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Snorkel lavorato [moto che va malissimo]
8620892
8620892 Inviato: 5 Ott 2009 20:43
Oggetto: Snorkel lavorato [moto che va malissimo]
 

Ragazzi oggi col mio meccanico abbiamo tagliato la parte piccola dello snorkel e messo dentro la parte grossa e fuori quindi si vedono soltanto i due buchi...
Il problema è che la moto se sono a minimo e accelero di colpo al max non sale proprio di giri... fa dei vuoti pazzeschi (lo fa anche ora a 8000 giri e non capisco il perchè) poi va male anche ai medi... sembra eccessivamente grassa, mentre agli alti dice che è irregolare... secondo voi che cavolo è?
Fino ad ora ho sempre avuto lo snorkel normale e la moto andava abbastanza bene (tranne quella cosa strana del vuoto accelerando dal minimo fino a 8000 giri max) ma con lo snorkel "lavorato" diciamo che i più grossi difetti della moto sono accentuati... (carburazione apparentemente grassa sui 5000 e le altre cose che vi ho detto)

Come candela monto una ngk br9eg ma so che ci vuole la br10eg... cosa cambia?
 
8621015
8621015 Inviato: 5 Ott 2009 20:51
Oggetto: Re: Snorkel lavorato [moto che va malissimo]
 

Vyvern ha scritto:
Ragazzi oggi col mio meccanico abbiamo tagliato la parte piccola dello snorkel e messo dentro la parte grossa e fuori quindi si vedono soltanto i due buchi...
Il problema è che la moto se sono a minimo e accelero di colpo al max non sale proprio di giri... fa dei vuoti pazzeschi (lo fa anche ora a 8000 giri e non capisco il perchè) poi va male anche ai medi... sembra eccessivamente grassa, mentre agli alti dice che è irregolare... secondo voi che cavolo è?
Fino ad ora ho sempre avuto lo snorkel normale e la moto andava abbastanza bene (tranne quella cosa strana del vuoto accelerando dal minimo fino a 8000 giri max) ma con lo snorkel "lavorato" diciamo che i più grossi difetti della moto sono accentuati... (carburazione apparentemente grassa sui 5000 e le altre cose che vi ho detto)

Come candela monto una ngk br9eg ma so che ci vuole la br10eg... cosa cambia?
Se non cambi la candela rischi di rovinare il motore, adesso ancora no perchè hai una 9 ma se avessi una 8 come quella di serie lo rovineresti...la 9 ti consiglio di cambiarla appena puoi che è fondamentale...per quanto riguarda lo snorkel non ne no la piu pallida idea di cosa possa essere...forse la carburazione? come sei messo con quella?
 
8621061
8621061 Inviato: 5 Ott 2009 20:54
Oggetto: Re: Snorkel lavorato [moto che va malissimo]
 

gatto_ferito ha scritto:
Se non cambi la candela rischi di rovinare il motore, adesso ancora no perchè hai una 9 ma se avessi una 8 come quella di serie lo rovineresti...la 9 ti consiglio di cambiarla appena puoi che è fondamentale...per quanto riguarda lo snorkel non ne no la piu pallida idea di cosa possa essere...forse la carburazione? come sei messo con quella?


Ora di minimo credo di essere ok, ai medi sembra grassa e agli alti ok (forse un pelo magra)...
Il fatto è che con lo snorkel lavorato al minimo mi ha detto che non va bene (non so cosa ha di preciso) ai medi sembra più grassa di ora e agli alti credo sia troppo magra ora.... ma cosa potrei fare?
Cioè lavorando lo snorkel si dovrebbe smagrire su tutto l'arco invece i medi sembrano più grassi
 
8621115
8621115 Inviato: 5 Ott 2009 20:59
Oggetto: Re: Snorkel lavorato [moto che va malissimo]
 

Vyvern ha scritto:


Ora di minimo credo di essere ok, ai medi sembra grassa e agli alti ok (forse un pelo magra)...
Il fatto è che con lo snorkel lavorato al minimo mi ha detto che non va bene (non so cosa ha di preciso) ai medi sembra più grassa di ora e agli alti credo sia troppo magra ora.... ma cosa potrei fare?
Cioè lavorando lo snorkel si dovrebbe smagrire su tutto l'arco invece i medi sembrano più grassi
Infatti è strano questo...non riesco a capire il perchè... senti dagli altri se ti sanno dire di più io per il momenti mi tiro fuori causa...perchè non capisco il perchè sia più grassa hai medi...bha...ora provo a cercare qualcosa poi al massimo ti dico... eusa_think.gif
 
8621290
8621290 Inviato: 5 Ott 2009 21:11
 

come l'hai lavorato lo snorkel?posta foto!
 
8622329
8622329 Inviato: 5 Ott 2009 23:00
 

in pratica abbiamo preso quello della depo, lo abbiamo stappato, poi abbiamo tagliato tutta la parte che va all'esterno (quella con i buchi tondi) e lo abbiamo rimontato... In pratica sono rimasti i due buchi più grossi dentro... Fuori non andavano bene perché fra serbatoio e altri
pezzi si schiacciavano... Così fa un rumore bellissimo comunque
 
8622361
8622361 Inviato: 5 Ott 2009 23:04
 

probabilmente arriva troppo aria... i vuoti la moto li fa quando è molto magra.....
 
8622433
8622433 Inviato: 5 Ott 2009 23:15
 

snorkel al contrario, giralo e non farti seghe mentali su schiacciamenti o altro
 
8622435
8622435 Inviato: 5 Ott 2009 23:16
 

Vyvern ha scritto:
in pratica abbiamo preso quello della depo, lo abbiamo stappato, poi abbiamo tagliato tutta la parte che va all'esterno (quella con i buchi tondi) e lo abbiamo rimontato... In pratica sono rimasti i due buchi più grossi dentro... Fuori non andavano bene perché fra serbatoio e altri
pezzi si schiacciavano... Così fa un rumore bellissimo comunque

eh avete sbagliato completamente!!!vanno tagliati quelli all'interno e tenuti fuori quelli piu grossi,per poi allargarli col dremel!
 
8622588
8622588 Inviato: 5 Ott 2009 23:37
 

esatto ha pienamente ragione dj!!!!! a sto punto è più conveniente non averlo icon_asd.gif
 
8622794
8622794 Inviato: 6 Ott 2009 0:22
 

Ma noi abbiami tenuto quelli più grossi infatti... E sarebbero quelli che stanno dentro che sembrano dei quadrati... SkatHalise ma scusa se si schiacciano non è peggio??? Comunque se avete foto di snorkel lavorati come dite voi per favore fate vedere
 
8622798
8622798 Inviato: 6 Ott 2009 0:23
 

Vyvern ha scritto:
Ma noi abbiami tenuto quelli più grossi infatti... E sarebbero quelli che stanno dentro che sembrano dei quadrati... SkatHalise ma scusa se si schiacciano non è peggio??? Comunque se avete foto di snorkel lavorati come dite voi per favore fate vedere
il serbatoio non arriva lì icon_wink.gif
 
8622816
8622816 Inviato: 6 Ott 2009 0:26
 

Ma qual'è la differenza se lo metto fuori o dentro?
 
8624456
8624456 Inviato: 6 Ott 2009 13:35
 

guarda io ti consiglio di prendere quello dell'rx che costa 10 euro oppure lo levi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8624594
8624594 Inviato: 6 Ott 2009 13:56
 

fiorino_racing ha scritto:
guarda io ti consiglio di prendere quello dell'rx che costa 10 euro oppure lo levi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

da me non si trova neanche una ngk br10eg (ho dovuto prendere la 9 infatti), figurati se trovo lo snorkel dell'rx eusa_shifty.gif
Comunque dalle varie guide che ho letto nei forum abbiamo fatto la cosa giusta... allora adesso mi sapete spiegare però perchè la moto va così da far schifo?
 
8624632
8624632 Inviato: 6 Ott 2009 14:00
 

controlla la carburazine...ma che sintomi ha la tua moto?
 
8624666
8624666 Inviato: 6 Ott 2009 14:05
 

fiorino_racing ha scritto:
controlla la carburazine...ma che sintomi ha la tua moto?


Se sono a minimo e accelero di colpo al max in folle la moto sale piano e si blocca a 8000 giri icon_eek.gif
Ai medi sembra si impalla di brutto e agli alti sembra fare dei vuoti... ieri abbiamo provato con lo snorkel lavorato e i sintomi erano quelli, ma la carburazione la facciamo oggi... dite che mi conviene portargli lo spillo d49 e provare con quello alla tacca più bassa?

EDIT: ora che ci penso ieri si era bruciata la candela e l'abbiamo smontata... non so se c'entra qualcosa ma era tutta nera
 
8625079
8625079 Inviato: 6 Ott 2009 14:51
 

Metti la parte rimasta dello snorkel fuori e prova, poi se non va ancora fai una prova proprio senza snorkel...in ogni caso ti consiglio di lasciare la parte grossa e squadrata all'esterno e ricarburare per bene icon_wink.gif
 
8625949
8625949 Inviato: 6 Ott 2009 16:42
 

-ciccio92- ha scritto:
Metti la parte rimasta dello snorkel fuori e prova, poi se non va ancora fai una prova proprio senza snorkel...in ogni caso ti consiglio di lasciare la parte grossa e squadrata all'esterno e ricarburare per bene icon_wink.gif

quoto va all'esterno lo snorkel!dentro risulterebbe un po come tappo icon_rolleyes.gif
 
8627340
8627340 Inviato: 6 Ott 2009 19:57
 

quoto con gli altri x lo sorlek..mentre x i problemi di carburazione sembra che sei grasso...poi il fatto che si punti a 8000 giri i fa pensare che la valvola sia incrostrata o si è sganciato il cavetto eusa_think.gif
 
8627437
8627437 Inviato: 6 Ott 2009 20:06
 

fiorino_racing ha scritto:
quoto con gli altri x lo sorlek..mentre x i problemi di carburazione sembra che sei grasso...poi il fatto che si punti a 8000 giri i fa pensare che la valvola sia incrostrata o si è sganciato il cavetto eusa_think.gif


Ma la valvola funziona benissimo perchè quando guido la moto normalmente e non apro di botto dal minimo apre senza problemi.... è una scheggia la moto

Secondo voi con lo spillo d49 alla tacca più bassa e una sistematina al max e la valvol a a gas da 45 potrei risolvere?
 
8627661
8627661 Inviato: 6 Ott 2009 20:25
 

puoi provare,ma che spillo monti ora? e il max da quant'è?
 
8628363
8628363 Inviato: 6 Ott 2009 21:21
 

metti in modo corretto lo snorkel senno stiamo qui a perdere tempo icon_rolleyes.gif

p.s. per la carburazione sei magro di minimo, il circuito non va in pressione correttamente e si spegne la moto
 
8628835
8628835 Inviato: 6 Ott 2009 22:02
 

si effettivamente metti come prima cosa lo snorlek nel modo giusto icon_wink.gif
 
8628948
8628948 Inviato: 6 Ott 2009 22:14
 

Ok ho capito come mettere lo snokel... Per ingrassare il minimo che posso fare? Il getto del max non lo so e lo spillo è il d53 ma non so a quale tacca.. La valvola a gas è la 50
 
8629021
8629021 Inviato: 6 Ott 2009 22:21
 

aumenti il getto del minimo ad esempio..... lo spillo e il massimo non centrano niente....
 
8629093
8629093 Inviato: 6 Ott 2009 22:29
 

ilbacco ha scritto:
aumenti il getto del minimo ad esempio..... lo spillo e il massimo non centrano niente....

concordo col bacco..prova con 5 punti, la carburazione si fa a tentativi
 
8629197
8629197 Inviato: 6 Ott 2009 22:41
 

esatto devi aumentare il getto del minimo prova di 4/5 punti all'inizio e vedi come vase non va bene aumnti di unaltro punto e così via icon_wink.gif
 
8629767
8629767 Inviato: 7 Ott 2009 0:24
 

Ma per il mio carburatore c'è solo l's45 di minimo.. Come faccio ad aumentare di 5 punti??? Per quanto riguarda spillo e getto max so che non influiscono sul minimo ma dai probelmi ke da ora la moto credete che risolvo ingrassando il max e mettendo il d49? Oltre a sistemare il minimo si intende
 
8631304
8631304 Inviato: 7 Ott 2009 13:08
 

scusa ma tu non hai il 28 a gestione eletronica?
 
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