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differenza camme sps 413/g
9006959
9006959 Inviato: 15 Dic 2009 10:08
Oggetto: differenza camme sps 413/g
 



Salve ragazzi, ho appena preso per la motina (996 bip del '99) un completo termis da 54 (omologato con dbk fissi), e ci sono anche filtri sotto cupolino a griglie + larghe, filtri k&n ed eprom evr. il prossimo step sarebbero le camme, e in seguito anche airbox e condotti maggiorati, poi son anche previsti molto + in là pistoni ac e quando sarà da aprire il motore le bielle in titanio, anche se questo anno se va bene metterò solo le camme. vorrei sapere quale sia la differenza tra le sps, e le 413/g, dato che come prezzi si equivalgono, la moto la utilizzo sempre su strada niente pista è giusto per farla andar meglio, per la lucidatura dei condotti e valvole farò anche quelli appena trovo chi lo faccia a prezzi modici
 
9007368
9007368 Inviato: 15 Dic 2009 12:33
Oggetto: Re: differenza camme sps 413/g
 

Vins_Black ha scritto:
Salve ragazzi, ho appena preso per la motina (996 bip del '99) un completo termis da 54 (omologato con dbk fissi)

Scusa l'OT ma dove hai trovato questo popo' di roba omologata?!?!?!
Marca, modello e prezzo!!!
 
9007789
9007789 Inviato: 15 Dic 2009 14:32
 

guarda io sapevo che non esistessero termignoni omologati per la nostra moto, il tizio mi ha mandato le foto e ci sono stampigliati i codici di omologazione sui terminali, poi un foglio di omologazione del tuv in tedesco, quindi credo sia stato fatto omologare dal tuv proprio in germania. è tutto in acciao, collettori body e terminali da 54mm, terminali in carbonio, la fregatura sono i dbk fissi quindi per toglierli e magari metterli estraibili sarebbero da aprire i terminali, cosa che però non credo farò. per il prezzo l'ho preso usato per 630€ (inclusa sped, paracalore in carbonio, valvola di sfiato in ergal ed eprom evr) lo scarico è termignoni
 
9007810
9007810 Inviato: 15 Dic 2009 14:39
 

Vins_Black ha scritto:
guarda io sapevo che non esistessero termignoni omologati per la nostra moto

Anche io, infatti da lì è nata la mia curiosità...


Vins_Black ha scritto:
il tizio mi ha mandato le foto e ci sono stampigliati i codici di omologazione sui terminali, poi un foglio di omologazione del tuv in tedesco, quindi credo sia stato fatto omologare dal tuv proprio in germania.

Spero sia valido anche in Italia... scritto in tedesco in certe zone la vedo veramente dura!!!


Vins_Black ha scritto:
è tutto in acciao, collettori body e terminali da 54mm, terminali in carbonio, la fregatura sono i dbk fissi quindi per toglierli e magari metterli estraibili sarebbero da aprire i terminali, cosa che però non credo farò. per il prezzo l'ho preso usato per 630€ (inclusa sped, paracalore in carbonio, valvola di sfiato in ergal ed eprom evr) lo scarico è termignoni

Per tutto quello che hai preso direi che sono soldi spesi bene!!!
 
9009302
9009302 Inviato: 15 Dic 2009 18:59
 

mi auguro per te che non sia un'omologazione contraffatta. io avevo un leovinci sbk da 57 a cui era stata fatta un'omologazione al laser. con tanto di certificazione del tuv naturalmente...
 
9009383
9009383 Inviato: 15 Dic 2009 19:15
 

bhè alla fine i dbk ci sono e quello è già qualcosa, poi non so domani vedremo icon_wink.gif
 
9009388
9009388 Inviato: 15 Dic 2009 19:16
 

Per me non è valido qui in Italia... eusa_think.gif prova ad informarti. l'unica moto che monta dei termignoni omologati di serie è la 998s final editon!!
 
9012326
9012326 Inviato: 16 Dic 2009 11:42
 

DESMO-16 ha scritto:
Per me non è valido qui in Italia... eusa_think.gif prova ad informarti. l'unica moto che monta dei termignoni omologati di serie è la 998s final editon!!

Sorry:volevo dire 998s final edition 0509_up.gif
 
9012331
9012331 Inviato: 16 Dic 2009 11:44
 

maaaa......sono termignoni da 54 ORIGINALI!?!

vedendo le foto e soprattutto le curve dei collettori.....non mi sembrano da 54......forse sono solo le immagini...

hai provato a misurarli con il calibro?

e poi quella omologazione sui fondelli....mi pare un pò "povera"..... eusa_think.gif
 
9012413
9012413 Inviato: 16 Dic 2009 12:10
 

mi arrivano oggi appena mi arrivano misuro
 
9012504
9012504 Inviato: 16 Dic 2009 12:45
 

Vins_Black ha scritto:
mi arrivano oggi appena mi arrivano misuro


consiglio: prova a sentire un service Ducati se effettivamente ESISTONO Termignoni da 54mm omologati....con dBk fisso.... eusa_think.gif
 
9012864
9012864 Inviato: 16 Dic 2009 14:38
 

Ma...il topic non parlava di camme?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9012992
9012992 Inviato: 16 Dic 2009 15:08
 

_batista_ ha scritto:
Ma...il topic non parlava di camme?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


ma siiii...non guardare il pelino nell'uovo.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif
 
9014005
9014005 Inviato: 16 Dic 2009 18:01
 

ciao a proposito di cam la differenza tra le t1 quelle monatate dalla sps e le 431 e g è notevole. Le prime sono cam originali e di serie, buone per un uso stradale e pistaiolo, le seconde 431 aspirazione g scarico sono delle cam racing usate esclusivamente nelle corse dalla ducati e dai tim satellite nei tempi passati.
Tra le prime e le seconde T1 e 431 e g la differenza di potenza è notevole ma te le sconsiglio dato che per montarle devi fare un bel lavoro sulle teste e poi devi fare una bella messa appunto del motore tramite le fasi meccaniche dato che l'apertura delle valvole cambia notevolmente.
Io le ho montate anzi sto finendo di chiudere il motore un 955 racing ma di lavori ne sono stati fatti molti.
Per concludere io al tuo posto prenderei delle T1 per capirci quelle montate dalla sps, spero di esserti sato di aiuto se vuoi vedere il lavoro che sto facendo vai Info su Ducati 955 ciao marco
 
9015703
9015703 Inviato: 16 Dic 2009 22:28
 

purtroppo oggi non è arrivato nulla meno male che abbiamo usato la celere 1 eusa_wall.gif

per le teste ho già intenzione di lavorarle, con lucidatura e riprofilatura valvole, e spianamento testata, appurato questo le 431 rendono di più però la potenza viene spostata ancora più in alto, e dato l'utilizzo stradale credo opterò per le sps
 
9017115
9017115 Inviato: 17 Dic 2009 11:10
 

ammazza quanti lavoretti.....ma dopo tutta sta robbbbba....l'affidabilità come sarà?!?! eusa_think.gif
 
9017168
9017168 Inviato: 17 Dic 2009 11:28
 

io ho intenzione di far alleggerire il mio volano originale, elaborazione teste, airbox e condotti maggiorati, camme sps (escono così tutti i 996s e le varie sps quindi affidabilità normale), pulegge distribuzione in ergal e una bella mappa al banco. ho chiesto anche al mio amico che eseguirà i lavori di altre cosucce, i pistoni alta compressione son buoni e rendono ma duran poco, e io non posso cambiarli ogni 10000km quindi niente, le camme 431 son troppo spinte per l'uso stradale e necessitano per forza dei pistoni alta compressione, le bielle in titanio non credo nemmeno di metterle perchè prenderle usate è un'incognita e poi per metterle bisogna aprire il motore e non mi va, albero motore senza i pistoni non serve, quindi con una preparazione come la mia l'affidabilità rimane pressocchè quella di serie icon_wink.gif

il portafoglio no 0509_si_picchiano.gif
 
9017175
9017175 Inviato: 17 Dic 2009 11:31
 

se ne fai un uso stradale va più che bene quello che vuoi fare tu anzi forse anche troppo se ti interessa dispongo di un air box in carbonio modello racing quello maggiorato. ciao
 
9018475
9018475 Inviato: 17 Dic 2009 17:03
 

consiglio vivamente a tutti che se il ducatone lo si usa in strada è meglio lasciarlo originale...... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif .anchio volev montar un po di roba buona ma a sentire chi di dovere o mess solo termi 54 completo +centralina+filtr bmc tutto ok va na meraviglia!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif e alla faccia dell'affidabilità che si dice...
ilo ducatone con pistoni alta compres scalda di + (circa 10 gradi) mi dicono poi assi e valvole non ti dico devi cambiare il radiatore sei obbligato .........quindi il gioco forse non vale la candela... icon_asd.gif icon_asd.gif

morycio
 
9018502
9018502 Inviato: 17 Dic 2009 17:10
 

al massimo + avanti guardi i pistoni e cilindri di solito si cambiano assieme per un buon lavoro....... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif poi c'e chi dice che un semplice lucidatura cilindr basta ma non è cosi..... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif comunque volev aggiung che se si accende il ducatone a freddo e spara fuori un po di fumo blu è segno che le tolleranze tra piston e cil stanno raggiungendo tolleranz max e quindi è un monito per verif lo stato di usura dei pezzi..........fin chè va lasciala antare come la canzone.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9019508
9019508 Inviato: 17 Dic 2009 20:06
 

ma io ho detto che i pistoni son proprio l'unica cosa che non cambierò 0509_si_picchiano.gif
 
9020048
9020048 Inviato: 17 Dic 2009 21:48
 

e riferito in generale per i ducati icon_redface.gif icon_redface.gif
 
9020065
9020065 Inviato: 17 Dic 2009 21:51
 

ah ok 0509_up.gif
 
9020123
9020123 Inviato: 17 Dic 2009 22:00
 

non so se posso fare un ragionamento su ducati superbike.........................ma purtroppo il peggio difetto ducati superbike che noi abbiamo è il surriscaldamento del motore che gia è di per se un alto se poi elaborato si va alle stelle con la t°.....è pura sfiga questa 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
è un po che ce lo e qualcosa so......... 0509_up.gif

morycio
 
9020145
9020145 Inviato: 17 Dic 2009 22:04
 

ma quanti km hai fatto col 996....?????
aggiungo ke l'anno scorso ho meso un liquido refrigerante nel motore che mi ha abbassato la t° di circa 8 gradi e che ha giovato nelle code in estate.......mi pare della evans un prodotto americano che si è verificato valido..............ma in futuro cambiero il radiatore cosi sono a posto........

morycio
 
9020280
9020280 Inviato: 17 Dic 2009 22:25
 

prima di cambiare il radiatore pensa a cambiare i tubi e mettere quelli al silicone ti abbassano le temperature di una 10 di gradi
 
9020359
9020359 Inviato: 17 Dic 2009 22:36
 

ma non so perchè il meccc ke mi guarda la moto mi ah detto che i tub silico sono solo estetici e difatti sto kiedendo in giro a ki li monta se ha vantaggi in estate............non so tu mi dici ke sono efficaci.......un set mi pare ke costa intorno alle 100euro ....giusto?????' eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9020742
9020742 Inviato: 17 Dic 2009 23:30
 

cc-racing ha ragione io lli ho montati è ho subito notato una migliore refrigerazione ma un kit valido lo paghi intorno alee160 euro....quelli economici di 90-100 euro sono di pessima qualita' sembrano infatti di silicone ma lo sono solo all estermo.... 0509_marlowe.gif
 
9021013
9021013 Inviato: 18 Dic 2009 0:34
 

tu soffri di questo problema perchè il 998 ha le carene senza feritoie, quindi scalda molto di +, infatti tu hai 2 ventole mentre i restanti 748 916 996 solo una, anche in estate in marcia io sto tra 70 e 80 gradi, certo nel traffico arriva a 100 ma quando avevo le carene del 998 arrivava a quella temp in un attimo, monta i tubi siliconici che migliorano il raffreddamento, già con quelli dovrebbe andar benissimo, il radiatore maggiorao costa tanti soldi
 
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