8856111
Inviato: 15 Nov 2009 21:12 Oggetto: quale accoppiata va meglio?
ciao, secondo voi va meglio l'accoppiata athena racing-pinasco pws o pinasco gforce-pinasco pws? lo scooter in questione è uno zip fd ad aria
pasx
Senza Freni
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Inviato: 15 Nov 2009 21:16
Athena racing e g-force son due categorie diverse. Comunque la prima appunto perchè è l'athena racing...
Ma per un semitrofeo farei athena racing- stage 6 r1200 e per un intermedio con un g force ci sta bene sia la pws che una fro o una athena racing (marmitta).
RHQ
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Nov 2009 21:19
non è per quello, voglio solo sapere se l'athena racing sfoga bene con la pws perchè se poi va meglio il g-force con la pws prendo quello. fai conto che ho la pws e non voglio cambiarla, devo prendere solo il gt...
pasx
Senza Freni
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8856193
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Inviato: 15 Nov 2009 21:22
Allora g force, la pws è per intermedi spinti e mi sa che su un semitrofeo come l'athena racing un po' tappa... Mah, io prenderei l'athena racing e cercherei di cambiare marmitta tra qualche mese, ma se vuoi avere il meglio subito senza far casini vai col g force e per l'occasione pulisci sia dentro che fuori la pws .
RHQ
Ginocchio a Terra
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8856209
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Inviato: 15 Nov 2009 21:23
direi senza troppi dubbi il g-force con la pws... la pws è una marmitta praticamente studiata per il g force... poi se vuoi qualcosa di più spinto prendi l'athena racing, ma ci vuole una marmitta più aperta
_DaNy_
Minimoto Champ
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8856249
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Inviato: 15 Nov 2009 21:29
la pws non e stata studiata per il g-force altrimenti non andrebbe bene per nessun altro motore
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Nov 2009 21:37
bobus ha scritto:
la pws non e stata studiata per il g-force altrimenti non andrebbe bene per nessun altro motore
, sennò la Honda classe 250 cc non monterebbe una yasuni ma una honda...
Che sia fatta dalla stessa casa non conta nulla, ci sarà sempre una marmitta più performante o più adatta. Le uniche studiate sono le artigianali o quelle dichiarate studiate dalle case (marmitta mhr big bore diversa per piaggio e mina fatta dalla malossi ad esempio), ma a parte rare eccezioni non tutte le marmitte sono studiate per i gt prodotti dalla casa.
RHQ
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Nov 2009 21:40
Mamma quanto siete precisini
Non è studiato specificamente per il g-force ma ci si abbina alla perfezione... per non dilungarmi ho detto così dato che è fatta per gt intermedi, e non per un semitrofeo come l'athena... se mi chiedeva tra 2plus e g-force era già diverso
_DaNy_
Minimoto Champ
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Inviato: 15 Nov 2009 21:50
_DaNy_ ha scritto:
Mamma quanto siete precisini
Non è studiato specificamente per il g-force ma ci si abbina alla perfezione... per non dilungarmi ho detto così dato che è fatta per gt intermedi, e non per un semitrofeo come l'athena... se mi chiedeva tra 2plus e g-force era già diverso
Guarda che non è per essere precisino, dire che è studiato e dire che si abbina è un'altra cosa... Pure la fro si abbina bene ad un intermedio, pure la evo se la tari bene. Fatto sta che il 2plus è un buonissimo intermedio, al pari dello sporting.
RHQ
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Nov 2009 9:55
RHQ ha scritto:
Allora g force, la pws è per intermedi spinti e mi sa che su un semitrofeo come l'athena racing un po' tappa... Mah, io prenderei l'athena racing e cercherei di cambiare marmitta tra qualche mese, ma se vuoi avere il meglio subito senza far casini vai col g force e per l'occasione pulisci sia dentro che fuori la pws .
in che senso pulisco sia dentro che fuori la pws?
pasx
Senza Freni
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Inviato: 16 Nov 2009 11:36
pasx ha scritto:
in che senso pulisco sia dentro che fuori la pws?
lascia perdere
_DaNy_
Minimoto Champ
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Inviato: 16 Nov 2009 12:41
ma col g-force e la pws, un 21 e trasmissione fatta bene con overdrive, frizione pinasco ecc si dovrebbe alzare di gas?
pasx
Senza Freni
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Inviato: 16 Nov 2009 12:52
pasx ha scritto:
ma col g-force e la pws, un 21 e trasmissione fatta bene con overdrive, frizione pinasco ecc si dovrebbe alzare di gas?
Considerando che è uno zippetto direi di si, ammenochè tu non pesi tanto...
_DaNy_
Minimoto Champ
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Inviato: 16 Nov 2009 13:24
Io prenderei un G-Force Monofascia..sarebbè una "via di mezzo" o no..??
GreenRock
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Inviato: 16 Nov 2009 13:27
GreenRock ha scritto:
Io prenderei un G-Force Monofascia..sarebbè una "via di mezzo" o no..??
via di mezzo tra cosa? va che non è mica sotto il replica... se non sbaglio sono due gt in alluminio bifascia tutti e due intermedi...
_DaNy_
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Inviato: 16 Nov 2009 13:31
L' Athena è un semi-trofeo e il G-Force è un intermedio..se prendiamo il G-Force monofascia sarebbè più spinto del bifascia e meno dell' Athena..era riferito a questo la "via di mezzo"
GreenRock
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Inviato: 16 Nov 2009 13:34
GreenRock ha scritto:
L' Athena è un semi-trofeo e il G-Force è un intermedio..se prendiamo il G-Force monofascia sarebbè più spinto del bifascia e meno dell' Athena..era riferito a questo la "via di mezzo"
oh cacchio, mi sa che ho confuso con un'altro topic... stavo pensando al confronto g-force e replica, mi scuso.
Comunque si, mettendo il monofascia al g-force ne guadagnerebbe qualcosa in prestazioni...
_DaNy_
Minimoto Champ
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Inviato: 16 Nov 2009 13:35
Contando che sull' Athena un poco tappa magari il G-Force monofascia potrebbe essere una buona soluzione..
GreenRock
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Inviato: 16 Nov 2009 13:46
GreenRock ha scritto:
Contando che sull' Athena un poco tappa magari il G-Force monofascia potrebbe essere una buona soluzione..
Beh si sull'athena la pws tappa un po', sul g-force a mio parere va bene anche se bifascia, poi monofascia va un po' di più, è normale
_DaNy_
Minimoto Champ
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Inviato: 16 Nov 2009 13:54
Per quello lo proponevo..
GreenRock
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Inviato: 16 Nov 2009 14:52
allora vada per g-force monofascia. comunque peso 50kg
pasx
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Inviato: 16 Nov 2009 14:55
Eh va..io ti dico che ho portato il mio scooter da un preparatore e si impenna a gas..guarda nella firma l' elaborazione..!!
Comunque davvero credo molto in quel cilindro..
secondo me ha veramente molte potenzialità
GreenRock
Senza Freni
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Inviato: 16 Nov 2009 15:08
ww, e come fa, hai solo un dr e poi lo sfera è più pesante dello zip. io per alzre di gas intendo che quando accelero si alza, senza dare la spinta. forse te lo ha tarato alla perfezione
pasx
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Inviato: 16 Nov 2009 15:08
pasx ha scritto:
allora vada per g-force monofascia. comunque peso 50kg
e di che sei fatto, di carta pesta?
Scherzo, comunque non dovresti avere problemi ad alzarlo di gas
_DaNy_
Minimoto Champ
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Inviato: 16 Nov 2009 15:12
Citazione:
ww, e come fa, hai solo un dr e poi lo sfera è più pesante dello zip. io per alzre di gas intendo che quando accelero si alza, senza dare la spinta. forse te lo ha tarato alla perfezione
Lo Sfera non pesa molto più dello zip anzi..e poi ovvio che la tarato alla perfezzione se no non sarebbe nemmeno un preparatore non trovi..?? Comunque si si alza senza spingere..!!
GreenRock
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Inviato: 16 Nov 2009 15:16
wow, allora è bravissimo, comunque questa sarà la mia ela.
gt pinasco g-force
marmitta pinasco pws
albero carenzi evolution
dell'orto 21
filtro a cono
variatore pinasco overdrive rulli 19mm
frizione pinasco regolabile
campana top con alette
ingranaggi primari malossi. che ne dite?
pasx
Senza Freni
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Inviato: 16 Nov 2009 15:19
Lamelle Polini
Si direi che vada bene..!! così a occhio..
GreenRock
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Inviato: 16 Nov 2009 15:20
No..!! Sto scrivendo in troppi topic..Ho sbagliato ma ho visto che non hai il pacco lamellare..!!
GreenRock
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Inviato: 16 Nov 2009 15:20
GreenRock ha scritto:
Lo Sfera non pesa molto più dello zip anzi..e poi ovvio che la tarato alla perfezzione se no non sarebbe nemmeno un preparatore non trovi..?? Comunque si si alza senza spingere..!!
Alzarsi di gas impennare girando solo la manopola... almeno qui da me è così...
Invece delle lamelle non è meglio direttamente un pacco lamellare?
_DaNy_
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Inviato: 16 Nov 2009 15:22
Non l' ho capita Dany..comunqui si alza di gas..se lo vuoi detto così..
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