer mio (e del mio meccanico) con una Eprom giusta,un CO fatto bene la centralina non va toccata onde evitare ulteriori possibili problemi icon_wink.gif

0510_saluto.gif


per la 998 non c'è eprom....monta le nuove centraline sigillate...va cambiata o rimappata tutta la centralina...

nei kit infatti viene data la centralina intera Ducati Performance icon_wink.gif
 
9169183
9169183 Inviato: 17 Gen 2010 8:53
 

esistono rari modelli termignoni omologati ma e' come cercare il santo grall.

vorrei aprire una parentesi sull'OMOLOGAZIONE.

io giro ovunque con i termi aperti a grondaia a mio rischio e pericolo,se cambi scarichi per montarli omologati ricorda che devi fare la notifica sul libretto di circolazione perche' il foglio che ti danno non e' da mostrare alle forze dell'ordine quando ti fermano ma e' per la motorizzazione civile quando vai a fare il collaudo per la notifica,quindi,e' vero che se trovi un babbo che ti ferma potresti essere anche convincente con quel foglio in mano,ma se trovi quello che ne sa,e nei punti caldi dove di solito giriamo li hanno addestrati bene,vieni a casa in taxi.

un ragazzo che era ad ingegneria con me lavora in una nota ditta di scarichi e il 90% dei prodotti che commercializzano non passano l'esame fonometrico o delle emissioni,ma rilasciano lo stesso il certificato di omologazione.......storia lunga e noiosa.
io tengo i TERMIGNONI per il cuore.
 
9170254
9170254 Inviato: 17 Gen 2010 14:31
 

pshycobo ha scritto:
esistono rari modelli termignoni omologati ma e' come cercare il santo grall.

vorrei aprire una parentesi sull'OMOLOGAZIONE.

io giro ovunque con i termi aperti a grondaia a mio rischio e pericolo,se cambi scarichi per montarli omologati ricorda che devi fare la notifica sul libretto di circolazione perche' il foglio che ti danno non e' da mostrare alle forze dell'ordine quando ti fermano ma e' per la motorizzazione civile quando vai a fare il collaudo per la notifica,quindi,e' vero che se trovi un babbo che ti ferma potresti essere anche convincente con quel foglio in mano,ma se trovi quello che ne sa,e nei punti caldi dove di solito giriamo li hanno addestrati bene,vieni a casa in taxi.

un ragazzo che era ad ingegneria con me lavora in una nota ditta di scarichi e il 90% dei prodotti che commercializzano non passano l'esame fonometrico o delle emissioni,ma rilasciano lo stesso il certificato di omologazione.......storia lunga e noiosa.
io tengo i TERMIGNONI per il cuore.


E non ti hanno mai fermato coi tuoi cannoni?
 
9170311
9170311 Inviato: 17 Gen 2010 14:41
 

the power of TERMIGNONI:::::: 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
i termignoni sulle ducati sono come lo stemma del cavallino sulla ferrari.... icon_mrgreen.gif
 
9170688
9170688 Inviato: 17 Gen 2010 15:36
 

sulla Serie Perfetta solo Termignoni!
sulla serie XX9 anche gli Spark fanno la loro porca figura;per me sulla serie 1098 1198 848 gli Akra!!!!
 
9171104
9171104 Inviato: 17 Gen 2010 16:57
 

_batista_ ha scritto:
pshycobo ha scritto:
esistono rari modelli termignoni omologati ma e' come cercare il santo grall.

vorrei aprire una parentesi sull'OMOLOGAZIONE.

io giro ovunque con i termi aperti a grondaia a mio rischio e pericolo,se cambi scarichi per montarli omologati ricorda che devi fare la notifica sul libretto di circolazione perche' il foglio che ti danno non e' da mostrare alle forze dell'ordine quando ti fermano ma e' per la motorizzazione civile quando vai a fare il collaudo per la notifica,quindi,e' vero che se trovi un babbo che ti ferma potresti essere anche convincente con quel foglio in mano,ma se trovi quello che ne sa,e nei punti caldi dove di solito giriamo li hanno addestrati bene,vieni a casa in taxi.

un ragazzo che era ad ingegneria con me lavora in una nota ditta di scarichi e il 90% dei prodotti che commercializzano non passano l'esame fonometrico o delle emissioni,ma rilasciano lo stesso il certificato di omologazione.......storia lunga e noiosa.
io tengo i TERMIGNONI per il cuore.


E non ti hanno mai fermato coi tuoi cannoni?


la prima volta mi hanno controllato solo targa specchietti frecce e gomme,la seconda la terza e la quarta abbiamo tirato dritto.....non si fa ragazzi.... don't try this at home.
 
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