Quale r6 comprare? 99-02 oppure modello 03? rispondete!!!
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Inviato: 30 Set 2009 11:28 Oggetto: Quale r6 comprare? 99-02 oppure modello 03? rispondete!!!
ciao a tutti.
vorrei acquistare un r6, ma non so se buttarmi sul modello a carburatori 99-02 oppure comprare il modello a iniezione del 2003.
il mio budget è limitato quindi non potrei acquistare un modello superiore al 2003...
vorrei sapere in termini di prestazioni quale di queste 2 versioni và meglio......carburatori o iniezione?
quale ha piu velocità massima? quale ha piu coppia? quale si alza di gas?
chiarisco il fatto che non sono un novellino, ma fin ora ho giudato solo 250 in pista, e vorrei passare ad una moto da strada ke vada come un assassina!!
accetto consigli, rispondete in tanto, ribadisco che per me l'importante sono le prestazioni!
enrir6
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Set 2009 11:44
ho avuto una 2000 quindi posso darti solo il mio parere su questa... mi sono trovato benissimo, avevo però sistemato bene le sospensioni (kit WP ant e mono Ohlins al posteriore) ed oserei dire che di motore dava l'impressione di essere più cattiva della 2008 che ho attualmente, io sono amante dei carburatori e della cattiveria/prontezza che hanno nell'erogazione.
probabilmente la 2003 sarà migliore a livello di ciclistica, ma è solo una mia idea...
massyg
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Set 2009 11:47
*** quote al precedente post rimosso by skyline81 ***
in quanto a velocità massima e in a corto? mi piacerebbe piu una moto che sia scatenata appena si apre il gas, del tipo che si alza agli on-off
enrir6
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Set 2009 14:13
comprati un motard allora!
raf275
Moto Gp Champ
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Inviato: 30 Set 2009 15:07
enrir6 ha scritto:
che si alza agli on-off
scusa l'ignoranza ma cosa sono gli on off??
gonc84
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Set 2009 15:42
*** quote al precedente post rimosso by skyline81 ***
gli apri-chiudi
enrir6
Foglio Rosa
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8588441
8588441
Inviato: 30 Set 2009 17:01
*** ot rimossi by skyline81 ***
cerchiamo di restare inerenti la discussione e dare pareri costruttivi al nostro amico.
ho editato un paio di post che quotavano il messaggio precedente: la funzione del quote è quella di ricollegarsi a discorsi/post molto più precedenti, altrimenti perde la sua utilità
skyline81
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Set 2009 18:30
altre opinioni? solo una ne ho avuta...
enrir6
Foglio Rosa
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8590205
Inviato: 30 Set 2009 20:26 Oggetto: ok
io ho avuto un r6 del 00 ed e' una splendida moto, un mio amico ne aveva una 03 e per quanto riguarda prestazioni sono li, tipo: partenza da fermo e giu' tutto = si viaggia piu o meno a pari!!!! ma stando sopra alle due moto l'erogazione del motore cambia completamente. molto piu nervosa e cattiva il modello del 2000 mentre il 03 e' piu' lineare e fino ai 4000 giri forse spinge leggermente di piu', ma quando si sorpassa l'arco dei 6000 la vecchietta si scatena e il casco ti si comprime nel viso come se una mano te lo spingesse da davanti! premetto!!!! se vuoi un mostro di potenza devi andare su un 1000 io ora ho un r1 06 e proprio la scorsa settimana ho provato un r6 del 02 quindi a carburatori!!! risultato: penso che se la prendessi in mano adesso la spaccherei!!!! ciao
elvisr1
Senza Freni
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Inviato: 1 Ott 2009 9:39
Ciao, io ho acquistato da qualche mese una R6 del 2002, è la mia prima moto quindi non posso darti giudizi o paragoni tecnici con altre versioni, ti dico solo che ho avuto molta fortuna nell'acquisto: il vecchio proprietario l'aveva parcheggiata in garage e fatto solo 8000 km passeggiando in paese, quindi la moto è praticamente perfetta.
La uso molto spesso e ci sto facendo lunghi tragitti, belle curve e sto iniziando a piegare.
Ho provato a spingerla a manetta insieme ad una Suzuki gsx r 750 e ti devo dire che la differenza la si vede poco, sono giunto a 272 ma qualcosa penso che ancora andava.
Ottima accelerazione (anche se non sono riuscito ancora a tirarla su una ruota, la moto è perfetta e come prima esperienza secondo me è un vero affare.
Naturalmente se giri trovi offerte anche su altri modelli di altri anni, ma è sempre un dubbio, non sai chi l'ha avuta prima e come l'ha usata.
Io do un ottimo giudizio sulla mia del 2002, poi quando cambierò anno (rimango sulla yamaha) saprò dire meglio le differenze.
Ciao ciao
Yoko
Ospite
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Inviato: 1 Ott 2009 12:45
ciao a tutti anche io vorrei acquistare un r6 del 2003...io ho una yzf 600 r thundefcat a carburatori, la moto è stata preparata fino a raggiungere i 120 cv...logicamente è a carb....però ad essere sincero mi sono scocciato di moto a carburatore...più passa il tempo e più ci devi stare dietro...intendo a livello di carburazioni ecc.....ho preovato r6 del 2003 ...e devo dire che è davvero divertente e sopratutto lineare, cosa che un carburatore non ti dà.....diciamocelo chiaramente è bella la moto sgorbutica, ma qunado si vuolo passeggiare tranquillamente la domenica mattina diventa fastidiosa.....quindi vorrei sapere se c'è qualcuno che possiede il modello 2003 e come si trova
Franz
Coord. Gruppo
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Inviato: 1 Ott 2009 12:51
ciao, io possiedo una r6 del 2001 ormai da un paio di anni e và che è una meraviglia, ho apportato alcune modifiche ho cambiato i tubi dei freni e terminale di scarico,si scatena molto dopo i 6000 giri, i vecchi carburatori spingono ancora bene e sinceramente non la cambierei, non ho avuto modo di provare un medello del 2003, ma riesce benissimo a tenere testa ai modelli sucessivi.
ciao
bigino2009
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Ott 2009 14:00
grazie per le risposte ragazzi
in realtà sono ancora molto indeciso....
da una parte vorrei comprare l'r6 a carburatori, risparmiando così qualcosa da poter usare per eventuali modifiche...dall'altra sentendo dire che ha bisogno di piu cure (carburazione, allineamento ecc) mi scoraggia un pò...
una domanda, quale delle due si alza di gas? e fino a che marcia senza usare gioco di frizione?
enrir6
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Ott 2009 15:39
In assetto originale penso che si alzino entrambe di gas solo in prima marcia... forse facendo un po' di apri/chiudi col gas e se la trovi con una regolazione soft del posteriore potrebbe alzarzi anche in seconda aiutandoti col corpo.
Comunque se hai un minimo di esperienza e stai cercando una moto da sboroni per fare monoruota vai direttamente su un r1 98-01... la pagi come l'r6 (dai 2500 ai 3500 euro messa bene), ha quasi gli stessi costi di assicurazione e bollo dellr6, e pare che si alzi anche in seconda.... dico pare perchè non l'ho mai fatto... spalancare il gas in seconda a 10.000 giri vuol dire trovarsi in monoruota a quasi 150 kmh (non fa per me)
pazed
125 Champ
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Inviato: 1 Ott 2009 18:30
ho un pò di esperienza, ma prima di buttarmi su un mille, vorrei passare la fase del 600, solo che vorrei fosse bello cattivo...
se tutti mi dite che la differenza fra r6 a carburatore e r6 a iniezione(03) non cambia quasi niente, ne in velocità max, ne in accellerazione...beh io punto su quella a carburatori, così con qualcosa che risparmio faccio qualche modifica..ad esempio uno scarico completo....
piccola parentesti.....si sente tanto la differenza tra scarico completo e solamente terminale? su quale marca dovrei puntare?(leovince, arrow, devil, gpr ecc ecc)
enrir6
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Ott 2009 18:32
cerchiamo di non andare OT. per gli scarichi esistono discussioni ad hoc per singola marca di terminale. una bella ricerca non costa nulla.
skyline81
Very Important Tinga
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Inviato: 1 Ott 2009 18:46
Enri va bene il ragionamento dell'esperienza su un 600, e anche quello del risparmiare qualcosina date le poche differenze prestazionali.... ma l'imporatnte è che trovi un buon usato! Intendo messo bene veramente. Purtroppo è pieno di moto maltrattate sia di motore che di ciclistica e se non sei esperto la fregatura è dietro l'angolo! te lo dice uno innamorato delle yamaha che ha comprato un fzr 600 15 anni fa (difettoso alle valvole di distribuzione) e un r1 l'anno scorso (col motore spompato).... ed ero convinto di aver fatto l'affare entrambe le volte!
pazed
125 Champ
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Inviato: 1 Ott 2009 18:48 Oggetto: ok
non e' assolutamente vero che le due moto sono uguali!!!! erogano in maniera completamente diversa!!! se vuoi un 600 cattivo, vai di carburatori e la prima cosa da fare ancora prima dello scarico " che a livello di prestazioni da solo fa ben poco" monta un dente in meno in pignone e se vuoi ancora di piu' fai come avevo fatto io, ne avevo aggiunti anche due in corona!!!! dopo con calma parti con la sostituzione dello scarico che a mio avviso potrebbe essere anche solo un terminale perche' essendo un euro 0-1 non ha il cattalizzatore quindi i collettori sono gia belli aperti!!! poi e questione di spessore del tubo e di materiale, ma gia' gli originali vanno bene! io avevo montato un finale della mivv gp in carbonio!!! con il db killer non e' il massimo, ma se lo togli scateni il pandemonio e le prestazioni sono buone, e anche vero pero' che gli akrapovic sono i migliori ma silenziano troppo e li devi tagliare!!!! a questo punto hai gia' un bel mostro!!!! vuoi esagerare? un bel kit getti e spilli e un filtro sportivo!!! ma a questo punto basta, seno' ti conviene prendere direttamente un mille!!!! a, non comprare r1 98-99-00-01!!!!! te ne pentiresti. ciao
elvisr1
Senza Freni
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Inviato: 1 Ott 2009 18:54 Oggetto: Re: ok
elvisr1 ha scritto:
a, non comprare r1 98-99-00-01!!!!! te ne pentiresti. ciao
Mi piacerebbe sapere perchè se ne dovrebbe pentire.... ma si andrebbe offtopic.... chissè se il moderatore ce lo consente
pazed
125 Champ
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Inviato: 1 Ott 2009 18:55
si potrebbe aprire un topic a parte e discuterne
basta che fate i bravi
skyline81
Very Important Tinga
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Inviato: 1 Ott 2009 19:00 Oggetto: ok
ok, apro io il topic sul forum yamaha r1 r6 e ti do le mie opinioni su quei modelli " che comunque non sono sminutive" spostiamoci di la'!!!!!
elvisr1
Senza Freni
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Inviato: 1 Ott 2009 19:46
e quello che mi preoccupa infatti, ho un pò di esperienza, ma non tale da capire se una moto stà messa male, bene o discretamente...
se compro una moto sui 30000km cosa dovrei fare a livello di motore per farla diventare come nuova?
cambiare pistoni? cambiare le fascie?
enrir6
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Ott 2009 20:07 Oggetto: nooooo
non che io ti voglia scoraggiare, ma una moto con 10 anni non tornera' mai nuova e gli interventi che hai citato sono da definire folli!!!! devi trovare una moto apposto, piuttosto portati un meccanico e dagli 50 euro!!!!! stai cercando il risparmio totale o solo sull'acquisto!!! cosa intendo:- e inutile comprare una moto a 2500 euro e spendercene altri 1500 sopra. in questo caso e meglio comprare qualcosa di piu' recente
elvisr1
Senza Freni
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Inviato: 1 Ott 2009 20:08
cq stiamo trascurando un cosa....considerando che a livello di prestazioni siamo li cambia solo l'erogazione.....il modello 2003 sarà sicuramente più avanzato come ciclistica freni sospensioni e ltro..inoltre una moto ad iniezione con una centralina uno scarico e un filtro rende molto di più rispetto ad una a carb , per la centralina influenza ben poco i carb....detto questo piccolo o.t è io prenderei il modello 2003 , e onestamente è anche più bello
Franz
Coord. Gruppo
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Inviato: 1 Ott 2009 20:19
perchè centralina - filtro e scarico rendono più di
carburazione - filtro e scarico? (che costa anche meno)
Alex-5
125 Champ
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Inviato: 1 Ott 2009 20:24
perchè dite che è una cosa folle cambiare le fascie o i pistoni? riacquisterebbe tutta la comrpessione originale...
enrir6
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Ott 2009 20:30
il costo, se aggiungi la spesa al prezzo della moto ne compri una più recente senza dover fare questi lavori
Alex-5
125 Champ
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Inviato: 1 Ott 2009 20:32 Oggetto: ok
prova ad andare da un meccanico a farti fare un preventivo e poi mi darai risposta !!!! non ne vale la pena, con quello che dovresti spendere sopra ti compreresti un 2003 e anche oltre.
elvisr1
Senza Freni
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Inviato: 1 Ott 2009 20:51
capisco, e da cosa vedo se una moto è spompata o meno?
enrir6
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Ott 2009 21:09 Oggetto: ok
comincia ad esaminare la cosa visivamente!!!! primo, cerca una moto con 1 o massimo 2 proprietari!!! e difficile ma non impossibile!!!! secondo, analizzala con gli occhi, copri telai in carbonio, adesivi o colori strani, cerchi riverniciati, brutti segni, piu' e originale meglio e'!!!! guarda i km e chiedi di provarla !!!! sempre!!!! non portare a casa moto senza provarle!!!!! io la mia l'ho provata che non aveva nianche l'assicurazione!!!!! vedi che vada dritta, molla mle mani dal manubrio e non deve essere necessaria nessuna pressione con le gambe al serbatoio per tenerla dritta!!!! ascolta bene il motore, non si devono sentire piangere le valvole!!!! aspetta che si scaldi bene e fa partire la ventola se possibile!!!! quando la provi attento al cambio tra prima e seconda!!!! deve essere un innesto non una bastonata!!!! su questa moto il cambio e la prima cosa che parte!!!! controlla bene dentro le carene che non ci siano perdite d'olio e dopo tutto questo ci vuole un po' di fortuna!!!!!
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