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Se elaboro da solo lo scooter perdo la garanzia?
9123191
9123191 Inviato: 8 Gen 2010 22:01
Oggetto: Se elaboro da solo lo scooter perdo la garanzia?
 



vorrei sapere se elaboro da solo lo scooter perdo la garanzia ( ho un aerox da ottobre del 2009... e mi dispiacerebbe perderla con quello k l'ho pagato )
 
9123225
9123225 Inviato: 8 Gen 2010 22:04
 

Secondo me qualunque elaborazione non sia espressamente approvata dalla casa fa perdere la garanzia...

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9123231
9123231 Inviato: 8 Gen 2010 22:05
 

Anche se te lo elabora il meccanico di Valentino Rossi perdi la garanzia
 
9123258
9123258 Inviato: 8 Gen 2010 22:08
 

_DaNy_ ha scritto:
Anche se te lo elabora il meccanico di Valentino Rossi perdi la garanzia

se cambiassi solo scarico e variatore? la perdo ugualmente?
 
9123301
9123301 Inviato: 8 Gen 2010 22:11
 

si....la garanzia vale in caso tu tenga i pezzi originali
p.s.: magari ci può essere il discorso he se la marmitta è omologata non perdi la garanzia ma non credo. per il variatore la garanzia decade assolutamente
 
9123318
9123318 Inviato: 8 Gen 2010 22:13
 

Anche il cambio dello scarico influisce direttamente sul motore.
Un terminale più aperto fa uscire i gas combusti più rapidamente dal cilindro e questo comporta un incremento del regime di rotazione e quindi di potenza.
Bisogna vedere però quanto bene questa cosa è sopportata dal motore.
Metti che grippi, poi te ne vai tranquillo dal concessionario e chiedi la riparazione in garanzia?
Naturalmente ti direbbero di no...

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9123329
9123329 Inviato: 8 Gen 2010 22:14
 

Tingazz ha scritto:
si....la garanzia vale in caso tu tenga i pezzi originali
p.s.: magari ci può essere il discorso he se la marmitta è omologata non perdi la garanzia ma non credo. per il variatore la garanzia decade assolutamente

posso fare un domanda leggermente OT... c'è tanta differenza tra il variatore originale e il multivar ? ( so gia della differenza di peso non indifferente.. e della ripresa aggiuntiva... ma è tanto evidente? )... comunque ho deciso che non mi itneressa perdere la garanzia... voglio elaborarlo lo stesso ..icon_razz.gif
 
9123356
9123356 Inviato: 8 Gen 2010 22:18
 

il multivar rispetto all originale dovrebbe avere un diametro maggiore e un inclinazione diversa delle piste in cui scorrono le massette e una scritta malossi sul piattello icon_sad.gif quindi è sgamabile icon_asd.gif
 
9123421
9123421 Inviato: 8 Gen 2010 22:24
 

enry94 ha scritto:
il multivar rispetto all originale dovrebbe avere un diametro maggiore e un inclinazione diversa delle piste in cui scorrono le massette e una scritta malossi sul piattello icon_sad.gif quindi è sgamabile icon_asd.gif

si ma mi interessa se ce un miglioramento nevralgico o piu che evidente
 
9123446
9123446 Inviato: 8 Gen 2010 22:26
 

Iskander66 ha scritto:
Anche il cambio dello scarico influisce direttamente sul motore.
Un terminale più aperto fa uscire i gas combusti più rapidamente dal cilindro e questo comporta un incremento del regime di rotazione e quindi di potenza.
Bisogna vedere però quanto bene questa cosa è sopportata dal motore.
Metti che grippi, poi te ne vai tranquillo dal concessionario e chiedi la riparazione in garanzia?
Naturalmente ti direbbero di no...

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif

dato che uno scarico per essere omologato non può far aumentare la coppia e la potenza massima (e la velocità nel caso degli scooter), cambiarlo non dovrebbe influire sulla validità della garanzia (ovviamente mantenendo i fermi tipo quello sul collettore). icon_asd.gif
 
9123770
9123770 Inviato: 8 Gen 2010 23:03
 

Rakom ha scritto:
Iskander66 ha scritto:
Anche il cambio dello scarico influisce direttamente sul motore.
Un terminale più aperto fa uscire i gas combusti più rapidamente dal cilindro e questo comporta un incremento del regime di rotazione e quindi di potenza.
Bisogna vedere però quanto bene questa cosa è sopportata dal motore.
Metti che grippi, poi te ne vai tranquillo dal concessionario e chiedi la riparazione in garanzia?
Naturalmente ti direbbero di no...

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif

dato che uno scarico per essere omologato non può far aumentare la coppia e la potenza massima (e la velocità nel caso degli scooter), cambiarlo non dovrebbe influire sulla validità della garanzia (ovviamente mantenendo i fermi tipo quello sul collettore). icon_asd.gif

beh se grippassi ( col 50 la vedo molto dura... ) comunque mi farei furbo e cambierei marmitta e rimonterei l'originale e direi k ero in discesa e mi è aumentato di giri xD... comunque non penso di grippare perche ho la spia che quando si scalda troppo si accende e quindi non corro il rischio..
 
9124135
9124135 Inviato: 8 Gen 2010 23:56
 

ridu_94 ha scritto:

beh se grippassi ( col 50 la vedo molto dura... ) comunque mi farei furbo e cambierei marmitta e rimonterei l'originale e direi k ero in discesa e mi è aumentato di giri xD... comunque non penso di grippare perche ho la spia che quando si scalda troppo si accende e quindi non corro il rischio..

La spia non ti evita le grippate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Al massimo ti dice quando il motore comincia ad essere troppo caldo, che spesso e volentieri porta a scaldare o grippare, ma non significa che si grippi solo quando si accende la spia icon_asd.gif
 
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