Messia_83 ha scritto:
io ho montato prima Termignoni in carbonio e adesso (i miei soliti giri mentali....
) uso i Remus Revolution in titanio...ovviamente usati...
Non posso essere che soddisfatto della mia scelta:
1°... sono rifiniti benissimo...
2°...il rumore è una cosa spaventosa (come godo!!!!)...
3°...sono, appunto, omologati....anche se i dBk hanno ricevuto subito l'ergastolo da scontare in garage (e più precisamente nella 3 mensola dal basso a sinistra!
)
4°..il prezzo....il kit con body compensatore, 2 terminali, fascette, viti ed eprom costa in negozio 890€ se non ricordo male contro i 1250€ circa dei Termignoni.
Segnalo che nella scatola i Signori di Remus hanno ben pensato di aggiungere, oltre agli adesivi di rito, dei rivetti e delle viti (sta al padrone del mezzo scegliere) per il montaggio dei dBk...bravi!
Unica pecca il calore del titanio è assai più elevato di quello del carbonio (parliamo comunque di livelli accettabilissimi!)
potendo spendere io opterei comunque per un bel completo in titanio marchiato Akrapovic...non so te ma a me fanno impazzire...
Mumble mumble...Mi metti giusti e graditi dubbi...I Remus Revolution...Io a questo punto voglio solo aprire gli scarichi e non trovarmi brutte sorprese nelle finiture e sto sentendo sempre più cose interessanti...Bè deve essere stata una scelta tortuosa ma anche sentita...Hai cambiato per avere uno scarico omologato, giusto?
Gli Spark sono a questo punto la mia prima scelta in quanto ho avuto conferma sulla serietà di essi dal mio fidatissimo meccanico, però sentiamo, sentiamo...Con anche il kit...Mentre io prenderei solo i terminali e farei poi mappare la centralina senza cambiarla...Mi metti curiosità..
Io andrei sugli Akrapovic in carbonio omologati ma non ho ancora informazioni a riguardo...
P.S.: sul db la penso esattamente come te...Servono solo a raccontarsi di avere le carte in regola mentre invece lasciandoli a casa è esattamente come montare marmitte non omologate...Ma sai...moralmente è meno grave dire "sono marmitte omologate ma ho voluto sentire che Musica fanno senza, torno a casa e li rimetto senz'altro..." rispetto a farsi beccare senza nemmeno il simbolino sul tubo...