Leggi il Topic


Indice del forumForum Benelli

   

Pagina 1 di 1
 
passo alla tnt 1130? [consiglio acquisto]
8564727
8564727 Inviato: 26 Set 2009 21:11
Oggetto: passo alla tnt 1130? [consiglio acquisto]
 

Ciao a tutti stavo valutando di passare dal mio cbr alla tnt 1130 perchè con la mia moto o vado in pista o è sprecata in strada visto che ha una coppia molto alta anche se quando entra in coppia è una goduria.
Diciamo che non avendo la possibilita di avere una moto per ogni situazione,devo cercare il miglior compromesso.
La uso tutti i giorni nel traffico cittadino e quando esco nei fine settimana molto spesso sono in montagna e con la mia faccio abbastanza fatica
Vi DIRO' LA VERITA':questa moto mi affascina molto ma sentendo qua e la mi sono fatto influenzare dal fatto che si chiama benelli..e non honda
Capite?anche il marchio ha la sua importanza anche se i problemi li hai con tutte le marche.
Mi interesserebbe sapere per prima cosa l affidabilita,i costi dei tagliandi,la possibile rivendita e poi...che sensazioni posso avere passando da un 4 cilindri da 110 cavalli a questo bestione da tre cilindri con se non erro 137 cavalli giusto?come va davvero questa moto?pro e contro
Spero di ricevere risposte sincere e non di parte
lamps doppio_lamp.gif
 
8564793
8564793 Inviato: 26 Set 2009 21:30
 

Ciao 0510_saluto.gif ...un consiglio...perchè non provi a valutare una cilindrata minore, per esempio quella da 899cc...ti dico questo perchè avendo sotto mano i test di In Sella e Motociclismo, la tua amata 1131 percorre mediamente 12.8 km/l (come una mercedes sl 500!!) e il terminale sottosella scalda da morire il fondoschiena quando per esempio sei in coda al semaforo...la cilindrata 899 ha sempre più cavalli della tua cbr ma è più trattabile e più godibile e poi risparmieresti più di 1000 euro rispetto alla 1130 e più benzina perchè percorre in media 16km/l...attento con le benelli ci vuole esperienza!!! 0510_saluto.gif

Ultima modifica di Kabo il 26 Set 2009 21:31, modificato 1 volta in totale
 
8564799
8564799 Inviato: 26 Set 2009 21:31
 

guarda io non ho la 1130 ma la sorellina 899s e ci ho già fatto parecchi km senza problemi.Le prime versioni avevano alcuni problemi che sono stati in seguito risolti.Detto questo sono comunque moto particolari e qualche problemino in + rispetto alla honda può capitare,l'importante è farci mettere le mani da gente esperta di benelli.Io prima di prendere il tnt avevo la hornet 600 e come motore non c'è paragone in quanto il tnt ha una gran coppia(il 1130 poi 0509_up.gif ),l'avantreno è una roccia e la linea è unica.Come difetti c'è il consumo un pò elevato
 
8564811
8564811 Inviato: 26 Set 2009 21:34
 

God_save_pegaso ha scritto:
Ciao 0510_saluto.gif ...un consiglio...perchè non provi a valutare una cilindrata minore, per esempio quella da 899cc...ti dico questo perchè avendo sotto mano i test di In Sella e Motociclismo, la tua amata 1131 percorre mediamente 12.8 km/l (come una mercedes sl 500!!) e il terminale sottosella scalda da morire il fondoschiena quando per esempio sei in coda al semaforo...la cilindrata 899 ha sempre più cavalli della tua cbr ma è più trattabile e più godibile e poi risparmieresti più di 1000 euro rispetto alla 1130 e più benzina perchè percorre in media 16km/l...attento con le benelli ci vuole esperienza!!! 0510_saluto.gif
beh come consumi non scherza neanche la 899 e ci sono anche delle offerte x il 1130(moto nuove aggiornate a circa 9000 euro)
 
8564821
8564821 Inviato: 26 Set 2009 21:38
 

Beh per i consumi non mi interessa molto faccio 20 km al giorno e per l'esperienza nemmeno
Ho tanti anni alle spalle con i milloni supersportivi
Mi interessava sapere anche come va questo motore e se c'è molta differenza con l 899 visto che me lo state consigliando(comunque il mio cbr è un po' preparato ma fa in media i 12 con un litro) doppio_lamp.gif
 
8564852
8564852 Inviato: 26 Set 2009 21:47
 

visto che sei un tipo con esperienza e vuoi andare anche in pista io ti consiglio la 1130,visto che anche un mio amico pistaiolo che ha preso la 899s si è pentito di non aver preso la sorellona
 
8564884
8564884 Inviato: 26 Set 2009 21:55
 

Ora vado pochissimo in pista avendo un 600..cerco piu' informazioni possibili in merito al motore,erogazione fino a quanto spinge etc
 
8565611
8565611 Inviato: 27 Set 2009 8:03
 

dacbr600f ha scritto:
Ora vado pochissimo in pista avendo un 600..cerco piu' informazioni possibili in merito al motore,erogazione fino a quanto spinge etc


Vai qui:
Link a pagina di Benelliitalia.altervista.org

Avrai da leggere per ore icon_asd.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8567827
8567827 Inviato: 27 Set 2009 17:44
 

God_save_pegaso ha scritto:
Ciao 0510_saluto.gif ...un consiglio...perchè non provi a valutare una cilindrata minore, per esempio quella da 899cc...ti dico questo perchè avendo sotto mano i test di In Sella e Motociclismo, la tua amata 1131 percorre mediamente 12.8 km/l (come una mercedes sl 500!!) e il terminale sottosella scalda da morire il fondoschiena quando per esempio sei in coda al semaforo...la cilindrata 899 ha sempre più cavalli della tua cbr ma è più trattabile e più godibile e poi risparmieresti più di 1000 euro rispetto alla 1130 e più benzina perchè percorre in media 16km/l...attento con le benelli ci vuole esperienza!!! 0510_saluto.gif

Quoto: Vai di 899S, e vedrai che non ti pentirai. Cavalli ci sono, ciclistica pure e per quanto riguarda l'estetica 0509_campione.gif
 
8568088
8568088 Inviato: 27 Set 2009 18:50
 

Ma il motore?nessuno mi risponde?com'è l erogazione?
 
8571000
8571000 Inviato: 28 Set 2009 11:10
 

ci stò facendo un pensierino anch'io, mi trovo nella stessa situazione di dacbr600f
io ho un zx-6r 07 preparato, 120cv alla ruota, purtroppo nei giri che facciamo noi è sprecato (montagna principalmente) poi mi stanco in fretta e i tornanti son un tormento, alla fine non mi diverto molto se non quando ci son curvoni larghi da fare a velocità fuori codice.....
per sopperire un pò al limite delle 600 ho montato un pignone con un dente in meno, quindi è diventata abbastanza brusca
la 1130 è troppo??? io vorrei stare su un usato, ma di che anno? leggo che le prime avevano problemi
voglio prendere un usato perchè la zx la metto solo pista icon_mrgreen.gif
il consumo è l'ultimo dei miei pensieri, uso la moto solo ai we e la mia sta sui 15-11km/l
 
8575017
8575017 Inviato: 28 Set 2009 20:22
 

Se vuoi tantissima coppia prendi la 1130,altrimenti piglia la 899.In pratica uno può scegliere in base alle sue esigenze,a me basta e avanza la 899,mentre x altri non è abbastanza potente
 
8575056
8575056 Inviato: 28 Set 2009 20:26
 

dacbr600f ha scritto:
Ma il motore?nessuno mi risponde?com'è l erogazione?
l'erogazione è parecchio diversa dalla cbr,la 1130 strappa le braccia x la coppia esagerata,la 899 invece è un pò + dolce,come giri la mia taglia oltre i 10000,la 1130 ovviamente ha meno giri
 
8584746
8584746 Inviato: 30 Set 2009 8:46
 

oggi vado a provarne una 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
una cosa che mi intimorisce è che non c'è la frizione antisaltellamento...
 
8585332
8585332 Inviato: 30 Set 2009 10:38
 

ctrlf9 ha scritto:
oggi vado a provarne una 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
una cosa che mi intimorisce è che non c'è la frizione antisaltellamento...
se scali le marce come sulla ninja ti cappotti di sicuro icon_asd.gif
 
8585399
8585399 Inviato: 30 Set 2009 10:49
 

renzoquad ha scritto:
se scali le marce come sulla ninja ti cappotti di sicuro icon_asd.gif


ecco appunto, ho parecchia scaga di stà cosa, io adesso son abituato a tirare la frizione tirar giù anche 2 marce e mollare di colpo la leva
e siamo a 8000-12000giri
le prime volte saranno tragiche
 
8589929
8589929 Inviato: 30 Set 2009 21:00
 

ctrlf9 ha scritto:


ecco appunto, ho parecchia scaga di stà cosa, io adesso son abituato a tirare la frizione tirar giù anche 2 marce e mollare di colpo la leva
e siamo a 8000-12000giri
le prime volte saranno tragiche
te l'ho detto xchè anche mio cugino ha la ninja e quando ha provato la mia è entrato in una curva tipo motard,fortuna che è rimasto in piedi 0509_up.gif Sei andato a provarla?
 
8590107
8590107 Inviato: 30 Set 2009 21:18
 

renzoquad ha scritto:
te l'ho detto xchè anche mio cugino ha la ninja e quando ha provato la mia è entrato in una curva tipo motard,fortuna che è rimasto in piedi 0509_up.gif Sei andato a provarla?


oggi
tnt sport evo aggiornata al 2008
peccato che l'ha venduta 2g fà
ma a detta del conce (mio amico) il tipo la riporta entro 1 mese, perchè si vede che non è adatta per lui mi ha detto
effettivamente questo ha 53anni e la patente da 1anno, speriamo la porti indietro sana
 
8607027
8607027 Inviato: 3 Ott 2009 11:51
 

ctrlf9 ha scritto:


oggi
tnt sport evo aggiornata al 2008
peccato che l'ha venduta 2g fà
ma a detta del conce (mio amico) il tipo la riporta entro 1 mese, perchè si vede che non è adatta per lui mi ha detto
effettivamente questo ha 53anni e la patente da 1anno, speriamo la porti indietro sana

Se l'hai provata come ti è sembrato il Leoncino?
 
8607437
8607437 Inviato: 3 Ott 2009 13:14
 

MDX_68 ha scritto:

Se l'hai provata come ti è sembrato il Leoncino?


bhe l'ho provata in città, comunque niente male
il vero test mi sà che lo si fà in montagna
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Benelli

Forums ©