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meglio un 21 o un 24? [booster stage 6]
8757981
8757981 Inviato: 28 Ott 2009 21:21
 

se riesci a carburalo è un valido carburatore
 
8758110
8758110 Inviato: 28 Ott 2009 21:38
Oggetto: Re: carburatore oko come sarà?
 

percy8 ha scritto:
Ragazzi ho deciso x un 24...dite che un 24 della oko rende o è una cacca^????grazie moooltoo gentili....xD



personalmente opterei per un 24mikuni,anche se l'oko è un gran carburatora,con valvola piatta cromata... io andrei sul sicuro prendendo un 24mikuni...
 
8758659
8758659 Inviato: 28 Ott 2009 22:48
 

quoto.....
 
8761807
8761807 Inviato: 29 Ott 2009 16:06
 

Il 24 oko è pessimo a livello di materiali, corpo e tante altre cose. Senza dubbio 24 mikuni!
 
8761835
8761835 Inviato: 29 Ott 2009 16:09
Oggetto: Re: carburatore oko come sarà?
 

percy8 ha scritto:
Ragazzi ho deciso x un 24...dite che un 24 della oko rende o è una cacca^????grazie moooltoo gentili....xD

vedrei meglio un 24 mikuni o dell'orto
 
8762804
8762804 Inviato: 29 Ott 2009 18:58
 

Lo so ke il 24 mikuni è una BOMBA...ma tra un 24 oko valvola piatta cromata e uno stage 6 24 valvola piatta....quale scegliere???grazie in anticipo... icon_xd_2.gif
 
8762906
8762906 Inviato: 29 Ott 2009 19:12
 

percy8 ha scritto:
Lo so ke il 24 mikuni è una BOMBA...ma tra un 24 oko valvola piatta cromata e uno stage 6 24 valvola piatta....quale scegliere???grazie in anticipo... icon_xd_2.gif
Sono la stessa porcata.. icon_mrgreen.gif
 
8763017
8763017 Inviato: 29 Ott 2009 19:26
 

tutti che dicono che sono una porcata..nessuno che dice il perchè..mrc92 sai spiegarmi su cosa ti basi per dire ciò?
molte elaborazioni hanno nell'alimentazione oko o stage..c'è tuta qusta differenza con un mikuni?
 
8763282
8763282 Inviato: 29 Ott 2009 20:06
 

case7 ha scritto:
tutti che dicono che sono una porcata..nessuno che dice il perchè..mrc92 sai spiegarmi su cosa ti basi per dire ciò?
molte elaborazioni hanno nell'alimentazione oko o stage..c'è tuta qusta differenza con un mikuni?
Inannzi tutto sono tutta un'altra struttura. A partire dai materiali, del tutto differenti e favorevoli al mikuni, la differenza di peso è davvero sostanziosa (oltre al fatto che l'oko/stage è il doppio come grandezza del mikuni però comunque sia pesano). Poi passo a un'osservazione da non sottovalutare: stiamo parlando di copie del Kehin, copie mal riuscite. Se le qualità erano decenti nel Koso, passando alllo stage e al oko diminuiscono man mano. Se un kehin si paga quella cifra, a quanto pare meritata, se si risparmia sui oko ecc. vuoldire che la qualità scende e di parecchio. Per forza, la kehin non fa pagare il marchio (a differenza che so della malossi che marchia un 19 phbg praticamente identico al dell'orto originale). Il mikuni è tutta un'altra cosa. Dati al flussimetro davano in classifica kehin, mikuni e dell'orto serie VHST (io in rapporto qualità prezzo mi concentrerei soprattutto con quest'ultima).

Passiamo alle differenze vere e proprie: il mikuni è un carburatore corto , ha un attacco collettore normale (non enorme come negli stage che provocano la formazione di un gradino che crea turbolenze all'interno del collettore, il corpo è quello dei koso se non erro di misura che non mi ricordo). Valvola completamente piatta, spillo con 5 regolazione (pensa che sono 4 in un 21, quindi si potrà scegliere un'erogazione completamente corretta). Unica pecca è la carburazione, la misura non corrisponde al foro ma alla portata all'ora (non son sicuro) e lavora solo in posizioni tipo originali, perde benzina se lo si inclina troppo dagli sfiati laterali. Le copie sono state fatte evitando accortezze: oltre ai materiali, sono del tutto instabili alla carburazione, dovuta alla abnorme strombatura (cavolo!). Il kehin sorpassa tutte queste instabilità e praticamente garantisce il lavoro completo anche agli alti del carburatore, oltre all'ottimo tiro ai bassi (anche se la volumetria dei nostri carter garantisce per carburatori grandi un buon lavoro ai bassi, mentre per quelli più piccoli come il 21 un buon tiro agli alti).
Spero di essere stato chiaro. icon_wink.gif
 
8763801
8763801 Inviato: 29 Ott 2009 21:18
 

Mrc92 ha scritto:
Inannzi tutto sono tutta un'altra struttura. A partire dai materiali, del tutto differenti e favorevoli al mikuni, la differenza di peso è davvero sostanziosa (oltre al fatto che l'oko/stage è il doppio come grandezza del mikuni però comunque sia pesano). Poi passo a un'osservazione da non sottovalutare: stiamo parlando di copie del Kehin, copie mal riuscite. Se le qualità erano decenti nel Koso, passando alllo stage e al oko diminuiscono man mano. Se un kehin si paga quella cifra, a quanto pare meritata, se si risparmia sui oko ecc. vuoldire che la qualità scende e di parecchio. Per forza, la kehin non fa pagare il marchio (a differenza che so della malossi che marchia un 19 phbg praticamente identico al dell'orto originale). Il mikuni è tutta un'altra cosa. Dati al flussimetro davano in classifica kehin, mikuni e dell'orto serie VHST (io in rapporto qualità prezzo mi concentrerei soprattutto con quest'ultima).

Passiamo alle differenze vere e proprie: il mikuni è un carburatore corto , ha un attacco collettore normale (non enorme come negli stage che provocano la formazione di un gradino che crea turbolenze all'interno del collettore, il corpo è quello dei koso se non erro di misura che non mi ricordo). Valvola completamente piatta, spillo con 5 regolazione (pensa che sono 4 in un 21, quindi si potrà scegliere un'erogazione completamente corretta). Unica pecca è la carburazione, la misura non corrisponde al foro ma alla portata all'ora (non son sicuro) e lavora solo in posizioni tipo originali, perde benzina se lo si inclina troppo dagli sfiati laterali. Le copie sono state fatte evitando accortezze: oltre ai materiali, sono del tutto instabili alla carburazione, dovuta alla abnorme strombatura (cavolo!). Il kehin sorpassa tutte queste instabilità e praticamente garantisce il lavoro completo anche agli alti del carburatore, oltre all'ottimo tiro ai bassi (anche se la volumetria dei nostri carter garantisce per carburatori grandi un buon lavoro ai bassi, mentre per quelli più piccoli come il 21 un buon tiro agli alti).
Spero di essere stato chiaro. icon_wink.gif

ti darei un premio nobel per questa spiegazione eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
8763850
8763850 Inviato: 29 Ott 2009 21:27
 

foca91 ha scritto:

ti darei un premio nobel per questa spiegazione eusa_clap.gif eusa_clap.gif


calma col premio nobel icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8764273
8764273 Inviato: 29 Ott 2009 22:19
 

cavolo te ne intendi veramente tanto..complimenti comunque grazie x le spiegazioni...ho capito che il 24 mikuni è la soluzione...ma su un ela prevalentemente stage6 il carburatore della stessa marca nn da più affidabilità...cioè il carburatore se abbinato al motore stage dovrebbe andar bn...no???
 
8764330
8764330 Inviato: 29 Ott 2009 22:25
 

percy8 ha scritto:
cavolo te ne intendi veramente tanto..complimenti comunque grazie x le spiegazioni...ho capito che il 24 mikuni è la soluzione...ma su un ela prevalentemente stage6 il carburatore della stessa marca nn da più affidabilità...cioè il carburatore se abbinato al motore stage dovrebbe andar bn...no???



non c'entra nulla la marca,ma bensì la qualita del carburatore icon_wink.gif vai di 24 mikuni icon_wink.gif
 
8764603
8764603 Inviato: 29 Ott 2009 23:12
 

io vi dico non ho mai provato il mikuni sul mio scooter ma non mi sembrano così scandalosi stage e company allora lo stage quello uguale al mikuni fa schifo??? ho visto anche le copie della dell' orto e vi dirò la differenza non l'ho notata apparte un bel risparmio....
 
8766859
8766859 Inviato: 30 Ott 2009 13:46
 

andrex92 ha scritto:
io vi dico non ho mai provato il mikuni sul mio scooter ma non mi sembrano così scandalosi stage e company allora lo stage quello uguale al mikuni fa schifo??? ho visto anche le copie della dell' orto e vi dirò la differenza non l'ho notata apparte un bel risparmio....



non sono scaldalose,però il mikuni ha dei materiali migliori
 
8768240
8768240 Inviato: 30 Ott 2009 17:23
 

Mrc92 ha scritto:
Inannzi tutto sono tutta un'altra struttura. A partire dai materiali, del tutto differenti e favorevoli al mikuni, la differenza di peso è davvero sostanziosa (oltre al fatto che l'oko/stage è il doppio come grandezza del mikuni però comunque sia pesano). Poi passo a un'osservazione da non sottovalutare: stiamo parlando di copie del Kehin, copie mal riuscite. Se le qualità erano decenti nel Koso, passando alllo stage e al oko diminuiscono man mano. Se un kehin si paga quella cifra, a quanto pare meritata, se si risparmia sui oko ecc. vuoldire che la qualità scende e di parecchio. Per forza, la kehin non fa pagare il marchio (a differenza che so della malossi che marchia un 19 phbg praticamente identico al dell'orto originale). Il mikuni è tutta un'altra cosa. Dati al flussimetro davano in classifica kehin, mikuni e dell'orto serie VHST (io in rapporto qualità prezzo mi concentrerei soprattutto con quest'ultima).

Passiamo alle differenze vere e proprie: il mikuni è un carburatore corto , ha un attacco collettore normale (non enorme come negli stage che provocano la formazione di un gradino che crea turbolenze all'interno del collettore, il corpo è quello dei koso se non erro di misura che non mi ricordo). Valvola completamente piatta, spillo con 5 regolazione (pensa che sono 4 in un 21, quindi si potrà scegliere un'erogazione completamente corretta). Unica pecca è la carburazione, la misura non corrisponde al foro ma alla portata all'ora (non son sicuro) e lavora solo in posizioni tipo originali, perde benzina se lo si inclina troppo dagli sfiati laterali. Le copie sono state fatte evitando accortezze: oltre ai materiali, sono del tutto instabili alla carburazione, dovuta alla abnorme strombatura (cavolo!). Il kehin sorpassa tutte queste instabilità e praticamente garantisce il lavoro completo anche agli alti del carburatore, oltre all'ottimo tiro ai bassi (anche se la volumetria dei nostri carter garantisce per carburatori grandi un buon lavoro ai bassi, mentre per quelli più piccoli come il 21 un buon tiro agli alti).
Spero di essere stato chiaro. icon_wink.gif


quindi se lo si monta posteriormente come si trattava nel topic, le prestazioni diminuiscono parecchio??
 
8769223
8769223 Inviato: 30 Ott 2009 20:13
 

case7 ha scritto:


quindi se lo si monta posteriormente come si trattava nel topic, le prestazioni diminuiscono parecchio??
E.. bella domanda. Io non sono completamente d'accordo con quello che scrisse a suo tempo skunk91. Inanzi tutto partiamo dal presupposto che il carburatore lavora bene poco inclinato. E si devono prendere accortezze, cambiando o la posizione del galleggiante regolando tacche o il peso stesso (da 4 a 5gr per i phbg per esempio). Il montaggio nei minarelli può essere posteriore o anteriore. Partiamo dall'anteriore: il condotto ha una forma a C. Partiamo subito dai difetti: perdite di carico concentrare in tutta la curva (cosa che forse in quel topic non c'era). Altri difetti: vaschetta che tocca sul cilindro (succede già con un minuto 19, pensa con un pwk...), non c'è posto per il filtro (spesso rimane schiacciato contro il telaio), aspira aria calda, riscaldata dal gt e non fresca. La combustione diciamo è peggiore, in poche parole. Posteriormente (io preferisco proprio questa ultima scelta): il montaggio va fatto modificato telaietti e aggiungengo una basetta nel quale si può o imbussolare o un pacco am6 o montare uno piaggio. Il condotto è a S le perdite di carico non sono in tutto il tratto ma solo nelle leggere curve che si creano. Quindi a quanto ho pensato sono decisamente minori rispetto a quello a C. Inoltre la miscela avrà un andamento più diretto, più veloce. Il condotto si allunga (unico difetto, si può sempre recuperare spazio nell'altezza del collettore e guadagnare mezzo centimetro). Anche nel montaggio anteriore si deve allungare, certamente non potremo lasciare il carbruatore con la vaschetta che tocca sul gt, quindi lo dovremmo alzare di un paio di millimetri (>a 5mm, con un pwk il montaggio per me sarebbe impossibile anteriormente).
 
8769632
8769632 Inviato: 30 Ott 2009 21:11
 

grazie mille della risposta, dire 'completa' è dire poco.. icon_wink.gif
anche io volevo montare il mio mikuni posteriormente, con basetta kiesler,e volevo capire però prima le sue prestazioni in questo modo..dispongo anche di un 24stage che (da quello che ho capito) è meglio se lo lascio nella sua scatoletta.. eusa_whistle.gif
 
8771911
8771911 Inviato: 31 Ott 2009 14:29
 

molti,lo montano posteriormente solo per un fattore estetico,in prestazioni,quoto con mrc92 sul fatto di montare una basetta,un carburatore inclininato non lavora per niente bene icon_wink.gif
 
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