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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Prestazioni reali GSR ???
4032707
4032707 Inviato: 28 Mar 2008 12:45
 



meglio che vai in suzuki a lamentarti allora....non è per il fatto che si alzi o no che comunque va lo stesso questo è quello che mi succede quando arrivo a 12000 giri in seconda come ho scritto prima, non sono tipo da sborone che non mi serve poi se quacuno mi crede bene altrimenti non so cosa farci...
 
4032972
4032972 Inviato: 28 Mar 2008 13:06
 

Potrebbe essere anche una questione di taratura delle sospensioni... soprattutto quella posteriore, se dietro è un po' più morbida magari tende a sedersi un po' di più ed è più facile che si alzi...
Poi c'è anche da dire che il regime di giri dove dovrebbe alzarsi più facilmente è quello di coppia massima (9600-10000 giri) e non quello di potenza massima a 12000 dove la curva di coppia già scende...
 
4033053
4033053 Inviato: 28 Mar 2008 13:15
 

si niente da escludere potrebbero essre le sospensioni come dici tu o il peso e l'altezza di noi o per altri validi motivi che non saprei...non la vedo una cosa importante che si alzi o no anzi ho solo riportato i miei fatti, magari a tanti non succede.....alla fine è una bella moto che a me sinceramente basta e avanza....
 
4033360
4033360 Inviato: 28 Mar 2008 13:51
 

poi ce da dire che la coppia inizia a 9600 giri e va su progressivamente fino a 12000 che hai il massimo e fino a 14000 non molla l'osso anzi spinge come una forsennata...
 
4036946
4036946 Inviato: 28 Mar 2008 19:52
 

infatti terza e quarta sono le mie marce preferite icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4059167
4059167 Inviato: 31 Mar 2008 21:43
 

Mi sono letto i post precedenti per avere maggiori informazioni sulle prestazioni del GSR 600 senza però trovare la risposta a quello che cercavo... le velocità per rapporto nei diversi regimi di rotazione. Me le sono quindi calcolate impostando un modello con il foglio elettronico. Ve le riporto tanto per curiosità, con il solo scopo conoscitivo e con la PREGHIERA DI NON VOLERLE SPERIMENTARE DI PERSONA METTENDO A RISCHIO LA VOSTRA INCOLUMITA' E QUELLA DEGLI ALTRI....

Al massimo regime di giri

1° marcia 103 km/h @ 14.000 rpm
2° marcia 144 km/h @ 14.000 rpm
3° marcia 180 km/h @ 14.000 rpm
4° marcia 211 km/h @ 14.000 rpm
5° marcia 238 km/h @ 14.000 rpm
6° marcia 265 km/h @ 14.000 rpm

(molto probabilmente non penso che in 5° o 6° si arrivi al rosso)

In regime di max coppia

1° marcia 71 km/h @ 9.600 rpm
2° marcia 99 km/h @ 9.600 rpm
3° marcia 123 km/h @ 9.600 rpm
4° marcia 145 km/h @ 9.600 rpm
5° marcia 163 km/h @ 9.600 rpm
6° marcia 182 km/h @ 9.600 rpm

In regime di max potenza :

1° marcia 89 km/h @ 12.500 rpm
2° marcia 123 km/h @ 12.500 rpm
3° marcia 154 km/h @ 12.500 rpm
4° marcia 181 km/h @ 12.500 rpm
5° marcia 204 km/h @ 12.500 rpm
6° marcia 227 km/h @ 12.500 rpm

Al minimo:

1° marcia 9 km/h @ 1.200 rpm
2° marcia 12 km/h @ 1.200 rpm
3° marcia 15 km/h @ 1.200 rpm
4° marcia 18 km/h @ 1.200 rpm
5° marcia 20 km/h @ 1.200 rpm
6° marcia 23 km/h @ 1.200 rpm

Ho poi calcolato il regime di giri a cui cambiare per potersi ritrovare con la marcia successiva nel regime di max coppia (9.600 rpm)

1° - 13368 rpm
2° - 12000 rpm
3° - 11269 rpm
4° - 10832 rpm
5° - 10678 rpm
6° - N/A

Tutti i dati sono comunque teorici e non contemplano deformazioni, usure, slittamenti, etc.....

Lamps a tutti !
 
4060519
4060519 Inviato: 31 Mar 2008 23:16
 

GSRrider: very very FIGO!!! icon_idea.gif
 
4064884
4064884 Inviato: 1 Apr 2008 15:40
 

[quote="GSRider"#4059167]Mi sono letto i post precedenti per avere maggiori informazioni sulle prestazioni del GSR 600 senza però trovare la risposta a quello che cercavo... le velocità per rapporto nei diversi regimi di rotazione. Me le sono quindi calcolate impostando un modello con il foglio elettronico. Ve le riporto tanto per curiosità, con il solo scopo conoscitivo e con la PREGHIERA DI NON VOLERLE SPERIMENTARE DI PERSONA METTENDO A RISCHIO LA VOSTRA INCOLUMITA' E QUELLA DEGLI ALTRI....

Al massimo regime di giri

1° marcia 103 km/h @ 14.000 rpm
2° marcia 144 km/h @ 14.000 rpm
3° marcia 180 km/h @ 14.000 rpm
4° marcia 211 km/h @ 14.000 rpm
5° marcia 238 km/h @ 14.000 rpm
6° marcia 265 km/h @ 14.000 rpm

Ti premetto che non ho mai tirato la mia gsr "a tavoletta" in autostrada, ma credo proprio che i 265 con la moto originale te li sogni e cadi dal letto (e ti fai pure male cadendo...!! icon_asd.gif )
A quanto ne sò non va oltre i 240 di tachimetro, il che equivale ad una velocità effettiva di circa 215-220... Ma già a quella velocità, senza neanche un cupolino, ti sembrerebbe di stare in mutande sulla punta di un razzo!!!! icon_mrgreen.gif come saprai non è una moto concepita per le "tiratone" in autostrada...
Però ripeto, non ho mai provato personalmente...
Lamps icon_wink.gif
 
4066208
4066208 Inviato: 1 Apr 2008 17:39
 

penso che il discorso sia puramente teorico , cioe' in 6a non riuscira' mai a prendere i 14000 giri , e meno male perche' a quelle velocita' con questa moto secondo me le tonsille ti escono dalla schiena !!!
 
4068255
4068255 Inviato: 1 Apr 2008 21:08
 

Il dato è puramente teorico (come ho anche scritto)... ed è calcolato semplicemente tenendo conto dei giri motore, rappporto finale, circonferenza ruota.... in maniera analoga a come lo calcola la centralina della moto.
Per calcolare la velocità max teorica dovresti prendere in considerazioni più parametri per poter calcolare la resistenza dell' aria, l'attrito pneumatico/asfalto. Il calcolo deve essere impostato in modo che la forza del motore eguagli quella delle forze resistenti (attrito aria + attrito pneumatici) alla velocità X....

In altre parole ciò che impedisce al motore di salire fino a 14.000 in 6° marcia è essenzialmente l'attrito dell'aria (quello degli pneumatici può essere anche trascurato) che non riesce ad essere vinto dalla potenza a disposizione.... Molto probabilmente la velocità max viene raggiunta tra i 12.500 - 13.000...

Lamps !
 
6253329
6253329 Inviato: 9 Nov 2008 21:04
 

ma cosa vuoi calcolare dal punto di vista teorico! quelle velocità le fa una carenata 600.... se è tanto arriva a 215 il gsr considerando che è un naked è un buon risultato! ma non spararmi cazzate sui 265 altrimenti il gsx quanto fa??
 
6253602
6253602 Inviato: 9 Nov 2008 21:32
 

Ceon ha scritto:
ma cosa vuoi calcolare dal punto di vista teorico! quelle velocità le fa una carenata 600.... se è tanto arriva a 215 il gsr considerando che è un naked è un buon risultato! ma non spararmi cazzate sui 265 altrimenti il gsx quanto fa??

infatti sembra chiaro, da come è stato scritto il messaggio, che è impossibile a livello pratico quindi non sono cavolate.
il gsr arriva anche ai 225 non di tachimetro ma reali icon_rolleyes.gif
 
6253670
6253670 Inviato: 9 Nov 2008 21:39
 

gsrteo ha scritto:

infatti sembra chiaro, da come è stato scritto il messaggio, che è impossibile a livello pratico quindi non sono cavolate.
il gsr arriva anche ai 225 non di tachimetro ma reali icon_rolleyes.gif

Ciao Teo!
Evidentemente, il new entry nn ha letto sopra il lato teorico di gsr rider, e la cazzata alla fine l'ha sparata lui! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

P.S: come e' andata in fiera???
Mi rispondi su OT!?!? icon_biggrin.gif
 
6256183
6256183 Inviato: 10 Nov 2008 9:15
 

proprio ieri 248 km/h....spiaccicato sul serbatoio, ma solo per pochi secondi. io ho decatalizzato e messo lo scarico...originale faceva 240.. icon_lol.gif
 
6256347
6256347 Inviato: 10 Nov 2008 10:03
 

eno83 ha scritto:
proprio ieri 248 km/h....spiaccicato sul serbatoio, ma solo per pochi secondi. io ho decatalizzato e messo lo scarico...originale faceva 240.. icon_lol.gif

guardate qui icon_asd.gif
Link a pagina di It.youtube.com
 
6256618
6256618 Inviato: 10 Nov 2008 10:57
 

Citazione:
guardate qui
Link a pagina di It.youtube.com


Secondo me qua c'è il trucchetto... nessuna elaborazione alla moto del video, potrebbe solo aver ridotto il rapporto, quindi la velocità indicata aumenta. Quello che mi ha stupito è la facilità e la velocità con cui salgono i numerini dopo i 220 km/h.... da 220 a 240 che io sappia non ci mette così poco...
 
6259788
6259788 Inviato: 10 Nov 2008 17:36
 
 
6262858
6262858 Inviato: 10 Nov 2008 22:16
 

io ho fatto la figuraccia? caso mai la fate voi se vi trovo per strada! il tachimetro vi segnerà 240 allora vuol dire che sballa almeno di 20...
 
6263064
6263064 Inviato: 10 Nov 2008 22:29
 

Ceon ha scritto:
io ho fatto la figuraccia? caso mai la fate voi se vi trovo per strada! il tachimetro vi segnerà 240 allora vuol dire che sballa almeno di 20...


Ceon nn ho detto che hai fatto una figuraccia, secondo me nn hai bencapito i parametri sopra, in quanto piu' che reali erano teorici!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Nn prenderla come una questione personale
OK!?!? icon_wink.gif icon_biggrin.gif

Ciao MAD!
 
6263082
6263082 Inviato: 10 Nov 2008 22:30
 

Ceon ha scritto:
io ho fatto la figuraccia? caso mai la fate voi se vi trovo per strada! il tachimetro vi segnerà 240 allora vuol dire che sballa almeno di 20...

Comunque nn ho capito che moto hai!?!?!?
 
6263247
6263247 Inviato: 10 Nov 2008 22:40
 

Ceon ha scritto:
io ho fatto la figuraccia? caso mai la fate voi se vi trovo per strada! il tachimetro vi segnerà 240 allora vuol dire che sballa almeno di 20...

il tachimetro sballa del 7-8% quindi non cè da stupirsi se segna i 240 e fa i 225 effettivi icon_rolleyes.gif
la gsr del filmato secondo me ha il pignone col dente in meno e quindi sballa ancora di più icon_rolleyes.gif
 
6263364
6263364 Inviato: 10 Nov 2008 22:48
 

Corona e/o pignone cambiati,senno' non si spiega come possa essere costantemente oltre la zona rossa del limitatore icon_cool.gif

Probabilmente reali non saranno stati piu' di 225
 
6263442
6263442 Inviato: 10 Nov 2008 22:52
 

riz78 ha scritto:
Corona e/o pignone cambiati,senno' non si spiega come possa essere costantemente oltre la zona rossa del limitatore icon_cool.gif

Probabilmente reali non saranno stati piu' di 225

Che comunque sono eccessivi per una scarenata!!!
Confermi??? icon_wink.gif
 
6264028
6264028 Inviato: 10 Nov 2008 23:36
 

riz78 ha scritto:
Corona e/o pignone cambiati,senno' non si spiega come possa essere costantemente oltre la zona rossa del limitatore icon_cool.gif

Probabilmente reali non saranno stati piu' di 225

io feci 2 prove
+ 1 dente di corona, poi provai anche mettere 2 denti , ma sono tornato all'originale, il motore con 2 denti girava come un matto e aveva perso tantissimo in allungo , il conta km era starato da paura , es verso i 130 reali lui segnava i 160
vi posso garantire che la gsr monta una corona da 48 e risprtto alla hornet e allla fz 6 monta ben 4 denti in + sono anche troppi i suoi 48
 
6265077
6265077 Inviato: 11 Nov 2008 1:34
 

A nessuno e' venuto il dubbio che il tizio potesse essere in discesa?

In effetti prende velocita' troppo alla svelta, specialmente in quinta e sesta...

Comunque e' stato un bello sparo!

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6269793
6269793 Inviato: 11 Nov 2008 18:39
 

a me è sembrato in discesa!!
comunque colleghi...vorrei confessare che a me una volta ha preso i 260 km!!! icon_twisted.gif
ma abbiate pietà di me...sono abbastanza certo..che possa essere stato un vuoto d'aria da paura...dipeso magari dal fatto che stavo in scia ad un'altra moto...o che c***o ne so!!
stavo spalmato sul serbatoio...ma è stata una figata allucinante!!!
ho percorso 2 minuti cosi...è stato come se il tempo si fermasse...
UNA FIGATA ABOMINEVOLE 0509_doppio_ok.gif !!!
p.s. la moto all'epoca era ancora originale...
 
6272300
6272300 Inviato: 11 Nov 2008 22:34
 

madmax80xxx ha scritto:
riz78 ha scritto:
Corona e/o pignone cambiati,senno' non si spiega come possa essere costantemente oltre la zona rossa del limitatore icon_cool.gif

Probabilmente reali non saranno stati piu' di 225

Che comunque sono eccessivi per una scarenata!!!
Confermi??? icon_wink.gif


Certo ke confermo,ma rimane comunque una velocita' che si raggiunge quasi mai anche perche' e' impossibile da tollerare su una nuda.

Pero' uno sparo ogni tanto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6274129
6274129 Inviato: 12 Nov 2008 1:45
 

riz78 ha scritto:


Certo ke confermo,ma rimane comunque una velocita' che si raggiunge quasi mai anche perche' e' impossibile da tollerare su una nuda.

Pero' uno sparo ogni tanto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


dico la mia, fino a 210 ci sono arrivato, poi . . . mutande sporche, prima di questa la mia precedente moto era una beta euro 350, quindi . .
per fare qualunquismo vi dico anche che io sono contentissimo della GSR
 
6274636
6274636 Inviato: 12 Nov 2008 10:03
 

ANTOMASS ha scritto:


dico la mia, fino a 210 ci sono arrivato, poi . . . mutande sporche, prima di questa la mia precedente moto era una beta euro 350, quindi . .
per fare qualunquismo vi dico anche che io sono contentissimo della GSR

Uguale a te, neanche io piu' di 210, almeno cosi segnava, nn l'ho mai portata........ son sincero, che di velocita' essendo una naked mi fa piacere che vada cosi tanto in allungo, pero' a me interessa solo ed esclusivamente la ripresa solo quella............nn so voi icon_wink.gif
 
6275818
6275818 Inviato: 12 Nov 2008 12:41
 

assolutamente !!! Ripresa e accelerazione !!!
il resto non ha senso a meno che tu non vada in pista e li' la velocita' max ti serve eccome ...
ma se vai tanto in pista (con regolarita' , non solo per provare..) allora ti compri un sportiva con carena e semplice da alleggerire x la pista
Eppero' poi su strada te la pigli un po' nel c... dal gsr in ripresa , ah ah ah
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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