Bene, sono diversi giorni che vi leggo, imparando e passando del tempo.
ora mi sembrava giusto iscrivermi per contribuire
ammetto subito d'essere un novellino, ma dato la vostra carrozzina aveva almeno tre ruote, vuol dire che anche voi (magari tanto tempo fa) sarete stati nella mia situazione, quindi capirete cosa provo.
ho la patente B e 24 anni di pura follia, mai avuto uno straccio di motorino perchè sono sempre stato un ciclista appassionato.
dopo mesi e mesi di subconscia meditazione decido che è ora della tanto agonata moto ed in un crescendo di "hype" nell'arco di un pomeriggio ho fatto l'iscrizione alla scuola guida per la A3 e ho girato su 30 conscessionari in internet e 4 reali per decidere che moto vorrei, sapendo bene cosa voglio da una moto.
ho optato per il Cbr 600F, possibilmente usato, nella fascia del '01-'05
motivazioni da addurre:
1) usata perche probabilmente la sfascierò
2) supersportiva perche ha un certo ascendente verso il pubblico femminile
3) grintosa perchè se volevo uno scooterone usavo il grandink di mio fratello
4)la volevo anche comoda, dato che sono alto 1 e 87
5)la F perdona più della RR
6)la F è più indicata ad una guida a 360°
7)ritengo inutile e dispendioso passare per tre gradi di moto diverse per arrivare a quella che già volevi
comunque, in concessionaria ho trovato la moto che fa per me ma in banca non ho trovato i 6000 € che volevano, per un credito a consumo il tasso è così elevato che alla fine la moto me ne veniva a costare 8000.
qui a Genova questo tipo di spese (e molte altre ^^) vengono mal tollerate. quindi ho pensato.. ho trovo l'occasione a tasso 0 oppure sputerò sangue per un anno e metterò da pare i contanti moneta su moneta, intanto mi faccio la mia patente, e sfrutto il foglio rosa sul grandink di mio fratello che ha più in comune con una carriola che con una moto, ma perlomeno posso parcheggiarlo meglio della macchina lavorando in centro città.
e ora vediamo cosa accade.






