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problema accensione kawasaki 125 (2004) [col freddo]
9141210
9141210 Inviato: 12 Gen 2010 5:58
Oggetto: problema accensione kawasaki 125 (2004) [col freddo]
 



Salve a tutti!!!
da quando questo maledetto freddo è iniziato la mia moto ne soffre molto! icon_rolleyes.gif
ho problemi di accensione.... non va in moto! ho cambiato candela, messo al massimo il minimo e aperto l'aria.... anke a spinta in 2nda non ne vuole sapere!!
la moto ha sempre funzionato, ha diecimila km... pero' col freddo si "blocca"... 0510_sad.gif 0510_sad.gif

come posso fare?? quanlkuno che senz'altro ha + esperienza di me saprebbe darmi qualche buon consiglio??? 0510_help.gif

grazie a tutti in anticipo! icon_xd_2.gif 0510_inchino.gif


P.S. visto che ci siamo accetto anke qualke dritta su come elaborarla un pokino in modo da migliorare le minime prestazioni che ha su strada....è un 124 cc monocilindrico a 4 tempi con 6,6 kw 12 cv....
GRAZIEEEE!!!! 0510_inchino.gif
 
9141453
9141453 Inviato: 12 Gen 2010 10:25
Oggetto: Re: problema accensione kawasaki 125 (2004)
 

ONIZUKA88 ha scritto:
Salve a tutti!!!
da quando questo maledetto freddo è iniziato la mia moto ne soffre molto! icon_rolleyes.gif
ho problemi di accensione.... non va in moto! ho cambiato candela, messo al massimo il minimo e aperto l'aria.... anke a spinta in 2nda non ne vuole sapere!!
la moto ha sempre funzionato, ha diecimila km... pero' col freddo si "blocca"... 0510_sad.gif 0510_sad.gif

come posso fare?? quanlkuno che senz'altro ha + esperienza di me saprebbe darmi qualche buon consiglio??? 0510_help.gif

grazie a tutti in anticipo! icon_xd_2.gif 0510_inchino.gif


P.S. visto che ci siamo accetto anke qualke dritta su come elaborarla un pokino in modo da migliorare le minime prestazioni che ha su strada....è un 124 cc monocilindrico a 4 tempi con 6,6 kw 12 cv....
GRAZIEEEE!!!! 0510_inchino.gif

Ciao! Se non si accende quando viene il freddo invernale è sicuramente perchè con l' abbassamento delle temperature si è smagrita la carburazione..ingrassala di 2 o massimo 4 punti
 
9142827
9142827 Inviato: 12 Gen 2010 15:21
 

se gli apri l' aria smagrisci , segui il consiglio dell' untente sopra
 
9142852
9142852 Inviato: 12 Gen 2010 15:23
 

pp864 ha scritto:
se gli apri l' aria smagrisci , segui il consiglio dell' untente sopra


quando si "apre" l'aria in realta' viene "chiusa"...la miscela viene ingrassata, motivo per cui la moto sta su di giri con l'aria tirata!non avrebbe senso smagrire ulteriormente la miscela per facilitarne l'avvio...
 
9142927
9142927 Inviato: 12 Gen 2010 15:32
 

Entomber ha scritto:
pp864 ha scritto:
se gli apri l' aria smagrisci , segui il consiglio dell' untente sopra


quando si "apre" l'aria in realta' viene "chiusa"...la miscela viene ingrassata, motivo per cui la moto sta su di giri con l'aria tirata!non avrebbe senso smagrire ulteriormente la miscela per facilitarne l'avvio...


si , ma l' utente ha detto
Citazione:
messo al massimo il minimo e aperto l'aria...
per cui penso abbia aperto di più la valvola , smagrendo. non penso abbia tirato lo starter
 
9146783
9146783 Inviato: 13 Gen 2010 0:31
 

MA IN CHE SENSO si è smagrita la carburazione..ingrassala di 2 o massimo 4 punti???
HO FATTO TUTTE LE PROCEDURE COME FACCIO AL SOLITO..... infatti d'estate quanto tiro l'aria sembra un harley!
adesso proprio non ce verso anke ad "arricchire" la miscela.... ho gia scaricato la batteria 2 volte, e non ho il pedale!!
 
9148420
9148420 Inviato: 13 Gen 2010 13:49
 

ONIZUKA88 ha scritto:
MA IN CHE SENSO si è smagrita la carburazione..ingrassala di 2 o massimo 4 punti???
HO FATTO TUTTE LE PROCEDURE COME FACCIO AL SOLITO..... infatti d'estate quanto tiro l'aria sembra un harley!
adesso proprio non ce verso anke ad "arricchire" la miscela.... ho gia scaricato la batteria 2 volte, e non ho il pedale!!

Il carburatore..ti spiego..risente del cambiamento della temperatura..che sia un innalzamento o un abbassamento..di conseguenza la carburazione viene modificata..infatti d'inverno si smagrisce mentre d'estate si ingrassa..tu devi fare cosi..smonti il carburatore guardi da quanti punti è il getto del massimo e compri due getti uno con due punti in piu e una con quattro punti in piu..comprendi piu o meno? È il modo più semplice per spiegare che ora che c'è freddo devi ingrassare la carburazione
 
9148824
9148824 Inviato: 13 Gen 2010 15:14
 

Se la moto è nuova o seminuova (10.000km) non và cambiato nessun getto.
E' un problema, non è che uno cambia i getti così.
La moto la fabbrica l'ha progettata per andare con quei getti, sia d'estate che d'inverno, quindi NON DEVE cambiare i getti.
(A parte il fatto che 6.6kw sono 9.2 cavalli...)
Prova un prodotto per pulire il carburatore tipo Link a pagina di Bardahl.it ,
verifica che il filtro dell'aria sia al suo posto e tira l'aria (chiudendola) per accendere il motore.
Magari la devi tirare di piu' la levetta dell'aria e nel contempo acceleri UN PO (tipo un terzo di manetta).
Se nessuno ha toccato il carburatore non si rimbambisce "sua sponte".
Io tengo la carburazione leggermente magra di minimo d'estate...quindi d'inverno smagrisce ulteriormente, ma tirando lo starter la miscela si ingrassa e la moto parte.
 
9148831
9148831 Inviato: 13 Gen 2010 15:15
Oggetto: Re: problema accensione kawasaki 125 (2004) [col freddo]
 

ONIZUKA88 ha scritto:
non va in moto! ho cambiato candela,

Prova a metterne una di un punto piu' calda.
Ad esempio, se monta una CR8, mettici una CR7.... Se monta una BR6, metti una BR5....
in base a quegli esempi si dovrebbe capire.
La candela piu' calda favorisce avviamenti piu' facili d'inverno, oltre al fatto che il motore non è tanto spinto, quindi non ci sono particolari controindicazioni.
 
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