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contamarce gpcrono....aiuto! [Installazione]
8669221
8669221 Inviato: 13 Ott 2009 14:08
Oggetto: contamarce gpcrono....aiuto! [Installazione]
 

ragazzi ho acquistato un contamarce gpcrono qualcuno saprebbe dirmi il colore dei fili del segnale velocità e dell' rpm sul cbr 1000rr 08........
grazie mille!!!
 
8671631
8671631 Inviato: 13 Ott 2009 19:20
 

Ciao se vai sul sito [url] Gpcrono.com [/url] alla voce download cercando poi quello che ti serve trovi le istruzioni 0510_saluto.gif
 
8672441
8672441 Inviato: 13 Ott 2009 20:45
 

si ho gia visitato il sito.....non ti dice però i colori del segnale velocita e rpm della tua moto....
 
8672622
8672622 Inviato: 13 Ott 2009 21:05
 

Se hai il libretto di uso e manutenzione della tua moto dovrebbe esserci vesro la fine lo schema dell'impianto elettrico con la nomenclatura dei fili. 0510_saluto.gif
 
8676070
8676070 Inviato: 14 Ott 2009 13:32
 

ho già risolto...comunque grazie lo stesso a tutti... 0509_doppio_ok.gif
 
8679417
8679417 Inviato: 14 Ott 2009 20:55
 

Bene, se non ti secca potresti scrivere quali sono i fili così se capita ad un'altro trova il post subito senza sbattere la testa 0510_saluto.gif
 
8682432
8682432 Inviato: 15 Ott 2009 13:04
 

Certo ci mancherebbe...........
segnale velocita : rosa-verde
segnale contagiri (rpm) : giallo-verde
bisogna prendere i fili dal connettore che arriva alla strumentazione.....
 
8709555
8709555 Inviato: 20 Ott 2009 11:55
 

Sei stato bravo a montarlo da solo io invece che non sono per nulla esperto di elettronica ho preferito portarla da un officina autorizzata honda e da li ho avuto solo problemi....il meccanico mi ha tenuto la moto per due giorni in officina lamentandosi che i collegamenti erano complicati e le istruzioni troppo confuse eusa_think.gif alla fine non è riuscito nemmeno a sistemarmi i led di cambiata infatti già a 4000 giri i led lampeggiavano tutti!!! allora dopo le mie proteste il meccanico ha deciso direttamente di scollegarli.
Insomma un vero calvario e per tutto questo ho pagato una fattura da 160 euro 0510_sad.gif
Se lo avessi saputo prima non avrei sicuramente comprato quel modello di contamarce oppure cambiavo direttamente meccanico un saluto a tutti doppio_lamp.gif
 
8712778
8712778 Inviato: 20 Ott 2009 19:43
 

guarda,una volta trovati i fili con un po' di pazienza ed esperienza sono riuscito a montarmelo e programmarmelo senza grossi problemi.....funziona benissimo ed è una figata!!!
 
8714529
8714529 Inviato: 20 Ott 2009 22:54
 

Forse era meglio cambiare meccanico un lavoro che poi non è riuscito nemmeno a finirlo..... icon_evil.gif
Se non te la cavi tanto prova da un'elettrauto sperando sempre di trovare gente competente. 0510_saluto.gif
 
8716065
8716065 Inviato: 21 Ott 2009 11:03
 

cambia meccanico e vedrai che si risolve tutto!!!! lo so girano le paxxe perche hai pagato 160 euro..!
 
8729964
8729964 Inviato: 23 Ott 2009 15:06
 

Si avete perfettamente ragione, mi sono fidato perchè è un officina autorizzata honda ma visti i risultati per i prossimi lavori la porterò da un altra parte. A fare un cambio d'olio sono buoni tutti ma quando si tratta di mettere le mani su qualcosa di più specifico allora saltano fuori le differenze.
Un saluto a tutti doppio_lamp.gif
 
8731224
8731224 Inviato: 23 Ott 2009 18:47
 

kekko954 ha scritto:
Si avete perfettamente ragione, mi sono fidato perchè è un officina autorizzata honda ma visti i risultati per i prossimi lavori la porterò da un altra parte. A fare un cambio d'olio sono buoni tutti ma quando si tratta di mettere le mani su qualcosa di più specifico allora saltano fuori le differenze.
Un saluto a tutti doppio_lamp.gif


Sei stato fortunato a trovare un meccanico Honda che abbia provato ad installarlo! Quando ci provai io con la mia hornet, mi ha detto che non li montava più perchè dava problemi con centrallina. Ovviamente era una balla, il problema è che devono perdere un sacco di tempo e molte volte hanno difficoltà loro stessi a trovare i fili giusti del contamarce e della moto icon_eek.gif
 
8795334
8795334 Inviato: 4 Nov 2009 16:06
 

giglio82 ha scritto:
guarda,una volta trovati i fili con un po' di pazienza ed esperienza sono riuscito a montarmelo e programmarmelo senza grossi problemi.....funziona benissimo ed è una figata!!!


ciao, mi spiegheresti cortesemente come e dove prendere i fili e come montarlo sulla moto (cbr 1000 rr '09) ??

vorrei montarlo anche io ma non so proprio da dove partire...
 
8798762
8798762 Inviato: 4 Nov 2009 23:22
 

jimy2007 ha scritto:


ciao, mi spiegheresti cortesemente come e dove prendere i fili e come montarlo sulla moto (cbr 1000 rr '09) ??

vorrei montarlo anche io ma non so proprio da dove partire...


ciao il lavoro non è difficile ma ci vuole molta pazienza....
bisogna collegarsi ai fili del connettore che arriva alla strumentazione originale (cioe al cruscottino)

QUESTI SONO I COLORI DEI FILI CHE TI SERVONO PER FAR FUNZIONARE IL TUO CONTAMARCE

segnale velocita : rosa-verde
segnale contagiri (rpm) : giallo-verde
segnale del positivo +: marrone-bianco
segnale del negativo - : verde-nero


ovviamente poi ognuno posiziona il proprio contamarce dove piu gli piace.......
 
8799709
8799709 Inviato: 5 Nov 2009 8:21
 

giglio82 ha scritto:


ciao il lavoro non è difficile ma ci vuole molta pazienza....
bisogna collegarsi ai fili del connettore che arriva alla strumentazione originale (cioe al cruscottino)

QUESTI SONO I COLORI DEI FILI CHE TI SERVONO PER FAR FUNZIONARE IL TUO CONTAMARCE

segnale velocita : rosa-verde
segnale contagiri (rpm) : giallo-verde
segnale del positivo +: marrone-bianco
segnale del negativo - : verde-nero


ovviamente poi ognuno posiziona il proprio contamarce dove piu gli piace.......


per accedere ai fili del cruscotto devo smontarlo ?
 
8799710
8799710 Inviato: 5 Nov 2009 8:21
 

inoltre, per fissare il contamarce hai fatto dei fori o semplicemente con della colla ?
 
9199235
9199235 Inviato: 22 Gen 2010 20:16
 

io ho soltanto smontato il condotto di aspirazione airbox di destra, ed i fili li ho trovati lì...per il supporto del contamarce ho fatto una staffetta che si ancora sotto il bullone del tronchetto sinistro ed ho messo il contamarce attaccato a sinistra proprio al carterino di plastica della chiave di accensione...i fili li ho collegati semplicemente spellando i fili del cablaggio e saldandoli con quelli del contamarce...così non li ho tagliati...inoltre, per cautelare il cablaggio dall' unmidità ho fatto sopra ad ogni filo, nel punto di saldatura, una colata di resina bicomponente tipo metallo liquido....dopo, ad essiccazione avvenuta, ho rivestito filo per filo con del nastro di gomma autovulcanizzante che garantisce una tenuta all' acqua pazzesca...praticamente il cablaggio è come se non lo avessi mai spellato....un filo...quello verde del cablaggio GPro del contamarce, serve per la programmazione, infatti, seguendo le istruzioni di programmazione, basta fregarlo a massa per effettuare la programmazione....per una buona programmazione, consiglio, puntare la ruota davanti della moto ad un muro e sollevarla con il cavalletto posteriore per far girare libera la ruota...avviare il motore e seguire le istruzioni....maglio se si è in due..OKKIO!!!! se la moto vi scappa dal cavalletto quando ormai siete in 6a marcia e la ruota gira....non so cosa possa capitare...di sicuro la moto balza via e fa un macello!!!! quindi....OKKIO!!!!
 
9673368
9673368 Inviato: 14 Apr 2010 9:41
 

Qualcuno ha foto di dove e come lo ha posizionato???

Grazie a tutti!!!! icon_biggrin.gif
 
9754211
9754211 Inviato: 27 Apr 2010 13:58
 

no, non ho foto....comunque io l' ho posizionato adiacente sulla parte SX alla plastica che riveste il blocchetto della chiave e a filo della stessa in modo da sembrare parte integrante della plastica e della moto....non è male....basta che ti costruisci una staffetta con un foro e la posizioni ancorata sotto alla vite di serraggio SX della piastra superiore di sterzo con la forcella....vedrai...se lo posizioni lì accanto alla chiave di accensione ti viene automatico trovargli l' ancoraggio ed il modo di fissarlo....CIAO.
 
9880341
9880341 Inviato: 17 Mag 2010 22:59
 

CIAO RAGAZZI!

Ho anch'io un problema col GPCrono!
Ho un CBR 600RR del 2005
Non ho dubbi sul collegamento perchè i fili corrispondono a quanto riportato sullo schema elettrico:
RPM Giallo/Verde con l'arancione GPC
Velocità Rosa/Verde con il blu del GPC

Il problema è quando lo vado a settare:
Avvio il motore e lascio al minimo; il GPC si accende col trattino lampeggiante (--)
Metto il verde a massa sulla chiave per andare nella modalità GEAR PROG
Il problema viene ora:
la prima marcia (1) lampeggia per pochi secondi. Non ho il tempo di tirare la frizione, inserire la marica e rilasciare che il GPC si è resettato e c'è il solito (--) lampeggiante 0509_mitra.gif

Sbaglio qualcosa nella procedura? Il settaggio va fatto con la moto già in movimento? Bisogna tenere il motore sempre sopra i 3000 giri anche quando da fermo devo ancora partire?

HELP! eusa_wall.gif
 
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