Leggi il Topic


pit bike 125 sconosciuto [problema centralina]
8967798
8967798 Inviato: 7 Dic 2009 11:29
Oggetto: pit bike 125 sconosciuto [problema centralina]
 



salve siamo un gruppo di amici ed abbiamo acquistato un pit bike a 90... purtroppo non parte perche la candela non fa la scintilla... escono 5 fili dal motore ma non sappiamo dove collegarli... ci vuole una centralina?

non sappiamo il modello pi tardi postero delle foto cosi magari se lo conoscete mi aiutate
 
8968560
8968560 Inviato: 7 Dic 2009 13:13
 
 
8969686
8969686 Inviato: 7 Dic 2009 16:10
 

Certo che ci vuole una centralina. icon_razz.gif
Comunque cavoli... bella conciata quella pittina.
Ad ogni modo una spece di replica CRF a vedere il telaio.
 
8969821
8969821 Inviato: 7 Dic 2009 16:38
 

cos' la pittina? ad occhio quanto ci vuole per agiustarla? funziona tutto il cambio i freni
 
8969939
8969939 Inviato: 7 Dic 2009 16:59
 

pit piccolina?? icon_rolleyes.gif
 
8970572
8970572 Inviato: 7 Dic 2009 18:53
 

perch e conciata male? icon_cry.gif a me non sembra tanto maluccio... il telaio non e arruginito... il cambio funziona perfettamente, il kick starter pure (solo che mancano i collegamenti e la centralina, ma con 35 dovrei avere tutto), i freni sono stati cambiati poco prima che venisse inutilizzato (quindi sono nuovi sono state cambiate disco, pinza, tubi e vaschetta olio) la carrozzeria l'ho ordinata, il carburatore e stato completamente pulito e revisionato ed stato sostituito il filtro aria...

alla fine mi mancherebbe la bobina la centralina le gomme, leva frizione, olio trasmissione, tappo benzina

quanto ci vuole secondo voi per sistemarlo? o almeno metterlo in moto
che olio ci vuole per la trasmissione?
nessuno mi aiuta??? icon_sad.gif
 
8971438
8971438 Inviato: 7 Dic 2009 21:23
 

stradina come da regolamento vietato postare messaggi consecutivi al proprio.. questi infatti sono considerati up..
se devi aggiungere qualcosa al tuo messaggio devi utilizzare la funzione "modifica", in alto a destra in ogni tuo messaggio... icon_wink.gif
per questa volta sistemo io.. icon_cool.gif
 
8971756
8971756 Inviato: 7 Dic 2009 22:35
 

mi scuso... non avevo letto che era vietato "uppare"
 
8971919
8971919 Inviato: 7 Dic 2009 23:14
 

Olio il solito per 4 tempi.
per la centralina dovresti provare a vedere nei negozi online che trattano pit bike.
 
8972585
8972585 Inviato: 8 Dic 2009 9:45
 

ecco le foto del motore :http://img163.imageshack.us/gal.php?g=pc070001y.jpg
Ma la pit funziona a miscela? Nella vaschetta dell olio che ce vicino al freno posteriore cosa va? Che tipo di olio ci vuole?
 
8978220
8978220 Inviato: 9 Dic 2009 12:06
 

La pit non va a miscela... benzina verde e via.
L'olio che dici t per tutto, motore, trasmissione, cambio... insomma... lubrifica tutti gli ingranaggi interni.

Tornando in topic... io fossi in te consiglieredi di fare questo acuisto:
Link a pagina di Superminicross.com
Nel topic un tizio vende tutta l'accensione originale del Lifan 150cc... un accensione alleggerita a rotore ESTERNO.
Molto valida.
Inoltre assieme ti da tutta l'elettronica, da centralina a pippetta, bobina etc... cos da quello che hai strappi via tutto e ricomincu da capo... sicuramente faresti una cosa gradita a tutti voi e alla moto. icon_wink.gif
 
8978910
8978910 Inviato: 9 Dic 2009 14:44
 

ma va bene anche per un motore 125 4t??
 
8979089
8979089 Inviato: 9 Dic 2009 15:07
 

si si... queste accensioni sono tutte compatibili.
Eventualmente chiedi direttamente al venditore. icon_wink.gif
 
8981379
8981379 Inviato: 9 Dic 2009 20:30
 

oggi ho tolto il motore ed ho notato che c' scritto XY e poi il numero di serie 154FMI si pu ricavare il modello del motore con quei codici? ho fatto una ricerca e mi risultano diverse marche lifan, Kau tang ed altre che non ricordo..
 
8981782
8981782 Inviato: 9 Dic 2009 21:20
 

mah... comunque probabile si che sia un lifan.
 
8983480
8983480 Inviato: 10 Dic 2009 10:35
 

ok perfetto... ho anche notato che il carter sinistro dove c' il pignoncino della catena stato sostituito perch c' una parte del blocco non verniciata scoperta e con dei buchi per metterci le viti...
ho visto diversi tipi di olio quelli per frizione a bagno d'olio oppure a secco... quale dovrei mettere?
budget dai 15 ai 30...
@angiolettonero, purtroppo ho letto troppo tardi il tuo messagio dell'accensione ed ormai l'ordine l'ho fatto... ho preso centralina e bobina a 35, ho misurato la corrente che esce dal rotore quando si preme la leva ed sui 35V (se esce corrente dovrebbe funzionare giusto?)
 
8983689
8983689 Inviato: 10 Dic 2009 11:41
 

Se esce corrente si... dovrebbe funzionare.

Per l'olio devi acquistare un COMUNISSIMO olio MOTORE per motori 4 TEMPI.
Possibilmente 100% sintetico... 10W40 va pi che bene.
 
8983928
8983928 Inviato: 10 Dic 2009 12:57
 

girovagando per la rete ho trovato una moto identica ed una CRF con motore Loncin... mi ha contattato il rivenditore e mi ha detto che vuole vedere una foto dell'accensione per acquistare la centralina e la bobina, devo fargli vedere il volano ho lo devo togliere completamente? non ho l'estrattore per le mani dovrei comprarlo?
 
8984955
8984955 Inviato: 10 Dic 2009 15:56
 

Limitati a farci una foto cos che veda i cavi e l'accensione montata.
 
8986512
8986512 Inviato: 10 Dic 2009 19:52
 

mi ha detto che ha tutto... ora faccio revisionare e pulire il motore da un mio amico e luned faccio il pagamento...

un'ultima domanda dietro monta un pneumatico tubeless (senza camera d'aria) siccome dopo un p si sgonfia potrei mettere la camera d'aria con quel pneumatico?
 
8987005
8987005 Inviato: 10 Dic 2009 20:58
 

Guarda che ti sbagli... non esistono cerchi toubeless a raggi... e se la camera d'aria non c'... beh... sicuramente da mettere. icon_razz.gif
 
8987264
8987264 Inviato: 10 Dic 2009 21:28
 

come cavolo possibile...ecco perche esce aria... allora devo comprare le camere d'aria...
grazie ancora
 
9072495
9072495 Inviato: 29 Dic 2009 15:37
 

certamente servira una centralinaa e posso dirti che per 90 euro messa abbastanza bene diciamo
 
9072678
9072678 Inviato: 29 Dic 2009 16:15
 

se avessi letto tutto il topic avresti gi visto che gli gi stato detto che serve una centralina..
in pi ha riscontrato altri problemi...
E a mio parere non stato proprio un grande affare eusa_think.gif

Prima di postare un messaggio il topic va letto tutto non solo il primo messaggio!
 
9103364
9103364 Inviato: 5 Gen 2010 13:03
 

ragazzi ho comprato centralina, bobina, camera d'aria posteriore 50 compresa spedizione ed dopo aver montato il tutto tre colpi di pedalina e si finalmente acceso!!! ho comprato quest'olio Link a pagina di Castrol.com

il cambio gira perfettamente e che quando inserisco la prima da una botta in avanti e mentre cammino e metto la seconda da un leggero colpo quando stacco con la frizione (credo sia normale)

c'e un piccolo problemino per... e che cammina solo con l'aria aperta s la chiudo non riesce a salire subito di giri... cosa devo fare???
 
9103485
9103485 Inviato: 5 Gen 2010 13:21
 

ricarburare
 
9103532
9103532 Inviato: 5 Gen 2010 13:28
 

per quanto riguarda il cambio invece normale che da quella botta al rilasco della frizione vero??
posso camminare anche se scarburato? a cosa dovrei stare attento? la prima pit che ho e non so cosa guardare per sapere se va bene o ha problemi... l'olio che ho preso va bene?
 
9109395
9109395 Inviato: 6 Gen 2010 13:55
 

Allora lo strappo quando inserisci la prima normalissimo tutte le moto lo fanno anche le mie poi per la firzione che da quei piccoli colpi credo sia normali e credo che sia il freno motore un fenomeno normalissimo soprattutto dei 4t poi l'olio non so che dirti anche io uso il castrol ma non quello poi s scarburata non una buona cosa andarci comunque perche potrebbe rovinarsi anche minimamente il motore quindi ti conviene rivedere meglio la carburazione
 
9114486
9114486 Inviato: 7 Gen 2010 14:06
 

dopo alcuni giri in prima e seconda mi sono accorto che appena inserivo la terza faceva dei rumori e non andava... dopo un p si e rotto il sistema antistrappo che tiene attacata la corona al mozzo del cerchione, da un certo punto di vista sono stato fortunato perch io credevo che fosse il cambio rotto e invece era solo quel pezzo...

lo vendono solo quello o devo cambiare tutto il cerchione?
 
9206623
9206623 Inviato: 24 Gen 2010 14:40
 

ehi ragazzi abbiamo cambiato cerchio perch quello vecchio col freno a tamburo si rotto adesso apparte qualche piccolo problemino di carburazionela pit cammina che una meraviglia in 4 senza essere al fondo pi o meno a met accelleratore ero a 80 km/h
wowwwwwwww e si sentiva che ancora poteva andare per abbiamo riscontrato un piccolo problema con il cerchio nuovo che ha la predisposizione per mettere il freno a disco..
abbiamo notato che non c' lo spazio effetivo per metterlo perch toccherebbe con il forcellone posteriore.. e quindi vi volevo chiedere se ci potevate dare qualche consiglio per sapere come fare a montarlo..
grazie a tutti anticipatamente

luma131..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumPit Bike e Dirt BikePit Bike e Dirt Bike - Meccanica e preparazioni

Forums ©