Un caloroso abbraccio a tutti gli amanti delle due ruote.
ho sempre avuto uno scooter ma il desiderio di avere una moto c'è stato sempre.
Però recentemente accuso dei dolori sulla zona lombare con senzazioni di nervature "in tiro" anche sulle gambe. Mi faranno delle analisi (risonanza magnetica) ma non sò quando tempo occorrerà. I medici sono concordi di trovare la classica punta d'ernia, e la mia domamda é:
Posso ancora sperare di avere una moto? Di quale tipo? Molti mi dicono che sono pazzo, ma sono un pò testardo, sulla rete di internet ho trovato qualce articolo interessante, ecco uno di questi la quale mi ha maggiormente colpito:
__Anni fa avevo una Guzzi 650 SP dotata di una semicarenatura che, partendo dal cupolino, si prolungava fino a scendere dietro alla testa dei due cilindri.
Questo sistema, oltre ad essere una specie di "intercapedine" che proteggeva le gambe dal calore del motore, soprattutto aveva, all'altezza delle ginocchia, due grossi tasselli di gomma morbida sui quali le ginocchia andavano ad appoggiarsi in maniera del tutto naturale.
Ti assicuro che questo semplice "appoggio" aveva il potere di scaricare tutta la tensione del busto (schiena compresa) nonchè braccia e polsi, regalando una guida assolutamente rilassata e poco affaticante. In pratica, è lo stesso principio su cui si basa quella specie di sgabello sul quale ci si "inginocchia" davanti al computer
Secondo me era una trovata geniale, e spesso mi domando perchè non l'ho mai più visto, su nessun'altra moto.__
Ora non so se posso avere una moto e di qual genere per la postura più corretta e riposante, ho 39 anni, mi piacciono le naked sui 600cc da usare per tragitti cittadini casa-ufficio e qualche giretto fuoriporta (mi piace molto la nuova 600cc bicilindrica Suzuki Gladius, ma non disdegno altre moto). Non ho mai posseduto una moto e mi piacerebbe tantissimo fare il salto dal mio scooter 125 ad una MOTO anche usata: é il mio sogno nel cassetto ormai da troppi anni! scusatemi se mi sono dilungato, se l'argomento è già stato trattato o se l'argomento non è nella sezione giusta ma non sono molto pratico.
Grazie a tutti



ciao!


