Leggi il Topic


1125cr come prima moto? E la comodita per uno con la panza?
9057678
9057678 Inviato: 26 Dic 2009 12:50
Oggetto: 1125cr come prima moto? E la comodita per uno con la panza?
 



ciao ragazzi ho cercato nel forum della buell ma risposte non ne ho trovate

volevo chiedervi se la la 1125 cr o anche versione r sono possono andare bene come prime moto, immagino che daa 146 cv che ha è un piccola bestia però magari voi che l avete mi dite che ha un erogazione dolce e lineare e non scorbutica

l altra domanda aihme più dolente è sul fattore comodità , ovvero avendo un posizione di guida del tutto particolare mi viene da chiedere se uno come me che ha una panza da guinnes si troverebbe scomodo?
per faere un esempio di paragone su una yamaha mt03 ci sto decentemente
grazie
 
9058123
9058123 Inviato: 26 Dic 2009 14:20
 

Ciao,
sulla prima domanda sono molto critico, certamente non si può generalizzare ed ogni motociclista fa storia a se, ma in linea di massima 1125 cc e 146 cv come prima moto mi sembra una vera pazia.
I rischi sono legati non solo all'enorme potenza, ma sopratutto alla totale inesperienza nel gestire le situazioni critiche: perdite di aderenza, frenate d'emergenza, impennate, sbacchettamenti, condizioni climatiche avverse, fondo stradale inadeguato, disattenzione e demenza dei pedoni, automobilisti, cani......... sono solo alcune situazioni che un motociclista deve saper affrontare tutti i giorni.
In genere nella tua situazione si diventa o motociclisti pericolosi (per se e per gli altri) o motociclisti lumaca (perennemente terrorizzati che sfruttano il mezzo al 40%) o motociclisti pentiti.
Consiglio: regalati 6 mesi con una moto di media cilindrata, usata ma funzionante, tutte le protezioni possibili e gira, gira e gira ancora (magari con qualche capatina in pista).
Tra 6 mesi non avrai nemmeno bisogno di riformulare questa domanda: saprai esattamente se sarà il caso o meno di passare a potenze superiori, tipo di moto adatta al tuo fisico, allo stile di guida e all'uso che fai della moto.
Spero di essere stato utile a qualcuno icon_biggrin.gif
 
9063128
9063128 Inviato: 27 Dic 2009 20:22
 

mahh io ho sempre pensato che un po di esperienza per guidare la moto "qualsiasi" moto ci vuole.. però penso anche che il fattore "pericolosità" non sia dettato dalla quantità di cavalleria ma dalla testa di una persona e nel saper controllare il polso quindi dal cervello... credo che una persona spericolata e incapace possa causare danni agli altri e a se stesso anche con uno scooter 50cc... quindi se sei una persona matura e cosciente potresti tranquillamente cavalcare una 146cv naturamente cercando di guidarla in maniera adeguata alle tue capacità.. piano piano facendoci la mano ti sbizzarrisci.. per quanto riguada la tua pancia... cosa dirti non saprei magari prima di acquistarla per essere sicuro vai a provarla quantomeno prova a salirci sopra così puoi valutare di persona no????? meglio di così.. io 3 anni fa ho acquistato una suzuki gsxr 600 da pista per passare nemmeno in un anno al gsxr 1000 k7 pendendomi di non esser subito salito sulla 1000... 130 cv 0 180 o 90 non fa la differenza se sei una persona che tiene alla propria salute... ciaoooooooooo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Buell - EBRBuell e EBR - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©