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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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nuova 1198s, nuova colorazione
8916918
8916918 Inviato: 27 Nov 2009 9:58
 

Secondo me non è il colore che svaluta una moto... casomai può rodere per il fatto che si preferisce il colore del my2010 al my2009, ma da qui a dire che per due colori uno ha la moto vecchia direi che n'ha da passare d'acqua sotto i ponti...

Ciccio pigliala così, il my2010 assomiglia di più al vecchio 1098S, la tua invece è più originale!

Tornando alla svalutazione io dico solo una cosa... ho venduto un 696+ con più di un anno di vita e 7000 e passa km a 6500€... ripeto, 6500€, con in più solamente il portatarga DP!!
Se avevo comprato una z750 e ci riprendevo 4000€ dalla vendita potevo già ritenermi fortunato...

W DUCATI!
 
8917046
8917046 Inviato: 27 Nov 2009 10:37
 

Nera col telaio rosso è da paura.... 0509_up.gif
 
8917081
8917081 Inviato: 27 Nov 2009 10:44
 

Mi sembra di capire che Ciccio più che una questione di colore ne fà (giustamente) una questione di principio eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Le regole del marketing globale sono più forti delle tradizioni e questo non va bene per i "puristi" come noi.
Insomma chi prende il 1198s MY2010, secondo questa nuova filosofia Ducati, deve poterlo far vedere agli altri, quindi nuovi colori 0509_mitra.gif
Le moto come le borsette che fanno impazzire le donne, tutti si devono inchinare e sbavare al passaggio del nuovo modello, roba da fighetti che girano in 2e40 al Mugello 0510_amici.gif

Anche secondo me sono scelte sbagliate eusa_naughty.gif ma penso che ci dovremo abituare eusa_wall.gif

Comunque il passaggio repentino da 1098 a 1198 è stata una bomba nella svalutazione dei mezzi rispetto a questo cambio di colore 0510_sad.gif

Guardate cosa hanno fatto i geni Austriaci 0509_vergognati.gif ..... prima RC8 1150 (invenduta eusa_wall.gif ) poi RC8R 1198
Così hanno due moto invendute, con la prima che ora vale 3euro e settanta!! 0509_si_picchiano.gif 0510_amici.gif

Tra due anni mangeremo sushi con le bacchette 0510_sad.gif
 
8917161
8917161 Inviato: 27 Nov 2009 11:04
 

Beh, come hai detto te, le regole del marketing sono più forti delle tradizioni, e anche Ducati sicuramente dovrà curare i propri interessi...

I bassi numeri di vendita del 1198, che non si possono negare, probabilmente avranno portato a pensare i vertici che una "rinfrescatina" non avrebbe fatto male, e guarda caso hanno riproposto colorazioni che erano nella vecchia 1098, che sicuramente ha venduto di più...
Anche se io credo che la colpa delle "mancate vendite" sia del periodo, non certo del colore di un telaio...

Anche sul cambio repentino da 1098 a 1198 ci si potrebbe parlar sù... purtroppo è vero, ha portato ad una grossa svalutazione del 1098, causando un "malcontento" tra i già possessori di tale modello... ma è anche vero che, grazie al prezzo più basso, è riuscita a svuotare quasi completamente le rimanenze, magari togliendo una buona fetta di clienti alle case giappe, offrendo un prodotto d'elite ad un prezzo più concorrenziale.

Alla fine le leggi le dettano sempre il mercato, ci son sempre i "contenti" e gli "scontenti"...

Riguardo alla KTM, era quasi da aspettarselo... una casa famosa sì, ma per l'off-road, che dal nulla ti tira fuori una supersportiva e pretende di venderla ad un prezzo così elevato, non può aspettarsi code davanti alle concessionarie... poi bastava leggere i vari giornali, quando tiravano il collo alla RC8 non ce n'era una che riusciva a finire una sessione... o perdeva liquido, o si tritava il cambio... non è una buona pubblicità...
Poi, apparte il fatto che è brutta impestata (ma questi sono gusti personali), non offre contenuti per giustificare l'acquisto a discapito di una ben più collaudata (e blasonata) 1198 (vs RC8) o 1198S (vs RC8R)... per mia opinione, la KTM su questo frangente avrebbe fatto meglio ad investire sull'off-road (visto che anche in questo campo ha perso tanto) piuttosto che in questa scommessa...

Infine... tra due anni continueremo a mangiare bistecca e lasagne, il sushi lasciamolo ai nipponico... 0509_doppio_ok.gif
 
8917255
8917255 Inviato: 27 Nov 2009 11:30
 

alcoholic ha scritto:


Ciccio pigliala così, il my2010 assomiglia di più al vecchio 1098S, la tua invece è più originale!



mmmmmmh eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

ok...dopo vado in garage a dare un bacio alla mia vecchia bimba chiedendole scusa per la mancata fedeltà
 
8917256
8917256 Inviato: 27 Nov 2009 11:30
 

alcoholic ha scritto:

Infine... tra due anni continueremo a mangiare bistecca e lasagne, il sushi lasciamolo ai nipponico... 0509_doppio_ok.gif

.....a dirla tutta io sono anche vegetaraino icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Però in garage niente Japponesate 0509_pernacchia.gif
 
8917333
8917333 Inviato: 27 Nov 2009 11:55
 

Sarà perchè anche il mio Monster ha il telaio bronzo, ma a me piace un sacco come colore rispetto ad altri colori "pastello" come il rosso
 
8917452
8917452 Inviato: 27 Nov 2009 12:25
 

comunque a me risulta che cambiavano minkiatine ogni anni sin dal 916...
 
8917477
8917477 Inviato: 27 Nov 2009 12:31
 

Marchino998 ha scritto:

.....a dirla tutta io sono anche vegetaraino icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Però in garage niente Japponesate 0509_pernacchia.gif


Nooooooo, un toscano che un mi mangia la bistecca!!! Per giunta mio quasi vicino di casa... AAAAAARGH!!!

Perdonate l'OT, e soprattutto scusa Marchino, si fa pe' ruzzare!!! L'importante è non comprare jappe, poi tu poi mangià icchè ti pare!!!
 
8917597
8917597 Inviato: 27 Nov 2009 13:05
 

Ma ci credo che la 1198 ha avuto bassi numeri di vendita!! Dovevano farla fin dall'inizio col motore 1200cc! Chi ha speso 17 o 22 mila€ non ci pensa minimamente a spenderne altri solo per 100cc e il DTC, ma parliamoci chiaro, a me del DTC non me ne frega una mazza, ce l'ho nel polso destro!! e di 10cv e 1kgm, beh... si a questo non si è mai paghi, ma già la 1098 è na belva, quindi.

Alla ducati ultimamente hanno fatto un po i Japponesi.
 
8917635
8917635 Inviato: 27 Nov 2009 13:15
 

comunque il dtc lo vendono..
 
8917706
8917706 Inviato: 27 Nov 2009 13:38
 

Adrenalin ha scritto:
Ma ci credo che la 1198 ha avuto bassi numeri di vendita!! Dovevano farla fin dall'inizio col motore 1200cc! Chi ha speso 17 o 22 mila€ non ci pensa minimamente a spenderne altri solo per 100cc e il DTC, ma parliamoci chiaro, a me del DTC non me ne frega una mazza, ce l'ho nel polso destro!! e di 10cv e 1kgm, beh... si a questo non si è mai paghi, ma già la 1098 è na belva, quindi.

Alla ducati ultimamente hanno fatto un po i Japponesi.


Beato te che ce l'hai nel polso.....io continuo a credere e sostenere che il dtc anche e sopratutto su strada sia' un ottima cosa...ancor piu' dell'abs che infatti hanno messo solo su monster...moto piu' "docile" di cui si fa' un uso piu' urbano....e propio in quest'ambito dove il sampietrino...strade lisce e viscide fanno si che torni molto utile
 
8917754
8917754 Inviato: 27 Nov 2009 13:49
 

Adrenalin ha scritto:
Ma ci credo che la 1198 ha avuto bassi numeri di vendita!! Dovevano farla fin dall'inizio col motore 1200cc! Chi ha speso 17 o 22 mila€ non ci pensa minimamente a spenderne altri solo per 100cc e il DTC, ma parliamoci chiaro, a me del DTC non me ne frega una mazza, ce l'ho nel polso destro!! e di 10cv e 1kgm, beh... si a questo non si è mai paghi, ma già la 1098 è na belva, quindi.

Alla ducati ultimamente hanno fatto un po i Japponesi.


Hai ragione 0509_up.gif , ma il problema è che quanto compri 100cc e il DTC lì paghi 1500euro in più, quando vendi e non ce lì hai sembra che tu dia indietro un carretto e allora ci perdi 6000mila e più 0509_down.gif
Purtroppo la moto di Ciccio (speriamo non legga 0510_sad.gif ) per il mercato è già targata VECCHIA,
per noi appassionati è la stessa identica cosa, ma un conce metterà subito il dito nella piaga 0509_si_picchiano.gif

Questa è la spietata legge del consumismo e marketing, tutti devono distinguere il vecchio dal nuovo anche se sono uguali 0509_mitra.gif
 
8917780
8917780 Inviato: 27 Nov 2009 13:56
 

ciccio...il mercato vuole quello... modelli nuovi da VENDERE. Se li lasci uguali la gente non cambia, come i termignoni.

Alla fine io ho deciso di "tornare" al caro vecchio monster dato che come l'harley sportster è un ever green, 16 anni e non sentirli.

Tra 16 anni il 1098 non so mica se ce lo ricorderemo come accade ora con "la Moto" sua maesta 916. Penso la stessa cosa accadrà con la nuova brutale e F4 non all'altezza delle "originali" che hanno rivoluzionato l'estetica delle moto negli anni recenti.

Pensa a quelli che hanno speso 13.000€ per il nuovo monster che al 99% riceverà il nuovo motore 1100 mono candela.

Quelli che hanno preso il 1098s e dopo è uscito il 1198s ecc...

ormai non c'è un modello che tiene il valore...non c'è pezza.

Ultima modifica di virus46 il 27 Nov 2009 13:58, modificato 1 volta in totale
 
8917792
8917792 Inviato: 27 Nov 2009 13:58
 

andycooper ha scritto:


Beato te che ce l'hai nel polso.....io continuo a credere e sostenere che il dtc anche e sopratutto su strada sia' un ottima cosa...ancor piu' dell'abs che infatti hanno messo solo su monster...moto piu' "docile" di cui si fa' un uso piu' urbano....e propio in quest'ambito dove il sampietrino...strade lisce e viscide fanno si che torni molto utile


hai letto troop? allora che è giovane anche andy perche la pensa come me? icon_mrgreen.gif
 
8917837
8917837 Inviato: 27 Nov 2009 14:07
 

MaNuTeX_RS ha scritto:


hai letto troop? allora che è giovane anche andy perche la pensa come me? icon_mrgreen.gif


Cioe'??? Spiegami meglio..... icon_biggrin.gif
 
8918334
8918334 Inviato: 27 Nov 2009 15:44
 

andycooper ha scritto:


Cioe'??? Spiegami meglio..... icon_biggrin.gif


hai ragione scusa la mia ignoranza.
praticamente troop ha criticato il mio modo di pensare soltanto perche ho detto che in futuro la prossima moto che vorrei comprare è la 1198 s dicendo che uno dei tanti motivi per il quale vorrei prenderla è appunto il dtc poichè penso che per strada , dove c'è un asfalto che fa schifo e ci sono più irregolarità , sia un accessorio molto utile poichè ti limita qualche slittamento della ruota posteriore.
allora mi sonos entito dare del giovane ma non in senso buono perhe è vero ho 20 anni ma perche dice che il mio pensiero è come quello dei ragazzini che dicono "mi faccio la 1000 perche corre" quando io ho detto esattamente il contrario.
Ho specificato prprio che se c'è o non c'è non mi fa alcuna differenza la vorrei comprare lo stesso quella moto , ma se c'è ben venga icon_wink.gif
penso sia giusto come modo di pensare no andy? icon_smile.gif
 
8919077
8919077 Inviato: 27 Nov 2009 17:42
 

MaNuTeX_RS ha scritto:
andycooper ha scritto:


Cioe'??? Spiegami meglio..... icon_biggrin.gif


hai ragione scusa la mia ignoranza.
praticamente troop ha criticato il mio modo di pensare soltanto perche ho detto che in futuro la prossima moto che vorrei comprare è la 1198 s dicendo che uno dei tanti motivi per il quale vorrei prenderla è appunto il dtc poichè penso che per strada , dove c'è un asfalto che fa schifo e ci sono più irregolarità , sia un accessorio molto utile poichè ti limita qualche slittamento della ruota posteriore.
allora mi sonos entito dare del giovane ma non in senso buono perhe è vero ho 20 anni ma perche dice che il mio pensiero è come quello dei ragazzini che dicono "mi faccio la 1000 perche corre" quando io ho detto esattamente il contrario.
Ho specificato prprio che se c'è o non c'è non mi fa alcuna differenza la vorrei comprare lo stesso quella moto , ma se c'è ben venga icon_wink.gif
penso sia giusto come modo di pensare no andy? icon_smile.gif


Scusa e'........ma secondo me , se ti serve tanto ( o anche se pensi che potrebbe esserti solo utile ) il dtc ..e' meglio che punti direttamente sull'848 ......

Se non riuscite a dosare la potenza ....a che vi serve una moto da 170 cv ??

ps

Quoto Adrenalin ....... il dtc e' nel polso destro ....... e non costa neanche niente ...

Ultima modifica di tms78 il 27 Nov 2009 18:21, modificato 3 volte in totale
 
8919116
8919116 Inviato: 27 Nov 2009 17:50
 

tms78 ha scritto:
MaNuTeX_RS ha scritto:
andycooper ha scritto:


Cioe'??? Spiegami meglio..... icon_biggrin.gif


hai ragione scusa la mia ignoranza.
praticamente troop ha criticato il mio modo di pensare soltanto perche ho detto che in futuro la prossima moto che vorrei comprare è la 1198 s dicendo che uno dei tanti motivi per il quale vorrei prenderla è appunto il dtc poichè penso che per strada , dove c'è un asfalto che fa schifo e ci sono più irregolarità , sia un accessorio molto utile poichè ti limita qualche slittamento della ruota posteriore.
allora mi sonos entito dare del giovane ma non in senso buono perhe è vero ho 20 anni ma perche dice che il mio pensiero è come quello dei ragazzini che dicono "mi faccio la 1000 perche corre" quando io ho detto esattamente il contrario.
Ho specificato prprio che se c'è o non c'è non mi fa alcuna differenza la vorrei comprare lo stesso quella moto , ma se c'è ben venga icon_wink.gif
penso sia giusto come modo di pensare no andy? icon_smile.gif


Scusa e'........ma secondo me , se ti serve tanto il dtc ..e' meglio che punti direttamente sull'848 ......

Se non riuscitre a dosare la potenza ....a che vi serve una moto da 170 cv ??

ps

Quoto Adrenalin ....... il dtc e' nel polso destro ....... e non costa neanche niente ...


scusa ma sai leggere? eusa_think.gif 0509_si_picchiano.gif mi pare di averlo specificato o no?
e poi per me ne avrebbe potuti avere anche 150 di cv sarebbe sempre stata la mia prossima scelta per quanto è bella e per quanto mi piacciano le ducati , ma se permetti preferisco prendermi un modello nuovo piuttosto che un modello gia svalutato abbastanza ache perche non costano bruscolini ci siamo ora?
ma ritornando al discorso dtc rileggiti l'ultimo pezzo del messaggio prima , ho specificato che abbia o non abbia questo dtc non mi fa alcuna differenza ma se ce l'ha ben venga capito pora? icon_xd_2.gif
 
8919132
8919132 Inviato: 27 Nov 2009 17:54
 

MaNuTeX_RS ha scritto:
scusa ma sai leggere?



so leggere ..

MaNuTeX_RS ha scritto:
la prossima moto che vorrei comprare è la 1198 s dicendo che uno dei tanti motivi per il quale vorrei prenderla è appunto il dtc poichè penso che per strada , dove c'è un asfalto che fa schifo e ci sono più irregolarità , sia un accessorio molto utile poichè ti limita qualche slittamento della ruota posteriore.


forse sei tu che non sai scrivere ..

poi se ti contraddici dopo dicendo che non ti importa se c'e' o non c'e' non posso star dietro a tutte le frasi ....





comunque .. a questo :

MaNuTeX_RS ha scritto:

e poi per me ne avrebbe potuti avere anche 150 di cv sarebbe sempre stata la mia prossima scelta per quanto è bella e per quanto mi piacciano le ducati ,


ti rispondo che l' 848 e' uguale esteticamente ed ha 130 e qualcosa cavalli , e ... siccome non ti frega dei cavalli ........

ps

ho capito benissimo il tuo post ........ ma gia' uno che punta alla 1198 S ...... e parla di dtc ( anche se dici che se c'e' o no e' lo stesso ) , per me e' sempre uguale

pps

poi fai come vuoi ....

anch'io a 17 anni volevo una f 355 quando avrei preso la patente .... e non mi interessava nulla se aveva o no l'abs .....

tu dici che e' il dtc e' utile ( e gia' questo mi basta )......... io dico che e' inutile

per il discorso della moto piu' nuova ti do' ragione .. ma solo lì ...
 
8919225
8919225 Inviato: 27 Nov 2009 18:15
 

scusame è a cosa ti basta che io dica che il dtc è utile non mi pare di essere l'unico a dirlo icon_wink.gif
 
8919272
8919272 Inviato: 27 Nov 2009 18:24
 

tms78 ha scritto:


ti rispondo che l' 848 e' uguale esteticamente ed ha 130 e qualcosa cavalli , e ... siccome non ti frega dei cavalli ........

ps

ho capito benissimo il tuo post ........ ma gia' uno che punta alla 1198 S ...... e parla di dtc ( anche se dici che se c'e' o no e' lo stesso ) , per me e' sempre uguale

pps

poi fai come vuoi ....

anch'io a 17 anni volevo una f 355 quando avrei preso la patente .... e non mi interessava nulla se aveva o no l'abs .....

tu dici che e' il dtc e' utile ( e gia' questo mi basta )......... io dico che e' inutile

per il discorso della moto piu' nuova ti do' ragione .. ma solo lì ...


boh..secondo me questo è un discorso poco intelligente, quando c'è di mezzo la sicurezza ogni cosa può essere utile, per giunta è regolabile e disinseribile, non vedo tutto sto problema. Un 848 non va come un 1198 e chi lo acquista non lo fa solo per il tempo sul giro infatti buona parte di questi magari la pista manco l'hanno mai vista...
 
8919326
8919326 Inviato: 27 Nov 2009 18:35
 

virus46 ha scritto:


boh..secondo me questo è un discorso poco intelligente, quando c'è di mezzo la sicurezza ogni cosa può essere utile, per giunta è regolabile e disinseribile, non vedo tutto sto problema. Un 848 non va come un 1198 e chi lo acquista non lo fa solo per il tempo sul giro infatti buona parte di questi magari la pista manco l'hanno mai vista...


si sicuramente il tuo discorso e' piu' intelligente ....

hai ragione ..... ogni cosa puo' essere utile per la sicurezza ............

e la prima e' di avere meno cavalli se per gestirne di piu'in strada ti serve il dtc .....

ma sai benissimo meglio di me ( visto che fai discorsi intelligenti) che una scritta sul lato della carena .... ha piu' valore di qualsiasi dtc o sicurezza varia ...

ancora complimenti per l'intelligenza del tuo discorso

e soprattutto ...



W l'intelligenza resa frase ... eusa_clap.gif



0510_saluto.gif

Ultima modifica di tms78 il 27 Nov 2009 18:58, modificato 7 volte in totale
 
8919362
8919362 Inviato: 27 Nov 2009 18:42
 

comunque aldilà di tutto, premetto che a me piace molto di più la mia S nera con telaio e cerchi oro, è comunque molto scorretta la politica di ducati degli ultimi anni, sta bruciando con le sue stesse mani la fama che si era costruita in passato e che continuava a distinguerla agli occhi degli appassionati rispetto alle giapponesi, e ciò è dimostrato dal valore che perdono gli ultimi modelli anche con meno di un anno, cosa che con i modelli precedenti non accadeva (vedi quotazioni 1098 rispetto a 996, 998 ecc...) stanno sbagliando.punto. e nn lo dice uno ferito perchè ha il "vecchio" 1198 s, non lo cambierei affatto con il nuovo, poi in bianco con cerchi neri e telaio rosso, nn si può guardare, mai più di due colori su una moto, ci mancava solo un bel portatarga giallo e poi si era apposto, ciccio teniamoci strette le nostre, che ultretutto, entrambe son nere icon_wink.gif
 
8919482
8919482 Inviato: 27 Nov 2009 19:02
 

tms78 ha scritto:


si sicuramente il tuo discorso e' piu' intelligente ....

hai ragione ..... ogni cosa puo' essere utile per la sicurezza ............

e la prima e' di avere meno cavalli se per gestirne di piu'in strada ti serve il dtc .....

ma sai benissimo meglio di me ( visto che fai discorsi intelligenti) che una scritta sul lato della carena .... ha piu' valore di qualsiasi dtc o sicurezza varia ...

ancora complimenti per l'intelligenza del tuo discorso

e soprattutto ...



W l'intelligenza resa frase ... eusa_clap.gif



0510_saluto.gif


forse dall'alto della tua NONesperienza non ti è venuto in mente che l'asfalto dove posi le gomme e scarichi i 160cv alla ruota del 1198 non è sempre uguale...non è sempre quello liscio caldo di giugno luglio...

ma forse tu sei superiore a tutto questo e hai una dote particolare nel prevenire tutte le casualità che ci possono essere nella guida su strada.

Bravo te.!! icon_asd.gif
 
8919547
8919547 Inviato: 27 Nov 2009 19:12
 

virus46 ha scritto:

forse dall'alto della tua NONesperienza non ti è venuto in mente che l'asfalto dove posi le gomme e scarichi i 160cv alla ruota del 1198 non è sempre uguale...non è sempre quello liscio caldo di giugno luglio...

ma forse tu sei superiore a tutto questo e hai una dote particolare nel prevenire tutte le casualità che ci possono essere nella guida su strada.

Bravo te.!! icon_asd.gif


Senti ..

se uno non sa' calcolare le andature in base alle condizioni della strada ... gli serve un patentino aggiuntivo e qualcuno che glie le insegna .. non un dispositivo elettronico ...

e di certo non gli serve una moto da 170 cv ..

Poi , visto che sei tu che hai menzionato l'intelligenza o non , dei discorsi vari ..... non penso che puoi anche star a sindacare sulla mia esperienza o non esperienza ....

dall'alto delle propieta' intrinseche dei tuoi discorsi carichi d' intelligenza ... converrai con me che se uno accelera su delle foglie umide ... la moto non la deve propio portare .. ne con dtc ne' senza ..


ma non mi aspettavo una risposta diversa ...

ora ti lascio continuare a fare discorsi intelligenti .. che magari tra un po' tirerai fuori anche la necessita' di un cambio automatico ( così non sbagli mai marcia ... no ? )

io ho finito icon_wink.gif
 
8919722
8919722 Inviato: 27 Nov 2009 19:40
 

ragazzi, e non vi scannate icon_wink.gif

sicuramente , per chi gira in pista abbastanza seriamente un bel controllo di trazione fa sempre comodo icon_wink.gif

ritornando al discorso, devo dire che la 1198 s 2010 vista in fiera è , per me, un pochino più bella della 2009. icon_wink.gif

secondo me hanno ascoltato le osservazioni che molti avevano mosso in riguardo al colore del telaio e dei cerchi della 2009.

il telaio rosso rende parecchio, c'è poco da fare. icon_wink.gif

si era già visto con la 1098 s.

comunque sono piccolezze, l'importante è la sostanza della moto, che è uguale tra 2009 e 2010 0509_doppio_ok.gif
 
8919755
8919755 Inviato: 27 Nov 2009 19:45
 

ragazzi non diciamo cagate...il DTC è utile eccome!!!! è un aiuto alla sicurezza di guida in strada e ad uscire più forte dalle curve in pista.... ragioniamo , in strada vi trovate in curva quasi al limite all'improvviso punto di asfalto con minor tenuta la gomma dietro perde aderenza e via per terra in una microfrazione di secondo tanto da non capire nemmeno perchè siete caduti o sperando di essere ancora vivi... ( grat-grat ) con il DTC non dico che non si cada più ma perlomeno quella frazione di secondo viene regolata dal taglio di potenza di un controllo dit razione studiato appositamente per quello... non ditemi che voi il dtc cel'avete nel polso perchè vi rido in faccia.... l'esperienza si fa sbagliando o portando al limite, e sfido chiunque a mostrare l'esperienza delle cadute in strada per le troppe aperture del gas.....

in pista è gia diverso, io son caduto perchè ci ho spalancato troppo e avevo il dtc disattivato, e l'esperienza mi ha insegnato a non spalancarci cosi tanto in uscita di curva, ma l'esperienza mi ha anche portato danni alla moto tanto spavento mentre rotolavo a 200 km/h e 1 mese e mezzo senza poter guidare ne andare al mare con il gesso alla mano.... sinceramente avrei preferito girare con DTC inserito e infatti a Misano la volta dopo mi son sbizzarrito parecchio grazie soprattutto al controllo di trazione che mi ha salvato il culo parecchie volte...

non siamo piloti, gli aiuti elettronici servono eccome!!!!!! o almeno se si vuole girare forte, e siccome io sono uno di quei montati che in pista si divertono a girare veramente forte ( entro i miei standard ovviamente non sono nessuno ) l'aiuto elettronico mi piace e mi da sicurezza dato che spesso mi ritrovo di traverso a centro curva con 180 cv bicilindrici e tanta tanta coppia..

comunque siamo OT e son sicuro che mi chiuderanno il topic, quindi vi prego continuiamo a parlare di quanto siano stati s*****i a cambiare subito colorazione in ducati... anche se, oggi guardandola in garage pensavo :

è stupenda anche così, e sono uno dei pochissimi anzi quasi solo fortunato ad avercela nera con telaio bronzo e cerchi bronzo.... icon_mrgreen.gif

cicciopower tttttttttttthe besttttttt
 
8919757
8919757 Inviato: 27 Nov 2009 19:46
 

Adrenalin ha scritto:
Ma ci credo che la 1198 ha avuto bassi numeri di vendita!! Dovevano farla fin dall'inizio col motore 1200cc! Chi ha speso 17 o 22 mila€ non ci pensa minimamente a spenderne altri solo per 100cc e il DTC, ma parliamoci chiaro, a me del DTC non me ne frega una mazza, ce l'ho nel polso destro!! e di 10cv e 1kgm, beh... si a questo non si è mai paghi, ma già la 1098 è na belva, quindi.

Alla ducati ultimamente hanno fatto un po i Japponesi.


Quoto tutto...io personalmente ho fatto un grandissimo affare comperando da un fighetto il mio 1098s sotto costo perchè desiderava l'1198.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Bravo pirla...non dico che chi si è preso l'1198 sia un pirla maaaaa...chi l'anno prima ha fatto una spesa di ben 21.000 euro esclusi accessori e dopo pochi mesi ce ne smena 10 per comperarsi una moto praticamente uguale...secondo me non è un vero e proprio mago della finanza.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

In quanto ai colori nuovi...io ne parlavo anche in un altro topic...secondo me era una scelta obbligata...l'1198 l'hanno fatto con cerchi e telaio bronzo per differenziaro dal "vecchio" 1098 non avevano scelta....adesso che oramai il fantasma 1098 non fa più paura sono ritornati ai colori originari eeee...personalmente secondo me hanno fatto una cosa giustissima...

Si capirà poco il concetto scusate ma sono di fretta....
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8919791
8919791 Inviato: 27 Nov 2009 19:53
 

infatti nessuno dice che vai sulle foglie edai l'accelerata ma si dice se stai andando magari nei passi di montagna e becchi lo sporco che non si vede be penso che anche tu in quel momento avresti voluto avere il tc .
almeno cosi la penso io poi ognuno ha el sue oinioni e vanno condivise
 
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